Scegli il tuo paese di residenza
Italia
Lingua  
Stiamo cercando per voi le migliori offerte a .
Per i nostri prezzi vale la pena aspettare.
Barra di ricerca auto

  • NESSUNA TASSA PER CANCELLAZIONI E MODIFICHE

    Fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto
  • NESSUNA TASSA SULLA CARTA DI CREDITO

    Offerte trasparenti e garanzia di miglior prezzo
  • IL MIGLIOR SERVIZIO DA 60 ANNI

    Come partner delle migliori agenzie di noleggio in tutto il mondo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Città di ritiro:
    Inizia a digitare il nome di una località e sceglila tra quelle suggerite.
  • Città di ritiro:
    La destinazione scelta non è stata trovata. Per favore effettua una nuova ricerca
  • Città di ritiro:
    Inserisci una sede di ritiro
  • Città di riconsegna:
    Per favore seleziona una sede per la riconsegna
  • Date:
    L'orario della consegna deve essere posteriore all'orario di ritiro.
  • Viaggio in Europa dell'Est:
    Se intendi viaggiare in Europa dell'Est, per favore chiamaci al numero 800 596 891
  • Non ci sono fornitori disponibili per questa sede di riconsegna dell'auto. Per favore scegli un'altra sede di ritiro o di riconsegna.
  • Età del guidatore:
    Per favore inserisci l'età del guidatore
Fornitori Auto Europe per il tuo noleggio auto: Hertz, Avis, Dollar, Budget, Enterprise, National, Europcar, Buchbinder, Alamo
  • Inviato da: ENRICO - August 7, 2016
  • Anche il Customer Center, a cui mi sono rivolto per una mia incertezza, mi ha risposto prontamente, cortesemente ed esaurientemente.
Road Trip Strada tedesca delle Alpi

In viaggio sulla Strada tedesca delle Alpi:
l'itinerario turistico più antico della Germania

 

Viaggio in auto lungo la Strada tedesca delle Alpi

 

Provate a chiedere ad ogni appassionato di guida quale viaggio su strada desidererebbe fare di più in vita sua. Molto probabilmente la risposta sarà proprio la Strada tedesca delle Alpi nello splendido Land della Baviera. Insieme al viaggio in Autobahn e alla Strada delle Fiabe, la Strada tedesca delle Alpi occupa un posto speciale nei cuori di gran parte dei viaggiatori su strada, soprattutto perchè offre alla guida alcune delle viste panoramiche più belle del mondo.

 

I primi progetti per una Strada tedesca delle Alpi furono redatti dal Touring Club tedesco per la prima volta nel 1932. La costruzione della strada fu iniziata nel 1933 e nel 1939 erano già stati completati circa 276 chilometri. Oggi, la strada si estende per quasi 435 chilometri partendo da Lindau sul Lago di Costanza vicino al confine con la Svizzera, terminando a Berchtesgaden, una cittadina di montagna poco distante da Salisburgo. Lungo il percorso, ci sono alcuni tratti di strada che seguono il confine austriaco. Questi chilometri di strada panoramica vi faranno passare accanto a 25 castelli e fortezze (compresi i famosi castelli di Neuschwanstein, di Hohenschwangau, e di Linderhof), 21 laghi, 64 paesini immersi tra le montagne bavaresi e un'impressionante collezione di monumenti e bellezze naturali da scoprire.


La natura sublime di questo viaggio e l'impeccabile struttura stradaria di ingegneria tedesca vi forniscono il pretesto perfetto per approfittare di un noleggio auto di lusso durante il vostro tour in Germania. Questa distesa di strada vi consentirà di vivere un'esperienza di guida diversa dalle altre, integrando il sogno di una super corsa con le prestazioni silenziose di autovetture di massimo livello. Allora, mettetevi alla guida dell'auto a noleggio tedesca e godetevi questo magico viaggio attraverso lo splendido paesaggio delle Alpi.


