Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A OLBIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto Olbia - Tour del nord della Sardegna

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Olbia

    La città di Olbia si trova sulla costa nord-orientale della soleggiata Sardegna, che col suo clima mediterraneo risulta una perfetta destinazione turistica tutto l’anno. Olbia rappresenta la principale porta d’accesso alla famosa Costa Smeralda che attira celebrità e turisti da tutto il mondo con le sue acque verde smeraldo, resort di lusso e club esclusivi. Per questo motivo viene spesso trascurata dai visitatori, anche se in realtà è un luogo più tranquillo e autentico con un affascinante centro storico. È caratterizzato anche da un'abbondanza di graziosi negozi, boutique, ristoranti e bar accoglienti che movimentano piacevolmente le serate.

    Con un noleggio auto da Olbia avrete accesso anche ad alcune delle spettacolari spiagge settentrionali dell'isola fra cui Santa Teresa di Gallura, le isole dell'Arcipleago della Maddalena, e dirigendovi a nord-ovest Stintino o Alghero. Costeggiando la costa in direzione sud, altrettante meravigliose località balneari vi attendono: San Teodoro con la famosa Cala Brandinchi e poi tutte le stupende calette che si affacciano sul Golfo di Orosei, alcune delle quali raggiungibili solo in barca. Succede di rado, ma in caso di maltempo o forte vento l’entroterra della Sardegna offre una valida alternativa per trascorrere piacevoli pomeriggi o anche intere giornate. Si possono visitare Sassari oppure spingersi fino nella Barbagia alla ricerca di agriturismi dove poter consumare un autentico pasto sardo a base di pecorino, malloreddus e porceddu, ovverro gnocchetti sardi al sugo di salsiccia e maialino arrosto. L’isola è anche punteggiata di nuraghi, ovvero antiche torri difensive, alcune parte di cittadelle fortificate oggi visitabili.

    Nonostante la Sardegna sia un'isola piuttosto grande, si presta perfettamente per viaggi on the road grazie ai buoni collegamenti stradali che rendono le distanze fra le città principali mai più lunghe di tre-quattro ore di auto. Con a disposizione due settimane si può ad esempio visitare un po’ tutti gli angoli dell’isola soggiornando in diverse città e per ottimizzare gli spostamenti prenotare ad esempio un noleggio auto one way con ritiro in una località a nord e restituzione al sud o vice versa. A nord sia Olbia che Alghero offrono collegamenti aerei e marittimi, come a sud il capoluogo di regione Cagliari.

    Auto Europe offre i migliori prezzi e il miglior servizio per il vostro noleggio auto low cost a Olbia. Forti di più di 60 anni di esperienza nel campo abbiamo stretto collaborazioni con le maggiori compagnie di noleggio mondiali, ma anche con quelle nazionali e locali e a Olbia offriamo molti uffici di noleggio sia in aeroporto che in città. Avrete quindi molta scelta sia per le categorie di vetture ma anche per le condizioni di noleggio. In caso di indecisione o domande chiamate pure i nostri esperti di autonoleggio al +39 06 948 045 37, disponibili tutti i giorni della settimana. Le entusiaste recensioni sul noleggio auto a Olbia lasciate dai nostri clienti sono la prova di quanto auto Europe tenga alla loro soddisfazione massima.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Olbia cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove posso ritirare il mio autonoleggio a Olbia

    A causa della vicinanza dell'aeroporto al centro della città, la maggior parte dei clienti preferisce ritirare il proprio autonoleggio a Olbia subito all'arrivo. Infatti la maggior parte dei fornitori con cui collaboriamo sono presenti all'aeroporto di Olbia e comprendono importanti marchi internazionali, oltre a fornitori affidabili a basso costo. Il ritiro è comunque possibile anche nel centro di Olbia, nei pressi del porto lungo la Via Genova, con fornitori come Europcar e Keddy. Poiché la Sardegna è una destinazione estiva molto popolare, vi consigliamo di prenotare in anticipo, soprattutto a luglio e agosto o durante la Pasqua, poiché questi periodi tendono ad essere catatterizzati da scarsità di vetture a noleggio e prezzi più alti.

