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FAQ

FAQ Categorie

FAQ: Prenotazione

  • Chi è Auto Europe?

    Auto Europe è una società indipendente che lavora come intermediario nel settore autonoleggio. Negoziando continuamente prezzi e sconti speciali con gli autonoleggiatori locali, ma anche con grandi marchi internazionali come Hertz, Avis, Europcar può vantare le migliori tariffe sul mercato. Il cliente prenota l'auto con Auto Europe per poi ritirarla presso un autonoleggiatore il cui nome è indicato nella parte alta del voucher.
  • C'è una tassa per cancellare o cambiare la prenotazione?

    Auto Europe non applica spese di storno delle prenotazioni se avvisata entro 48 ore prima della data/ora di inizio del noleggio. Auto Europe non prevede una tassa per la modifica di una prenotazione ma, se effettuando la modifica il prezzo dovesse cambiare, il cliente dovrà pagare la nuova tariffa. Non è possible avere alcun rimborso se il cliente cancella la prenotazione con meno di 48 ore di preavviso dalla data/ora di inizio del noleggio o dopo la data concordata per il ritiro del veicolo. Auto Europe non può effettuare alcun rimborso se il cliente si presenta al ritiro auto sprovvisto della patente di guida. Auto Europe non può effettuare alcun rimborso se il cliente si presenta al ritiro auto con una carta di credito non valida. In caso di cancellazioni dovute a cause di forza maggiore ufficialmente riconosciute, Auto Europe addebiterà soltanto una tassa amministrativa di 30 euro. Auto Europe non rimborsa i giorni non utilizzati se il cliente non si presenta a ritirare l'auto, si presenta in ritardo o restituisce il veicolo in anticipo.
  • È possibile contattarvi dall'estero?

    Tutte le istruzioni vi verranno fornite con il voucher di conferma. Per qualsiasi necessità dopo la partenza potete contattarci telefonicamente.
  • Come posso pagare il mio noleggio auto?

    Auto Europe accetta solo carte di credito: American Express, Mastercard e Visa.
  • Auto Europe può emettere una fattura con IVA?

    Agendo in qualità di intermediaro per il noleggio auto, Auto Europe non è in grado di emettere una fattura con IVA. Nel caso in cui si dovesse aver bisogno di una fattura con IVA, consigliamo di contattare direttamente la compagnia di noleggio.
  • Che cosa si intende per cauzione con carta di credito?

    Una carta di credito intestata al guidatore principale è necessaria per rilasciare una cauzione per il periodo di noleggio. La carta deve avere abbastanza credito da poter bloccare un deposito cauzionale che generalemente corrisponde alla somma della franchigia + IVA + costo del pieno di benzina. Se non si possiede una carta di credito non è possibile noleggiare l'auto con nessuno dei nostri fornitori.
  • Cosa posso fare se la compagnia di noleggio auto ha addebitato dei costi sulla mia carta di credito dopo il noleggio?

    Vi preghiamo di tener presente che se la compagnia di noleggio richiede un pagamento dalla carta di credito può farlo senza alcun preavviso. Tra le cause più comuni di addebito successivi al noleggio, ci sono il pieno di benzina, ovvero quando l'auto viene restituita senza la quantità di benzina richiesta; un ritardo nella riconsegna dell'auto; contravvenzioni stradali, spese amministrative o per danni riscontrati sul veicolo. Se non è chiaro il motivo dell'addebito o lo ritenete ingiustificato, rivolgetevi al nostro customer service al numero +39 06 948 045 37 o per e-mail scrivendo a itcs@autoeurope.de.
  • Che cosa si intende per rimborso della franchigia?

    Se l'auto subisce un danno in seguito ad un incidente durante il noleggio, Auto Europe vi rimborserà la somma addebitata dall'autonoleggiatore a patto che forniate tutta la documentazione necessaria (ricevuta di pagamento, verbale della polizia, constatazione danni stabilita dall'autonoleggiatore). Questo rimborso copre unicamente il totale della franchigia fatturata dal noleggiatore. Il rimborso non avrà luogo se il danno è stato causato da negligenza del guidatore. Per maggiori informazioni consultate i nostri "termini e condizioni". Clicca qui per maggiori informazioni sul Rimborso Franchigia.
  • Chi fornisce l'assicurazione?

    Quando si utilizza un servizio di intermediazione l'assicurazione è fornita dall'autonoleggiatore. Tuttavia Auto Europe vi darà una panoramica dei "termini e condizioni" sul voucher.
  • Quando è aperto il vostro centro prenotazioni?