Piano di viaggio per un Road Trip in Germania: La Strada alpina


 

Road Trip Alpi - Giorno 1

Iniziate la vostra fantastica avventura sulla Strada tedesca delle Alpi dalla città portuale di Lindau. Fate una passeggiata lungo la costa o un giro per visitare il centro di questa deliziosa cittadina. Acquistate qualche souvenier al mercatino e poi saltate nella vostra auto a noleggio per approfittare del paesaggio delle splendide montagne bavaresi!  Leggi di più

 

 

 

Road Trip Alpi - Giorno 2

La prima tappa del vostro road trip sulla Strada tedesca delle Alpi è la suggestiva cittadina di Immenstadt. Fate un giro della città prima di avventurarvi alla scoperta di una delle più belle cattedrali della Bavaria e poi trascorrete una serata vicino al lago Walchensee a Wallgau.  Leggi di più

 

 

 

Road Trip Alpi - Giorno 3

Il terzo giorno del vostro tour alpino vi porterà attraverso alcuni dei paesaggi più straordinari della Germania! Fermatevi a Tegernsee, a Reit im Winkle, e a Ruhpolding per assaporare la cultura bavarese e poi immergetevi nella bellezza panoramica di Berchtesgaden!   Leggi di più

 

 

 

 

Road Trip in Germania - Distanze di guida
LocalitàDistanza (Km)Tempo stimato
Dall'aeroporto di Monaco a Lindau2092 ore
Da Lindau a Immenstadt5656 minuti
Da Immenstadt a Wieskirche72,61 ora
Da Wieskirche a Benediktbeuren51,3
52 minuti
Da Benediktbeuren a Reit im Winkl1071 ora, 39 minuti
Da Reit im Winkl a Berchtesgaden62,41 ora, 3 minuti
Totale:558,37 ore, 30 minuti

 

Pianifica con anticipo: Servizi Premium per un Road Trip in Germania

 

 

Road Trip Strada tedesca delle Alpi - Giorno 1: Partenza da Lindau sul Lago di Costanza

 

Road Trip Strada delle Alpi - Giorno 1

 

Il vostro Road trip per la Strada delle Alpi in Germania inizia dalla bella città di Lindau, adagiata sul Lago di Costanza. Il modo più veloce per raggiungere Lindau è prendere un volo fino all'aeroporto di Monaco dove potrete ritirare il noleggio auto presso uno dei partner Auto Europe.

Consiglio di viaggio per un road Trip Strada delle Alpi
Durante il vostro Road Trip a Lindau, non mancate di fare una passeggiata per scoprire la zona ed esplorare in tutta libertà le bellezze locali. Lindau è una città piccola che si gira molto bene, e al meglio è ben percorribile a piedi per godersi il meglio della città. Se avete voglia di vedere tutto ciò che c'è da visitare in questa città, il miglior modo possibile è senz'altro a piedi oppure in bici!


Non c'è nulla di più piacevole che passeggiare per Lindau godendosi la bellissima architettura della città. Dall'imponente statua del Bayerische Löwe (Il Leone bavarese), all'Altes Rathaus (il Vecchio Municipio), fino al Mangneturm, il più antico faro del porto. Qui un'attrazione conduce ad un'altra e poi ad un'altra ancora. Lindau sembra essere il punto di partenza ideale per una gita giornaliera con la vostra auto a noleggio spostandovi per una visita in alcune delle città portuali vicine, tra cui Bregenz, Costanza e Friedrichshafen.


A Lindau troverete anche un vivace mercato di strada dove potrete acquistare ogni sorta di prodotto che può interessarvi per il viaggio, da delizie locali a souvenir. Inoltre, la città possiede un centro medievale con palazzi di pregiata architettura che vi riporteranno subito indietro nel passato.


