Scegli il tuo paese di residenza
Italia
Lingua  
Stiamo cercando per voi le migliori offerte a .
Per i nostri prezzi vale la pena aspettare.
Barra di ricerca auto

  • NESSUNA TASSA PER CANCELLAZIONI E MODIFICHE

    Fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto
  • NESSUNA TASSA SULLA CARTA DI CREDITO

    Offerte trasparenti e garanzia di miglior prezzo
  • IL MIGLIOR SERVIZIO DA 60 ANNI

    Come partner delle migliori agenzie di noleggio in tutto il mondo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Città di ritiro:
    Inizia a digitare il nome di una località e sceglila tra quelle suggerite.
  • Città di ritiro:
    La destinazione scelta non è stata trovata. Per favore effettua una nuova ricerca
  • Città di ritiro:
    Inserisci una sede di ritiro
  • Città di riconsegna:
    Per favore seleziona una sede per la riconsegna
  • Date:
    L'orario della consegna deve essere posteriore all'orario di ritiro.
  • Viaggio in Europa dell'Est:
    Se intendi viaggiare in Europa dell'Est, per favore chiamaci al numero 800 596 891
  • Non ci sono fornitori disponibili per questa sede di riconsegna dell'auto. Per favore scegli un'altra sede di ritiro o di riconsegna.
  • Età del guidatore:
    Per favore inserisci l'età del guidatore
Fornitori Auto Europe per il tuo noleggio auto: Hertz, Avis, Dollar, Budget, Enterprise, National, Europcar, Buchbinder, Alamo
  • Inviato da: GIUSEPPE - April 2, 2015
  • Un buon servizio,forse al posto del rimborso della franchigia sarebbe meglio un pacchetto per ridurre o eliminare la franchigia.
  • Inviato da: ANDREA - January 4, 2015
  • Non sono soddisfatto perché ho chiesto una Fiat 500L e ho avuto invece un veicolo 9 posti, molto più ingombrante e la cui versatilità d'uso è molto ridotta. Non trascuro anche la questione consumi, ec ... c. Mi è stato detto che il problema è derivato dal ritardo nel ritiro, ritardo dovuto a problemi dell'aeroporto di Stansted, ampiamente noti a chi noleggiava l'auto.
  • Leggi di più
Tour dei campi da golf Regno Unito

Campi da golf nel Regno Unito: da Aberdeen a Newcastle


Road Trip nel Regno Unito - Tour dei Campi da Golf

 

Prova a chiedere ai tuoi amici a cosa pensano quando si parla del Regno Unito e non sorprenderti se tutti, o quasi, a questo paese associeranno tè, Big Ben, cabina telefonica rossa, famiglia reale e altre cose indiscutibilmente "british". Per gli amanti del golf, però, il Regno Unito è il Sacro Graal!

Il Regno Unito ospita alcuni dei più sontuosi ed impegnativi campi dal golf del mondo e questo fa comprendere il motivo per cui molti golfisti decidano di intraprendere un road trip nel Regno Unito: testare in prima persona questi leggendari campi.

Da Aberdeen a Saint Andrews, fino a Liverpool ed oltre, i giocatori di golf non potranno resistere alla tentazione di visitare più di un campo durante una visita in questo Paese. E pianificare un vero e proprio tour dei campi da golf del Regno Unito è forse il modo migliore per non perdersi nulla. Riuscirai a goderti non solo i momenti trascorsi a praticare il tuo sport preferito in alcuni dei più importanti campi del mondo, ma anche la guida su strade panoramiche attraverso la campagna più scenica della Gran Bretagna, alloggiando nei migliori alberghi e cenando in ottimi ristoranti. Oltre a tutto questo, ci sono tante attrazioni che avrai la possibilità di visitare quando vorrai fare una pausa dai campi da golf.

Il modo migliore per intraprendere quest'avventura? Prenotare un noleggio auto nel Regno Unito con Auto Europe! Metti in valigia attrezzatura, scarpe e berretto e parti subito alla scoperta dei migliori campi da golf del mondo!

