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Fornitori Auto Europe per il tuo noleggio auto: Hertz, Avis, Dollar, Budget, Enterprise, National, Europcar, Buchbinder, Alamo
FAQ

FAQ Categorie

FAQ: Prenotazione

  • Chi è Auto Europe?

    Auto Europe è una società indipendente che lavora come intermediario nel settore autonoleggio. Negoziando continuamente prezzi e sconti speciali con gli autonoleggiatori locali, ma anche con grandi marchi internazionali come Hertz, Avis, Europcar può vantare le migliori tariffe sul mercato. Il cliente prenota l'auto con Auto Europe per poi ritirarla presso un autonoleggiatore il cui nome è indicato nella parte alta del voucher.
  • C'è una tassa per cancellare o cambiare la prenotazione?

    Auto Europe non applica spese di storno delle prenotazioni se avvisata entro 48 ore prima della data/ora di inizio del noleggio. Auto Europe non prevede una tassa per la modifica di una prenotazione ma, se effettuando la modifica il prezzo dovesse cambiare, il cliente dovrà pagare la nuova tariffa. Non è possible avere alcun rimborso se il cliente cancella la prenotazione con meno di 48 ore di preavviso dalla data/ora di inizio del noleggio o dopo la data concordata per il ritiro del veicolo. Auto Europe non può effettuare alcun rimborso se il cliente si presenta al ritiro auto sprovvisto della patente di guida. Auto Europe non può effettuare alcun rimborso se il cliente si presenta al ritiro auto con una carta di credito non valida. In caso di cancellazioni dovute a cause di forza maggiore ufficialmente riconosciute, Auto Europe addebiterà soltanto una tassa amministrativa di 30 euro. Auto Europe non rimborsa i giorni non utilizzati se il cliente non si presenta a ritirare l'auto, si presenta in ritardo o restituisce il veicolo in anticipo.
  • Avete un numero telefonico gratuito?

    Si, è possibile chiamare il numero verde: 800 596 891.
  • Come posso pagare il mio noleggio auto?

    Auto Europe accetta solo carte di credito: American Express, Mastercard e Visa.
  • Auto Europe può emettere una fattura con IVA?

    Agendo in qualità di intermediaro per il noleggio auto, Auto Europe non è in grado di emettere una fattura con IVA. Nel caso in cui si dovesse aver bisogno di una fattura con IVA, consigliamo di contattare direttamente la compagnia di noleggio.
  • Che cosa si intende per cauzione con carta di credito?

    Una carta di credito intestata al guidatore principale è necessaria per rilasciare una cauzione per il periodo di noleggio. La carta deve avere abbastanza credito da poter bloccare un deposito cauzionale che generalemente corrisponde alla somma della franchigia + IVA + costo del pieno di benzina. Se non si possiede una carta di credito non è possibile noleggiare l'auto con nessuno dei nostri fornitori.
  • Cosa posso fare se la compagnia di noleggio auto ha addebitato dei costi sulla mia carta di credito dopo il noleggio?

    Vi preghiamo di tener presente che se la compagnia di noleggio richiede un pagamento dalla carta di credito può farlo senza alcun preavviso. Tra le cause più comuni di addebito successivi al noleggio, ci sono il pieno di benzina, ovvero quando l'auto viene restituita senza la quantità di benzina richiesta; un ritardo nella riconsegna dell'auto; contravvenzioni stradali, spese amministrative o per danni riscontrati sul veicolo. Se non è chiaro il motivo dell'addebito o lo ritenete ingiustificato, rivolgetevi al nostro customer service al numero gratuito: 800 596 891 o per e-mail scrivendo a itcs@autoeurope.de.
  • Che cosa si intende per rimborso della franchigia?

    Se l'auto subisce un danno in seguito ad un incidente durante il noleggio, Auto Europe vi rimborserà la somma addebitata dall'autonoleggiatore a patto che forniate tutta la documentazione necessaria (ricevuta di pagamento, verbale della polizia, constatazione danni stabilita dall'autonoleggiatore). Questo rimborso copre unicamente il totale della franchigia fatturata dal noleggiatore. Il rimborso non avrà luogo se il danno è stato causato da negligenza del guidatore. Per maggiori informazioni consultate i nostri "termini e condizioni". Clicca qui per maggiori informazioni sul Rimborso Franchigia.
  • Chi fornisce l'assicurazione?

    Quando si utilizza un servizio di intermediazione l'assicurazione è fornita dall'autonoleggiatore. Tuttavia Auto Europe vi darà una panoramica dei "termini e condizioni" sul voucher.
  • Quando è aperto il vostro centro prenotazioni?

    Il nostro centro prenotazioni è aperto 7 giorni su 7. Chiamateci al numero verde 800 596 891 o prenotate direttamente online.
  • La mia auto a noleggio è "su richiesta", cosa significa?

    Alcune prenotazioni di veicoli speciali e last minute sono "su richiesta", questo significa che vanno confermati manualmente da un addetto alle prenotazioni. Sarete avvertiti se il veicolo che avete scelto è su richiesta.
  • Quanto tempo è necessario per avere la conferma della prenotazione?

    La maggior parte delle prenotazioni Auto Europe sono confermate dopo pochi minuti dal pagamento. Nel caso di prenotazioni last minute (ritiro auto entro le successive 48 ore) raccomandiamo caldamente di contattare il nostro centro prenotazioni al numero verde gratuito 800 596 891.
  • Come sono calcolati i prezzi dei vostri noleggi auto?