Dopo aver gustato una deliziosa cena in uno degli eccellenti ristoranti di Lindau, come "Wissingers im Schlechterbrau", "Gasthof Alte Post", o "Zur Fischerin", potrete tornare indietro al vostro hotel per rimettervi in forma dopo una giornata di guida e di visite alla città. Per fortuna, ci sono diversi hotel a Lindau che offrono un servizio eccezionale e tanto comfort. In città, tra gli alberghi più quotati figurano l'"Hotel Bayerischer Hof", l'"Hotel Garni Brugger", e l'"Insel-Hotel".


Appena svegli, ritirate di buon ora il vostro autonoleggio a Lindau per percorrere l'unica e straordinaria Strada tedesca delle Alpi immettendovi sulla B32.

 

Road Trip Strada delle Alpi - Giorno 1 - Itinerario per Lindau

 

L'immagine e l'itinerario di guida sono ripresi da Google Maps

Alla guida rispettate sempre la segnaletica e il regolamento stradale

 

Altri consigli di viaggio

 

 Torna su

 

Strada tedesca delle Alpi - Giorno 2: Immenstadt, Wieskirche, Benediktbeuren

 

Road Trip Strada delle Alpi - Giorno 2
 

Dopo aver lasciato Lindau la mattina presto, dopo circa un'ora di guida arriverete nella bella cittadina di Immenstadt. La città è da tempo molto amata da turisti, sciatori, escursionisti, e tante altre tipologie di amanti di attività all'aperto in montagna. Ma in città ci sono anche due splendidi musei, l'Hofmühle, ospitato in un antico mulino, e il Museo d'Agricoltura Montana.

 

Per la città ci sono decine di altri Road Trip Strada tedesca delle Alpi - Cattedrale di Wieskircheedifici storici significativi ed esempi di architettura del XVII secolo. Alcune delle attrazioni da non perdere a Immenstadt sono le rovine del Castello di Laubenbergstein e del Castello di Königsegg. Se il vostro Road Trip a Immenstadt si svolgerà a luglio, allora avrete la possibilità di essere a Immenstadt per partecipare a importanti eventi come il festival cittadino, l'Allgäu Triathlon, o al Mercato del Formaggio e dei prodotti contadini.


In prossimità del percorso che vi porterà per la Strada tedesca delle Alpi c'è la cattedrale di Wieskirche vicino alla città di Steingaden. Quest'ultima si trova a circa un'ora ad est di Immendtadt, e dunque dovreste essere in grado di fare una capatina a Wieskirche nello stesso giorno con la vostra auto a noleggio. La cattedrale è tra i maggiori esempi di architettura Rococo nel mondo. Dalla fine di giugno fino all'inizio di agosto, la chiesa ospita splendidi concerti, di cui vi consigliamo di approfittare nel caso siate di passaggio nel periodo giusto dell'anno.


Road Trip Strada tedesca delle Alpi - Lago di WalchenseeDopo aver concluso il vostro Road Trip a Wieskirche, avrete soltanto ancora un'altra ora di guida davanti a voi da fare con un autonoleggio Auto Europe, prima di arrivare alla vostra prossima destinazione, Wallgau. Wallgau è una pittoresca cittadina di montagna con fattorie che risalgono anche al XVI secolo. Nei dintorni c'è il Walchensee, il più grande lago di montagna della Germania, e il suo più alto lago alpino. A Herzogstand sono disponibili seggiovie per chi non vuole perdere il panorama dall'alto.


Durante il vostro Road Trip a Wallgau, potrete fermarvi per la notte in uno dei tanti eccellenti hotel o nei bed and breakfast della città. Il "Parkhotel Wallgau" è particolarmente amato dai viaggiatori, ma l'"Hotel Wallgauer Hof", il "Gasthof", l'"Hotel zur Post" e l'"Hotel Pension PAX" sono anche molto raccomandati. In città ci sono anche alcuni ristoranti che nonostante le piccole dimensioni sono davvero eccellenti. La gente del posto preferisce tra gli altri anche locali come il "Gasthof Isartal", il "Golf Alm Wallgau", e "Alpenblick".