 


Road Trip nel Regno Unito - Tour dei Campi da Golf



Road Trip Campi da Golf - Aberdeen      Road Trip Campi da Golf - St. Andrews


Road Trip Campi da Golf - Gullane       Road Trip Campi da Golf - Woodhall Spa

 

Road Trip Campi da Golf - Liverpool      Road Trip Campi da Golf - Dublino e Newcastle

 

Itinerario
DistanzaDurata
Strada
Da Aberdeen
a St. Andrews
132 km
1 ora 50 minuti
A90
Da St. Andrews
a Gullane
121 km
1 ora 46 minuti
A915 / A720
Da Gullane
a Woodhall Spa
465 km
5 ore 20 minuti
A1
Da Woodhall Spa
a Liverpool
268 km
3 ore 15 minuti
M180 / M62
Da Liverpool
a Dublino
270 km
4 ore 45 minuti
A550 / A55 / Traghetto
Da Dublino
a Newcastle
145 km
1 ora 50 minuti
M1 / N1

 

 

Tour dei Campi da Golf - Giorno 1: Aberdeen "Città di Granito", Scozia

 

Road Trip Regno Unito Campi da Golf - Aberdeen (Scozia)

 

Inizia il tuo road trip ad Aberdeen, in Scozia, prenotando il tuo volo per l'aeroporto di Aberdeen (ABZ). I campi da golf scozzesi sono tra i più apprezzati e famosi del mondo e rendono, di conseguenza, questa città il luogo ideale in cui iniziare il tuo tour. Potrai ritirare il tuo noleggio auto ad Aberdeen direttamente in aeroporto e in poco tempo sarai già in viaggio verso la tua prima destinazione: il Royal Aberdeen Golf Club.

Tour dei campi da golf in Scozia - AberdeenLungo la via, passerai accanto a molti punti di riferimento della Scozia che ti consigliamo di notare (e magari visitare) come la biblioteca centrale di Aberdeen, la Chiesa di St. Mark e il Salvation Army Citadel, il Duthie Park, i Johnston Gardens, e altro ancora. In effetti, sarai sorpreso dalla quantità di parchi e giardini presenti in città (45 in tutto)! Ugualmente notevole è l'architettura di Aberdeen e dei suoi dintorni. Gli edifici della città sono per lo più realizzati in granito, e da qui nasce il nomignolo della città, conosciuta come "la città di granito".

Ma questo che ti presentiamo è, prima di tutto, un viaggio dedicato al golf, perciò tutto ciò può aspettare finchè non avrai fatto il tour delle 18 buche al sesto campo da golf più antico del mondo: il Royal Aberdeen Golf Club! Fondato nel 1780 lungo la riva del Mare del Nord, il Royal Aberdeen è stato scelto come scenario di numerosi tornei, incluso lo Scottish Open, la Walker Cup e il Senior British Open. Il campo è conosciuto soprattutto per il continuo cambiamento di vento e per le strette distese verdi che lo rendono uno dei più impegnativi al mondo.

Altre attrazioni che vale la pena visitare sono il Gordon Highlanders Museum, il Linn O' Dee, l'Aberdeen Maritime Museum, e da non perdere il panorama da Bullers of Buchan. Se vuoi approfittare di una pinta di birra dopo una giornata sui campi, avrai l'imbarazzo della scelta! Aberdeen vanta, infatti, una vasta selezione di pub, bar e club. L'Office Bar è particolarmente frequentato, così come BrewDog, The Moorings Bar, e CASC (abbreviazione di Cigars, Ale, Scotch, Coffee).

Aberdeen ha anche la sua buona quota di ottimi ristoranti, molti dei quali offrono cucina ispirata a diverse parti del mondo. Dalla cucina italiana di Mamma Mia ai piatti di pesce del Moon Fish Café all'autentico cibo indiano servito al Shri Bheemas Indian Restaurant Bridge of Don, in questa città c'è un ristorante pronto a soddisfare qualsiasi desiderio culinario.

