Scegli il tuo paese di residenza
Italia
Lingua  
Stiamo cercando per voi le migliori offerte a .
Per i nostri prezzi vale la pena aspettare.
Barra di ricerca auto

  • NESSUNA TASSA PER CANCELLAZIONI E MODIFICHE

    Fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto
  • NESSUNA TASSA SULLA CARTA DI CREDITO

    Offerte trasparenti e garanzia di miglior prezzo
  • IL MIGLIOR SERVIZIO DA 60 ANNI

    Come partner delle migliori agenzie di noleggio in tutto il mondo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Città di ritiro:
    Inizia a digitare il nome di una località e sceglila tra quelle suggerite.
  • Città di ritiro:
    La destinazione scelta non è stata trovata. Per favore effettua una nuova ricerca
  • Città di ritiro:
    Inserisci una sede di ritiro
  • Città di riconsegna:
    Per favore seleziona una sede per la riconsegna
  • Date:
    L'orario della consegna deve essere posteriore all'orario di ritiro.
  • Viaggio in Europa dell'Est:
    Se intendi viaggiare in Europa dell'Est, per favore chiamaci al numero 800 596 891
  • Non ci sono fornitori disponibili per questa sede di riconsegna dell'auto. Per favore scegli un'altra sede di ritiro o di riconsegna.
  • Età del guidatore:
    Per favore inserisci l'età del guidatore
Fornitori Auto Europe per il tuo noleggio auto: Hertz, Avis, Dollar, Budget, Enterprise, National, Europcar, Buchbinder, Alamo
  • Inviato da: SILVIO LUIGI - August 28, 2016
  • ho scelto Voi dopo aver verificato altri broker : prezzi interessanti e formule di assicurazione valide da verificare poi in caso di necessità °
Road Trip Francia: Parigi e dintorni

Road Trip tra Parigi e i suoi dintorni

 

Road Trip Parigi e dintorni

 

Hai già deciso di voler fare un viaggio in Francia, ma ancora non sai quale regione della Francia è arrivato il momento di esplorare? Abbiamo un'idea per te.


In un paese ricco di attrazioni turistiche, monumenti, edifici storici ovunque tu volga lo sguardo, è impossibile visitare tutto durante un'unica vacanza. Anche scegliere soltano una regione può essere un'impresa ardua, così come visitare una città durante un weekend. Marsiglia, Lione o Nizza?

In tutto il paese ci sono esattamente 41 siti culturali e naturali patrimonio dell'UNESCO. Senza dimenticare le attrazioni imperdibili come la Tour Eiffel, il Louvre e Notre-Dame, è bello a volte anche programmare una sosta in destinazioni meno conosciute ma molto caratteristiche. Per questo motivo, Auto Europe ha creato una dettagliata selezione di itinerari in Francia per viaggi di qualche giorno. In questa pagina ci siamo concentrati su idee e consigli di viaggio per un road trip a Parigi e dintorni.

Se è la prima volta che visiti la Francia, una sosta a Parigi è d'obbligo. La capitale francese offre una particolare esperienza culturale e tutta la regione è ricca di famosi vigneti, numerose vinerie e specialità culinarie. Per godere al massimo del tuo viaggio e per non perderti i meravigliosi scenari lungo la strada, prenota un noleggio auto a Parigi e sarai certo di avere completa flessibilità e comfort.

 


Road Trip Parigi e dintorni


 

Road Trip Parigi e dintorni - PiccardiaRoad Trip Parigi e dintorni - Parigi

 

Road Trip Parigi e dintorni - Châlons-en-ChampagneRoad Trip Parigi e dintorni - Chaumont

 

ItinerarioDistanzaDurata
Strada
Da Amiens a Parigi
162 km
1 ora 56 minuti
A16
Da Parigi a Châlons-en-Champagne188 km
1 ora 50 minuti
A4 / E50
Da Châlons-en-Champagne a Chaumont
174 km
1 ora 35 minutiA26 / E17

 

Giorno 1 - Road Trip Piccardia: Storia e memorie di guerra

 

 

Road Trip Francia Parigi e dintorni - Piccardia

 

Eventi ed attrazioni in Piccardia:

 

Inizia il viaggio con un road trip nella Piccardia, a nord di Parigi. L'intera regione è quasi completamente formata da piccoli e caratteristici villaggi, ed è il punto di partenza ideale per esplorare i dintorni di Parigi e la regione dello Champagne, con il suo più che noto e omonimo vino frizzante. Ci sono molti posti eccellenti in cui poter dare il via al proprio viaggio, come Amiens, Beauvais o Saint-Quentin. In questa guida di viaggio, però, restringeremo il campo ad Amiens per questioni di spazio.

