Scegli il tuo paese di residenza
Italia
Lingua  
Stiamo cercando per voi le migliori offerte a .
Per i nostri prezzi vale la pena aspettare.
Barra di ricerca auto

  • NESSUNA TASSA PER CANCELLAZIONI E MODIFICHE

    Fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto
  • NESSUNA TASSA SULLA CARTA DI CREDITO

    Offerte trasparenti e garanzia di miglior prezzo
  • IL MIGLIOR SERVIZIO DA 60 ANNI

    Come partner delle migliori agenzie di noleggio in tutto il mondo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Città di ritiro:
    Inizia a digitare il nome di una località e sceglila tra quelle suggerite.
  • Città di ritiro:
    La destinazione scelta non è stata trovata. Per favore effettua una nuova ricerca
  • Città di ritiro:
    Inserisci una sede di ritiro
  • Città di riconsegna:
    Per favore seleziona una sede per la riconsegna
  • Date:
    L'orario della consegna deve essere posteriore all'orario di ritiro.
  • Viaggio in Europa dell'Est:
    Se intendi viaggiare in Europa dell'Est, per favore chiamaci al numero 800 596 891
  • Non ci sono fornitori disponibili per questa sede di riconsegna dell'auto. Per favore scegli un'altra sede di ritiro o di riconsegna.
  • Età del guidatore:
    Per favore inserisci l'età del guidatore
Fornitori Auto Europe per il tuo noleggio auto: Hertz, Avis, Dollar, Budget, Enterprise, National, Europcar, Buchbinder, Alamo
  • Inviato da: GIUSEPPE - April 2, 2015
  • Un buon servizio,forse al posto del rimborso della franchigia sarebbe meglio un pacchetto per ridurre o eliminare la franchigia.
  • Inviato da: ANDREA - January 4, 2015
  • Non sono soddisfatto perché ho chiesto una Fiat 500L e ho avuto invece un veicolo 9 posti, molto più ingombrante e la cui versatilità d'uso è molto ridotta. Non trascuro anche la questione consumi, ec ... c. Mi è stato detto che il problema è derivato dal ritardo nel ritiro, ritardo dovuto a problemi dell'aeroporto di Stansted, ampiamente noti a chi noleggiava l'auto.
  • Leggi di più
Road Trip in Scozia | Regno Unito

I siti più belli della Scozia: Glasgow, Inverness e molto altro


Tour della Scozia - Road Trip nel Regno Unito

 

La Scozia è un paese ricco di storia, ma accanto al suo interessante passato ci sono bellissimi paesaggi naturali da ammirare. Un viaggio on the road è la soluzione ideale per scoprire gli imperdibili siti turistici scozzesi e gli angoli nascosti del paese...

Un road trip in Scozia potrebbe essere il sogno di ogni amante della guida per il semplice motivo che questa nazione è molto vasta e regala magnifici panorami di natura incontaminata e tipiche strade di campagna, completamente libere dal traffico. Di tutte le vie percorribili in Scozia, nessuna offre la bellezza e la cultura delle A9, A82, A827 e A93. Queste quattro strade regalano un'esperienza di guida eccezionale e tanti luoghi che vale la pena visitare.

Dalle scogliere rocciose alle immense valli ai mistici laghi, i paesaggi naturali scozzesi sono diventati un'autentica leggenda. Prenota il tuo noleggio auto nel Regno Unito e non dimenticare la fotocamera. Chissà, potresti incontrare lo sfuggente abitante del lago di Loch Ness! In questa pagina Auto Europe presenta un viaggio su strada attraverso i luoghi più caratteristci (e più belli) della Scozia.