Dopo una giornata di divertimento, puoi tornare al tuo albergo per una serena dormita prima di avventurarti verso la tua prossima destinazione del tour dei campi da golf. Fortunatamente, Aberdeen offre anche una buona scelta di alberghi. I più popolari sono il Britannia Aberdeen, l'Hilton Aberdeen Treetops e il Mercure Aberdeen Ardoe House Hotel and Spa.

 


 

Risorse di viaggio per un tour del Regno Unito:

 

Torna sopra


 

Tour dei Campi da Golf - Giorno 2: St. Andrews, Scozia

 

Road Trip Regno Unito Campi da Golf - St. Andrews (Scozia)

 

Il prossimo campo da golf sul tuo itinerario è il leggendario St. Andrews Golf Club. Prosegui con il tuo noleggio auto verso St. Andrews, in Scozia, prendendo l'autostrada A90 in direzione sud. Lungo la via, attraverserai le cittadine di Stonehaven, Laurencekirk, Brechin, Forfar, e Dundee. Questo tragitto lungo la bellissima costa durerà circa due ore, tempo che passerà velocemente pensando che in poco tempo sarai pronto ad entrare in campo!

Viaggio tra i campi da golf in Scozia - St. AndrewsIl St. Andrews Golf Club è ufficialmente conosciuto come "The Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews" (il regale ed antico golf club di St. Andrews) ed è uno dei più prestigiosi club del mondo. Infatti, spesso ci si riferisce ad esso come alla "casa del golf". Fondato nel 1754, è anche tra i più antichi golf club del mondo e la sua immensa clubhouse rimane una delle immagini più iconiche del gioco del golf. Dalla sua fondazione, questo club ha ospitato undici importanti tornei, tra cui l'Open Championship, il Walker Cup, il St. Andrews Trophy e il Senior British Open Championship, solo per nominarne alcuni.

Quando non giocherai a golf, avrai tanto da vedere e da fare a St. Andrews. La West Sands è una delle spiagge più belle della Scozia ed è un luogo perfetto in cui godersi una passeggiata rilassante. Tra le attrazioni storiche suggeriamo una visita alla Cattedrale di St. Andrews, al Castello di St. Andrews, o al Museo dell'Università di St. Andrews. E poi, considerando che il golf ha un ruolo predominante nel tuo viaggio, vorrai probabilmente visitare il British Golf Museum. Per trascorrere del tempo in modo piacevole consigliamo anche l'acquario e i giardini di Cambo Estate.

Quando avrai concluso le visite, perché non riposarti con una pinta o due in uno dei tanti bar di St. Andrews? Il Whey Pat Tavern è un'ottima scelta, ma non sbaglierai neanche scegliendo uno tra Tavern at Strathkinness, The Jigger Inn, o The Road Hole Bar.

Se prima di continuare il tuo road trip da St. Andrews verso la tua prossima destinazione vorrai trascorrere qui la notte, puoi essere certo di trovare fantastici alloggi disponibili in tutta la città. Per un soggiorno di lusso, prenota una stanza all'Old Course oppure, per qualcosa di meno sfarzoso, prova il Rusacks o il Fairmont St. Andrews Hotel. Proseguendo il tuo viaggio verso Gullane, troverai sulla tua strada Edimburgo, capitale scozzese che può valere una sosta prolungata.

 


Torna sopra


 

Tour dei Campi da Golf - Giorno 3: Gullane, Scozia


Road Trip Regno Unito Campi da Golf - Gullane (Scozia)

 

Il tuo road trip continua a Gullane. Il tragitto in auto da St. Andrews dura circa due ore. Raggiungerai il Muirfield Golf Club situato nella città di Gullane in Scozia, che si affaccia sul Firth of Forth. Come gli altri campi da golf inseriti nel nostro itinerario, anche il Muirfield Golf Club si distingue per aver ospitato, dalla sua costruizione nel 1891, molti tra i principali tornei. Più importante, comunque, è il fatto che il Muirfield Golf Club ospitò la prima edizione dell'Open Championship nel 1892 e da allora ha ospitato questo evento ben 15 volte.

