Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO EUROPCAR DURANTE IL COVID-19

    • 9.1
    • 9.1
    • 9.1
    • 9.5
    • Giudizio complessivo
    • Efficienza del personale
    • Condizioni del veicolo
    • Velocità alla riconsegna
    July 28
    Veloce nel ritiro e riconsegna dell'auto
    July 26
    Tutto molto bene
    July 10
    Soddisfatta
    Leggi di più

    Noleggio auto con Europcar in sicurezza ai tempi del COVID-19

    Noleggio auto con Europcar durante la crisi del CoronavirusIl gruppo Mobility Europcar è stato fondato nel 1949 da Raoul-Louis Mattei a Parigi, con il nome di "The Automobile Subscription". Due anni dopo, nel 1951, è stato creato il marchio "Europcar". Europcar Mobility Group SA è un'azienda specializzata nel noleggio auto e ha la propria sede in Francia. Con oltre 60 anni di esperienza e milioni di clienti l'anno, Europcar è considerata la compagnia di autonoleggio leader in Europa. Europcar ha sedi proprie, in franchising e in partnership in più di 100 Paesi. I suoi mercati principali sono Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, Australia e Nuova Zelanda, Portogallo, Belgio e Austria. Europcar è considerata una ditta solida e affidabile e mette a disposizione dei propri clienti una flotta di circa 200.000 veicoli.

    Affidarsi a Auto Europe e Europcar non significa solo scegliere un'auto a noleggio economica, bensì anche competenza, un'esperienza consolidata e un servizio clienti eccellente in tutte le fasi del noleggio. Auto Europe offre sedi di noleggio in oltre 180 Paesi e si affida a partner di prima qulità come Europcar, garantendo un'ampia scelta di veicoli. Potete prenotare un noleggio auto con Europcar durante il Coronavirus sul nostro sito oppure contattandoci al numero +39 06 948 045 37. Scegliete una vacanza con un'auto a noleggio senza preoccupazioni!

    Misure di prevenzione per un noleggio auto con Europcar durante il Coronavirus

    In tempi incerti come quelli che stiamo vivendo, tutte le autorità sanitarie e governative si stanno impagnando per contenere la pandemia di COVID-19, con un forte impatto sulla nostra vita quotidiana. In questo particolare contesto Europcar sta fornendo un servizio essenziale, contribuendo alla mobilità sicura di persone e beni essenziali, come cibo e medicine. Molte aziende hanno infatti scelto furgoni e auto a noleggio per le propre consegne, come alternativa al servizio pubblico. In questo periodo l'obiettivo principale di Europcar è stato continuare ad assistere i propri clienti in modo flessibile e sicuro.

    Procedure di pulizia e di igiene di Europcar

    La sicurezza di clienti e dipendenti è una priorità assoluta! Europcar collabora con le principali case automobilistiche per garantire il massimo livello di qualità e sicurezza. Tutti i veicoli hanno non più di 4-8 mesi e vengono ispezionati e igienizzati prima di ogni uso. Le misure di pulizia sono state chiaramente intensificate attraverso l'uso di disinfettanti ad hoc. Oltre a ciò sono state poi introdotte nuove misure preventive in atto in tutte le sedi di noleggio. Banchi e tavoli vengono ora disinfettati regolarmente tra un cliente e l'altro e viene applicata una politica del "contatto zero", per la quale la chiave di ogni auto a noleggio viene prima disinfettata e poi consegnata in una busta chiusa al cliente.

    Domande frequenti

    È possibile spostarsi con l'auto a noleggio in tutti i Paesi dell'Unione Europea?

    Al momento Auto Europe non prevede restrizioni di viaggio con i propri veicoli. Tuttavia vi invitiamo a monitorare sempre le eventuali restrizioni previste dalle autorità locali.

    È escluso un possibile contagio se si noleggia un'auto? Vengono utilizzate misure particolari per preparare il veicolo?

    Tutte le macchine vengono pulite a fondo prima di ogni noleggio. Oltre a ciò Europcar ha introdotto misure di pulizia aggiuntive, come la disinfezione di tutte le superfici di contatto all'interno della vettura.

    Come si svolge la riconsegna ai tempi del COVID-19?

    • Nelle sedi di ritiro Europcar sono ammessi massimo 2 clienti alla volta, 1 per ogni noleggio. Questa regola non si applica ai clienti con mobilità ridotta che necessitano di aiuto. In questo caso è ammesso un accompagnatore.
    • Per proteggere i dipendendti e gli altri clienti si prega di mantenere una distanza di almeno due metri e di attendere fino a che non si viene chiamati a riporre i propri documenti in un contenitore apposito.
    • Si prega di considerare 5 minuti aggiuntivi alla riconsegna, affinché il personale possa disinfettare le superfici del veicolo prima di controllarlo e concludere quindi il contratto di noleggio.
    • Europcar attualmente gestisce un servizio di riconsegna senza contatto. Lo stato del veicolo viene comunicato a voce e annotato nei documenti di reso con la seguente dicitura: "COVID-19 [riconsegna] - nessuna firma richiesta.

    Cosa succede all'auto a noleggio Europcar nel caso in cui il cliente risulti infetto o positivo al test e viene messo in quarantena?

    Nel caso in cui ci si infetti e si possiede ancora un noleggio auto con Europcar durante il COVID-19, si prega di informare subito il noleggiatore, per un eventuale modifica ai tempi di riconsegna. Il veicolo in questione verrà quindi sottoposto a un periodo di quarantena di 9 giorni al fine di ridurre al minimo il rischio di contagio di altri clienti. In questo periodo la vettura rimarrà nelle mani del cliente senza costi aggiuntivi (dal giorno in cui Europcar è stata contattata). Si prega di non toccare ne' utilizzare l'auto durante questo periodo di quarantena. Qualora non si restituisca il veicolo senza avvisare Europcar, questa potrebbe addebitare i giorni extra. Meglio quindi contattare subito il noleggiatore e comunicare il proprio stato di salute.