Scegli il tuo paese di residenza
Italia
Lingua  
Stiamo cercando per voi le migliori offerte a .
Per i nostri prezzi vale la pena aspettare.
Barra di ricerca auto

  • NESSUNA TASSA PER CANCELLAZIONI E MODIFICHE

    Fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto
  • NESSUNA TASSA SULLA CARTA DI CREDITO

    Offerte trasparenti e garanzia di miglior prezzo
  • IL MIGLIOR SERVIZIO DA 60 ANNI

    Come partner delle migliori agenzie di noleggio in tutto il mondo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Città di ritiro:
    Inizia a digitare il nome di una località e sceglila tra quelle suggerite.
  • Città di ritiro:
    La destinazione scelta non è stata trovata. Per favore effettua una nuova ricerca
  • Città di ritiro:
    Inserisci una sede di ritiro
  • Città di riconsegna:
    Per favore seleziona una sede per la riconsegna
  • Date:
    L'orario della consegna deve essere posteriore all'orario di ritiro.
  • Viaggio in Europa dell'Est:
    Se intendi viaggiare in Europa dell'Est, per favore chiamaci al numero 800 596 891
  • Non ci sono fornitori disponibili per questa sede di riconsegna dell'auto. Per favore scegli un'altra sede di ritiro o di riconsegna.
  • Età del guidatore:
    Per favore inserisci l'età del guidatore
Fornitori Auto Europe per il tuo noleggio auto: Hertz, Avis, Dollar, Budget, Enterprise, National, Europcar, Buchbinder, Alamo
  • Inviato da: GIORGIO - October 20, 2015
  • Avevo richiesto una mail col preventivo. Quando ho poi confermato la prenotazione il preventivo è molto lievitato. Avrei gradito un pro-memoria, quanto meno prima del cambio di tariffa (peraltro antic ... ipato come possibilità al momento della mia prima richiesta)
  • Leggi di più
Road Trip - La costa di Norfolk

Lungo la costa di Norfolk: da King's Lynn a Mundesly

Road Trip Regno Unito - La costa di Norfolk

La costa di Norfolk è una delle coste più belle del mondo, ma a renderla così affascinante non sono soltanto i belllissimi panorami sul Mare del Nord...

La costa di Norfolk in Inghilterra è una delle coste più panoramiche del mondo e riesce a mantenere intatta la sua bellezza grazie soprattutto al fatto di far parte del parco nazionale e delle aree protette caratterizzate come riserve naturali. La legge sulle aree protette classifica la contea di Norfolk come area di grande bellezza naturale e con questa nostra guida per un road trip lungo la costa di Norfolk scoprirai il perché. Comprendendo circa 280 km di costa, si tratta di uno dei percorsi più accattivanti di tutto il paese, specialmente per gli amanti della natura.

Durante il tuo viaggio in auto nel Regno Unito, potrai visitare molte delle riserve naturali più belle del paese, dove potrai ammirare animali e particolari volatili come il gabbiano, la foca grigia, il culbianco e lo stiaccino. Ma la contea di Norfolk non è solo natura. Da King's Lynn a Norwich, avrai tanto da vedere e da scoprire sulla cultura e sulla storia inglese. Per viaggiare in totale comfort e senza dover tenere conto dei rigidi orari di treni ed autobus, un noleggio auto nel Regno Unito è la soluzione ideale. E per dare un tocco di classe in più al tuo viaggio lungo la costa, scegli un'auto di lusso.

 


Road Trip nel Regno Unito - Piano di viaggio



Road Trip Costa di Norfolk - Kings Lynn      Road Trip Costa di Norfolk - Hunstanton

Road Trip Costa di Norfolk - Brancaster e Burnham Market       Road Trip Costa di Norfolk - Da Holkham Bay a Holt

Road Trip Costa di Norfolk - Sheringham, Cromer e Mundesly
Itinerario
DistanzaTempo
Strada
Da King's Lynn a Hunstanton
27.5 km
26 minuti
A149
Da Hunstanton a Brancaster e Burnham Market
19 km
27 minuti
A149
Da Burnham Market a Holkham Bay, Wells, Blakeney e Holt
34 km
49 minuti
B1155 / A149 / Cley Rd.
Da Holt a Sheringham, Cromer e Mundesley
33 km47 minuti
A148 / A149

 

Road Trip lungo la costa di Norfolk - Giorno 1: L'antica architettura di King's Lynn

 

Road Trip Regno Unito - Costa di Norfolk - King's Lynn

 