    Il nostro centro prenotazioni è aperto 7 giorni su 7. Chiamateci al numero +39 06 948 045 37 o prenotate direttamente online.
  • La mia auto a noleggio è "su richiesta", cosa significa?

    Alcune prenotazioni di veicoli speciali e last minute sono "su richiesta", questo significa che vanno confermati manualmente da un addetto alle prenotazioni. Sarete avvertiti se il veicolo che avete scelto è su richiesta.
  • Quanto tempo è necessario per avere la conferma della prenotazione?

    La maggior parte delle prenotazioni Auto Europe sono confermate dopo pochi minuti dal pagamento. Nel caso di prenotazioni last minute (ritiro auto entro le successive 48 ore) raccomandiamo caldamente di contattare il nostro centro prenotazioni al numero+39 06 948 045 37.
  • Come sono calcolati i prezzi dei vostri noleggi auto?

    I prezzi dei nostri autonoleggi sono calcolati sull'arco di 24 ore, ad es. se si prenota e ritira l'auto alle 14:00 bisognerà restituirla nella data indicata sul voucher entro le 14:00. Se l'auto è riconsegnata più tardi sarà addebitato un giorno di noleggio in più.
  • Perché avete bisogno del mio numero di volo?

    Se si ritira l'auto in aeroporto è importante comunicare il numero del volo, in modo che la compagnia di autonoleggio possa individuarvi subito nel caso in cui il volo sia in ritardo. L'auto a noleggio sarà pronta per voi non appena atterrerete in aeroporto.
  • Che cosa si intende per "walk in"?

    È un termine usato principalmente dalle agenzie di locazione situate negli aeroporti o presso le stazioni ferroviarie ed è impiegata per sottolineare che ritirerete la vostra auto in una di queste agenzie pur non arrivando né in aereo né in treno.
  • Posso prenotare per qualcun altro?

    Si, è possibile prenotare per qualcun altro dalla nostra pagina web. Però la persona che ritirerà l'auto a noleggio dovrà possedere una carta di credito intestata a proprio nome.
  • Ho bisogno del voucher per ritirare la macchina a noleggio?

    Il voucher di prenotazione rilasciato da Auto Europe è indispensabile per il ritiro dell'auto in quanto contenente informazioni specifiche sul veicolo, la tariffa di noleggio e altri dettagli. Il voucher sarà inviato via e-mail subito dopo aver effettuato il pagamento. Se preferite una copia via fax basta comunicarlo al momento della prenotazione. Quando si ritira l'auto viene completato un contratto di noleggio direttamente al banco dell'autonoleggiatore. Vi preghiamo di prestare la massima attenzione e di accettare solo ciò che vi occorre e a rifutare cose di cui non avete bisogno o non desiderate. Auto Europe non può rimborsare costi per servizi accettati al momento della firma del contratto. Vi preghiamo di tener presente che il voucher non è un contratto di noleggio.
  • Posso usare le mie miglia aeree per l'auto a noleggio?

    Auto Europe non accetta miglia aeree o punti della carta di credito, comunque si può richiedere il servizio all'agenzia di noleggio al momento del ritiro auto.
  • Non ho ricevuto il mio voucher, come posso fare per averlo?

    Un voucher Auto Europe può essere inviato via e-mail in formato pdf o html o spedito via fax. Il voucher può anche essere visualizzato e stampato visitando la pagina "Richiama il tuo voucher".
  • Cosa faccio se trovo un'offerta migliore per l'autonoleggio?

    Uno dei vantaggi offerti da Auto Europe è quello di garantire le tariffe e i servizi per l'autonoleggio come i migliori sul mercato. Se vi imbattete in un prezzo più basso di un concorrente e la tariffa è comparabile con lo stesso veicolo che proponiamo noi, inclusi gli stessi termini, stazioni di noleggio e maggiorazioni, saremo felici di ribassare il prezzo per voi. Vi preghiamo di compilare il modulo online di "Garanzia Miglior Prezzo" nel caso in cui abbiate trovato un prezzo migliore.
  • Cosa accadrà alle mie informazioni personali?

    Auto Europe fa un uso responsabile dei dati raccolti attraverso il proprio sito. I dati saranno utilizzati solo per contattarvi in relazione alle richieste o alle prenotazioni fatte da voi. Auto Europe non venderà o condividerà con terzi le vostre informazioni personali.

    Controllo dei dati
    Potrai richiedere in ogni momento la visione dei tuoi dati, così come le modifiche e gli annullamenti. Contattaci all'indirizzo email data-protection@autoeurope.de o per posta al seguente indirizzo:

    Auto Europe Deutschland GmbH
    Landbergerstrasse 155
    80687 München
    Deutschland

  • Il sito utilizza cookies?