 

 

Road Trip Strada delle Alpi - Giorno 2 - Itinerario per Immenstadt

L'immagine e l'itinerario di guida sono ripresi da Google Maps

Alla guida rispettate sempre la segnaletica e il regolamento stradale

 

Torna su

 

Strada delle Alpi in Germania - Giorno 3: Tegernsee, Reit im Winkle, Ruhpolding, Berchtesgaden

 
Road Trip Strada delle Alpi - Giorno 3

 

La prossima tappa del vostro viaggio sulla Strada tedesca delle Alpi vi condurrà fino a Tegernsee, situata appena ad un'ora da Wallgau. Tegernsee è sede di un castello in cui un tempo c'erano un monastero e una birreria. Al castello viene ancora servita ottima birra nonostante la birreria non sia più attiva da un po'. Un tour del castello è uno delle attrazioni che sono da vedere assolutamente durante il vostro viaggio attraverso la Germania.

Road Trip Strada tedesca delle Alpi - Tegernsee


Naturalmente un tour in battello sul lago o un giro panoramico in funivia è senz'altro una bella possibilità per impegnare il tempo durante il vostro soggiorno sul posto. Se durante il vostro Road Trip a Tegernsee il posto vi appare come una città benestante, non vi state sbagliando. La città vanta alcune delle proprietà più costose della Germania. Ma nonostante il suo prestigio, gli hotel e i ristoranti della regione restano comunque relativamente abbordabili, perciò non esitate a fermarvi e parcheggiare la vostra auto a noleggio per approfittare di un buon pasto prima di rimettervi al volante.


Dopo aver ripreso la Strada tedesca delle Alpi con la vostra auto a noleggio, dopo circa un'ora e mezza di guida arriverete in un'altra splendida cittadina bavarese chiamata Reit im Winkle. Il vostro Road Trip a Reit im Winkle vi porterà attraverso una marea di piccoli laghi disseminati in mezzo al pittoresco paesaggio, che rendono questa cittadina il luogo ideale per fermarsi a consumare un delizioso pranzo a sacco.


La prossima destinazione da visitare durante il vostro road trip è l'incantevole cittadina di Ruhpolding. Durante la vostra visita a Ruhpolding, basterà dedicare un po' del vostro tempo per una visita alla chiesa di San Giorgio. La chiesa si trova proprio nel centro città, e non abbiate dubbi che sarà una delle chiese più belle e pittoresche che avrete visto in vita vostra.


La tappa finale per il vostro road trip sulla Strada tedesca delle Alpi è Berchtesgaden, che raggiungerete dopo una comoda guida di 45 minuti con la vostra auto a noleggio, passando per alcune delle valli più lussureggianti del pianeta. Una volta arrivati a Berchtesgaden, sarete conquistati dalla sua bellezza. Salite in cima alle montagne per godere di una favolosa vista panoramica sulle Alpi, una vera meraviglia da godere con gli occhi. Soprattutto, Berchtesgaden è un posto meraviglioso da visitare in ogni momento dell'anno. In inverno è un paradiso sciistico, mentre in estate è un luogo di eccellenza per attività sportive fuori porta.

 

Road Trip Strada tedesca delle Alpi - Parco Nazionale di Berchtesgaden

 

La storia gioca un ruolo importante nel tessuto di Berchtesgaden. Tristemente famosa per il suo legame con Hitler e il regime nazista, questo paesino alpino ha comunque un significato culturale tutto suo, come dettagliatamente mostrato nel Museo del Castello imperiale di Berchtesgaden. Un tempo dimora del Principe Rupprecht, il museo oggi resta a testimonianza dell'uomo che fu, della sua collezione di arte sacra, di cui alcuni pezzi sono stati creati dai più rinomati artisti del posto. Un altro importante museo a Berchtesgaden è l'Heimatmuseum. Questo museo si trova nel Castello di Adelsheim e tra le sue collezioni sono compresi alcune delle sculture in legno più preziose della regione.