    Aeroporto di Olbia

    L’Aeroporto di Olbia si trova a cinque chilometri a sud della città e quindi a meno di 15 minuti di auto dal centro. Il suo nome completo è Aeroporto Olbia Costa Smeralda perché serve la famosissima Costa Smeralda ed è l'aeroporto dell'isola che accoglie la maggior parte dei passeggeri internazionali. La maggior parte degli sportelli di noleggio auto si trova convenientemente nella hall degli arrivi o nell'area di noleggio auto a soli 50 metri dall'edificio del terminal principale. Alcune compagnie low cost sono presenti fuori sede con servizi di bus navetta gratuiti. Tutte le informazioni relative al ritiro dell’auto e la lista dei documenti da presentare in loco, quali carta d'identità, carta di credito a nome del guidatore principale e patente di guida, sono tutte riportate sul voucher di avvenuto acquisto del pacchetto Auto Europe.

    Aeroporto di Olbia Costa Smeralda (OLB)
    Sito web: geasar.it
    Indirizzo: Aeroporto Olbia Costa Smeralda, 07026 Olbia, Olbia-Tempio, Italia
    Telefono: +39 0789 563444


    Prenota con i migliori noleggiatori a Olbia

    In qualità di broker di autonoleggio, la missione di Auto Europe è garantire ai propri clienti un'ampia gamma di veicoli con la massima qualità e alle tariffe più competitive. Per assicurarvi di poter trovare sul nostro portale gli autonoleggi più economici a Olbia collaboriamo con grandi marchi conosciuti in tutto il mondo come Europcar, Alamo, Avis e Budget, ma anche con una selezione di fornitori affidabili a basso costo come Sicily by Car e Maggiore. Di seguito trovate alcuni loghi cliccabili che vi porteranno a una pagina dedicata con informazioni su quattro dei nostri più importanti partner a Olbia. Se siete curiosi di conoscere meglio un'altra compagnia o avete bisogno di maggiori informazioni prima di prenotare un noleggio auto a Olbia, i nostri agenti di prenotazione saranno lieti di aiutarvi per telefono o e-mail.

    Alamo- Informazioni sul noleggio auto SicilybyCar - Informazioni sul noleggio auto Avis - Informazioni sul noleggio auto Europcar- Informazioni sul noleggio auto

    Domande frequenti sul noleggio auto a Olbia

    ContattaciLasciate che vi aiutiamo a confrontare, trovare e prenotare l'offerta di autonoleggio a Olbia più giusta per voi. Grazie alla sezione FAQ dedicata qui di seguito, incentrata sul ritiro dell'auto a noleggio con informazioni sulla carta di credito, copertura assicurativa, regole di guida e itinerari in Sardegna e a Olbia, capirete meglio quale modello di auto, copertura ed extra sono più adatti al vostro viaggio.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Olbia?

    Sì. Per noleggiare un'auto a Olbia c’è bisogno di una carta di credito intestata al conducente principale (colui a cui è intestato il voucher Auto Europe). Questo perché il fornitore locale bloccherà un importo noto come deposito cauzionale per la durata del periodo di noleggio. Tale importo verrà rilasciato poco dopo la restituzione del veicolo, a meno che esso non venga danneggiato o rubato. Tenete inoltre presente che qualsiasi carta di debito, deposito in contanti o carta di credito di altre persone o conducenti aggiuntivi non saranno accettati col rischio di non poter ritirare la vettura e di perdere la prenotazione senza diritto ad alcun rimborso. Per maggiori informazioni su questa tematica vi consigliamo la lettura della nostra sezione che riassume le domande frequenti su cauzione e carte di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Olbia?