    I prezzi dei nostri autonoleggi sono calcolati sull'arco di 24 ore, ad es. se si prenota e ritira l'auto alle 14:00 bisognerà restituirla nella data indicata sul voucher entro le 14:00. Se l'auto è riconsegnata più tardi sarà addebitato un giorno di noleggio in più.
  • Perché avete bisogno del mio numero di volo?

    Se si ritira l'auto in aeroporto è importante comunicare il numero del volo, in modo che la compagnia di autonoleggio possa individuarvi subito nel caso in cui il volo sia in ritardo. L'auto a noleggio sarà pronta per voi non appena atterrerete in aeroporto.
  • Che cosa si intende per "walk in"?

    È un termine usato principalmente dalle agenzie di locazione situate negli aeroporti o presso le stazioni ferroviarie ed è impiegata per sottolineare che ritirerete la vostra auto in una di queste agenzie pur non arrivando né in aereo né in treno.
  • Posso prenotare per qualcun altro?

    Si, è possibile prenotare per qualcun altro dalla nostra pagina web. Però la persona che ritirerà l'auto a noleggio dovrà possedere una carta di credito intestata a proprio nome.
  • Ho bisogno del voucher per ritirare la macchina a noleggio?

    Il voucher di prenotazione rilasciato da Auto Europe è indispensabile per il ritiro dell'auto in quanto contenente informazioni specifiche sul veicolo, la tariffa di noleggio e altri dettagli. Il voucher sarà inviato via e-mail subito dopo aver effettuato il pagamento. Se preferite una copia via fax basta comunicarlo al momento della prenotazione. Quando si ritira l'auto viene completato un contratto di noleggio direttamente al banco dell'autonoleggiatore. Vi preghiamo di prestare la massima attenzione e di accettare solo ciò che vi occorre e a rifutare cose di cui non avete bisogno o non desiderate. Auto Europe non può rimborsare costi per servizi accettati al momento della firma del contratto. Vi preghiamo di tener presente che il voucher non è un contratto di noleggio.
  • Posso usare le mie miglia aeree per l'auto a noleggio?

    Auto Europe non accetta miglia aeree o punti della carta di credito, comunque si può richiedere il servizio all'agenzia di noleggio al momento del ritiro auto.
  • Non ho ricevuto il mio voucher, come posso fare per averlo?

    Un voucher Auto Europe può essere inviato via e-mail in formato pdf o html o spedito via fax. Il voucher può anche essere visualizzato e stampato visitando la pagina "Richiama il tuo voucher".
  • Cosa faccio se trovo un'offerta migliore per l'autonoleggio?

    Uno dei vantaggi offerti da Auto Europe è quello di garantire le tariffe e i servizi per l'autonoleggio come i migliori sul mercato. Se vi imbattete in un prezzo più basso di un concorrente e la tariffa è comparabile con lo stesso veicolo che proponiamo noi, inclusi gli stessi termini, stazioni di noleggio e maggiorazioni, saremo felici di ribassare il prezzo per voi. Vi preghiamo di compilare il modulo online di "Garanzia Miglior Prezzo" nel caso in cui abbiate trovato un prezzo migliore.
  • Cosa accadrà alle mie informazioni personali?

    Auto Europe fa un uso responsabile dei dati raccolti attraverso il proprio sito. I dati saranno utilizzati solo per contattarvi in relazione alle richieste o alle prenotazioni fatte da voi. Auto Europe non venderà o condividerà con terzi le vostre informazioni personali.

    Controllo dei dati
    Potrai richiedere in ogni momento la visione dei tuoi dati, così come le modifiche e gli annullamenti. Contattaci all'indirizzo email data-protection@autoeurope.de o per posta al seguente indirizzo:

    Auto Europe Deutschland GmbH
    Landbergerstrasse 155
    80687 München
    Deutschland

  • Il sito utilizza cookies?

    La pagina internet di Auto Europe fa un uso limitato di cookies e in nessun caso memorizziamo informazioni personali o numeri di carta di credito attraverso di essi. I cookies contengono solo un numero id e altre informazioni generali che riguardano solo la visita compiuta sulla pagina (in particolar modo, il paese che avete scelto quando siete entrati sul sito). Cancellate i cookies Auto Europe per rimuoverli dal vostro browser. Se non ci avete ancora inviato la vostra richiesta di prenotazione per favore fatelo prima di rimuovere i coockies altrimenti dovrete riformulare la richiesta da capo.

FAQ: Autonoleggio

  • Dove trovo Auto Europe quando arrivo a destinazione?

    Auto Europe è un intemediario di autonoleggi che non ha proprie stazioni di ritiro o flotte auto nelle località prescelte. Il nome della compagnia che vi rifornirà dell'auto è segnato nel vostro voucher.
  • Quali documenti devo presentare al momento del ritiro auto?

    Al momento del ritiro dovete presentare il voucher Auto Europe insieme alla patente, al passaporto o alla carta d'identità e alla carta di credito.
  • Quando inizia esattamente il noleggio auto?

    L'autonoleggio è basato su un tempo di 24 ore e inizia nel momento esatto del ritiro che normalemente è indicato sul vostro contratto di noleggio.
  • A quanto ammonta il deposito cauzionale da rilasciare al momento del ritiro auto alla compagnia di noleggio?