Inizia il tuo road trip a King's Lynn prendendo un aereo per East Midlands oppure per Londra Stansted e ritirando la tua auto in aeroporto. Partendo da una di queste città in meno di due ore di guida arriverai a King's Lynn, cittadina dell'entroterra che nonostante sia di piccole dimensioni offre siti ed attrazioni che vale la pena visitare. Durante questo viaggio ti accorgerai di quante cose ci siano da vedere in tutta la contea di Norfolk. Oxburgh Hall, una dimora di campagna con fossato, è una nota attrazione turistica, mentre il King's Lynn Minister (con la Chiesa di Santa Margherita) regala un assaggio dell'architettura gotica regale della regione. Per gli amanti della natura, Snettisham Park e Gooderstone Water Gardens & Nature Trails sono ideali per trascorrere un pomeriggio all'aria aperta. Oppure visita il Castle Rising e ammira l'arte del vetro inglese al Caithness Crystal Visitor Centre.

Viaggio in Inghilterra - King's LynnQuando inizierai a sentire i morsi della fame, sarai felice di scoprire la grande selezione di pub, bistro e ristoranti della città. Da Victory Inn a Market Bistro, non sarà difficile trovare un posto dove mangiare che soddisfi i tuoi gusti e soprattutto che offra una buona pinta di birra! Tra i tanti locali presenti, consigliamo The Winch, Barnfields Café e Lynn Café-Bar Restaurant.

 

Dal punto di vista degli alloggi, però, King's Lynn non è così generosa. Il Best Western Plus Knights Hill è uno dei pochi alberghi presenti in città e pertanto, se pensi di trascorrere qui la notte, assicurati di prenotare la tua camera in anticipo. Altrimenti, quando avrai finito il giro turistico, procedi con il tuo noleggio auto da King's Lynn direttamente verso la tua prossima destinazione.

 


 

Risorse utili per un viaggio nel Regno Unito:

 

Torna sopra


 

Road Trip lungo la costa di Norfolk - Giorno 2: Le spiagge di Hunstanton

 

Road Trip Regno Unito - Costa di Norfolk - Hunstanton

 

Dopo la partenza da King's Lynn, percorri la A148 fino all'uscita per la A149 e continua l tuo road trip verso Hunstanton. Durante il tragitto vedrai il Dershingham Bog National Nature Reserve sulla tua sinistra e poco dopo Dersingham.

Dopo Dersingham, passerai accanto a Ingoldisthorpe e Snettisham, che può valere una sosta per visitare St. Mary's Church e il sito protetto di Snettisham, apprezzato punto di bird-watching. Sulla A149 attraverserai anche Heacham. Qui potresti fermarti a Heacham Beach e fare una passeggiata tra i bellissimi giardini di lavanda della città.

Tour Costa di Norfolk - Hunstanton, InghilterraDopo poco raggiungerai finalmente Hunstanton, dove sarai subito incantato da Hunstanton Beach. Per ammirare la costa in tutta la sua bellezza, prenota uno dei famosi "Searles Sea Tour" e visita l'acquario di Hunstanton.

Potresti rimanere sorpreso nello scoprire che Hunstanton non offre soltanto bellissime spiagge. Parcheggia il tuo noleggio auto a Hunstanton e goditi la città a piedi. Peddars Way, ad esempio, presenta dei bellissimi sentieri e percorsi pedonali che ti porteranno in alcune delle zone più belle ed incontaminate della campagna. Se vuoi scoprire il talento della gente del posto, acquista un biglietto per uno spettacolo al Princess Theatre. A Hunstanton sono anche presenti numerosi posti in cui cenare, tra cui Chives Brasserie, Coasters Restaurant e Steak & Stilton, il preferito dai locali.

Il percorso lungo la costa di Norfolk può essere completato in circa due ore e mezza, ma il nostro consiglio è di non correre troppo, ma godersi tutto quello che questa area dell'Inghilterra ha da offrire, pianificando un viaggio di più giorni. Potrai così visitare ogni città al meglio. Se sceglierai di trascorrere una notte a Hunstanton, avrai numerose opzioni di scelta. Il Best Western Le Strange Arms Hotel ha molte recensioni positive, così come il Richmond House Hotel. Per un tradizionale bed&breakfast inglese, potresti prenotare una stanza da Peacock House o Rose-Fitt House.

 


Torna sopra


 

Road Trip lungo la costa di Norfolk - Giorno 3: Brancaster e Burnham Market


Road Trip Regno Unito - Costa di Norfolk - Brancaster e Burnham Market

 

Il terzo giorno del tuo viaggio in auto attraverso le città sulla costa di Norfolk ti porterà ancora una volta a percorrere la A149 lungo la costa est. Attraverserai campi da golf e Holme-Next-The-Sea, un piccolo villaggio dove si trova la riserva naturale Holme Dunes National Nature Reserve. Prima di arrivare a Brancaster, passerai tra piccole cittadine costiere, tra cui Thornham e tra l'area protetta Titchwell Marsh, altra tappa obbligata per gli amanti del bird-watching.