    Chiunque guidi un'auto deve essere assicurato e questo ovviamente vale anche per il vostro autonoleggio a Olbia. Ogni paese ha le sue regole, ma chi prenota sul sito web di Auto Europe è automaticamente coperto in quanto tutte le nostre tariffe includono sempre la limitazione della responsabilità per danni da collisione (CDW), la protezione contro il furto e la responsabilità verso terzi. È importante essere consapevoli, tuttavia, che sia il CDW che la protezione antifurto hanno una franchigia, ovvero un importo massimo di cui è responsabile il conducente in caso di incidente o furto prima che intervenga l'assicurazione. Questo importo varia a seconda del fornitore e della categoria del veicolo e viene riportato alla voce "Dettagli tariffa" che accompagna ogni pacchetto. Si prega inoltre di notare che il CDW non copre mai eventuali danni a pneumatici, vetri, specchietti, parte inferiore, tetto, motore, serrature, o perdita delle chiavi del veicolo.

    Tuttavia, per chi desidera aumentare la copertura assicurativa base già presente in default, Auto Europe offre un pacchetto con rimborso franchigia il quale a un prezzo modico permette di ottenere il rimborso di quanto pagato in loco nei limiti della franchigia e che copre anche i suddetti elementi esclusi dal CDW. Se optate per questa soluzione ricordate di non acquistare assicurazioni aggiuntive in loco perché superflue. Esiste ancora un tipo di pacchetti detti senza franchigia, i quali permettono di ridurre sensibilmente il blocco cauzionale sulla carta di credito del guidatore principale, tuttavia non contemplando gli elementi esclulsi dal CDW.

    Se il vostro guidatore principale o dei guidatori aggiuntivi sono di età inferiore ai 26 anni dovete prima di tutto sincerarvi se la compagnia di noleggio prescelta applica dei limiti di età ed eventualmente un supplemento per guidatori giovani. Le condizioni variano fra i fornitori pertanto è opportuno confrontarle bene leggendo i termini e le condizioni di ciascuna. Anche per i guidatori aggiuntivi potrebbe esserci un supplemento da pagare in loco, a meno che la compagnia non decida di concederne uno o più gratis oppure ci siano promozioni Auto Europe con conducente aggiuntivo gratuito.

     

    Com'è il traffico a Olbia?

    A Olbia il traffico è abbastanza ordinato anche se in alta stagione si intesifica a causa del crescente numero di visitatori. Tenete presente che la maggior parte del centro storico è chiusa al traffico con delle ZTL a orari variabili. Controllate sempre attentamente la segnaletica presente ai varchi. Per maggiori informazioni Auto Europe sulla guida in Italia vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Olbia?

    La maggior parte degli hotel dispone di aree di parcheggio proprie, quindi è consigliabile verificare in anticipo il luogo in cui si alloggia. Se quest’ultimo si trova però all’interno di una ZTL contattate l’albergatore per chiarimenti. La maggior parte dei parcheggi a pagamento si trovano intorno al centro della città, ma se preferite risparmiare vi sono capienti aree di parcheggio gratuite nella zona del porto a soli dieci minuti a piedi dal centro storico.

     

    Posso guidare il mio autonoleggio nella ZTL a Olbia?

    No, senza permesso non è possibile, pertanto state molto attenti e controllate se ci sono ZTL (Zone a Traffico Limitato) segnalate da appositi cartelli e spesso con telecamere installate per filmare le auto in transito così da poter multare i trasgressori. Solo i residenti o persone che hanno richiesto con anticipo un pass possono entrare e parcheggiare all'interno di queste aree. Nel centro di Olbia ci sono diverse ZTL in alcune traverse di Via Garibaldi, in un tratto di Corso Umberto I, e in alcune sue traverse in Piazza Brigata Sassari e in un tratto di Via Regina Elena.

     

    Posso noleggiare un’auto a Olbia per recarmi su altre isole?