Quando non sei sui campi, visita la bellissima spiaggia della città Gullane Bents. Oppure fai una passeggiata tra i negozi del villaggio, dove troverai numerose delizie culinarie ad aspettarti! Per un pasto generoso e un'ottima pinta di birra, recati al The Old Clubhouse e non rimarrai deluso.

Per quanto riguarda l'alloggio, non c'è molta scelta di alberghi in questa piccola cittadina, per cui ti conviene prenotare una stanza al Mallard Hotel o al Greywalls Hotel se vuoi qualcosa di lussuoso. E' più semplice, invece, trovare piccoli bed&breakfast, come il Maple Cottage e il Muirfield Green. In ogni caso, è consigliabile prenotare il soggiorno in anticipo.

 


Torna sopra


 

Tour dei Campi da Golf - Giorno 4: Woodhall Spa, Inghilterra

 

Road Trip Regno Unito Campi da Golf - Woodhall Spa (Inghilterra)

 

La prossima destinazione del tuo road trip è Woodhall Spa, dove troverai il Woodhall Spa Golf Club. Per raggiungerlo percorrerai la A1 con la tua auto a noleggio. Il viaggio durerà circa cinque ore e venti minuti, in base al traffico sulla strada. Se preferisci fare una sosta intermedia, potresti trascorrere una notte a Leeds, una delle città più importanti del Regno Unito per il commercio, dopo Londra.

Situato appena a nord della cittadina di Woodhall Spa, nel Lincolnshire, il Woodhall Spa Golf Club è stato fondanto nel 1891. Originariamente aveva un solo campo da golf, ma nel 1998 un altro campo fu disegnato e costruito dall'architetto Donald Steel.

Campi da golf in Inghilterra - Woodhall SpaUno dei posti da fare assolutamente rientrare nel tuo itinerario è l'Aqua Sante Spa. Un massaggio rilassante sarà perfetto dopo giorni trascorsi alla guida e tra i campi da golf! Siediti e rilassati al Kinema in the Woods, oppure visita il Woodhall Spa Cottage Museum. Per qualcosa di tipicamente inglese, pianifica una visita al Russ Tipper Falconry per imparare tutto sull'antica arte della falconeria da uno dei più importanti falconieri del mondo.

Dopo un lungo giro in città e una giornata trascorsa a colpire palline nei campi, sentirai sicuramente il desiderio di stenderti su un comodo letto. Fortunatamente, Woodhall Spa offre diversi alloggi ai visitatori. Il Dower House Hotel e l'INN sono entrambi tra gli hotel meglio recensiti dagli ospiti. A Woodhall Spa troverai anche numerosi piccoli stabilimenti come il Rose Cottage Bed&Breakfast, il Kirkstead Old Mill Cottage e il Village Limits Country Pub, Restaurant and Motel, se cerchi un'esperienza più "locale".

 


Torna sopra


 

Tour dei Campi da Golf - Giorni 5 e 6: Liverpool, Inghilterra

 

Road Trip Regno Unito Campi da Golf - Liverpool (Inghilterra)

 

Il quinto giorno del tuo tour dei campi da golf nel Regno Unito ti ritroverai a viaggiare sulla M56 verso ovest, direzione Liverpool. Il viaggio durerà meno di quattro ore se non troverai molto traffico. Considera che a Liverpool c'è così tanto da vedere che converebbe trascorrere qui almeno due giorni.

Conosciuta come la città in cui i Beatles si formarono, Liverpool è una città storica con molte attrazioni da visitare. In ogni caso, la città può aspettare! In fondo, il tuo road trip attraversa Liverpool per una ragione principale: giocare una partita di golf al Royal Liverpool Golf Club.