Prosegui il tuo road trip in direzione Brancaster e al tuo arrivo fai una sosta a Brancaster Bay. Questa baia offre un'immensa distesa di spiaggia incontaminata e un paesaggio naturale ideale per un picnic! Fai una passeggiata all'entrata della baia e, se sei fortunato, avvisterai molte foche giocare tra acqua e rocce. Considera solo i tempi delle maree prima di visitare le spiagge, perché queste possono sembrare enormi quando la marea è bassa, ma si ridimensionano rapidamente con l'alta marea.

Road Trip in Inghilterra - Itinerario lungo la costaSe vuoi fermarti a mangiare qualcosa a Brancaster prima di rimetterti alla guida, recati al The Ship Hotel per un pranzo eccezionale. Oppure, se ti stai divertento in spiaggia e non vuoi andare via, puoi andare al Brancaster Beach Kiosk, un chiosco che offre un assortimento di snack, gelati inclusi.


Prosegui il tuo road trip verso Burnham Market passando attraverso Burnham Deepdale e supera Burnham Norton. In questo punto la A149 diventa B1355, strada che ti porterà nel cuore di Burnham Market, dove trascorrerai il resto della giornata. Al tuo arrivo, fai il check-in in albergo e poi approfittane per fare una passeggiata tra le strade di questo caratteristico villaggio del vecchio mondo. Sia come alloggio che come ristorante, prova The Nelson o Hoste Restaurant. Se invece non sei troppo affamato, deliziati con una fetta di torta e un tè da Tilly's, o alla Burnhams Tea Room & Café.

 


Torna sopra


 

Road Trip lungo la costa di Norfolk - Giorno 4: Esplorazione in riva al mare

 

Road Trip Regno Unito - Costa di Norfolk - Da Holkham Bay a Holt

 

La mattina del quarto giorno del tuo tour lungo la costa inglese prendi la B1155 verso est per uscire da Burnham Market e prosegui sulla A149 sorpassando "The Lake," e poi gira a sinistra su Lady Ann's Road. Segui questa strada fino alla costa. Il tuo road trip attraversa Holkham Bay dove riempirai i tuoi occhi (e la tua fotocamera) di bellissimi panorami. Quando sarai pronto a lasciare questa spiaggia paradisiaca, sali in auto e torna sulla A149 per raggiungere Wells-next-the-Sea.

Wells-next-the-Sea è un posto molto carino dove fermarsi in quanto offre una serie di attrazioni divertenti, come trekking con l'alpaca, la spiaggia e il Wells & Walsingham Light Railway, un trenino che attraversa la splendida campagna tra le due cittadine. Se a questo punto inizierai ad avere fame, prova il Wells Crab House Café o il Bowling Green Inn. Se invece sarai disteso sulla spiaggia senza alcuna intenzione di allontarti da lì, puoi fare un salto al Beach Café.

Viaggio in auto lungo la costa inglese - PanoramiUna volta esserti rimesso in marcia sulla A149, non ci metterai molto a raggiungere Blakeney con la tua auto a noleggio. Come per la maggior parte delle tappe sul nostro itinerario, le attrazioni di Blakeney non si esauriscono alla sua spiaggia. Puoi scegliere di rilassarti iin riva al mare oppure prendere una barca per vedere le foche più da vicino. Quando ritorni sulla terraferma, visita la Galley Hill Farm o Artemis Homes & Antiques per immergerti nella cultura locale.

Quando sarai pronto a continuare il tuo road trip verso Holt, percorri Wiveton Road, che sfocerà in Cley Road. Questa strada ti porterà direttamente al centro della cittadina. A Holt assicurati di avere abbastanza tempo per visitare Natural Surroundings, un bellissimo rifiugio nel bosco con sentieri, giardini, piccoli laghi e molto altro ancora. Altre popolari attrazioni di Holt sono Muckleburgh Military Collection, The Holt Antiques & Interiors Centre, il castello di Holt, e Stody Lodge Gardens.

Per cena, prova The Barn, Number 28 o, se vuoi concederti un pasto speciale, Morston Hall Restaurant. Per quanto riguarda gli alloggi, Holt offre più bed&breakfast che veri e propri alberghi, ma comunque troverai un posto che soddisfi le tue esigenze. Il Lawns Hotel ha una posizione privilegiata, ma il Pheasant Hotel offre soggiorni unici in una casa di campagna dall'antico stile inglese. Se preferisci alloggi più piccoli ed accoglienti, recati al Mount Farm o al Kadina Bed & Breakfast.

