Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A STANSTED

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Stansted al miglior prezzo

    Stansted è uno dei principali aeroporti del Regno Unito. Servito da molti voli low cost che arrivano dalle principali destinazioni europei e internazionali, è una delle principali porte di ingresso alla città di Londra. Per le vostre vacanze in Inghilterra prenotate subito un noleggio auto a Stansted con Auto Europe. Siamo una società mediatrice nel settore noleggio auto presente sul mercato da 60 anni. Con più di 24.000 stazioni di noleggio auto in tutto il mondo proponiamo prezzi e servizi convenienti contrattando le migliori tariffe con i nostri partner in loco. Dal nostro sito è possibile prenotare qualsiasi categoria auto, dalle economy alle vetture di lusso.

    Traffico e parcheggio

    L'auto è senz'altro il mezzo ideale per spostarsi da Stansted aeroporto verso Londra o altre località vicine. Nella hall degli arrivi in aeroporto troverete le maggiori compagnie di autonoleggio presso le quali è possibile ritirare un'auto con un voucher Auto Europe. L'aeroporto è situato lungo la superstrada M11 e le indicazioni stradali per arrivare a Londra sono molto chiare. Nel Regno Unito il traffico può essere intenso soprattutto nelle grandi città. Ricordate che la difficoltà maggiore di guidare l'auto nel Regno Unito è legato alla guida a sinistra. Dunque è bene prestare la massima attenzione al volante soprattutto nei primi giorni di noleggio. Di seguito troverete alcuni utili consigli per la guida a Stansted.

    • Sulle autostrade e le strade a due corsie va utilizzata sempre la corsia di sinistra mentre quella di destra va impegnata per il sorpasso.
    • Rispettate i limiti di velocità: 30 miglia (48 km/h) in città, 60 miglia (96 km/h) sulle strade statali, 70 miglia (112 km/h) sulle autostrade.
    • Per guidare a Londra nella zona della Congestion Charge è necessario pagare un pedaggio nei giorni feriali.

    Parcheggio

    L'aeroporto di Stansted dispone di vaste aree dedicate al parcheggio. Mentre potrebbe essere un problema riuscire a sostare a Londra città dove i parcheggi scarseggiano e quelli a pagamento sono piuttosto cari.

    Informazioni geografiche

    La piccola cittadina di Stansted Mountfitchet che accoglie a pochi chilometri di distanza l'aeroporto di Londra - Stansted, si trova nella contea di Essex a circa un'ora di auto da Londra. In città può essere interessante visitare il grazioso centro storico nonché il complesso del Castello di Mountfitchet. Quest'ultimo offre l'esempio di un museo all'aperto dove il visitatore può tornare indietro nel tempo di 9 secoli per rivivere le abitudini di vita degli antichi Normanni. Costruito sui ruderi dell'antico castello del nobile Mountfitchet, è oggi una ricostruzione di un antico villaggio normanno. Accanto si può visitare anche il museo dei giocattoli, tra le più grandi collezioni esistenti con circa 80.000 pezzi dall'epoca vittoriana fino al 1990. La città di Stansted può essere anche punto di partenza per visitare altre importanti città del Regno Unito come Cambridge, Norwich o Leeds.

    Aeroporto di Stansted

    L'aeroporto di Stansted si trova a circa 50 chilometri da Londra. L'aerostazione è servita dalle maggiori compagnie low cost europee. Dopo gli aeroporti di Heathrow e Gatwick è la principale porta di accesso alla città di Londra per migliaia di turisti.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Londra Stansted
    Sito web: www.stanstedairport.com
    Telefono: +44 844 335 1803

    Trasporto pubblico

    L'aeroporto di Londra Stansted è dotato di una stazione ferroviaria collegata direttamente alla stazione di Londra Liverpool Street e ad altre città del Regno Unito come Cambridge e le Midlands. Più economico risulta il collegamento con gli autobus verso le maggiori città nei dintorni. Un'ottima soluzione è noleggiare un'auto in aeroporto e proseguire per Londra servendosi dell'autostrada M11.

    Link utili

    Aeroporto di Stansted