    La pagina internet di Auto Europe fa un uso limitato di cookies e in nessun caso memorizziamo informazioni personali o numeri di carta di credito attraverso di essi. I cookies contengono solo un numero id e altre informazioni generali che riguardano solo la visita compiuta sulla pagina (in particolar modo, il paese che avete scelto quando siete entrati sul sito). Cancellate i cookies Auto Europe per rimuoverli dal vostro browser. Se non ci avete ancora inviato la vostra richiesta di prenotazione per favore fatelo prima di rimuovere i coockies altrimenti dovrete riformulare la richiesta da capo.

FAQ: Autonoleggio

  • Dove trovo Auto Europe quando arrivo a destinazione?

    Auto Europe è un intemediario di autonoleggi che non ha proprie stazioni di ritiro o flotte auto nelle località prescelte. Il nome della compagnia che vi rifornirà dell'auto è segnato nel vostro voucher.
  • Quali documenti devo presentare al momento del ritiro auto?

    Al momento del ritiro dovete presentare il voucher Auto Europe insieme alla patente, al passaporto o alla carta d'identità e alla carta di credito.
  • Quando inizia esattamente il noleggio auto?

    L'autonoleggio è basato su un tempo di 24 ore e inizia nel momento esatto del ritiro che normalemente è indicato sul vostro contratto di noleggio.
  • A quanto ammonta il deposito cauzionale da rilasciare al momento del ritiro auto alla compagnia di noleggio?

    Al momento dell'autonoleggio deve essere rilasciato un deposito cauzionale per coprire alcuni costi opzionali, il costo della benzina (in base all'opzione pieno) e la franchigia della CDW. Questo avviene normalmente con il blocco di una somma corrispondente direttamente sulla carta di credito che sarà poi nuovamente resa disponibile quando l'auto sarà restituita nelle stesse condizioni.
  • Come posso rilasciare il deposito cauzionale?

    Il deposito può essere fatto solo attraverso la carta di credito. Deve essere una carta di credito internazionale intestata al guidatore principale come risulta dal voucher. Al momento del noleggio non saranno accettate né carte di credito prepagate né depositi cauzionali in contanti.
  • L'auto sarà della casa e del modello esatto che ho prenotato?

    Sia Auto Europe che le società di noleggio affiliate possono garantire soltanto una certa categoria di auto e non uno specifico modello. Gli autonoleggiatori si dotano di auto provenienti da case diverse che rientrano nella stessa categoria d'auto e che hanno le stesse caratteristiche, come confermato al momento della prenotazione.
  • Quali sono le norme relative al carburante o al primo pieno di benzina?

    Generalmente le compagnie di noleggio applicano 4 diverse norme: Full/Full con il quale si intende che l'auto viene ritirata con il pieno di carburante e che va anche riconsegnata con il pieno. In caso contrario sarà addebitata sulla carta la benzina che manca. Full/Empty A significa che avrete la possibilità di acquistare il pieno di carburante al momento del ritiro auto e che l'auto può essere poi restitutita con il serbatoio vuoto. Full/Empty B significa che il primo pieno di carburante viene addebitato al momento del ritiro restituendo poi l'auto con il serbatoio vuoto al momento della riconsegna. Con Half/Half si intende che bisogna restituire la macchina con la stessa quantità di benzina che c'era al momento del ritiro auto. Non è previsto il risarcimento di carburante non utilizzato.
  • Sono disponibili equipaggiamenti opzionali?

    Al momento della prenotazione si possono richiedere seggiolini auto per bambini di ogni fascia d'età, portabagagli per sci o GPS. L'equipaggiamento opzionale è sempre "su richiesta" e la conferma definitiva dipende dalla compagnia di noleggio auto. L'equipaggiamento opzionale deve essere pagato in loco.
  • Come viene assicurata la mia auto a noleggio?

    Tutti i noleggi auto prevedono un'assicurazione di responsabilità civile con una copertura minima il cui importo dipende dalla legislazione locale. Tutti gli autonoleggi includono la CDW (copertura assicurativa per danni al veicolo) o la LDW (riduzione di responsabilità per danni) prevedendo normalmente una franchigia in caso di danno o furto all'autonoleggio.
  • Mi serve un'assicurazione extra?

    Al momento del ritiro la compagnia di noleggio vi offrirà un'assicurazione extra come la Super CDW (una casco che riduce o elimina la franchigia), un'assicurazione per infortunio personale o altri tipi di assicurazioni. Spetta a voi decidere se necessitate o desiderate assicurazioni opzionali offerte in loco.
  • L'auto può essere consegnata e recuperata in un certo luogo?

