Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO ENTERPRISE DURANTE IL COVID-19

    • 9.4
    • 9.5
    • 9.4
    • 9.7
    • Giudizio complessivo
    • Efficienza del personale
    • Condizioni del veicolo
    • Velocità alla riconsegna
    July 23
    Personale competente e comprensivo del periodo particolare attraversato
    July 10
    Personale giovane, preparati, empatici. Mi sono trovato al cospetto di persone come fossero miei amici, di cui mi fidavo e che mi aiutavano e consigliavano per il meglio. Grazie
    May 08
    Un personale efficiente e chiaro sa cosa offrire x la tranquillità del cliente a prezzi abbordabili
    Leggi di più

    Noleggio auto con Enterprise in sicurezza ai tempi del COVID-19

    Noleggio auto con Enterprise durante il CoronavirusLa società Enterprise Rent-A-Car è un marchio di Enterprise Holdings appartenente alla famiglia Taylor ed ha sede a St. Louis nel Missouri, negli Stati Uniti d’America. I legami della famiglia Taylors con il mercato dell’autonoleggio risalgono al 1957 quando Jack Taylor iniziò la sua attività di leasing con sette veicoli. L’impresa appartiene alla Enterprise Holdings - società madre di Alamo e National. La società madre unendo insieme tutte e tre le imprese rappresenta uno dei più grandi fornitori di auto a noleggio del mondo.

    In generale i marchi pur presentandosi molto simili tra di loro, in realtà si concentrano su differenti segmenti di mercato. Il marchio Enterprise offre più punti di ritiro e alcuni vantaggi aggiuntivi rispetto all’autonoleggio Alamo, che invece si focalizza maggiormente sul noleggio auto per le vacanze. National rappresenta il marchio Premium delle tre società. Enterprise consente ai vacanzieri di tutto il mondo il ritiro di un’auto a noleggio in più di 6.000 punti di ritiro in tutto il globo.

    Da più di 60 anni Auto Europe lavora con numerose compagnie di noleggio nazionali e internazionali presenti in tutto il mondo offrendo prezzi scontati e un servizio clienti di prima qualità. Sono già molti anni che con il nostro partner Enterprise intessiamo relazioni basate sul pieno rispetto e fiducia reciproca. Se siete alla ricerca di un noleggio auto con Enterprise durante il Coronavirus potrete prenotarlo direttamente dalla pagina internet di Auto Europe. Dal nostro sito potrete finalizzare una prenotazione senza problemi e in pochi passi. Se desiderate un consiglio sulle categorie auto da noleggiare, contattateci al numero +39 06 948 045 37.

    Misure di prevenzione per un noleggio auto con Enterprise durante il Coronavirus

    Per Enterprise, sempre e maggior ragione in questo periodo la sicurezza dei dipendenti e dei clienti è la priorità numero uno. Pertanto, si è reso necessario modificare le procedure standard di autonoleggio proprio per fronteggiare al meglio la pandemia e prevenire ogni forma di contagio.

    Di seguito vi illustreremo nei dettagli le misure che l’azienda ha adottato in tutto il mondo per raggiungere standard di sicurezza adeguati per rispondere all’emergenza e migliorare la sicurezza e l'igiene per tutti i clienti e il personale. Così, la prenotazione del vostro noleggio auto con Enterprise durante il COVID-19 sarà igienicamente sicura dall’inizio alla fine.

    Complete Clean Pledge - La promessa di pulizia per il massimo della sicurezza

    Complete Clean Pledge Enterprise

    La pulizia delle proprio parco auto destinato al noleggio è sempre stato di massima importanza per la società. Ancora di più adesso, laddove pulizia non è solamente una questione di estetica ma di vitale importanza per la salute di tutti coloro che a vario titolo partecipano da un autonoleggio. Per questo motivo Enterprise, in applicazione delle raccomandazioni provenienti dalle autorità sanitarie, ha stabilito le sotto indicate procedure di pulizia da effettuare tra un noleggio e l’altro. Grazie al Complete Clean Pledge avrete la sicurezza di star guidando un veicolo sicuro e igienizzato scrupolosamente.

    Processi di pulizia autoveicoli adottati da Enterprise

    Oltre al normale uso dell’aspirapolvere e alla procedura di pulizia standard, dopo ogni noleggio vengono accuratamente sanificate le parti più a rischio di contatto, tra cui più:

    • chiavi e portachiavi
    • consolle centrale
    • portabevande e scompartimenti
    • sedili
    • aree tra i sedili e la consolle e tra i sedili e le porte
    • dashboard
    • leva del cambio
    • leva del portabagagli
    • displayboard
    • volante e piantone
    • rivestimenti
    • interni degli sportelli e delle tasche laterali e frontali
    • maniglie delle porte (interne ed esterne)
    • specchi interni ed esterni
    • cinture di sicurezza
    • ulteriori aree sensibili.
    Complete Clean Pledge Enterprise Infografica

    Quali misure adotta Enterprise per ridurre il rischio di un'epidemia di coronavirus?

    Il personale Enterprise che lavora presso ciascuna filiale della società opera in ottemperanza delle migliori pratiche raccomandate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dalle locali autorità sanitarie per ridurre al minimo il rischio di contagio epidemico di Covid 19. Queste sono le linee principali delle procedure in uso:

    • limitare il numero di dipendenti in ciascuna sede
    • rispettare il distanziamento sociale
    • obbligare per i dipendenti a rimanere a casa in caso di malessere
    • lavare le mani frequentemente
    • disinfettare accuratamente le superfici soggette a contatti frequenti
    • utilizzare guanti monouso e disinfettanti speciali per la pulizia dei veicoli
    • ridurre al minimo l'interazione con il cliente al momento del ritiro e della riconsegna del veicolo a noleggio
    • garantire risorse materiali e umane per le squadre che operano in filiale
    • informare i dipendenti della possibilità di astenersi dal lavoro in caso di disagio o insicurezza durante l’orario di servizio.

    Tutte queste misure aggiuntive di pulizia tra un noleggio e l’altro sono state studiate proprio per aumentare la protezione di clienti e dipendenti. Inoltre, i clienti devono dichiarare sotto la propria responsabilità se sono in quarantena per via del Coronavirus, se gli è stato diagnosticato il Covid 19 o se sono state a contatto con persone cui è stato diagnosticato il virus. Inoltre, sono state implementate le misure di pagamento contactless, nonché ogni altra misura che agevoli lo svolgimento delle transazioni secondo questa modalità. Se necessario, infine, i veicoli che si sospetta siano stati utilizzati da persone affette da Covid 19 sono temporaneamente esclusi dalla flotta e sottoposti ad un procedimento di disinfezione radicale prima di essere nuovamente immessi in uso. Alcune sedi Enterprise hanno implementato un servizio di delivery del veicolo a noleggio o la consegna a bordo strada, in modo da ridurre al massimo i contatti non necessari.