Scegli il tuo paese di residenza
Italia
Lingua  
Stiamo cercando per voi le migliori offerte a .
Per i nostri prezzi vale la pena aspettare.
Barra di ricerca auto

  • NESSUNA TASSA PER CANCELLAZIONI E MODIFICHE

    Fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto
  • NESSUNA TASSA SULLA CARTA DI CREDITO

    Offerte trasparenti e garanzia di miglior prezzo
  • IL MIGLIOR SERVIZIO DA 60 ANNI

    Come partner delle migliori agenzie di noleggio in tutto il mondo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Città di ritiro:
    Inizia a digitare il nome di una località e sceglila tra quelle suggerite.
  • Città di ritiro:
    La destinazione scelta non è stata trovata. Per favore effettua una nuova ricerca
  • Città di ritiro:
    Inserisci una sede di ritiro
  • Città di riconsegna:
    Per favore seleziona una sede per la riconsegna
  • Date:
    L'orario della consegna deve essere posteriore all'orario di ritiro.
  • Viaggio in Europa dell'Est:
    Se intendi viaggiare in Europa dell'Est, per favore chiamaci al numero 800 596 891
  • Non ci sono fornitori disponibili per questa sede di riconsegna dell'auto. Per favore scegli un'altra sede di ritiro o di riconsegna.
  • Età del guidatore:
    Per favore inserisci l'età del guidatore
Fornitori Auto Europe per il tuo noleggio auto: Hertz, Avis, Dollar, Budget, Enterprise, National, Europcar, Buchbinder, Alamo
10 Consigli per un Road Trip

 

Consigli per un Road Trip

 

10 Consigli per un Road Trip

A cosa pensi quando si parla di Road Trip? Essere senza preoccupazioni, viaggiare su strade libere con la musica in sottofondo... Forse proprio questa idea di viaggio e di libertà è ciò che ci fa venire voglia di metterci in auto e partire, lasciando la vita di tutti i giorni alle spalle. Solo a parlarne cresce la tentazione di farlo! Per non avere pensieri durante il viaggio, la cosa migliore da fare è preoccuparsi di organizzare tutto prima! Sì, è vero, così la filosofia e la magia della casualità svaniscono un po', ma fidati di noi, per poter realmente lasciare qualsiasi problema a casa e godersi al massimo il viaggio, è importante prepararsi prima. E allora ecco qui per te i nostri 10 consigli per un Road Trip!

 

                    Meglio prevenire che curare

 

 

 

 

 

Consiglio nº1: Bagagli

 


Consigli per un Road Trip - Bagagli

 

Iniziamo dal principio: fare le valigie. Questo è per alcuni il momento peggiore della preparazione ad un viaggio. Nessuna paura, con un piano preciso sarà facile uscirne fuori alla grande!

Teniamo bene a mente la regola del "meno è meglio". Può sembrare una buona idea mettere in valigia un paio di pantaloni extra, considerando tutto lo spazio che c'è in auto, ma non è sempre così. Ricorda che dovrai comunque trasportare la tua valigia su e giù dall'auto e negli alberghi. In più, più cose porti con te, più tempo impiegherai a cercare quella particolare maglietta da indossare o il tuo spazzolino! Allora qual è il modo migliore per capire quali vestiti portare? Controlla le previsioni del meteo nella tua destinazione di viaggio e porta solo ciò di cui avrai realmente bisogno e che ti farà sentire comodo e a tuo agio. La maggior parte degli hotel offre il servizio lavanderia, per cui non serve portare infiniti ricambi di biancheria intima. La regola d'oro è una: ridimensiona ciò che vuoi portare, facendo in modo che tutto entri in un solo bagaglio.

 

Torna sopra

 

Consiglio nº2: Anticipare i problemi

 

Consigli per un Road Trip - Anticipare i problemi

Meglio prevenire che curare. Sii preparato a qualsiasi cosa possa accadere mentre sei in viaggio in strada. Prima di tutto, assicurati che il tuo veicolo o auto a noleggio abbia tutte le necessarie assicurazioni e rispetti le regole stradali del paese in cui sei diretto. Segnati il numero dell'assistenza stradale e tienilo a portata di mano quando guidi. Per informazioni sulle assicurazioni per le auto a noleggio, non esitare a chiamare Auto Europe al numero verde gratuito 800 123 704. I nostri operatori del centro prenotazioni sono pronti ad assisterti e a rispondere alle tue domande. La cosa migliore è avere i numeri di telefoni utili salvati in rubrica sul cellulare o scritti e conservati nel cruscotto. In questo modo non avrai bisogno di preoccupartene mentre sei in viaggio.