    Al momento dell'autonoleggio deve essere rilasciato un deposito cauzionale per coprire alcuni costi opzionali, il costo della benzina (in base all'opzione pieno) e la franchigia della CDW. Questo avviene normalmente con il blocco di una somma corrispondente direttamente sulla carta di credito che sarà poi nuovamente resa disponibile quando l'auto sarà restituita nelle stesse condizioni.
  • Come posso rilasciare il deposito cauzionale?

    Il deposito può essere fatto solo attraverso la carta di credito. Deve essere una carta di credito internazionale intestata al guidatore principale come risulta dal voucher. Al momento del noleggio non saranno accettate né carte di credito prepagate né depositi cauzionali in contanti.
  • L'auto sarà della casa e del modello esatto che ho prenotato?

    Sia Auto Europe che le società di noleggio affiliate possono garantire soltanto una certa categoria di auto e non uno specifico modello. Gli autonoleggiatori si dotano di auto provenienti da case diverse che rientrano nella stessa categoria d'auto e che hanno le stesse caratteristiche, come confermato al momento della prenotazione.
  • Quali sono le norme relative al carburante o al primo pieno di benzina?

    Generalmente le compagnie di noleggio applicano 4 diverse norme: Full/Full con il quale si intende che l'auto viene ritirata con il pieno di carburante e che va anche riconsegnata con il pieno. In caso contrario sarà addebitata sulla carta la benzina che manca. Full/Empty A significa che avrete la possibilità di acquistare il pieno di carburante al momento del ritiro auto e che l'auto può essere poi restitutita con il serbatoio vuoto. Full/Empty B significa che il primo pieno di carburante viene addebitato al momento del ritiro restituendo poi l'auto con il serbatoio vuoto al momento della riconsegna. Con Half/Half si intende che bisogna restituire la macchina con la stessa quantità di benzina che c'era al momento del ritiro auto. Non è previsto il risarcimento di carburante non utilizzato.
  • Sono disponibili equipaggiamenti opzionali?

    Al momento della prenotazione si possono richiedere seggiolini auto per bambini di ogni fascia d'età, portabagagli per sci o GPS. L'equipaggiamento opzionale è sempre "su richiesta" e la conferma definitiva dipende dalla compagnia di noleggio auto. L'equipaggiamento opzionale deve essere pagato in loco.
  • Come viene assicurata la mia auto a noleggio?

    Tutti i noleggi auto prevedono un'assicurazione di responsabilità civile con una copertura minima il cui importo dipende dalla legislazione locale. Tutti gli autonoleggi includono la CDW (copertura assicurativa per danni al veicolo) o la LDW (riduzione di responsabilità per danni) prevedendo normalmente una franchigia in caso di danno o furto all'autonoleggio.
  • Mi serve un'assicurazione extra?

    Al momento del ritiro la compagnia di noleggio vi offrirà un'assicurazione extra come la Super CDW (una casco che riduce o elimina la franchigia), un'assicurazione per infortunio personale o altri tipi di assicurazioni. Spetta a voi decidere se necessitate o desiderate assicurazioni opzionali offerte in loco.
  • L'auto può essere consegnata e recuperata in un certo luogo?

    Al momento della prenotazione si può richiedere la consegna e il ritiro dell'auto a noleggio per un costo addizionale. I noleggi auto possono essere consegnati e recuperati soltanto presso hotel e non indirizzi privati, campeggi o simili.
  • Ho bisogno di una patente internazionale di guida?

    Se la vostra patente non è in alfabeto latino e/o dovete viaggiare fuori dall'Europa, è caldamente raccomandato l'uso di una patente internazionale insieme alla vostra patente in corso di validità. Solo per poche destinazioni e per alcune società di noleggio partner è obbligatorio presentare la patente internazionale al momento del ritiro. Vi preghiamo di controllare i termini e le condizioni di viaggio al momento di effettuare la prenotazione.
  • Amici o familiari possono guidare la mia macchina a noleggio?

    Guidatori supplementari devono essere registrati nel contratto di noleggio. Conducenti aggiuntivi devono essere presenti al momento del ritiro auto e fornire una patente di guida valida, il passaporto o la la carta d'identità. Gran parte delle compagnie di noleggio auto prevedono il pagamento di una tassa giornaliera per i guidatori aggiuntivi. Vi preghiamo di consultare al momento della prenotazione, nei nostri termini & condizioni di servizio, se questo costo è già incluso nel prezzo di noleggio.
  • C'è un'età minima per il noleggio dell'auto?

    Si, le compagnie di autonoleggio richiedono un'età minima al guidatore principale e a quelli aggiuntivi. L'età minima può differire nei diversi paesi, in base all'autonoleggiatore e alla categoria auto. In molti casi, per alcune fasce d'età gli autonoleggiatori addebitano una tassa come guidatore giovane.
  • Posso guidare in altri paesi attraversando le frontiere?

    Questo servizio va richiesto al momento della prenotazione. Alcuni autonoleggiatori non permettono passaggi di confine tra paesi con le auto a noleggio, altri ancora prevedono il pagamento di un costo aggiuntivo e altri ancora, che invece non addebitano nessun costo ulteriore. Il tutto dipende dalla meta di viaggio e dai territori/ paesi che si pianifica di visitare.
  • Posso restituire l'auto anche se la stazione di noleggio è chiusa?