    Sì, con alcuni fornitori è possibile portare il proprio rent a car da Olbia su altre isole, ma sempre e solo con la pre-approvazione espressa di Auto Europe e del fornitore stesso. Se avete intenzione di portare l'auto a noleggio sul traghetto, chiamate i nostri agenti di prenotazione che controlleranno per voi se il fornitore lo consente, se l'assicurazione copre o meno l'auto durante la traversata e se tale opzione prevede il pagamento di una tassa extra. Senza questo consenso si prega di notare che la protezione assicurativa del veicolo decadrà sia sulla barca che sull’isola di destinazione.


    Guida di viaggio di Olbia

    L'isola di Sardegna ha un soleggiato clima mediterraneo quindi, sebbene i mesi estivi vedano il maggior afflusso di turisti, qualsiasi periodo si presta per un soggiorno all’insegna del relax. Il punto di forza qui sono sicuramente le spiagge, molto varie nelle conformazioni ma tutte con acque pulitissime e trasparenti. A nostro avviso il modo migliore di scoprire quest’isola è a zone, anche semplicemente seguendo i punti cardinali. Olbia si trova a nord-est, adagiata su un golfo naturale di suggestiva bellezza, delimitata dalle bellissime isole di Tavolara e Molara, ed è una destinazione preferita da chi desidera una vacanza a contatto con la natura, mare e spiagge fra cui quelle della celebratissima Costa Smeralda e della Gallura.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Olbia

    La Sardegna è famosa per gli appassionati di auto che amano percorrere strade panoramiche ricche di tornanti, che siano lungo la costa o nell’entroterra. Forti del vostro miglior autonoleggio da Olbia riuscirete ad esplorare specialmente la parte nord dell’Isola compresa la Costa Smeralda, la Gallura, l’Arcipelago della Maddalena e potrete anche raggiungere Sassari, la famosissima Spiaggia della Pelosa a Stintino o anche Alghero. Il golfo di Orosei con le sue scogliere a picco sul mare e le sue grotte costiere vi attende ad appena un’ora e mezza di macchina da Olbia. Sul percorso si trova anche San Teodoro con la spiaggia di Cala Brandinchi che a detta di tutti ricorda moltissimo una “playa caraibica”. Di seguito abbiamo raccolto i nostri migliori suggerimenti per quattro gite giornaliere, anche se ovviamente la lista potrebbe essere lunghissima:

    Costa Smeralda

    La Costa Smeralda è un tratto costiero di circa 60 km nel comune di Arzachena a mezz'ora a nord di Olbia. Meta preferita dalle celebrità grazie alle sue acque color smeraldo e alle iconiche spiagge circondate da rocce granitiche, una giornata trascorsa qui vi farà immergere nel glamour e nella stravaganza. Porto Cervo è la città più conosciuta della zona con boutique dei più importanti stilisti, ristoranti gourmet e tanti locali alla moda. Se state cercando invece dei posti più tranquilli e mono pretenziosi per rilassarvi, dirigetivi a Cala Volpe e alla cittadina di Capriccioli, oppure vi sveliamo la nostra spiaggia segreta ovvero “Li Itriceddi”, una cala meno battuta e quindi davvero una chicca nascosta.

    Isola di Tavolara

    L'isola di Tavolara di 4 kmq si staglia nel mare di fronte ad Olbia come una piccola montagna. È composta di pietra calcarea, abitata soltanto da una manciata di famiglie ed è sede di una delle stazioni radiogoniometriche della NATO. Per raggiungerla basta guidare mezz'ora a sud fino a Porto San Paolo e da lì prendere un traghetto per soli passeggeri. Qui si può fare un percorso naturalistico di 20 minuti alla scoperta dell'isola o cercare una piccola spiaggia per prendere il sole tranquillamente. Seppur più costoso è di certo più consigliabile un giro su imbarcazione privata con sosta bagno e snorkelling presso le Piscine naturali di Molara. Anche questi tour sono prenotabili all’imbarco a San Paolo. Per chi volesse una vista privilegiata su Tavolara ma senza prendere un traghetto consigliamo di andare in spiaggia a Cala Girgolu o godersi la sagoma imponente, molto ben visibile.