Sopra Berchtesgaden, sul versante nord della montagna Hoher Goll si trova Obersalzberg, rinomata località turistica alpina. Gli appassionati di storia ricorderanno l'Adlerhorst o Nido dell'Aquila, il lussuoso rifugio di montagna scelto da Hitler Road Trip Strada tedesca delle Alpi - Nido dell'aquila come residenza estiva. A Obersalzberg si trova anche l'Hotel zum Türken, che oggi i turisti possono visitare prendendo un autobus e pagando una piccola quota. L'albergo è costruito su un labirinto di bunker e tunnel che furono usati da Hitler e dai gerarchi nazisti. Da qui si può intraprendere un giro fino al Nido dell'Aquila di Hitler. Il lussuoso albergo offre una vista notevole dalla cima della montagna, e oggi la struttura offre un grande ristorante e stanze per il ristoro.

 

Durante il vostro Road Trip a Berchtesgaden sperimenterete che gli hotel sono l'ideale per dare un tocco di autenticità al vostro viaggio. Molti sono decorati da inserti in legno di grande pregio e soffitti con travi pesanti, allo scopo di dare al visitatore una sensazione di immersione totale nel mondo delle Alpi. Inoltre, alcuni come l'"Alpenhotel Denninglehen" offrono hanno balconi molto ampi che consentono viste impeccabili.


L'"Hotel Grünberger" invece è in ottima posizione dato che si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria, il che consente anche di lasciare facilmente l'autonoleggio per potersi poi spostare in treno. L'albergo, inoltre, vanta anche terrazze private che affacciano sul fiume Ache, un Internet café ed un'ampia offerta di servizi wellness.


Se si desidera il massimo in fatto di autenticità, allora l'"Hotel Wittelsbach" è il posto ideale dove rimanere per un soggiorno. Costruito nel 1892, questo hotel è uno dei più antichi di tutta la regione, e di conseguenza è anche il più popolare tra i visitatori. Se desiderate approfittare dell'arredamento tradizionale e della splendida vista tra le montagne offerti da questo straordinario hotel, allora sarà meglio prenotare una stanza con abbondante anticipo per il vostro viaggio.

 

Road Trip Strada delle Alpi - Giorno 3 - Itinerario per Berchtesgaden

 La cartina e l'itinerario di guida sono ripresi da Google Maps

Alla guida rispettate sempre la segnaletica e il regolamento stradale 

Torna su

 

Strada tedesca delle Alpi: itinerario turistico attraverso la Germania

Per percorre la Strada tedesca delle Alpi dall'inizio alla fine, occorrono tra le sei e le sette ore di guida. Ma con così tante cose da vedere, fare, e sperimentare lungo tutto lo splendido percorso, vi consigliamo al meglio di fare delle pause e spezzare la gita in tre o quattro giorni. Infatti, molte persone trascorrono una giornata o anche più solo a Berchtesgaden, e in verità, la bellezza scenica di cui si può godere durante tutto il viaggio può portarvi facilmente a sostare in ogni punto, da Lindau sul Lago di Costanza, a Schönau sul Lago Königssee dino a Berchtesgaden.


Adesso che avete avuto una panoramica sulla Strada tedesca delle Alpi, incluse diverse attrazioni da vedere assolutamente, ristoranti, e hotel lungo il percorso, siete sulla buona strada per godere pienamente di una delle più belle esperienze di guida al mondo. Grazie ai servizi che può fornirvi Auto Europe e alla guida di viaggio inclusa, avete tutto ciò che vi occorre per garantirvi un perfetto road trip attraverso le Alpi Bavaresi. Quando sarete pronti a organizzare il vostro viaggio, assicuratevi di usare il nostro sistema di prenotazione online per noleggiare un'auto tedesca di qualità e il vostro viaggio su strada sarà davvero indimenticabile.

 

Road Trip Strada tedesca delle Alpi - Montagne di Berchtesgaden

 

Torna su

Si prega di scegliere il paese di residenza
close