    Gli agenti del nostro centro prenotazioni possono informarvi al momento della prenotazione se la stazione di noleggio ha una cassettina (drop box) dove è possibile depositare le chiavi. In questo caso sarà necessario accordarsi con l'autonoleggiatore al momento del ritiro dell'auto. Vi preghiamo di notare che siete responsabili per ogni danno che può occorrere all'auto fino al momento in cui non sarà recuperata ufficialmente da un responsabile pur avendo parcheggiato l'auto nel posto giusto e aver rilasciato le chiavi nella cassettina.
  • Vorrei fare un reclamo. C'è un periodo massimo entro cui poterlo fare?

    Sì. Se hai avuto problemi durante il noleggio, puoi fare un reclamo entro 90 giorni dalla data di rilascio dell'auto. Per contattare il nostro servizio clienti, puoi compilare il formulario formulario o mandarci una mail all'indirizzo itcs@autoeurope.de. Dopo questo periodo non saremo più in grado di assisterti.

FAQ: Auto Sportive e di lusso

  • Ci sono costi per modifiche o cancellazioni della prenotazione?

    Le prenotazioni di noleggi auto di lusso possono essere modificate o cancellate senza alcuna penale entro 3 giorni dall'inizio dell'autonoleggio. Cancellazioni e cambiamenti richiesti dopo questo periodo possono essere soggetti ad un addebito minimo, più una tassa di consegna se era stata prevista la fornitura dell'auto in un certo luogo. Tutte le modifiche e le cancellazioni devono essere elaborate da Auto Europe e non dai nostri affiliati.
  • Avete un numero telefonico gratuito?

    Si, è possibile chiamare il numero verde: 800 596 891.
  • Come posso pagare la prenotazione?

    Dato l'alto valore dei veicoli di lusso, al momento del noleggio, è indispensabile presentare 2 carte di credito. Auto Europe accetta come forma di pagamento solo carte di credito, ovvero American Express, Mastercard e Visa.
  • Come posso ritirare il veicolo prenotato?

    Per gli arrivi in aeroporto e altro luogo pubblico, un agente vi accoglierà nella zona d'arrivo con un cartello identificativo. I veicoli possono essere anche consegnati e restituiti in hotel o altri luoghi a vostra scelta.
  • Come viene confermata la mia prenotazione?

    Vi verrà spedito un voucher di conferma dettagliato. Per prenotazioni avvenute telefonicamente, il voucher verrà spedito via fax appena effettuato il pagamento. Per prenotazioni fatte dal nostro sito internet, i voucher saranno spediti via e-mail appena ricevuto il pagamento. In entrambi i casi sarà spedita una copia il giorno lavorativo successivo.
  • Con quanto tempo d'anticipo va effettuata la prenotazione?

    Preferibilmente un minimo di 24 ore per prenotazioni di auto di lusso.

FAQ sul servizio di transfer

  • Avete un numero di telefono gratuito?

    Tutte le istruzioni vi vengono fornite con il voucher di conferma. Per qualsiasi necessità dopo la partenza potete contattarci al nostro numero gratuito.
  • Come posso pagare il servizio di transfer?

    Come forma di pagamento, Auto Europe accetta le carte di credito American Express, Mastercard e Visa.
  • Come viene confermata la mia prenotazione?

    Vi verrà inviato un voucher dettagliato contenente la conferma. Se la prenotazione avviene al telefono, il voucher vi verrà inviato via fax alla ricezione del pagamento. Se prenotate online, la conferma vi arriverà via email. In entrambi i casi vi viene spedita una copia del voucher via posta, il giorno lavorativo successivo alla prenotazione.
  • Quando è meglio prenotare i servizi di transfer?

    Auto Europe garantisce la conferma con una prenotazione minima di 24 ore in anticipo. Il servizio deve essere completamente prepagato e i dati relativi alla carta di credito verranno conservati in archivio per gli extra (come servizi del telefono dell'auto e altri)
  • Come trovo il mio autista per il transfer?

    Un addetto con un cartello accoglierà coloro che arrivano in aeroporto o in altre sedi.
  • C'è una penale in caso di cancellazione della mia prenotazione?

    Le prenotazioni sono completamente rimborsabili fino al momento in cui l'autista e l'auto non lasciano il garage. Nel caso in cui il cliente non si presentasse (No show) viene comunque addebitato l'intero costo del transfer.
  • Per modificare la prenotazione si incorre in una sovrattassa?

    Non vengono richieste sovrattasse per modificare la prenotazione del servizio di transfer.

FAQ: Servizio con conducente

  • Proponete un servizio d'accoglienza personalizzato?

    Se scegliete il servizio con conducente, sarete automaticamente attesi in aeroporto o in altro luogo pubblico di vostro gradimento. La persona che vi accoglierà sarà munita di cartello identificatore.
  • Avete un numero telefonico gratuito da contattare?

    Si, potrete contattare il nostro servizio clienti gratuitamente con il numero di telefono indicato sul voucher di prenotazione.
  • Offrite servizi personalizzati?

    Si, ma è necessario prenotare con qualche giorno d'anticipo per poter organizzare itinerari personalizzati o altre richieste speciali.
  • Come posso pagare per i servizi con conducente?

    Auto Europe accetta solo carte di credito come forma di pagamento, ovvero American Express, Mastercard e Visa.
  • Come viene confermata la mia prenotazione?