    Al momento della prenotazione si può richiedere la consegna e il ritiro dell'auto a noleggio per un costo addizionale. I noleggi auto possono essere consegnati e recuperati soltanto presso hotel e non indirizzi privati, campeggi o simili.
  • Ho bisogno di una patente internazionale di guida?

    Se la vostra patente non è in alfabeto latino e/o dovete viaggiare fuori dall'Europa, è caldamente raccomandato l'uso di una patente internazionale insieme alla vostra patente in corso di validità. Solo per poche destinazioni e per alcune società di noleggio partner è obbligatorio presentare la patente internazionale al momento del ritiro. Vi preghiamo di controllare i termini e le condizioni di viaggio al momento di effettuare la prenotazione.
  • Amici o familiari possono guidare la mia macchina a noleggio?

    Guidatori supplementari devono essere registrati nel contratto di noleggio. Conducenti aggiuntivi devono essere presenti al momento del ritiro auto e fornire una patente di guida valida, il passaporto o la la carta d'identità. Gran parte delle compagnie di noleggio auto prevedono il pagamento di una tassa giornaliera per i guidatori aggiuntivi. Vi preghiamo di consultare al momento della prenotazione, nei nostri termini & condizioni di servizio, se questo costo è già incluso nel prezzo di noleggio.
  • C'è un'età minima per il noleggio dell'auto?

    Si, le compagnie di autonoleggio richiedono un'età minima al guidatore principale e a quelli aggiuntivi. L'età minima può differire nei diversi paesi, in base all'autonoleggiatore e alla categoria auto. In molti casi, per alcune fasce d'età gli autonoleggiatori addebitano una tassa come guidatore giovane.
  • Posso guidare in altri paesi attraversando le frontiere?

    Questo servizio va richiesto al momento della prenotazione. Alcuni autonoleggiatori non permettono passaggi di confine tra paesi con le auto a noleggio, altri ancora prevedono il pagamento di un costo aggiuntivo e altri ancora, che invece non addebitano nessun costo ulteriore. Il tutto dipende dalla meta di viaggio e dai territori/ paesi che si pianifica di visitare.
  • Posso restituire l'auto anche se la stazione di noleggio è chiusa?

    Gli agenti del nostro centro prenotazioni possono informarvi al momento della prenotazione se la stazione di noleggio ha una cassettina (drop box) dove è possibile depositare le chiavi. In questo caso sarà necessario accordarsi con l'autonoleggiatore al momento del ritiro dell'auto. Vi preghiamo di notare che siete responsabili per ogni danno che può occorrere all'auto fino al momento in cui non sarà recuperata ufficialmente da un responsabile pur avendo parcheggiato l'auto nel posto giusto e aver rilasciato le chiavi nella cassettina.
  • Vorrei fare un reclamo. C'è un periodo massimo entro cui poterlo fare?

    Sì. Se hai avuto problemi durante il noleggio, puoi fare un reclamo entro 90 giorni dalla data di rilascio dell'auto. Per contattare il nostro servizio clienti, puoi compilare il formulario formulario o mandarci una mail all'indirizzo itcs@autoeurope.de. Dopo questo periodo non saremo più in grado di assisterti.

FAQ: Auto Sportive e di lusso

  • Ci sono costi per modifiche o cancellazioni della prenotazione?

    Le prenotazioni di noleggi auto di lusso possono essere modificate o cancellate senza alcuna penale entro 3 giorni dall'inizio dell'autonoleggio. Cancellazioni e cambiamenti richiesti dopo questo periodo possono essere soggetti ad un addebito minimo, più una tassa di consegna se era stata prevista la fornitura dell'auto in un certo luogo. Tutte le modifiche e le cancellazioni devono essere elaborate da Auto Europe e non dai nostri affiliati.
  • È possibile contattarvi dall'estero?

    Tutte le istruzioni vi verranno fornite con il voucher di conferma. Per qualsiasi necessità dopo la partenza potete contattarci telefonicamente.
  • Come posso pagare la prenotazione?

    Dato l'alto valore dei veicoli di lusso, al momento del noleggio, è indispensabile presentare 2 carte di credito. Auto Europe accetta come forma di pagamento solo carte di credito, ovvero American Express, Mastercard e Visa.
  • Come posso ritirare il veicolo prenotato?