La battaglia più dura della prima guerra mondiale ha avuto luogo nella regione Piccardia: la Battaglia della Somme, che contribuì all'aumento del numero di soldati uccisi e feriti ed è stata una delle battaglie più costose della prima guerra mondiale. Dopo la battaglia, furono costruiti molti memoriali di guerra, per commemorare i soldati francesi, inglesi, scozzesi, canadesi, australiani e sudafricani. Al di là del passato di guerra, la regione Piccardia è anche conosciuta come il luogo in cui ha avuto origine l'architettura gotica. Qui potrai ammirare sei tra le più famose e imponenti cattedrali gotiche.

I turisti più interessati alla storia e alla cultura troveranno come tenersi occupati in questa splendida regione, non solo con tour della Cattedrale di Amiens e della Cattedrale di San Pietro a Beauvais, ma anche con altre gemme architettoniche presenti in tutta l'area. La Piccardia è purtroppo spesso trascurata come destinazione turistica, nonostante abbia un'importante influenza sull'arte e sull'architettura di tutto il mondo e offra ai visitatori un gran numero di affascinanti attrazioni.


Ristoranti, bar e vita notturna in Piccardia:


Road Trip Parigi e dintorni - Ristoranti e vita notturna in PiccardiaLa scena culinaria francese si riflette nelle scelte di Amiens, il cui focus principale è la cucina tradizionale francese, ricca di crema, carne di pollo e dolci superbi. L'eccezionale cucina di Amiens e delle città nei dintorni ha raggiunto la popolarità nel mondo con la sua deliziosa pasticceria. I dolci più conosciuti sono i macarons d'Amiens - morbidi biscotti di mandorla farciti con varie creme - e tuiles amienoises - biscotti ricoperti di cioccolato e arancia. Un'altra specialità da non perdere è il pâté de canard d'Amiens - un paté di anatra in pasta sfoglia. Per assaporare il meglio della cibo francese durante il tuo soggiorno ad Amiens, raccomandiamo una visita al ristorante rustico-casereccio Le Tassigny, dove la singolare cucina tradizionale è presentata in un accogliente ed intimo ambiente.

La vita notturna di piccole cittadine generalmente non offre molto e nei bar e nei club. non si svolgono molti eventi. Sorprendentemente, Amiens, con la sua immagine di villaggio sognatore e suggestivo, si risveglia nelle ore serali ed è luogo di stimolante vita notturna. Diversi bar e discoteche sono nascosti in un piccolo ma tipico quartiere francese, non lontano dalla cattedrale. Non importa se il tuo desiderio sia rilassarti in una cocktail lounge o in un pub irlandese, tutti i locali per la vita notturna distano pochi minuti a piedi l'uno dall'altro e sono facilmente raggiungibili quando si programma una serata un po' diversa e variegata.


Alberghi e alloggi in Piccardia:


Alloggi popolari in Piccardia sono soprattutto gli alberghi di Amiens o Beauvais. Se cerchi un alloggio di lusso dove poterti godere il comfort e il servizo di alto livello, prenota una camera all'Hotel Ibis Styles, sitato a soli 300 metri dalla cattedrale nel quartiere di Saint-Leu. Presta attenzione alla bellissima facciata del XVIII secolo che dona all'hotel un fascino molto speciale. Gli ospiti che scelgono questo albergo non solo si ritroveranno molto vicini ai principali siti di Amiens, ma anche a pochi passi da bar e ristoranti.

Il Beauvais Mercure è ottimo per soggiorni a Beauvais. Questo albergo è vicino alla famosa cattedrale gotica e offre numerosi servizi tra cui una piscina coperta, una terrazza, un camino esterno e camere finemente arredate, con TV satellitare e Wi-Fi.

  
Road Trip in Piccardia - Itinerario di viaggio:


Mappa da Amiens a ParigiUn noleggio auto in Piccardia è raccomandabile per poter scegliere il proprio itinerario con il massimo dell'indipendenza. Il percorso che suggeriamo di seguire inizia ad Amiens sull'autostrada A16 verso sud in direzione Parigi. Si tratta di un bel tragitto a senso unico che vi permetterà di raggiungere la capitale della Francia in circa un paio di ore di viaggio. Il costo del pedaggio, inoltre, non è elevato. Una piacevole deviazione potrebbe includere una visita a Beauvais!

