Scegli il tuo paese di residenza
Italia
Lingua  
Stiamo cercando per voi le migliori offerte a .
Per i nostri prezzi vale la pena aspettare.
Barra di ricerca auto

  • NESSUNA TASSA PER CANCELLAZIONI E MODIFICHE

    Fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto
  • NESSUNA TASSA SULLA CARTA DI CREDITO

    Offerte trasparenti e garanzia di miglior prezzo
  • IL MIGLIOR SERVIZIO DA 60 ANNI

    Come partner delle migliori agenzie di noleggio in tutto il mondo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Città di ritiro:
    Inizia a digitare il nome di una località e sceglila tra quelle suggerite.
  • Città di ritiro:
    La destinazione scelta non è stata trovata. Per favore effettua una nuova ricerca
  • Città di ritiro:
    Inserisci una sede di ritiro
  • Città di riconsegna:
    Per favore seleziona una sede per la riconsegna
  • Date:
    L'orario della consegna deve essere posteriore all'orario di ritiro.
  • Viaggio in Europa dell'Est:
    Se intendi viaggiare in Europa dell'Est, per favore chiamaci al numero 800 596 891
  • Non ci sono fornitori disponibili per questa sede di riconsegna dell'auto. Per favore scegli un'altra sede di ritiro o di riconsegna.
  • Età del guidatore:
    Per favore inserisci l'età del guidatore
Fornitori Auto Europe per il tuo noleggio auto: Hertz, Avis, Dollar, Budget, Enterprise, National, Europcar, Buchbinder, Alamo
Noleggio auto
FRANCIA

Informazioni sulla guida - Francia

Informazioni generali | Informazioni sull'assicurazione | Restrizioni

Informazioni Generali

La Francia ha quasi 40.000 km di strade nazionali, di cui quasi 9.600 km sono autostrade a quattro corsie, note come "Autoroutes". Le autostrade ti consentono di sfruttare al meglio l'autonoleggio per scoprire anche gli angoli meno visitati della Francia. Molte di queste autostrade sono strade a pedaggio, chiamate "Autoroutes a peage". Le strade a pedaggio sono state sviluppate a partire dal 1960 da concessioni private, dopo che il governo si rese conto che era in ritardo rispetto ai paesi vicini nello sviluppo di un sistema nazionale di superstrada. Il governo francese sostiene anche una buona rete di strade secondarie nazionali, indicate sulle mappe da una N prima del numero della strada. Queste strade sono segnalate con la sigla RN seguita da un numero, che sta per "Route Nationale". I governi locali mantengono le strade locali, note come "Routes Departementales", che sono spesso le più panoramiche e sono identificate da una D davanti a un numero. Le autostrade in Francia tendono ad essere davvero trafficate nel periodo di fine luglio - inizio agosto e di nuovo tra la fine di agosto e i primi di settembre, quando la maggior parte dei francesi va in vacanza.

Requisiti
Per prenotare un autonoleggio in Francia devi aver compiuto almeno 21 anni, ma l'età minima può subire variazioni in base alla categoria di macchina che si desidera prendere a noleggio. Bisogna possedere la patente già da un anno. I guidatori che hanno un'età inferiore ai 25 anni possono incorrere in una sovrattassa per guidatori giovani. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie e i bambini devono avere almeno 10 anni per sedersi nel sedile anteriore. Il seggiolino è obbligatorio per i bambini fino ai 3 anni.

Limiti di velocità
I limiti di velocità in Francia sono i seguenti:

  • 50 km/h in città
  • 110 km/h e 130 km/h in autostrada.

Regole stradali
Si viaggia tenendo la destra e normalmente i guidatori cedono il passaggio a chi arriva da destra. Le multe vanno pagate sul posto in contanti o in traveller's cheques. Una luce rossa a intermittenza significa che il passaggio è chiuso.

Benzina
Nelle città principali come Parigi le stazioni di benzina sono aperte 24 ore su 24. La benzina tende a costare di piùnelle stazioni di servizio in autostrada.

Pedaggi
In Francia le autostrade a pedaggio sono chiamate "Autoroute peage" e sono segnalate da un cartello blu e dalla lettera A.

Parcheggi
Nelle piccole città è facile trovare i parcheggi a pagamento. Le città più grandi hanno delle zone blu dove quando si parcheggia bisogna esporre sul cruscotto un disco o un biglietto. Questi biglietti si trovano nelle stazioni di polizia o negli uffici turistici.

Informazioni sull'assicurazione

Informazioni generali
Esistono vari tipi di assicurazione per il tuo autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.

Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Se desideri servirti delle coperture assicurative offerte dalla tua carta di credito ti preghiamo di contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul voucher.

Restrizioni

Informazioni generali
La maggior parte delle categorie auto possono essere guidate ovunque in Europa occidentale, come per esempio in Germania, senza alcuna restrizione. A causa di disposizioni assicurative esistono restrizioni sulle auto di lusso e per i viaggi in alcuni paesi. Ti preghiamo di leggere attentamente per assicurarti che l'itinerario da te programmato sia possibile con la macchina che desideri noleggiare.

Viaggi verso altri Paesi
Se intendi viaggiare verso l'Europa dell'Est o vuoi uscire dai confini nazionali con l'autonoleggio, per favore contattaci al numero verde gratuito 800 123 704.

Viaggi a senso unico
I viaggi a senso unico nazionali sono possibili solo per specifiche località e viene richiesta una sovrattassa. I viaggi a senso unico internazionali incorrono in una sovrattassa di riconsegna.


Si prega di scegliere il paese di residenza
close