    Vi sarà inviato un voucher con tutte le informazioni dettagliate della vostra prenotazione. Se prenotate telefonicamente, una volta effettuato il pagamento, vi sarà inviato il voucher per posta elettronica o per fax se lo desiderate. La procedura è la stessa se prenotate dal sito internet Auto Europe. Il voucher vi sarà ugualmente inviato per e-mail al vostro indirizzo di posta elettronica o per fax, appena efettuato il pagamento.
  • Quanto tempo prima devo prenotare per un autonoleggio con conducente?

    Auto Europe garantisce la conferma della prenotazione con un minimo di 24 ore d'anticipo. Tuttavia, siamo in grado di confermare gran parte dei servizi transfer in meno di 3 ore. Questi servizi devono essere interamente prepagati. Tutte le informazioni concernenti la carta di credito saranno conservati per eventuali spese supplementari.
  • Sono previste tasse se cancello la mia prenotazione?

    La prenotazione è rimborsabile se annullata entro 24 ore dalla presa in consegna del servizio prevista (ora locale). Tuttavia, se il cliente non si presenta (tassa "no show") sarà comunque addebitato il costo di prenotazione del servizio.
  • È previsto un costo ulteriore per modificare la prenotazione?

    Non ci sono sovrattasse per modifiche ai servizi con conducente.

FAQ: Camper

  • PRIMA DI PRENOTARE: COSE DA SAPERE

  • Perché scegliere un camper per la mia prossima vacanza?

    Godetevi libertà, avventura e divertimento senza rinunciare al comfort e alla flessibilità di una "casa con ruote"! Vi garantiamo assistenza personalizzata e di alto livello e un'ampia selezione di camper per tutte le tasche. Offriamo il noleggio camper in tutto il mondo - Europa, Islanda, Nord America, Sud America, Africa, Australia e Nuova Zelanda.
  • I vostri prezzi di solito sono imbattibili: dov'è il trucco?

    Nessun trucco! Siamo specialisti nel noleggio camper e contiamo su collaborazioni di lunga data con molte compagnie di noleggio camper in tutto il mondo per assicurare le migliori offerte. Otteniamo sempre tariffe agevolate, più economiche persino dei noleggiatori stessi! Per tutte le offerte consultate il nostro sito web.

    Se trovate un'offerta più vantaggiosa con altri noleggiatori contattateci, faremo di meglio!
  • Come posso ottenere l'offerta migliore?

    Prima prenotate, meglio è! A causa dell'aumento di richieste di camper a noleggio, vi consigliamo fortemente di pianificare le vostre vacanze con largo anticipo, considerando che in alcune destinazioni tutti i camper si esauriscono con più di 3-6 mesi di anticipo. Potete inoltre approfittare dei nostri sconti speciali, disponibili fino a qualche mese prima del ritiro, e assicurarvi così il vostro camper preferito. Consideriamo anche richieste last minute, ma la disponibilità potrebbe essere spesso limitata e i prezzi sono generalmente molto più elevati. Non dimenticate che alta e bassa stagione variano in base alla destinazione. Per esempio, l'inverno in Europa è alta stagione in Australia e Africa!
  • Cosa devo prendere in considerazione prima di prenotare?

    1. Patente di guida valida (non provvisoria)

    La patente deve essere in caratteri romani e raccomandiamo fortemente la patente internazionale per i non residenti UE e per i noleggi non UE. È responsabilità del cliente verificare che la patente sia valida per guidare il veicolo scelto. Assicuratevi di controllare sempre il peso del veicolo. Per la maggior parte dei camper è sufficiente la patente B come per le auto ma, in alcuni casi, è necessaria la C, la stessa richesta per guidare camion leggeri di massa comprensiva superiore a 3.5t e inferiore a 7.5t. In caso di dubbi non esitate a contattarci in qualsiasi momento e saremo lieti di aiutarvi.

    2. Carta di credito

    Al momento del ritiro deve essere presentata una carta di credito valida. La carta di credito deve essere intestata al guidatore e avere un limite abbastanza alto da permettere al noleggiatore di bloccare la cauzione. Il deposito cauzionale va dai 250 ai 10.000 Euro, bloccati sulla carta di credito durante tutto il periodo di noleggio. In caso di dubbi sulla cauzione controllate il voucher di conferma o contattateci.

    3. Politica di cancellazione

    Vi raccomandiamo di controllare la nostra politica di cancellazione e di leggere tutti i Termini e Condizioni. Queste informazioni sono riportate sul nostro sito quando si richiede un preventivo, in fase di prenotazione e sul voucher di conferma. Per qualsiasi domanda non esitate a contattarci e saremo ben lieti di assistervi e aiutarvi.

    Email: muccampers@autoeurope.de o contattateci telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30 CET/CEST al numero +49 (0) 89 210 940 74.
  • EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE

  • Come posso prenotare un camper?

    Potete prenotare i camper attraverso il nostro sito web: http://autoeurope-motorhome.com, selezionando la sede di ritiro e le date e scegliendo il veicolo (o i veicoli) che preferite. Il pagamento non è richiesto immediatamente: appena riceveremo la vostra richiesta, controlleremo la disponibilità del camper scelto con il noleggiatore e vi contatteremo nelle successive 24 ore per procedere alla prenotazione. Potete contattarci anche via email: muccampers@autoeurope.de.
  • Come posso pagare il noleggio?