 


Torna sopra


 

Road Trip lungo la costa di Norfolk - Giorno 5: Sheringham, Cromer e Mundesly

 

Road Trip Regno Unito - Costa di Norfolk - Sheringham, Cromer e Mundesly

 

Prosegui il tuo road trip in direzione Sheringham. Inizia il quinto giorno del tuo tour sulla costa di Norfolk prendendo Cromer Road e lasciando Holt alle tue spalle. Cromer Road si fonderà con la A148, che prenderai fino all'incrocio con Holway Road, o A1082. Gira a sinistra su Holway Road e segui la strada fino alla cittadina costiera di Sheringham. Una volta lì, avrai ampia scelta di attrazioni da includere nel tuo itinerario.

Contea di Norfolk - Da Sheringham a MundeslyAttrazioni popolari includono Sheringham Beach, Sheringham Park, e Sheringham Museum. Potresti anche tirare fuori dalla valigia la tua attrezzatura da golf (se ti sarai ricordato di portarla!) e fare una partita allo Sheringham Golf Club. Oppure potresti visitare la Sheringham Life Boat Station, organizzazione non profit di salvataggio marittimo che offre informazioni sulle attività del team e sulle barche utilizzate.

Quando sarai pronto a proseguire il viaggio da Sheringham, torna su Cromer Road (oggi chiamata A149), e prosegui ancora una volta verso est. Segui la spiaggia fino a che non avrai raggiunto la prossima tappa del tuo road trip: Cromer. Qui il tuo piano di viaggio si riempirà di attività, quindi pianifica con cura il tuo tempo! A Cromer troviamo il porto e la spiaggia di Cromer, l'Henry Blogg Museum, le cattedrali di St. Peter e St. Paul, e l'Amazona Zoo. Cromer ha anche un golf club, per cui se avrai ancora voglia di una partita, i campi verdi del Royal Cromer Golf Club saranno di tuo gradimento.

Cromer dispone di molti ottimi posti per mangiare, e non importa di cosa avrai voglia dopo una lunga giornata da turista, qui riuscirai certamente a trovare ciò che cerchi! Tra i locali preferiti dalla gente del posto ci sono Bann Thai Restaurant, Old Rock Shop Bistro, e Brownes su Bond Street.

E adesso l'ultima destinazione! Quando sarai pronto, prendi la A149 e continua il tuo road trip verso Mundesley. Continua sulla A149 fino a Thorpe Road. Gira a sinistra su Thorpe Road e dirigiti nel piccolo villaggio di Southrepps. Thorpe Road ad un certo punto diventerà Gimingham Road, che diventerà poi Southrepps Road e poi ancora Mundesley Road. Prendi questa strada fino ad arrivare alla cittadina costiera che porta lo stesso nome.

Dopo aver fatto il pieno delle bellezze di Mundesley, rimettiti alla guida del tuo noleggio auto in direzione Norwich. Prendi la B1145 verso sud fino alla B1150 che ti porterà direttamente all'aeroporto. Questo tragitto durerà circa 40 minuti. Concludi il tuo road trip a Norwich, magari approfittandone per visitare questa magnifica città medievale e prendi da qui il volo di ritorno oppure riconsegna il tuo noleggio auto all'aeroporto di Luton.

 


 

Altre informazioni utili per il tuo viaggio in auto nel Regno Unito:

 

Torna sopra


 

Costa di Norfolk - Approfitta al massimo del viaggio pianificando in anticipo

La costa di Norfolk non rappresenta ciò che la maggior parte delle persone ha in mente quando pensa all'Inghilterra. E questo è proprio il motivo che rende il nostro road trip così speciale. Ora che hai un'idea di cosa ti aspertta durante un road trip nel Regno Unito lungo le strade della costa di Norfolk, tutto ciò che ti resta da fare è concretizzare il tuo piano di viaggio. Organizza i tuoi spostamenti in anticipo e prenota i tuoi alloggi prima di partire.

Assicurati le offerte migliori prenotando l'autonoleggio nel Regno Unito con Auto Europe con abbastanza anticipo. Con le informazioni e i consigli della nostra guida di viaggio, sarai pronto a goderti questo bellissimo tratto di costa, che rappresenta uno dei segreti meglio tenuti dell'Inghilterra, rivelato a pochi viaggiatori tramite tour giornalieri da Londra.

 

Si prega di scegliere il paese di residenza
close