Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO ALL'AEROPORTO DI BERLINO TEGEL

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio Auto all'aeroporto di Berlino Tegel

    Un noleggio auto all'aeroporto di Berlino Tegel ti permetterà di esplorare questa sofisticata, classica ed eccentrica città. Immergiti nel passato della capitale tedesca guidando un'auto fino alla Porta di Brandeburgo e alla Staatsoper Unter den Linden, il teatro dell'opera. Percorri la strada di negozi e bar nel comfort del tuo autonoleggio e ammira la Germania moderna, ricca di moda, arte e musica. Ad Auto Europe ci assicuriamo che la tua esperienza di viaggio si svolga nel modo più rilassato possibile, senza preoccupazioni. Chiamaci oggi per informazioni o prenota online attraverso il nostro semplice sistema di prenotazione.

    Informazioni aeroporto

    Aeroporto di Berlino Tegel (TXL)
    Nome ufficiale: Aeroporto di Berlino Tegel
    Telefono: +49 30 609 111 50
    Compagnie aeree: oltre 27 linee aeree operano all'aeroporto di Berlino Tegel. Voli diretti sono disponibili da Milano, Venezia, Roma e Napoli.

    Terminal

    L'aeroporto di Berlino Tegel è il terzo scalo più grande della Germania e serve circa 26 milioni di passeggeri all'anno. Ad oggi, Berlino dispone di due aeroporti: Berlino Tegel, situato a nord-ovest di Berlino, e Berlino Schönefeld, ubicato a sud-est della città. Un nuovo, moderno e più grande aeroscalo (Aeroporto di Berlino Brandeburgo) è attualmente in costruzione e sarà il nuovo hub principale per i passeggeri in arrivo e in partenza. Fino a costruzione ultimata, l'aeroporto di Tegel continuerà a servire la maggioranza dei passeggeri.

    Sebbene sia considerato un aeroporto piccolo, Berlino Tegel è strutturato in cinque terminal, in un unico edificio. Il Terminal A è composto da 14 ponti mobili e 16 banchi check-in, ed è qui che atterra la maggior parte dei voli internazionali. Il Terminal B ha 19 banchi check-in. Il Terminal C, riaperto nel 2007, è utilizzato principalmente dalla compagnia Air Berlin e ospita 26 banchi check-in. Il Terminal D ha 22 banchi check-in ed è utilizzato da aerei piccoli. Al piano terra del Terminal D si trova il Terminal E, con due soli banchi check-in.

    Ritiro e riconsegna dell'auto a noleggio

    Se hai prenotato un autonoleggio all'aeroporto di Berlino Tegel, il ritiro è abbastanza semplice. Gli uffici delle compagnie di rent a car sono situati al piano terra dell'aeroporto, nel Terminal E, e l'area di ritiro e riconsegna delle vetture è a breve distanza.

    Orari degli uffici dei noleggiatori

    Compagnia Orari di apertura
    Avis Lunedì - Sabato 7:00 - 23:30
    Domenica 8:00 - 23.30
    Enterprise 7:00 - 23:00
    Europcar Lunedì - Venerdì 7:00 - 23:00
    Sabato - Domenica 7:30 - 23:00
    Hertz Lunedì - Venerdì 7:00 - 23:00
    Sabato - Domenica 8:00 - 23:00
    Sixt Lunedì - Venerdì 7:00 - 23:30
    Sabato - Domenica 8:00 - 23:30

    Servizi in aeroporto

    Per intrattenerti durante l'attesa, troverai negozi duty free con un'ampia offerta di profumi, alcolici, cioccolato ed accessori, così come negozi di abbigliamento, bagagli, libri e souvenir. L'aeroporto offre inoltre una grande varietà di ristoranti e fast food in cui poter mangiare al volo un panino, o anche zuppe, snack o provare una birra particolare. Inoltre, sono presenti diversi sportelli bancomat, una banca e un ufficio di cambio valuta. L'accesso WiFi è a pagamento: aprendo una pagina internet sarai reindirizzato alla pagina contenente le modalità di pagamento. Nell'area principale dei Terminal A e C sono presenti desk informazioni e assistenza ai viaggiatori.

    Trasporti / Come arrivare in aeroporto

    L'aeroporto è facilmente raggiungibile in auto, essendo ubicato all'uscita dell'autostrada A111. Una volta che avrai finito di visitare la città di Berlino, prendi la tua auto a noleggio e viaggia verso Francoforte, una città tedesca innovativa, centro finanziario del paese. Per maggiori informazioni sulle regole stradali di quest'area, dai un'occhiata alla nostra pagina sulla guida in Germania prima di metterti in viaggio.

    Sebbene una stazione fosse inclusa nel progetto iniziale dell'aeroporto, non è ancora stato istituito alcun servizio diretto di treni. Ci sono, però, diverse linee di autobus che servono l'area, collegando l'aeroporto alla S-Bahn e alla U-Bahn, e ferrovie regionali:

    • X9 Express: offre collegamenti con le fermate U-Bahn Jakob-Kaiser-Platz, U-Bahn/S-Bahn Zoologischer Garten, S-Bahn Jungfernheide e con la stazione Regional Express (treni regionali moderni).
    • Autobus JetExpress TXL: offre collegamenti con la fermata S-Bahn Beusselstraße e con la stazione centrale di Berlino.
    • Autobus 109: offre collegamenti con le fermate U-Bahn Jacob-Kaiser-Platz, S-Bahn Charlottenburg, U-Bahn/S-Bahn Zoologischer Garten, con la stazione regionale e con la stazione Regional Express.
    • Autobus 128: offre collegamenti con le fermate U-Bahn Kurt-Schumacher-Platz e Osloer Straße.

    Parcheggio

    Trovare parcheggio al centro di Berlino può essere arduo, ma non impossibile. Ci sono zone per il parcheggio nelle aree più trafficate della città, come il centro storico. Qui è necessario acquistare un biglietto il cui prezzo varia in base alla zona. Al di fuori di queste zone, il parcheggio è gratuito, se riesci a trovarlo!

    Il transito al centro di Berlino, in quanto zona di tutela ambientale, è soggetto a restrizioni. Le auto devono avere determinati requisiti di emissioni per poter essere guidare in centro. Per maggiori informazioni, chiedi al personale al momento del ritiro dell'auto. Ci sono molti parcheggi situati in prossimità di fermate della metropolitana, per permettere di parcheggiare e dirigersi verso il centro utilizzando i mezzi pubblici.

    Link utili

    Sito dell'aeroporto di Berlino Tegel

    Ufficio del turismo di Berlino

    Sito ufficiale del turismo in Germania - Berlino

    Comune di Berlino

    Recensioni dei clienti - Trustpilot


    Aeroporto di Berlino Tegel

    Aeroporto di Berlino Tegel
    13405 Berlino, Germania
    Codice IATA: TXL
    Codice ICAO: EDDT
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 52.56111
    Longitudine: 13.28944

    Informazioni Generali: L'Aeroporto di Berlino Tegel è il principale scalo di Berlino. È ubicato circa 11 km a nord-ovest del centro città.