 

 

 

Torna sopra


 

Giorno 2 - Road Trip Parigi: La capitale francese, romantica metropoli del mondo

 

 

Road Trip Francia Parigi e dintorni - Parigi

 

Eventi ed attrazioni a Parigi:

 

Come una delle destinazioni più visitate al mondo, Parigi è sempre sotto i riflettori, e per buone ragioni. Molti sapranno già qualcosa riguardo questa magnifica città e le sue numerosi attrazioni. Se questa è la prima volta che visiti Parigi, le tappe obbligatorie sono la Tour Eiffel, il Louvre, l'Arco di Trionfo, la Sainte Chapelle, Notre Dame e la Reggia di Versailles. E per quanto riguarda le strade meno visitate, spesso trascurate e le loro attrazioni, che contribuiscono alla magnifica energia che sprigiona Parigi? Utilizzando la nostra guida dettagliata, potrai scoprire gli angoli più nascosti di Parigi ed esplorare incredibili location all'interno della città, quelle che vedi in cartolina ma non sulle guide turistiche!

Acquista il Paris Museum Pass per accedere ad oltre 70 musei ed attrazioni della città evitando le lunghe code all'entrata e risparmiando sui biglietti. Un noleggio auto a Parigi ti porterà in poco tempo da una destinazione ad un'altra. Raccomandiamo anche una visita al Fondation Louis Vuitton, non solo per la sua fantastica collezione d'arte, ma anche per lo stile architettonico creato. La facciata è composta da acciaio, legno e vetro e ricorda una barca a vela. Immergiti nella storia e visita la tomba di Napoleone nel vicino Museo dell'Esercito.


Se visiti Parigi a marzo, riuscirai a partecipare alla Fashion Week che si svolge per le strade di tutta la città.

In tutta Parigi troverai molti mercatini e non c'è modo migliore per conoscere il vero spirito parigino del fare una passeggiata tra le diverse cianfrusaglie ed eventualmente fare un affare ad una preziosa collezione di arte antica!


Ristoranti, bar e vita notturna a Parigi:


Road Trip Parigi e dintorni - Ristoranti e vita notturna a ParigiParigi offre di tutto, dai famosi ed acclamati ristoranti alla raffinata scena notturna. Nella sua ricchezza di locali per cena o intrattenimento, a volte può essere difficile trovare il giusto posto per te. La prima volta che si visita Parigi è facile perdersi nella grande varietà e cadere nella trappola dei ristoranti turistici, dove il prezzo per una cena può diventare estremamente alto. Questi posti sono di solito situati nelle immediate vicinanze delle principali attrazioni della città. Pertanto, ti consigliamo di rispettare la regola dello stare lontano dai ristoranti e dai bar nelle zone più trafficate, come ad esempio quelle intorno a Notre-Dame e alla Tour Eiffel.

E' praticamente impossibile identificare i migliori ristoranti a Parigi, perché le opzioni di scelta sono davvero infinite in questa città. Per ovvie ragioni di spazio, nella nostra guida ci limiteremo ad un solo ristorante che vorremo che tu assolutamente non perdessi. Consigliamo di prenotare un tavolo al Ribouldingue.

Non farti ingannare dall'aspetto esterno, più da trattoria che da ristorante cinque stelle, perché il cibo che qui viene servito ti farà vivere un'esperienza culinaria di prima classe. Lo chef Nadége Varigny ha lavorato per molti anni con il famoso chef francese Yves Camdeborde prima di aprire il suo ristorante, dove è servita tradizionale cucina francese. Ribouldingue è spesso frequentato da critici gastronomici e dai colleghi concorrenti alla ricerca di ispirazione culinaria.


Alberghi e alloggi a Parigi:


Scegliere un hotel è come scegliere un ristorante - le opzioni sono infinite! Interessanti opzioni di alloggio variano da suite presidenziali in alberghi di lusso a frequentati ed apprezzati ostelli. Chi desidera immergersi nel lusso puro e può permettersi di pagare un somma a quattro cifre per una notte sarà più che il benvenuto al Le Bristol Hotel e all'Hotel Westminster. I viaggiatori più attenti al proprio budget non devono preoccuparsi, perché Parigi ha qualsiasi tipo di alloggio si cerchi. Non avrai bisogno di spendere una fortuna per trovare un albergo o un ostello ad un prezzo ragionevole. Raccomandiamo il Royal Saint Honore e il Belmont Hotel , due alberghi che fanno parte di un elenco apparentemente infinito di grandi hotel a Parigi.


Road Trip Parigi - Strade panoramiche:


Mappa da Parigi a Châlons en ChampagneLasciarsi alle spalle una città come Parigi, con la sua incomparabile architettura, la cucina di alto livello e l'aria magica può sembrare surreale. Ti possiamo assicurare, però, che anche la tua prossima tappa, la regione dello Champagne, ha infinite possibilità di esplorazione e noi ti condurremo nel cuore della zona.


