Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI SALERNO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Salerno al miglior prezzo

    Salerno è una piccola città della Campania e capoluogo dell'omonima provincia. Nonostante sia più piccola della ben più famosa Napoli, Salerno vi offrirà comunque un'interessante giornata alla scoperta della sua storia. Il simbolo della città è la Cattedrale, che spicca sul resto dei palazzi con la sua facciata barocca e il quadriportico romano (la Porta dei Leoni). Nella sua cripta sono custodite le reliquie di San Matteo, patrono della città. Passeggiando per corso Vittorio Emanuele potrete raggiungere l'acquedotto medievale, luogo pieno di leggende e superstizioni, visto che è anche chiamato Ponte del Diavolo. Salerno è bagnata dal Mar Tirreno e quindi per godere della sana aria di mare, raggiungete il Lungomare Trieste per una passeggiata

    Con un noleggio auto alla stazione di Salerno potrete inoltre raggiungere bellissime città d'arte e storia come Napoli, Pompei, Ercolano o dirigervi verso la stupenda costiera amalfitana, dove godrete dei più bei panorami sulla costa campana. Affidandovi ad Auto Europe avrete la sicurezza di trovare prezzi competitivi, un'ampia scelta di categorie auto per qualsiasi esigenza di viaggio e un'eccellente assistenza sia pre e post-noleggio. Auto Europe è esperienza di oltre 60 anni nel settore autonoleggio, 24.000 punti di ritiro in 180 paesi in tutto il mondo e cancellazione gratuita della propria prenotazione con totale rimborso fino a 48 ore prima del ritiro auto. Chiamando il +39 06 948 045 37 potrete mettervi in contatto con i nostri specialisti, ricevere informazioni, fare prenotazioni o ricevere preventivi.

    Informazioni sulla stazione

    La stazione ferroviaria di Salerno è il principale e unico scalo ferroviario della città campana di Salerno. Le sue origini risalgono al 1866, di cui ci resta il fabbricato viaggiatori. Dopo che la sua mobilità ha sofferto per il posizionamento dei binari in un'area pedonale, nel 2009, anno in cui viene introdotta l'alta velocità, diventa una delle sedi meridionali di treni Frecciarossa e Italo che collegano città come Milano, Torino e Venezia. Oggi la stazione consta di 11 binari di superficie e vi transitano all'incirca 6.500.000 passeggeri l'anno. Sia treni regionali che treni a lunga percorrenza passano e sostano alla stazione di Salerno, che rappresenta uno dei principali accessi ferroviari al sud Italia. La stazione è aperta tutti i giorni dalle 5.50 alle 21.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Salerno

    Con un autonoleggio alla stazione di Salerno potrete girare comodamente tutta la città e raggiungere le principali città e attrazioni della Campania, come Napoli, Capri, Pompei, Ercolano. I noleggiatori disponibili sono molti: segnaliamo in particolare Avis, Europcar ed Hertz. I desk si trovano all'interno della stazione o a solo pochi passi di distanza, facilmente raggiungibili a piedi. Utilizzando il nostro motore di ricerca, potrete comodamente prenotare il vostro noleggio auto alla stazione di Salerno: vi ricordiamo che per usufruirne il primo guidatore e intestatario del contratto dovrà possedere patente, carta d'identità e carta di credito valide. La carta di credito dovrà avere disponibile l'ammontare richiesto dalla compagnia di noleggio per effettuare il blocco del deposito cauzionale. Il deposito cauzionale verrà sbloccato completamente una volta che il veicolo verrà riportato senza danni. Carte di debito, carte Visa Electron non sono accettate. Vi ricordiamo di presentarvi puntuali sia al ritiro che alla riconsegna dell'auto.

    Europcar alla stazione di Salerno Europcar alla stazione di Salerno
    Via Clemente Mauro 18,
    84123 Salerno, Italia

    +39 089 258 07754
    Orari di apertura:
    Lunedì - Venerdì 8.30 - 13.00; 14.30 - 18.30
    Sabato: 8.30 - 13.00
    Domenica: chiuso
    Hertz alla stazione di Salerno Hertz alla stazione di Salerno
    Piazza Vittorio Veneto, 33,
    84123 Salerno, Italia

    +39 089 222106
    Orari di apertura:
    Lunedì - Venerdì 8.30 - 13.30; 15.30 - 19.30
    Sabato: 8.30 - 14.00
    Domenica: 8.30 - 14.00
    Avis alla stazione di Salerno Avis alla stazione di Salerno
    Via Clemente Mauro 20,
    84123 Salerno, Italia

    +39 089 564 7102
    Orari di apertura:
    Lunedì - Sabato 8.30 - 13.00; 15.00 - 19.00
    Domenica: chiuso

    Servizi disponibili in stazione

    Al primo piano della stazione troverete i servizi dedicati ai viaggiatori, tra cui biglietterie a sportello e automatiche, sia per acquistare biglietti per regionali che per Frecciarossa e Italo. Se dovrete aspettare molto per la vostra prossima partenza, potete rifocillarvi assaggiando qualche specialità campana presso ristoranti e bar situati in stazione o in prossimità. Presenti anche servizi igienici, uffici informazioni turistiche, nel caso vogliate raggiungere in treno altre città della Campania o italiane, un deposito bagagli custodito e un'edicola. Nei pressi della stazione troverete anche un parcheggio e diversi capolinea di mezzi di trasporto.

    Come spostarsi da/verso la stazione

    Per raggiungere il centro storico di Salerno dalla stazione o per raggiungere la stazione dal centro storico, potrete scegliare di andare a piedi impiegando circa 30 minuti percorrendo via Mercanti in direzione sud-est. Per raggiungere il centro storico con il bus (CSTP) invece potrete optare per una delle tante linee di bus, come il 4 o il 5, che fermano di fronte alla stazione. Scendendo alla fermata Roma Municipio sarete a destinazione in circa mezz'ora. Con un noleggio auto alla stazione di Salerno potrete raggiungere comodamente il centro in 15 minuti passando per via Ruggero Moscati e girare comodamente alla scoperta della città. Anche la metropolitana ferma alla stazione di Salerno: con essa potrete raggiungere sia il centro storico che lo stadio Arechi. Se dovete raggiungere altre città campane, potete affidarvi ai pullman della Sita Sud che collegano Salerno con altre destinazioni, tra cui Avellino. Sono disponibili anche taxi all'uscita della stazione.

    Parcheggio

    Per il vostro autonoleggio alla stazione di Salerno avrete a disposizione diverse opzioni di parcheggio, sia su strada che custoditi. Nelle immediate vicinanze troverete un Metropark Parking, aperto 24 ore su 24, a pagamento e non custodito. Comodo sia per brevi che lunghe soste. Nei pressi del porto è presente invece un ParkinGo, a pagamento e custodito: essendo in periferia, pagando un sovrapprezzo si può usufruire di una navetta che vi condurrà fino in centro città e ritorno. Per la città comunque potrete trovare parcheggi su strada e autorimesse senza problemi.

    Link utili

    Sito ufficiale di Salerno


    Informazioni aggiuntive sulla stazione di Salerno

    Stazione di Salerno
    Piazza Vittorio Veneto, 1
    Milan, Italia 84123

    Telefono: /
    Latitudine: 40.4
    Longitudine: 14.4

    Informazioni generali: La stazione di Salerno è la stazione principale della città in cui fermano treni ad alta velocità come Frecciarossa e Italo.