 


Road Trip in Scozia - Piano di viaggio



Road Trip in Scozia - Glasgow, Perth e InvernessRoad Trip in Scozia - Da Loch Ness a Glasgow

Road Trip in Scozia - Da Perth a AberdeenRoad Trip in Scozia - Da Ballinluig a Mid Lix

Itinerario
DistanzaTempo Strada
Da Glasgow
a Inverness
273 km
3 ore 10 minuti
M80 / A9
Da Inverness
a Loch Ness
a Glasgow
320 km
3 ore 56 minuti
A9 / M9 / M80
Da Perth
a Aberdeen
139 km
1 ora 31 minuti
A90
Da Ballinluig
a Mid Lix
58 km
57 minuti
A827

 

Road Trip in Scozia: Glasgow, Perth e Inverness

 

Road Trip nel Regno Unito - Tour della Scozia - Da Glasgow a Inverness

 

La A9 è la strada più lunga della Scozia e si estende da Thurso, nel punto più settentrionale del paese, fino a Falkirk, situata al centro della Scozia. Grazie allo sviluppo della M9, il traffico sulla A9 è diminuito, rendendola la strada ideale per viaggiare da Glasgow ad Inverness. Prima di proseguire il tuo road trip da Glasgow verso altre destinazioni, però, visita questa incantevole città ricca di musei e gallerie d'arte. In particolare, visita il Kelvingrove Art Gallery and Museum, l'Hunterian Museum, e The Burrell Collection. La Cattedrale di Glasgow regala un assaggio dell'architettura più rappresentativa della città, mentre il cimitero monumentale The Necropolis offre interessanti tour. Gli amanti della natura possono programmare un viaggio a Loch Lomond e godersi vedute spettacolari.

Viaggio in auto in ScoziaSe pensi di trascorrere la notte a Glasgow, hai ampia scelta tra alberghi, ostelli e bed&breakfast. Se cerchi un hotel che sia vicino all'aeroporto, il Campanile Glasgow Airport offre alloggi economici. Se invece preferisci qualcosa di leggermente più lussuoso, sempre in zona aeroporto, prenota una stanza al Ramada Glasgow Airport. In centro città, l'Indigo Glasgow Hotel non deluderà le tue aspettative.

Una volta sveglio e riposato dopo il viaggio e i primi giri turistici, mettiti alla guida del tuo noleggio auto a Glasgow e prendi la A9 verso Inverness. Il tragitto dura circa tre ore quando non c'è traffico, senza considerare le soste che vorrai fare lungo la strada! Ad esempio, passerai attraverso il villaggio di Cumbernauld dove, se vorrai, potrai fermarti a visitare il World of Wings Birds of Prey Centre, il più grande centro di uccelli rapaci. Anche il villaggio di Denny non è lontano da Cumbernauld, una volta tornato sulla A9. Qui l'Herbertshire Castle Park è considerato da molti un interessante luogo da visitare.

Potrai godere di molti panorami durante il tuo tragitto fuori dalla città di Denny, finché non arriverai a Stirling. Qui puoi fermarti a vedere il castello di Stirling, il castello di Doune e il National Wallace Monument sullo sperone roccioso Abbey Craig. Se sei un amante dell'arte, inserisci nel tuo itinerario lo Stirling Smith Art Gallery and Museum.

La prossima tappa del tuo tour è il piccolo villaggio di Blackford, dove troverai l'Eaglesgate Retail Village, una delle principali destinazioni per lo shopping della Scozia. Se preferisci invece vedere la natura in azione, pianifica una visita al Phoenix Falconry per vedere la centenaria arte della falconeria. Una volta superata la piccola frazione di Aberuthven, entrerai in un lungo tratto di strada di campagna con nient'altro che fattorie e foreste su entrambi i lati, fino a che non raggiungerai con il tuo noleggio auto Perth.

Scozia on the road con Auto EuropeUna volta raggiunta Perth, approfitta dei ristoranti e degli alloggi della città. Se riesci, cerca di prenotare una stanza al Ballathie House o al Murrayshall House Hotel & Golf Course. Quando sarai in centro città a fare un giro turistico, non perderti lo Scone Palace, il Black Watch Castle & Museum, la Huntington Tower, e l'Elcho Castle. Il Perth Museum and Art Gallery è un altro ottimo posto da aggiungere al tuo itinerario, se ti avanza del tempo. Se desideri trascorrere una serata fuori per rilassarti, visita il Green Room, bar che offre eccellenti drink, buona musica live e un'atmosfera esuberante.