    Per gli arrivi in aeroporto e altro luogo pubblico, un agente vi accoglierà nella zona d'arrivo con un cartello identificativo. I veicoli possono essere anche consegnati e restituiti in hotel o altri luoghi a vostra scelta.
  • Come viene confermata la mia prenotazione?

    Vi verrà spedito un voucher di conferma dettagliato. Per prenotazioni avvenute telefonicamente, il voucher verrà spedito via fax appena effettuato il pagamento. Per prenotazioni fatte dal nostro sito internet, i voucher saranno spediti via e-mail appena ricevuto il pagamento. In entrambi i casi sarà spedita una copia il giorno lavorativo successivo.
  • Con quanto tempo d'anticipo va effettuata la prenotazione?

    Preferibilmente un minimo di 24 ore per prenotazioni di auto di lusso.

FAQ sul servizio di transfer

  • È possibile contattarvi dall'estero?

    Tutte le istruzioni vi vengono fornite con il voucher di conferma. Per qualsiasi necessità dopo la partenza potete contattarci telefonicamente.
  • Come posso pagare il servizio di transfer?

    Come forma di pagamento, Auto Europe accetta le carte di credito American Express, Mastercard e Visa.
  • Come viene confermata la mia prenotazione?

    Vi verrà inviato un voucher dettagliato contenente la conferma. Se la prenotazione avviene al telefono, il voucher vi verrà inviato via fax alla ricezione del pagamento. Se prenotate online, la conferma vi arriverà via email. In entrambi i casi vi viene spedita una copia del voucher via posta, il giorno lavorativo successivo alla prenotazione.
  • Quando è meglio prenotare i servizi di transfer?

    Auto Europe garantisce la conferma con una prenotazione minima di 24 ore in anticipo. Il servizio deve essere completamente prepagato e i dati relativi alla carta di credito verranno conservati in archivio per gli extra (come servizi del telefono dell'auto e altri)
  • Come trovo il mio autista per il transfer?

    Un addetto con un cartello accoglierà coloro che arrivano in aeroporto o in altre sedi.
  • C'è una penale in caso di cancellazione della mia prenotazione?

    Le prenotazioni sono completamente rimborsabili fino al momento in cui l'autista e l'auto non lasciano il garage. Nel caso in cui il cliente non si presentasse (No show) viene comunque addebitato l'intero costo del transfer.
  • Per modificare la prenotazione si incorre in una sovrattassa?

    Non vengono richieste sovrattasse per modificare la prenotazione del servizio di transfer.

FAQ: Servizio con conducente

  • Proponete un servizio d'accoglienza personalizzato?

    Se scegliete il servizio con conducente, sarete automaticamente attesi in aeroporto o in altro luogo pubblico di vostro gradimento. La persona che vi accoglierà sarà munita di cartello identificatore.
  • È possibile contattarvi dall'estero?

    Tutte le istruzioni vi verranno fornite con il voucher di conferma. Per qualsiasi necessità dopo la partenza potete contattarci telefonicamente.
  • Offrite servizi personalizzati?

    Si, ma è necessario prenotare con qualche giorno d'anticipo per poter organizzare itinerari personalizzati o altre richieste speciali.
  • Come posso pagare per i servizi con conducente?

    Auto Europe accetta solo carte di credito come forma di pagamento, ovvero American Express, Mastercard e Visa.
  • Come viene confermata la mia prenotazione?

    Vi sarà inviato un voucher con tutte le informazioni dettagliate della vostra prenotazione. Se prenotate telefonicamente, una volta effettuato il pagamento, vi sarà inviato il voucher per posta elettronica o per fax se lo desiderate. La procedura è la stessa se prenotate dal sito internet Auto Europe. Il voucher vi sarà ugualmente inviato per e-mail al vostro indirizzo di posta elettronica o per fax, appena efettuato il pagamento.
  • Quanto tempo prima devo prenotare per un autonoleggio con conducente?

    Auto Europe garantisce la conferma della prenotazione con un minimo di 24 ore d'anticipo. Tuttavia, siamo in grado di confermare gran parte dei servizi transfer in meno di 3 ore. Questi servizi devono essere interamente prepagati. Tutte le informazioni concernenti la carta di credito saranno conservati per eventuali spese supplementari.
  • Sono previste tasse se cancello la mia prenotazione?

    La prenotazione è rimborsabile se annullata entro 24 ore dalla presa in consegna del servizio prevista (ora locale). Tuttavia, se il cliente non si presenta (tassa "no show") sarà comunque addebitato il costo di prenotazione del servizio.
  • È previsto un costo ulteriore per modificare la prenotazione?

    Non ci sono sovrattasse per modifiche ai servizi con conducente.
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