    Per pagare la prenotazione, potete utilizzare le principali carte di credito: Visa, MasterCard e American Express, o tramite bonifico bancario. Non è possibile pagare in contanti, assegni o buoni regalo.

    Il pagamento può essere effettuato online (vi invieremo un link sicuro via email) oppure telefonicamente. Se il pagamento viene effettuato online, il nome del titolare della carta di credito utilizzata deve corrispondere al guidatore principale riportato sul voucher, altrimenti il sistema bloccherà il pagamento per questioni di sicurezza. Anche al momento del ritiro del veicolo, il nome del guidatore principale riportato sul voucher deve coincidere con il nome del titolare della carta di credito, della patente e del documento d'identità.
  • Devo pagare l'importo totale del noleggio?

    Se la data di ritiro è tra meno di 70 giorni, è richiesto il pagamento totale. Altrimenti, il 30% dell'importo totale deve essere pagato subito per bloccare la prenotazione, e l'importo restante sarà automaticamente addebitato 71 giorni prima del ritiro. In alternativa, se volete saldare l'importo rimanente con un'altra carta o con bonifico bancario, potete contattarci 71 giorni prima del ritiro.
  • Esiste un periodo minimo di noleggio?

    Sì, dipende dalla stagione. Generalmente, il periodo minimo di noleggio varia tra i 7 e i 14 giorni. Periodi inferiori sono sempre su richiesta. Le richieste di prenotazione per noleggi di durata inferiore a 4 giorni non vengono prese in considerazione.
  • Posso modificare la mia prenotazione?

    Sì, ma possiamo prendere in considerazione solo le modifiche richieste almeno 7 giorni prima del ritiro. Qualsiasi modifica deve essere approvata dal noleggiatore e il prezzo potrebbe subire variazioni, nel caso in cui la tariffa sia cambiata.
  • Posso cancellare la mia prenotazione?

    Sì, la prenotazione può essere cancellata in qualsiasi momento secondo la politica di cancellazione chiaramente indicata sul nostro sito, sul preventivo e sul voucher finale di conferma. Per qualsiasi domanda in merito alla cancellazione contattate i nostri esperti del settore camper:

    Email: muccampers@autoeurope.de o contattateci telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30 CET/CEST al numero +49 (0) 89 210 940 74.
  • GUIDATORE E PASSEGGERI

  • Ho bisogno di una patente speciale per guidare un camper?

    Generalmente no. Tutti i guidatori devono presentare una valida patente di guida e un documento di identità (carta di identità o passaporto). Solo per i camper Premium (con un peso di ca. 3.5 tonnellate) è richiesta la patente C/C1 - Categoria III. Se la patente di guida non è in inglese, potrebbe essere richista la patente di guida internazionale o una traduzione certificata. Titoli di guida provvisori non sono accettati.
  • Ci sono restrizioni riguardo l'età del guidatore?

    In Europa, l'età minima richiesta è generalmente 25 anni, ma dipende dalla compagnia di noleggio. In alcuni Paesi l'età minima richiesta può essere 21 anni. Se il guidatore ha meno di 25 anni contattateci ed effettueremo i dovuti controlli con il noleggiatore prima di procedere alla prenotazione. Vi preghiamo di considerare che potrebbe essere richiesto un supplemento per guidatori giovani di età compresa tra i 21 e i 25 anni.
  • I bambini sono considerati passeggeri normali?

    Sì, per questioni di sicurezza i bambini sono considerati come passeggeri regolari, con il proprio posto a sedere. Il seggiolino e il rialzo per bambini devono essere richiesti e pagati in anticipo. In caso contrario non possiamo garantirne la disponibilità al momento del ritiro. Il locatario si assume la responsabilità di richiedere il seggiolino per il viaggio nei Paesi in cui questo è obbligatorio.
  • Possono esserci guidatori aggiuntivi?

    I guidatori aggiuntivi saranno registrati gratuitamente direttamente dal noleggiatore. La maggior parte dei noleggiatori autorizza un massimo di due guidatori aggiuntivi. Ogni guidatore aggiuntivo dovrà presentare una valida patente di guida e un valido documento di identità. Vi preghiamo di considerare che può essere applicato un supplemento, da pagare in loco al momento del ritiro o in anticipo.
  • RITIRO E RICONSEGNA

  • La carta di credito è necessaria per ritirare un camper?

    Sì. In base alle condizioni del noleggiatore, un deposito, generalmente corrispondente alla franchigia, sarà bloccato o addebitato sulla carta di credito del guidatore principale per la durata del noleggio.
  • Quando posso ritirare il camper?

    Le sedi di noleggio hanno precisi orari di ritiro, indicati nella vostra prenotazione. In destinazioni come Australia o Nuova Zelanda, il ritiro potrebbe essere possibile solo nel pomeriggio e la riconsegna solo di mattina. Molti uffici sono chiusi durante le festività e per la pausa pranzo.

    Vi raccomandiamo di prestare la massima attenzione agli orari di ritiro e consegna del vostro camper, in quanto variano a seconda del noleggiatore.
  • Quanto tempo ci vuole per ritirare il camper in loco?

    Vi preghiamo di prevedere circa un'ora di tempo per le formalità di registrazione e controllo del camper. Inoltre, il noleggiatore vi fornirà una rapida spiegazione sulle condizioni di utilizzo del camper. Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate e rivolgervi al noleggiatore al momento del ritiro. Saranno tutti ben disponibili a rispondere alle vostre domande.