Tour dell'Inghilterra - LiverpoolIl Royal Liverpool Golf Club ebbe origine nel 1869 con il campo progettato in origine da Robert Chambers e George Morris. Il campo sul lato mare è stato in seguito ridisegnato, nel XX secolo, da Harry Colt. Il Royal Liverpool Golf Club ha un posto d'onore nella storia dello sport, perché è stato il primo campo ad ospitare il torneo amatoriale maschile. Questo fu inoltre il primo campo ad ospitare quella che poi è diventata la Walker Cup, ed è stato il luogo in cui si svolse la prima partita internazionale tra Inghilterra e Scozia.

Negli anni questo campo ha ospitato diversi tornei di campionati, inclusi il Women's British Open, l'Open Championship, la Curtis Cup ed altri ancora. Se dopo aver visitato questo rinomato campo da golf non ne avrai avuto ancora abbastanza, ti basterà guidare 4 km verso sud e arriverai al Caldy Golf Club. Sebbene non sia così popolare come il vicino campo a nord, dagli esperti è considerato essere quasi alla pari.

Quando non sarai impegnato in una partita di golf, avrai tanto da fare in città. Parcheggia il tuo noleggio auto a Liverpool e inizia a vedere, come prima cosa, il luogo in cui la leggenda dei Beatles ebbe origine e fermati al Casbah Coffee Club. Oppure, potresti fare una gita a Mendips per vedere dove John Lennon ha trascorso la sua adolescenza, o su 20 Forthlin Road per percorrere la strada dove è cresciuto Paul McCartney. Se vuoi vivere la storia di Liverpool queste sono le attrazioni che dovrebbero far parte del tuo tour della città: Liverpool Central Library, Liverpool Cathedral, e St. George's Hall.

Liverpool è senza dubbio la migliore città in Inghilterra in cui fare shopping, essendo stata fondata proprio sul commercio. Oggi, lo shopping rimane una delle sue attrazioni più affascinanti e ricercate. Liverpool ONE è una delle principali destinazioni per lo shopping in Inghilterra, ma in ogni angolo della città troverai boutique, mercati e negozi che vendono ogni genere di bene. La città gode inoltre di una vivace vita notturna, con numerosi bar e club strategicamente sparsi per la città.

Il Cavern Club è un must per i fan dei Beatles, mentre per chi cerca una più autentica esperienza inglese, il Berry & Rye sarà sufficiente! Liverpool ha inoltre la sua buona quota di comedy club, con il Laughterhouse e l'Hot Water Comedy Club a guadagnarsi il massimo dei voti dai clienti.

Per quanto riguarda le opzioni di ristoranti, la scelta è limitata solo dalla tua immaginazione! Liverpool è ricca di caffetterie, bistros spagnoli, ristoranti indiani, locali di cucina mediterranea, e molto altro. E non preoccuparti, ci sono innumerevoli posti in cui poter trovare manzo Wellington, pasticci di carne e altre pietanze tipicamente inglesi.

Prima di continuare il tuo viaggio, consigliamo di trascorrere a Liverpool una notte o due. Potrai scegliere tra diverse tipologie di alberghi e sicuramente troverai quello perfetto per te, e per il tuo budget! Ci sono hotel molto economici come lo Scarisbrick e l'Hillcrest, ed altri di lusso come il Radisson Blu e l'Hope Street. Indipendentemente da dove deciderai di alloggiare, assicurati di prenotare la tua camera in anticipo, perché Liverpool è una destinazione turistica molto popolare durante tutto l'anno, trovandosi anche a poca distanza da città importanti come Manchester e Leeds.