Inoltre, è sempre meglio portare con sè acqua e qualche snack nel caso, ad esempio, di traffico improvviso. Oggetti che possono tornare utili in caso di imprevisti sono anche una torcia e i cavi della batteria dell'auto.


Il nostro prossimo consiglio è di fare una ricerca dei nomi dei luoghi in cui sei diretto e imparare a pronunciarli; se dovessi perderti in zone remote e dovessi avere bisogno di chiedere indicazioni, ti sentirai meno spaventato se conoscerai i nomi dei posti o città utilizzati dai locali. Infine, ricorda di avere sempre dei contanti con te, in caso di emergenza in zone prive di sportelli bancomat.

 

Torna sopra

 

Consiglio nº3: Prepararsi per la guida

 

Consigli per un Road Trip - Prepararsi per la guida

Prima di metterti alla guida della tua macchina o quando ritiri la tua auto a noleggio, ricorda di controllare i liquidi dell'auto e la pressione degli pneumatici. Come parte della procedura di ritiro dell'auto, dovrai ispezionare la vettura e verificare l'esistenza di eventuali danni, nonchè il livello di carburante. Controlla il tuo noleggio auto prima di iniziare a guidare, in modo tale da non dover ritornare all'ufficio del noleggiatore quando ti sarai già allontanato.

Se pensi di guidare la tua auto personale, munisciti di un piccolo cestino per la spazzatura. Una bottiglia di acqua vuota può non disturbare te, ma quando i rifiuti si accumulano possono diventare fastidiosi per i passeggeri. Rendi il viaggio in auto piacevole non solo per te, ma anche per i tuoi amici e la tua famiglia.


Torna sopra

 

Consiglio nº4: Accessori da viaggio

 

Consigli per un Road Trip - Accessori da viaggio

Impossibile dimenticare l'accessorio più importante per il viaggio: il GPS. Prima di partire, aggiorna le mappe sul tuo navigatore in modo che siano allineate alla rete stradale locale e assicurati di portare anche il caricatore della batteria e un adattatore. In alternativa, se noleggi un'auto puoi richiedere anche il GPS e ritirarlo all'ufficio della compagnia di noleggio. Puoi prenotare il navigatore satellitare online quando prenoti il noleggio auto. Altri accessiori che puoi noleggiare per il tuo viaggio includono seggiolini per bambini e porta sci. 


Torna sopra

 

Consiglio nº5: Pianificare l'itinerario


Se non hai ancora un'idea chiara sul tipo di itinerario che vuoi percorrere, concediti del tempo per rispondere ad alcune domande prima di scegliere le tappe del tuo viaggio. Prendi in considerazione qual è il periodo migliore per visitare quel determinato paese. Se, ad esempio, pensi di guidare nel sud della Spagna durante la stagione estiva, ti consigliamo di pianificare un tour che non preveda di trascorrere molte ore in auto, considerando che le temperature estive spesso raggiungono e superano i 40 gradi. Cerca di evitare di partire nei giorni festivi, notoriamente i giorni con più traffico, cosa che rende la guida molto meno gradevole. Una volta aver risposto a queste domande, pensa a come far rientrare tutto quello che vuoi vedere nel limitato ammontare di ore che hai a disposizione per il tuo road trip! Utilizza delle applicazioni online o il tuo GPS per misurare le distanze tra le varie destinazioni che desideri visitare. Il nostro consiglio è di non guidare mai più di 8 ore in un solo giorno. Se sei un appassionato della natura, percorri le strade secondarie, in modo da avere la possibilità di ammirare la campagna intorno e, perché no, risparmiare sui pedaggi autostradali!

Consigli per un Road Trip - Pianificare l'itinerario

 

Torna sopra

 

Consiglio nº6: Intrattenere i bambini

 

Consigli per un Road Trip - Intrattenere i bambini

Se viaggi con bambini, ci ringrazierai per questi suggerimenti. Regola numero uno: intrattienili e distraili! Chiedi loro di portare i loro giochi preferiti, così in auto potranno passare da un gioco all'altro ed evitare di annoiarsi. Potresti anche farli giocare al "gioco delle targhe": stampa la mappa del tuo viaggio e lascia che i bambini colorino i nomi delle città o paesi ai quali corrispondono le targhe delle auto che osservano dal finestrino. Un gioco sia educativo che divertente.


Quando scegli di fare una sosta, cerca di farla in stazioni di servizio dotate di un parco giochi e lascia che i tuoi bambini si divertano e spendano le loro energie! Porta con te anche una corda per saltare e chiedi ai bambini di saltare a turno: vince chi fa più salti!


