Scegli il tuo paese di residenza
Italia
Lingua  
Stiamo cercando per voi le migliori offerte a .
Per i nostri prezzi vale la pena aspettare.
Barra di ricerca auto

  • NESSUNA TASSA PER CANCELLAZIONI E MODIFICHE

    Fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto
  • NESSUNA TASSA SULLA CARTA DI CREDITO

    Offerte trasparenti e garanzia di miglior prezzo
  • IL MIGLIOR SERVIZIO DA 60 ANNI

    Come partner delle migliori agenzie di noleggio in tutto il mondo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Città di ritiro:
    Inizia a digitare il nome di una località e sceglila tra quelle suggerite.
  • Città di ritiro:
    La destinazione scelta non è stata trovata. Per favore effettua una nuova ricerca
  • Città di ritiro:
    Inserisci una sede di ritiro
  • Città di riconsegna:
    Per favore seleziona una sede per la riconsegna
  • Date:
    L'orario della consegna deve essere posteriore all'orario di ritiro.
  • Viaggio in Europa dell'Est:
    Se intendi viaggiare in Europa dell'Est, per favore chiamaci al numero 800 596 891
  • Non ci sono fornitori disponibili per questa sede di riconsegna dell'auto. Per favore scegli un'altra sede di ritiro o di riconsegna.
  • Età del guidatore:
    Per favore inserisci l'età del guidatore
Fornitori Auto Europe per il tuo noleggio auto: Hertz, Avis, Dollar, Budget, Enterprise, National, Europcar, Buchbinder, Alamo
Informazioni sulla franchigia

Rimborso della franchigia | Zero franchigia - Auto Europe

Rimborso franchigia | Rimborso franchigia con Super Cover | Senza franchigia | Senza franchigia con Super Cover | Domande frequenti

 

Proteggi la tua franchigia con Auto Europe

Ci sono quattro differenti pacchetti che è possibile prenotare sul sito di Auto Europe, per proteggere la franchigia prevista per la tua auto a noleggio: Rimborso franchigia, Rimborso franchigia con Super Cover, Senza franchigia e Senza franchigia con Super Cover. Per spiegare le differenze tra questi pacchetti e i vantaggi nel prenotarli, abbiamo fatto un piccolo riussunto e messo insieme le domande più frequenti. Dedica qualche minuto a leggere la descrizione dei diversi prodotti, in modo da poter decidere quale sia il più adatto per te. Attenzione: le opzioni sotto indicate non sono offerte in tutte le destinazioni, da tutti i noleggiatori e per tutte le categorie di auto.

 

Cosa significa "franchigia"?

 

La copertura di base del veicolo limita la responsabilità del guidatore in caso di danno o furto ad una certa cifra, chiamata appunto franchigia. Dunque, se ad es. la franchigia è di 300€ e si verifica un danno all'auto per un valore di 500€, in questo caso il guidatore è responsabile per il pagamento di 300€ di franchigia, mentre il resto è coperto dalla copertura base dell'auto. Il valore della franchigia varia in base all'autonoleggiatore e alla categoria dell'auto. Questa informazione è riportata nella maschera di prenotazione cliccando su "Informazioni sul prodotto" e nei "Termini e Condizioni".

 

Spiegazione dei diversi prodotti

 

Rimborso franchigia

Il rimborso della franchigia è un servizio offerto da Auto Europe. In caso di addebito della franchigia da parte del noleggiatore per un eventuale danno, il cliente può richiedere ad Auto Europe, dopo il noleggio, il rimborso dell'importo dovuto. In un primo momento il cliente dovrà quindi pagare direttamente al noleggiatore la franchigia e poi richiederne il rimborso ad Auto Europe. Il cliente dovrà fornire ad Auto Europe tutti i documenti necessari per avviare la pratica del rimborso. Tali documenti sono indicati nelle Informazioni sul prodotto e nei Termini e Condizioni riportati sul nostro sito.

 

Il rimborso della franchigia copre la franchigia prevista dalla copertura base dell'auto e, di conseguenza, ne include anche le stesse eccezioni. Ciò che è coperto e ciò che non è coperto dipende dalla categoria dell'auto e dalla compagnia di noleggio, ma le eccezioni più comuni sono: sottoscocca, tetto, pneumatici, cerchioni e vetri.

 

Di seguito un esempio di tariffa che include in Rimborso della franchigia:

Rimborso franchigia

 

Rimborso della franchigia con Super Cover

Come già specificato, il Rimborso della franchigia non copre quelle parti del veicolo escluse dal pacchetto base dell'auto a noleggio. Aggiungendo però l'opzione Super Cover con Auto Europe, avrai inclusi anche le ruote, i vetri, il tetto e il sottoscocca del veicolo. Anche in questo caso la copertura rispecchia la franchigia prevista dal noleggiatore. In un primo momento dovrai quindi pagare l'importo del danno alla compagnia di noleggio in loco per poi richiederne il rimborso ad Auto Europe, inviando tutta la documentazione necessaria.