    Arcipelago della Maddalena

    L'arcipelago della Maddalena è un gruppo di sette isole all'estremità nord-orientale della Sardegna. Solo tre di esse sono abitate, La Maddalena, Caprera e Santo Stefano, mentre le altre sono piccoli pezzi di paradiso terrestre incontaminato. Perdere le spiagge da sogno che si trovano qui sarebbe un vero peccato. Se volete pianificare voi la vostra gita potete recarvi a Palau e i salire sul traghetto con la vostra macchina a noleggio previa autorizzazione di Auto Europe alla volta de La Maddalena. Potete fermarvi lì oppure attraverso un ponte sospeso sul mare giungere all’isola accanto ovvero Caprera. Quest’ultima isoletta non offre possibilità di alloggio pertanto risulta ancora più incontaminata. In alta stagione le sue spiagge ambitissime si riempiono molto velocemente. Infine per chi invece desidera farsi una giornata intera in barca e raggiungere le isole più selvagge e le spiagge in assoluto più belle ha l’imbarazzo della scelta fra gite in barca, barca a vela, catamarano o anche in motoscafo o gommone, sempre con partenza da Palau. Di solito i pacchetti includono sosta bagno all’Isola di Spargi, sosta fotografica di fronte alla spiaggia rosa dell’Isola di Budelli e poi a seconda delle varianti soste presso la piscina naturale dell’isola di Santa Maria o su qualche spiaggia a Caprera come ad esempio Cala Coticcio. Non dimenticate machera e boccaglio perché lo snorkelling è una festa per gli occhi.

    Golfo di Orosei

    A un'ora e mezza di auto a sud di Olbia si trova il meraviglioso Golfo di Orosei che vanta splendide spiagge e grotte di pietra e alte costiere a picco sul mare. Una volta arrivati ad Orosei potrete parcheggiare l'auto e imbarcarvi su un traghetto che vi porterà alla Grotta del Bue Marino e alle più belle baie di Cala Luna, Cala Sisine, Cala Mariuolu, tutte non raggiungibili con la macchina. È prevista anche una sosta fotografica di fronte a Cala Goloritzé, di sicuro la più pittoresca di queste cale, dove però i traghetti non possono attraccare. Se non vi piacciono le gite in barca potete fermarvi a Cala Gonone o alla vicina Cala Fuili, raggiungibile tramite un sentiero.

    Cosa fare a Olbia

    Olbia, un tempo villaggio di pescatori, vi sorprenderà con un piacevole e vivace centro storico, molti negozi lungo il Corso Umberto I e le sue traverse, oltre a tanti gustosi ristoranti, enoteche e bar. L'atmosfera qui è molto più familiare che nell'elegante Costa Smeralda. Anche se le attrazioni potrebbero non essere tante come forse altre città italiane più grandi, il momento clou è perdersi passeggiando e avere un vero assaggio di com'è vivere in Sardegna. Nei mesi di luglio e agosto la città organizza eventi culturali e concerti all'aperto.

    • Museo Archeologico: Ospitato in un edificio moderno di fronte al porto di Olbia e con ingresso gratuito, permette di conoscere la storia della città, dai dominatori romani all'epoca dei nuraghi. Il pezzo più importante è il relitto di una barca romana rinvenuta nella zona del porto.

    • Chiesa di San Simplicio: Questa chiesa situata alle porte della città è considerata uno degli edifici medievali più notevoli della Gallura. Fu realizzato con rocce granitiche in stile romanico pisano nell'XI secolo e all'interno vi sono alcuni affreschi rappresentanti importanti sacerdoti medievali.

    • Chiesa di San Paolo: Questa chiesa risale al XVIII secolo ed è stata costruita con rocce granitiche. La caratteristica più sorprendente è la cupola ricoperta di maioliche policrome in stile valenciano.

    Link utili

    Sito ufficiale del turismo a Olbia