Lascia Parigi e segui le insegne per la A40/E50 verso est. Nonostante questa non sia la strada più veloce per raggiungere Châlons-en-Champagne, è sicuramente quella più bella. In questa parte del tuo road trip da Parigi vedrai numerosi splendidi vigneti e vinerie, sottofondo perfetto per una foto di famiglia! Fermati per un pranzo, una degustazione di vini o un romantico picnic lungo la via. Continua il tuo viaggio verso Reims, dove potrai visitare alcuni monumenti architettonici e musei. Per rendere il viaggio ancora più speciale, considera il noleggio di un'auto di lusso.

 

 

Torna sopra


 

Giorno 3 - Road Trip Châlons-en-Champagne: Città natale dello Champagne

 

 

Road Trip Francia Parigi e dintorni - Châlons en Champagne

 

Eventi ed attrazioni a Châlons-en-Champagne:

 
Presgui il tuo road trip in direzione Châlons-en-Champagne e raggiungerai così il capoluogo della regione dello Champagne. Vigneti e vinerie si estendono fin dove gli occhi possono vedere, così come l'imponente architettura e il passato storico, molto influente sulla cultura francese moderna.

La prima attrazione da visitare è Notre-Dame-de-Vaux, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa cattedrale è stata costruita nel XII secolo ed unisce architettura gotica e barocca. Altri capolavori architettonici sono la cattedrale Saint-Étienne e la chiesa Saint-Alpine, la più antica chiesa in stile gotico, edificata nel 1170. Appena fuori la città di Châlons-en-Champagne troviamo storici campi di battaglia dell'Impero Romano e della battagli di Châlons.

Per un autentico viaggio in questa regione, dovresti assolutamente prenotare un kayak e fare un giro sulla Marna, che scorre attraverso il centro città. Tra i fantastici panorami ricchi di monumenti e vigneti, potrai sfuggire al trambusto della città per un po' di tempo.

 

Ristoranti, bar e vita notturna a Châlons-en-Champagne:


Road Trip Francia Parigi e dintorni - Ristoranti e vita notturna a Châlons-en-ChampagneQuando si parla di delizie culinarie, Châlons-en-Champagne merita un capitolo separato. Al centro della regione Champagne-Ardenne, a Châlons-en-Champagne hanno sede alcuni dei più famosi vigneti e vinerie del mondo. Nessun viaggio in questa città può dirsi completo senza almeno una degustazione di vini. Gli amanti del vino dovrebbero visitare la casa dello champagne Joseph Perrier Fils et Cie, fondata da Joseph Perrier nel 1825.

Molte altre case dello champagne offrono degustazioni a poco prezzo. Nell'ampia selezione di ottime annate, non sarà facile scegliere la giusta goccia di "oro liquido". Nonostante la selezione di posti dove mangiare a Châlons-en-Champagne non sia neanche la metà di quella di Parigi o delle altri principali città in Francia, questa città ha comunque un eccellente reputazione per la sua cucina tradizionale in un'atmosfera rustica, ma affascinante. Ci sono molte persone che giurerebbero che il miglior pasto che abbiano mai avuto sia stato in un piccolo ristorante di una cittadina francese, spesso poco considerate a favore di ristoranti stellati. Se cerchi un ristorante autentico, una buona idea è chiedere alla gente del posto qualche raccomandazione. Siamo certi che i suggerimenti diretti di chi vive in queste città non ti deluderà.

 

Alberghi e alloggi a Châlons-en-Champagne:


Se Parigi è il luogo in cui sperperare denaro in alberghi di lusso con servizi di prima classe, allora Châlons-en-Champagne è il posto migliore per far quadrare i conti in un affascinante bed&breakfast. Sebbene dovrai rinunciare a certi servizi speciali e ad un comfort fuori dal comune, in questo tipo di alloggio avrai l'opportunità di parlare con gente del posto e stringere amicizie che possono durare per sempre. Non solo avrai una casa accogliente in cui trascorrere la notte, ma avrai anche una nuova visione dei dintorni della capitale, dal punto di vista dei locali.