    Se arrivate in volo negli Stati Uniti e in Canada, ricordate che non vi sarà possibile ritirare il camper il giorno stesso del vostro arrivo, ma sarà necessario soggiornare in hotel la prima notte per superare il jet lag, per poi ritirare il camper il giorno seguente. Ogni noleggiatore vi richiederà di presentare il biglietto del vostro volo di arrivo! Se questo dovesse mancare, il ritiro del camper potrebbe essere ritardato di 24 ore. Queste condizioni non si applicano per viaggi in Australia e in Nuova Zelanda. Concedetevi comunque il tempo necessario per raggiungere il noleggiatore.
  • Cosa accade se non posso ritirare/restituire il camper durante gli orari di apertura dell'ufficio di noleggio?

    In alcuni casi, i nostri partner autonoleggiatori consentono eccezionalmente un ritiro e una restituzione 'fuori orario', pagando un supplemento. Maggiori dettagli verranno forniti in fase di prenotazione.
  • Posso restituire il veicolo prima della data di restituzione concordata?

    Sì, negli orari di apertura del deposito. Tuttavia, ricordate che non è previsto alcun rimborso per riconsegne anticipate. In caso di ritardo nella riconsegna del camper, rispetto a quanto indicato sul contratto, possono essere previste tasse aggiuntive. Se già prevedete di restituitre il camper in ritardo, siete pregati di contattare direttamente il noleggiatore e l'ufficio di riconsegna il prima possibile per avvisarli.
  • Gli uffici di noleggio si trovano negli aeroporti/stazioni ferroviarie?

    Le stazioni di noleggio sono generalmente situate fuori dall'aeroporto o in centro città. Sul nostro sito, al momento della prenotazione, sono indicati l'indirizzo del noleggiatore così come la mappa di riferimento. In questo modo avrete già tutte le informazioni sia sul preventivo che sul voucher di conferma.
  • Provvedete anche al transfer?

    Sì, i transfer sono disponibili su richiesta e possono essere inclusi nel prezzo o essere a pagamento, in base all'autonoleggiatore. Considerando le dimensioni, nella maggior parte dei casi i camper non possono essere consegnati in aeroporto o in centro città. Per organizzare il transfer e confermare la prenotazione, avremo bisogno dei dettagli del vostro volo di arrivo e partenza. Se il transfer non dovesse essere concesso, vi preghiamo di controllare delle possibili alternative per raggiungere la stazione di noleggio come un taxi, trasporto pubblico, treni, ecc.
  • Sono concessi i noleggi "one way"?

    I noleggi one way sono sempre su richiesta. Saremo lieti di verificare per voi la disponibilità del servizio presso l'autonoleggiatore. Vi preghiamo di considerare che solitamente il noleggio one way prevede costi aggiuntivi da saldare in loco o in anticipo, poiché ilnoleggiatore dovrà poi provvedere a riportare il camper alla sede originaria. Alcuni dei nostri partner offrono one way domestici e internazionali. Vi preghiamo di contattarci per maggiori informazioni.
  • Posso parcheggiare la mia auto nel deposito durante il periodo di noleggio?

    Sarà necessario contattare l'autonoleggiatore per verificare se possono organizzare questo servizio per voi e se sono previsti costi aggiuntivi. Se deciderete di lasciare la vostra auto presso la sede del noleggiatore, quest'ultimo declinerà ogni responsabilità.
  • SERVIZI EXTRA ED EQUIPAGGIAMENTO

  • Che tipo di cambio ha il camper?

    La trasmissione del camper è sempre specificata nella descrizione del veicolo. In Europa, gran parte dei camper ha il cambio manuale. Negli USA, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda, la maggior parte dei camper ha invece il cambio automatico. Se necessitate di un cambio specifico, vi invitiamo a contattarci prima di concludere la prenotazione.
  • Cosa c'è nel camper?

    Ad eccezione di pochi modelli di camper, molti veicoli sono normalmente provvisti di bagno, doccia, cucina, frigo, impianto di riscaldamento, cavi e spine, serbatoi d'acqua e batterie ricaricabili. Un descrizione più dettaglaita verrà fornita sul nostro sito, sul preventivo e sul voucher di conferma.
  • Come posso richiedere un equipaggiamento o servizi extra?

    Un equipaggiamento e servizi addizionali possono essere selezionati durante la fase di prenotazione. Un kit da cucina, un set di asciugamani, lenzuola, un GPS, un tavolo da campeggio e delle sedie, seggiolini per bambini, chilometraggio extra, pneumatici invernali, opzioni di riduzione franchigia, transfer, tasse one way, ecc. possono essere incluse nel prezzo o essere disponibili dietro pagamamento di costi aggiuntivi. Contattateci per qualsiasi informazione e saremo lieti di assistervi in base alle vostre richieste: muccampers@autoeurope.de
  • Si può ridurre la franchigia?

    A volte è possibile selezionare pacchetti e opzioni speciali che riducono l'importo della franchigia e la responsabilità civile auto. Questi possono essere acquistati in anticipo o al momento del ritiro. La maggior parte dei noleggiatori vi proporrà un'ulteriore assicurazione aggiuntiva in loco.
  • Posso portare il mio animale domestico nel camper?