 



Informazioni utili per un road trip:

 

Torna sopra


 

Tour dei Campi da Golf - Giorni 7 e 8: Dublino e Newcastle, Irlanda

 

Road Trip Regno Unito Campi da Golf - Dublino e Newcastle

 

Il tuo road trip termina a Dublino, in Irlanda. Per raggiungere la capitale irlandese dovrai viaggiare sulla A55 per Holy Island, dove prenderai il traghetto. Dal porto, dovrai prendere la N31, la R118, la R131 e la M50 verso Dublino. Da lì, percorrerai poi la M1 verso Newry e Mourne, dove prenderai l'uscita A25 in direzione Newcastle. Data la lunghezza del viaggio, consigliamo di pianificare almeno un paio di giorni in Irlanda e approfittarne per visitare anche le principali attrazioni del Paese. Con la flessibilità di un noleggio auto a Dublino non avrai alcun problema a goderti la città e i suoi dintorni.

Campi da golf in Irlanda - DublinoIn meno di due ore di viaggio in auto da Dublino raggiungerai Newcastle. Uno dei più antichi golf club d'Irlanda, il Royal County Down Golf Club, fu istituito qui nel 1889 con due campi, l'Annesely Links e il Championship Course. Le sue buche numero quattro e numero nove sono così spettacolari da essere state incluse nella lista delle 500 migliori buche del mondo. Golf Digest ha classificato il campo Championship Course come il quarto migliore del mondo al di fuori degli Stati Uniti nel 2005, e nel 2007 ha raggiunto il primo posto. Dalla sua apertura, il Royal County Down Golf Club ha ospitato diversi campionati, tra cui l'Irish Open, la Palmer Cup, la Walker Cup, la British Ladies Amateur Golf Championship, e molti altri.

Newcastle (da non confondere con Newcastle in Inghilterra) è un città-resort situata ai piedi del monte Slieve Donard, perciò, quando non sarai impegnato su un campo da golf, avrai numerose opportunità per fare shopping, cenare e molto da visitare! Grazie alla sua posizione tra mare e montagna, potrai goderti lo splendore della costa irlandese o fare un'escursione sulle montagne di Mourne. Ogni stagione è buona per visitare Dublino e i suoi dintorni, ma se ti recherai in questa zona dell'Irlanda a fine ottobre, potrai partecipare al festival cittadino di Halloween.

Un'altra popolare attrazione della zona è il Saint Patrick's Stream, un ristagno del fiume Tamigi. Secondo la leggenda, questo è il punto in cui San Patrizio bandì tutti i serpenti dall'Irlanda. Una nota: le montagne di Mourne sono particolarmente apprezzate per le pietre di granito, utilizzate per la costruzione della base del memoriale dell'11 settembre a New York.

Tour dei campi da golf - NewcastlePer il tuo alloggio a Newcastle, avrai l'imbarazzo della scelta. L'Enniskeen Country House Hotel e lo Slieve Donard Resort and Spa sono popolari tra i visitatori, sebbene il Donard Hotel donerebbe un tocco storico al tuo soggiorno. Al Widow's Row troverai camere accoglienti con una splendida vista, mentre al Golf Links Hotel sarai convenientemente situato vicino ai campi da golf.

Il tuo road trip termina a Newcastle. Quando organizzi la partenza, considera che l'aeroporto più vicino è a Belfast, distante circa un'ora e venti minuti con un noleggio auto da Newcastle, mentre l'aeroporto di Dublino dista circa due ore.

 


Torna sopra


 

Tour dei Campi da Golf nel Regno Unito - Pianificare rende tutto più semplice

Ora che hai conosciuto alcuni dei più leggendari campi da golf del mondo, sei sulla buona strada per goderti un fantastico tour dei campi da golf nel Regno Unito con un noleggio auto e l'assistenza Auto Europe! Con i nostri consigli di viaggio, hai tutte le informazioni necessarie a garantirti una perfetto viaggio attravero Scozia, Inghilterra e Irlanda.

Tutto ciò di cui hai bisogno per completare il tuo itinerario è una settimana di vacanza e una buona attrezzatura da golf. Inizia a dare vita al tuo viaggio prenotando il tuo autonoleggio nel Regno Unito con Auto Europe!

 


Torna all'inizio

Si prega di scegliere il paese di residenza
close