Road Trip da Châlons-en-Champagne - Scenari idilliaci:


Mappa da Châlons-en-Champagne a ChaumontIl viaggio con il tuo noleggio auto da Châlons en Champagne continua verso Chaumont. Guida sulla A26 verso sud e continua fino alla N67 attraverso Semoutiers-Montsaon. Prendi la A5 e poi l'uscita 24, segui la N67 fino alla strada D619 che ti porterà a Chaumont. In questo percorso troverai non solo tipici e deliziosi villaggi francesi, ma anche il parco regionale Forêt d'Orient, con il suoi paesaggio mozzafiato. Il parco copre oltre 70.000 ettari e comprende 50 municipalità. Ci sono numerosi sentieri escursionistici, punti di osservazione e la possibilità di nuotare in uno dei tre laghi artificiali. Questo parco è perfetto per una pausa mentre raggiunti Chaumont. In alternativa, potresti programmare una visita in Lussemburgo, distante circa due ore di auto da Châlons-en-Champagne e tre ore e mezza da Chaumont.

 


 

Torna sopra


 

Giorno 4 - Road Trip Chaumont: Vacanza in relax

 

 

Road Trip Francia Parigi e dintorni - Chaumont

 

Eventi ed attrazioni a Chaumont:

 

Il tuo viaggio attraverso Parigi e la regione Champagne-Ardenne sta lentamente volgendo al termine. Parcheggia il tuo noleggio auto a Chaumont e concludi il tuo viaggio con il buon cibo e gli interessanti siti turistici della città. Lasciati coinvolgere dall'energia di Chaumont, mentre passeggi tra le strade acciottolate ed i vicoli. Chaumont non fa eccezione e, come tutta la Francia, è ricca di capolavori e di storia. La Cappella dei Gesuiti e la Basilica di San Giovanni Battista vicino al centro città sono meraviglie architettoniche. L'altorilievo all'interno è stato realizzato dal famoso scultore francese Jean-Baptiste Bouchardon.

Chaumont è conosciuta anche per i suoi libri e i poster di arte. Una collezione di oltre 20.000 poster di teatri, opera e performance musicali da tutto il mondo è conservata in un ex granaio, la Maison du Livre et de l'Affiche. Qui, ogni estate, si svolge il Poster e Graphic Design Festival, dove artisti internazionali si riuniscono per presentare il loro lavoro ed organizzare workshop. Merita una visita anche il Musée d'Art et Histoire, per approfondire l'arte e la storia della città.


Ristoranti, bar e vita notturna a Chaumont:


Road Trip Parigi e dintorni - Ristoranti e vita notturna a ChaumontLa cucina locale a Chaumont è molto varia, come nel resto della Francia. Qui potrai assaggiare la cucina tradizionale del paese, ma anche altri tipi di leccornie. La grandezza di Chaumont permette ai visitatori di intraprendere la ricerca di un ristorante semplicemente camminando e puoi essere certo che, qualsiasi direzione tu prenda, troverai ottimi ristoranti. Le Grain de Sel merita una visita per la sua classica cucina a prezzi accessibili, servita in un'atmosfera rustica, così come il Buddha Zen Sushi per sushi di alta qualità e altre prelibatezze giapponesi. La vita notturna a Chaumont è abbastanza quieta, specialmente se comparata ai club alla moda di Parigi. Una piccola selezione di pub, vinerie e discoteche ti permetterà comunque di trascorrere una piacevole serata.

Alberghi ed alloggi a Chaumont:


Alla fine del tuo road trip a Parigi e nella regione dello Champagne, sicuramente avrai voglia di riposarti in un comodo albergo dove potrai ripensare ai momenti salienti del tuo viaggio. Il posto migliore per fare tutto questo è sicuramente un albergho di lusso, come l'Hotel de France, l'Hotel de Remparts o l'Hotel Le Grand Val Terrace?

  
Road Trip da Chaumont - Il viaggio continua:


Road Trip Francia - Viaggio in auto da Chaumont Siamo giunti alla fine del nostro itinerario di viaggio attraverso Parigi e i suoi dintorni. Questo, però, non significa che anche la tua vacanza debba concludersi qui. Le possibilità di proseguire il tuo road trip da Chaumont verso altre destinazioni sono infinite! Potresti, ad esempio, riprendere la strada verso l'aeroporto di Parigi e prendere un volo per tornare a casa. Ma eccoci di nuovo allo stesso punto...finire qui il viaggio o no? Noi suggeriamo di continuare ad esplorare il mondo! E allora, metti i bagagli nella tua macchina a noleggio e non fermarti! Dopo tanta cultura e storia, forse avrai voglia di una vacanza al mare. Dirigiti allora verso sud fino alla Riviera Francese, Nizza o Saint-Tropez ti permetteranno di ricaricare le batterie con abbondante sole su una delle tante spiagge. Oppure, hai ancora sete di cultura francese? Continua il tuo viaggio verso nord ed esplora la Bretagna. Ovunque ricada la tua scelta, con Auto Europe la tua vacanza da sogno può diventare realtà!

 

 


Si prega di scegliere il paese di residenza
close