 

Come aggiungere il Rimborso della franchigia con Super Cover:

Rimborso della franchigia con Super Cover

 

In alcune tariffe il Rimborso della franchigia con Super Cover è già incluso:

Rimborso della franchigia con Super Cover

 

Senza franchigia

L'opzione Senza franchigia viene offerta dal noleggiatore locale ma può essere prenotata sul nostro sito. Con il pacchetto Senza franchigia, la franchigia viene appunto eliminata. Il altre parole la tua franchigia è pari a zero. Se l'eventuale danno è coperto da questo pacchetto, non dovrai quindi pagare nulla. Se invece il danno è provocato a quelle parti del veicolo escluse da questo pacchetto (es. vetri, ruote, cerchioni, tetto e sottoscocca), sarai responsabile dell'importo del danno.

 

Ecco un esempio di tariffa Senza franchigia:

Senza franchigia

 

Senza franchigia con Super Cover

Auto Europe ti offre la possibilità di aggiungere l'opzione Super Cover anche al pacchetto Senza franchigia. Questo significa che vetri, ruote, cerchioni, tetto e sottoscocca del veicolo, che non sono inclusi nel pacchetto Senza franchigia, sono coperti inserendo la Super Cover di Auto Europe. Come nel caso del Rimborso franchigia con Super Cover, il cliente dovrà pagare inizialmente al noleggiatore l'importo dell'eventuale danno a queste parti del veicolo e poi chiederne il rimborso ad Auto Europe dopo il noleggio, fornendo i documenti necessari.

 

Ecco come aggiungere la Super Cover al pacchetto Senza franchigia:

Senza franchigia con Super Cover

 

Alcune tariffe includono già l'opzione Senza franchigia con Super Cover

Senza Franchigia con Super Cover

 

Domande frequenti

 

Perchè è meglio prenotare un pacchetto per la protezione della franchigia con Auto Europe piuttosto che stipulare un'assicurazione extra con il noleggiatore locale?


Due sono i vantaggi principali. Prima di tutto è possibile prenotare e pagare in nostri prodotti già online, senza doversi poi preoccupare ed eventualmente pagare l'assicurazione extra in loco. In secondo luogo, anche se la compagnia locale offre un'assicurazione extra, nella maggior parte dei casi i prodotti offerti da Auto Europe tendono ad essere molto più economici rispetto alle opzioni assicurative fornite dalla società di noleggio auto.

 

Se ho acquistato uno dei prodotti di Auto Europe, devono comunque lasciare un deposito al noleggiatore?

 

Sì. Il servizio di rimborso franchigia offerto da Auto Europe non elimina la franchigia prevista dall'autonoleggiatore e perciò, è necessario lasciare una cauzione in deposito. Questa cauzione deve essere bloccata sulla carta di credito internazionale. È pertanto obbligatorio che il guidatore (ovvero l'intestatario del voucher di noleggio) abbia una carta di credito non prepagata intestata a suo nome, da presentare al noleggiatore al momento del ritiro. La maggior parte delle compagnie di noleggio richiede il deposito cauzionale pur avendo prenotato una tariffa senza franchigia. Ti invitiamo a leggere sempre attentamente i Termini e Condizioni e le Informazioni sul prodotto prima di completare la tua prenotazione sul nostro sito.

 

Lo staff in loco mi dice che devo acquistare un'assicurazione presso di loro anche se ho acquistato un prodotto per proteggere la franchigia con Auto Europe. Devo quindi acquistare la loro assicurazione?


È importante capire che gli impiegati che formano lo staff in loco sono sostanzialmente venditori e che è dunque normale che cerchino di vendere i loro prodotti. Se si acquista o meno un'ulteriore assicurazione è una scelta personale, e salvo casi rari, tutte le assicurazioni offerte in loco, sono opzionali. Dunque, se ti viene offerta un'assicurazione addizionale per ridurre la franchigia, certamente questa risulterebbe superflua se si è già acquistato un prodotto per proteggere la franchigia con Auto Europe. La compagnia di noleggio può proporre anche un'assicurazione che copra quelle parti del veicolo non coperte nei nostri pacchetti base, come vetri, ruote, tetto e sottoscocca del veicolo. In questo caso sarà a discrezione del cliente decidere se acquistare o meno questa assicurazione. Tuttavia ti ricordiamo che, se hai acquistato con Auto Europe un pacchetto con opzione Super Cover, queste parti del veicolo sono comprese e rimborsabili.

 

Di cosa ho bisogno per richiedere un rimborso ad Auto Europe?


Nei Termini e Condizioni e nelle Informazioni sul prodotto dell'auto selezionata trovi nel dettaglio tutte le informazioni necessarie in merito. Attenzione: è molto importante contattare la polizia al fine di ottenre un verbale dell'incidente, anche se non sono coinvolti terzi.

 

Vorrei aggiungere uno di questi prodotti alla mia prenotazione ma non vedo alcuna opzione online. Cosa posso fare?

 

Questi prodotti aggiuntivi non sono acquistabili per tutte le auto e destinazioni di viaggio. Laddove disponibili avrai sempre la possibilità di aggiungerli alla tua prenotazione prima di procedere con il pagamento.

Si prega di scegliere il paese di residenza
close