Tornato sulla A9, entrerai nuovamente nella meravigliosa campagna scozzese, proseguendo il tuo road trip da Perth fino a raggiungere Bankfoot. Puoi anche decidere di non fermarti qui, ma se per caso sei un amante di Shakespeare, dovresti programmare una sosta per visitare la Macbeth Experience. La A9 ti porterà lungo il fiume Tay fino a quando non raggiunge il fiume Tumme che seguirai fino a raggiungere il fiume Garry. Da qui il nostro itinerario continua fino al villaggio di Blair Atholl, dove si trovano il Blair Castle, il ponte di Tilt, e il campo da golf Blair Atholl.

Quest'ultimo tratto del percorso sulla A9 ti porterà nel cuore delle Highlands scozzesi, passando poi attraverso la piccola città di Newtonmore, e poi ancora Kingussie, Loch Insh, Loch Alvie e Aviemore. Fermati ad Aviemore e potrai ammirare greggi di renne nel loro habitat naturale. Puoi anche visitare la bellissima e ben nascosta Loch an Eilein. Il resto del road trip verso Inverness sulla A9 è un'immersione nella fertile e meravigliosa campagna scozzese. Una volta arrivato, non ti resta che parcheggiare il tuo noleggio auto ad Inverness e immergerti in un tour della capitale delle Highlands.

 


Risorse di viaggio per un road trip nel Regno Unito:

 

 

Torna sopra


 

Road Trip in Scozia - Lago di Loch Ness e ritorno a Glasgow


Road Trip nel Regno Unito - Tour della Scozia - Da Loch Ness a Glasgow

 

Per tornare a Glasgow, da Inverness prendi la A82, strada che ti permetterà di vedere, ancora una volta, le magnifiche Highlands scozzesi, nonché splendidi panorami ed alcune delle attrazioni del paese. Questo tratto del viaggio durerà circa cinque ore in totale, ma consigliamo di farlo in più tappe per poter godere al massimo di tutte le bellezze sulla strada.

Viaggio nel Regno Unito - Da Loch Ness a GlasgowPoco dopo aver lasciato Inverness sulla A82, passerai lungo il famoso lago di Loch Ness e l'iconico castello di Urquhart, luogo di molti famosi avvistamenti del mostro Nessie. La A82 corre proprio lungo la sponda del lago, perciò occhi aperti! Non si può mai sapere quando il mostro di Loch Ness farà la sua apparizione. Sulla punta più a sud del lago, troverai Fort Augustus e poi, un po' più avanti, Loch Lochy sulla tua destra. Fort William e Loch Linnhe sono i successivi luoghi da visitare e da qui la A82 ti porterà in direzione est fino a Crianlarich. Qui fermati al Rod and Reel Pub per mangiare e ricaricarti.

Tornato sulla A82, dirigiti verso sud e sorpassa Loch Lomond e il Trossachs National Park. Passerai attraverso una serie di piccoli villaggi tra cui Balloch, Alexandria, Renton e Dumbarton, finché non raggiungerai nuovamente Glasgow. Una volta qui, puoi approfittarne per visitare Ebimburgo, distante un'ora di viaggio in auto.