Torna sopra

 

Consiglio nº7: Intrattenere gli adulti


Consigli per un Road Trip - Intrattenere gli adulti

 

Proprio come i bambini, anche gli adulti hanno bisogno di distrazioni durante il viaggio. Aggiorna la musica del tuo lettore mp3 o porta con te qualche CD per ascoltare la tua musica preferita lungo la strada. Se terrai la mente occupata, ti sentirai meno stanco e potrai concentrarti meglio sulla guida. Fai a turno con i tuoi compagni di avventura nel racconto di barzellette o storie divertenti. Libri delle domande, come quello di Gregory Stock, sono un ottimo passatempo. Oppure, conosci il gioco "Buzzword"? Ogni persona sceglie la propria parola "buzzword": una parola che gli altri non possono dire per tutto il viaggio. Chiunque nomini la buzzword è tenuto a mettere 1 Euro in un bicchiere. Il denaro raccolto alla fine del viaggio potrà essere speso per un dolcetto da dividere!


Torna sopra

 

Consiglio nº8: Dividersi i compiti

 

Consigli per un Road Trip - Dividersi i compiti

Un road trip lungo impone una ripartizione dei ruoli. E' utile avere una persona che dirige il viaggio, un buon guidatore e qualcuno che prepara gli spuntini. Delega i compiti a seconda della personalità e delle competenze dei tuoi compagni di viaggio. Chi non guida può essere il cuoco di bordo! Chiedi a qualcuno interessato ai paesi stranieri di essere il tuo navigatore personale e ad una persona che conosce una o più lingue straniere di essere la tua guida locale e di chiedere informazioni quando necessario. In questo modo, tutti avranno la possibiltià di sentirsi utili e bravi nel proprio compito e il viaggio procederà serenamente.

Se noleggi un'auto, considera che i noleggiatori a volte richiedono un supplemento per i guidatori aggiuntivi. Contattaci per maggiori informazioni su tasse locali e chiedici di più sulle offerte speciali!

 

Torna sopra

 

Consiglio nº9: Prendersi cura di se stessi

 

Consigli per un Road Trip - Prendersi cura di se stessi

Non vorremmo sembrare troppo paternali e darti l'impressione che questi consigli siano stati scritti dai tuoi genitori, però prendersi cura di se stessi durante un viaggio in auto è essenziale. Se sei un guidatore, è vitale essere svegli e reattivi alla guida. Pertanto, sii flessibile quando si tratta degli orari e del piano del viaggio. Dormi un'ora in più se sei rimasto sveglio fino a tardi la sera prima. Ricorda di mangiare qualcosa ad intervalli regolari per evitare di guidare affamato. Un altro consiglio che ti diamo è di muoverti e sgranchirti quando ti fermi per una sosta o per fare rifornimento di carburante. Il road trip sarà molto più divertente se sei in buona forma. Quindi prenditi cura di te!

 

Torna sopra

 

Consiglio nº10: Risparmiare denaro

 

Consigli per un Road Trip - Rispamiare denaro

Ultimo tra i nostri consigli: risparmiare quanto possibile durante il road trip. Può sembrare strano, ma molto durante un viaggio in auto viene speso in snack e spuntini. Un po' di preparazione ti aiuterà a gestire il problema. Porta con te una borsa refrigerante e riempila nei supermercati locali. Il cibo dei negozi locali sarà non solo più salutare, ma anche più economico! Cerca online i ristoranti che rispettano il tuo budget o chiedi alla gente del posto di raccomandarti un posto; gli abitanti sapranno indicarti quali posti turistici evitare e i migliori ristoranti della zona.


Senza alcun dubbio, la maggiore spesa riguarderà il carburante. Quello che puoi fare per pagare meno è fare una ricerca online e cercare di capire quali stazioni di servizio offrono i prezzi migliori. In più, puoi fare il possibile per guidare in modo economicamente conveniente: mantenere la velocità di guida allo stesso livello minimizzerà il consumo di benzina. In alternativa, pensa ecologicamente e noleggia un'auto ibrida!

 

Torna sopra

 

Utili consigli per un Road Trip dagli esperti


Memorizza i nostri 10 consigli per un road trip e riuscirai a viaggiare senza alcuna difficoltà e godrai appieno del tempo trascorso al volante. C'è bisogno di un po' di preparazione, ma il tempo dedicato all'organizzazione sarà il tuo miglior investimento e puoi essere certo che non te ne pentirai!


Hai già scelto la destinazione per il tuo prossimo road trip? Il nostro sito propone diversi itinerari, idee di viaggio e informazioni utili per il tuo viaggio.


Visita le nostre pagine sui migliori Road Trip in Europa e lasciati ispirare!

Si prega di scegliere il paese di residenza
close