    Dipende sempre dal consenso del noleggiatore e dalla taglia dell'animale. Il veicolo va restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Costi aggiuntivi di pulizia possono essere richiesti dal noleggiatore. Per favore considerate che sarete gli unici responsabili della sicurezza dell'animale in viaggio.
  • Posso utilizzare il camper in inverno?

    Sì, dipende dal noleggiatore e dalla destinazione di viaggio. I pneumatici invernali possono essere inclusi nel prezzo o essere prenotabili in anticipo per un costo aggiuntivo. Troverete tutte le informazioni nell'offerta che vi interessa. Sì, dipende dal noleggiatore e dalla destinazione di viaggio. I pneumatici invernali possono essere inclusi nel prezzo o essere prenotabili in anticipo per un costo aggiuntivo. Troverete tutte le informazioni nell'offerta che vi interessa.
  • Il camper è attrezzato con un portabici?

    Dipende dal modello di camper che vi interessa. Il portabici può essere incluso nel prezzo o essere disponibile su richiesta. Fateci sapere se ve ne occorre uno e lo richiederemo per voi.
  • PER UN VIAGGIO SICURO

  • Viene fornita l'assistenza stradale?

    Sì, tutti gli autonoleggiatori offrono l'assistenza stradale. Sarete informati di eventuali restrizioni e altri dettagli al momento del ritiro del veicolo. Vi preghiamo di ricordare che i camper possono essere guidati solo su strade sicure. Se ci sono strade particolari in cui intendete guidare ma non siete sicuri se ciò sia possibile (questo vale soprattutto per l'Africa), vi invitiamo a contattare direttamente il noleggiatore che sarà ben lieto di fornirvi tutte le informazioni sulle strade e sulle eventuali restrizioni.
  • Posso viaggiare all'estero?

    Dipende dal noleggiatore e dalla destinazione di viaggio. Per esempio, i viaggi verso l'Europa orientale, il Canada, la California del Sud e Messico sono soggetti a restrizioni e non possono essere autorizzati. Vi preghiamo di informarci con anticipo prima di procedere con la prenotazione e noi controlleremo per voi la disponibilità del servizio. I viaggi verso zone vietate non sono coperte dalle assicurazioni.
  • Dovrò pagare le strade a pedaggio?

    Sì, dovrete pagare tutti gli importi previsti per i pedaggi ed eventuali multe. Alcuni noleggiatori li includono già nel prezzo. Vi raccomandiamo di pianificare il vostro itinerario prima di iniziare il viaggio.
  • Dove posso soggiornare con il camper?

    Per un soggiorno sicuro vi suggeriamo di scegliere campeggi e aree attrezzate. Se preferite risparmiare, dovreste fare una lista di zone di sosta gratuite lungo il vostro itinerario dove poter parcheggiare di notte, come grandi negozi, scuole e chiese. Inoltre, considerate anche che le leggi locali spesso prevedono restrizioni per il parcheggio gratuito su strada.


    USA

    freecampsites.net

    koa.com


    Canada

    camping-canada.com

    freecampsites.net


    Australia

    campermate.com.au

    big4.com.au


    Nuova Zelanda

    rankers.co.nz

    campermate.co.nz


    Corsica, Francia

    eurocampings.co.uk

    campingfrance.com


    Gran Bretagna

    camping.info

    ukmotorhomes.net


    Irlanda

    campercontact.com

    camping-ireland.ie


    Europa

    camping.info

    campercontact.com


    Africa

    caravanparks.com

    campsa.co.za

  • Pulizia

    Riceverete il camper pulito e ordinato sia dentro che fuori. Se non siete soddisfatti delle condizioni in cui vi viene consegnato il camper, vi preghiamo di farlo subito presente al responsabile in loco in fase di ritiro. Qualora non vi dovessero accontentare con un altro veicolo, per favore fate foto e video a testimonianza. Il camper deve essere resituito nelle stesse condizioni, se non diversamente concordato nel contratto. Possono essere previste tasse supplementari per la pulizia extra.
  • Servzio clienti e reclami

    Per qualsiasi reclamo, rimborso e pratica che riguarda il servizio clienti, sono richiesti i seguenti documenti:

    1. Copia del contratto del noleggiatore firmata al momento del ritiro.
    2. Foto chiare o video che documentino il problema/danno.
    3. Copia del verbale delle polizia se necessario.
    4. Copia del contratto di riconsegna firmato dal noleggiatore, in cui è chiaramente indicato il danno/problema riscontrato.
    5. Copia di qualsiasi fattura di eventuali riparazioni pagate.
    6. Qualsiasi informazione aggiuntiva legata alla pratica.
    7. Estratto conto della banca o carta di credito da cui risultano gli addebiti legati al caso.

    Vi preghiamo di inviare tutta la documentazione a: muccampers@autoeurope.de.

    Non appena riceveremo tutte le informazioni, contatteremo il noleggiatore da parte vostra per cercare di risolvere la situazione.
    Concedeteci fino a 21 giorni lavorativi prima di ricontattarvi con tutti i riscontri.
  • IMPORTANTE: Vi preghiamo di notare che le suddette risposte valgono solo a titolo informativo e possono essere attualizzate in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di consultare i nostri Termini & Condizioni, o di contattarci all'indirizzo: muccampers@autoeurope.de
Si prega di scegliere il paese di residenza
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