 


Torna sopra


 

Road Trip in Scozia - Da Perth ad Aberdeen


Road Trip nel Regno Unito - Tour della Scozia - Da Perth a Aberdeen

 

Un'altra ottima strada da percorrere in Scozia è la A93, la strada pubblica più alta del Regno Unito. Il tuo viaggio in auto parte da Perth sulla A93 in direzione nord-est, strada che termina direttamente nella destinazione finale del tuo road trip: Aberdeen. Non molto dopo essere partito con il tuo autonoleggio da Perth, passerai per Scone, città che merita una visita anche solo per vedere lo Scone Palace e il suo famoso ippodromo. Fuori da Scone, la guida ti porterà attraverso numerose fattorie e spazi naturali fino alla piccola cittadina di Coupar Angus. Non lontano da qui c'è la cittadina di Meigle, oltre la quale ti avventurerai in chilometri e chilometri di bellissima campagna scozzese, fino a che la strada non si unirà alla A90, nella periferia di Fortar, nella contea di Angus.


Dopo aver guidato per un altro splendido tratto di campagna scozzese, il nostro itinerario in direzione Aberdeen ti porterà a Brechin, dove potresti fermarti per la notte. Brechin offre molte attrazioni interessanti, tra cui la Caledonian Railway, Edzell Castle, Brechin Cathedral, e altro ancora. Quando visiterai Brechin, assicurati di fermarti da Rosie's Bakehouse per ottimi piatti caserecci, o al Caledonian, pub tradizionale. Oppure visita The Tuck Inn per sperimentare una tipica teahouse scozzese.

Siti turistici in Scozia - Scone Palace
Per quanto riguarda l'alloggio, prenota una stanza in uno di questi alberghi, positivamente recensiti dagli ospiti: Panmure Arms Hotel, Northern Hotel, Gramarcy House. Il giorno seguente torna sulla A90 e goditi un bel tratto di guida in campagna, finché non raggiungerai Laurencekirk e, un poco oltre, Stonehaven. Stonehaven merita una sosta per visitare il castello di Dunnottar, la riserva naturale di Fowlsheugh, e la spiaggia di Stonehaven. In ultimo, un tragitto panoramico sulla strada costiera ti condurrà nel tuo noleggio auto ad Aberdeen.

 


 

Road Trip in Scozia: Ballinluig e Mid Lix


Road Trip nel Regno Unito - Tour della Scozia - Da Ballinluig a Mid Lix

 

Se hai tempo, vale la pena intraprendere un breve road trip da Ballinluig a Mid Lix. Questo percorso dura circa un'ora sulla A827, ma c'è molto da vedere lungo la via. L'autostrada ti porterà vicino al Tay Forest Park, alla piccola città di Aberfeldy, a Bolfracks Estate, fino a Kenmore e all'imponente Loch Tay.

 


Informazioni utili per il tuo viaggio in auto in Scozia:

 

 

Torna sopra


 

Road Trip in Scozia - Pianifica il viaggio in anticipo


Grazie a questa guida di viaggio sei pronto ad organizzare nel dettaglio i tuoi spostamenti lungo le strade più belle della Scozia: la A9, la A82, la A827 e la A93 aspettano solo te! Ricorda che molti dei villaggi scozzesi che attraverserai sono piccoli, ma il turismo è comunque una delle industrie principali del paese, per cui è importante prenotare gli alberghi in anticipo, soprattutto se ci sono luoghi in particolari che vorresti visitare.

Road Trip in Scozia - Viaggio on the roadNon dimenticare di prenotare anche il tuo autonoleggio nel Regno Unito in anticipo con Auto Europe. Ti assicurerai, così, la macchina ideale per il tuo viaggio sulle strade scozzesi. Se hai sempre sognato di metterti alla guida di un'auto di lusso, concediti un trattamento speciale durante questa vacanza e prenota il tuo modello preferito!

Dopo tutto, percorrerai molta strada e sentirti a tuo agio alla guida è fondamentale. Consulta il nostro approfondimento sulle regole stradali in Scozia per non partire impreparato. Ci sono molti posti che vale la pena visitare in Scozia e, con le risorse offerte da Auto Europe, sarai pronto ad approfittare al massimo del tuo viaggio e a scoprire i più bei angoli nascosti del paese.

 


Torna all'inizio

Si prega di scegliere il paese di residenza
close