Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN AUSTRIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Rent a car in Austria con Auto Europe

    Prenotare un autonoleggio low cost con Auto Europe è la scelta migliore per chi desidera trascorrere un periodo di vacanze in Austria a contatto con gli splendidi paesaggi naturali delle montagne o semplicemente per un tour alla scoperta delle tantissime città storiche che la caratterizzano. Tanti, infatti, sono gli itinerari storico-artistici che si possono intraprendere prenotando un autonoleggio in Austria. In questo modo potrete essere flessibili e indipendenti e girare seguendo unicamente i vostri tempi ed esigenze.

    Il conducente e il rent a car in Austria

    Per poter guidare in Austria e' necessaria un'età minima di 19 anni, età che può variare in base alla categoria di auto prescelta. Inoltre, il conducente dovrá essere in possesso di una patente di guida valida già da un anno. Per i conducenti sotto i 25 anni potrebbero essere presente un supplemento come guidatore giovane da pagare direttamente in loco alla societa' di rent a car al momento di ritiro dell'auto a noleggio. Informazioni dettagliate sono presenti sul voucher di prenotazione alla voce condizioni di noleggio auto.

    Con il rent a car dall'Austria verso altri paesi

    Ritirando un'auto a noleggio in aeroporto in Austria o in'altra delle sedi di ritiro è poi possibile dirigersi con il proprio autonoleggio in qualsiasi paese dell'Europa occidentale con pochissime eccezioni. È invece vietato sconfinare in alcuni paesi dell' Europa orientale ad eccezione di Ungheria, Slovacchia, Slovenia, Repubblica ceca e Croazia. Vietati i trasporti dell'autonoleggio su navi e traghetti e viaggi verso l'Africa.

    Documenti necessari per un viaggio in Austria

    Se state organizzando il prossimo viaggio e volete recarvi in Austria è bene informarsi prima sulla docoumentazione che può esservi utile in viaggio. Prima di tutto è neccessario un passaporto o una carta d'identità valida per l'espatrio. Il paese è infatti membro della UE e aderisce all'accordo di Schengen. Per questo motivo gli italiani non sono soggetti a controlli sistematici da parte delle autorità locali all'ingresso nel paese.

    Inoltre, non dimenticate di mettere in valigia la TEAM, la Tessera Europea di Assicurazione Malattia con la quale potrete ricevere in loco l'assistenza sanitaria in caso di necessità.

    Coloro che sono in viaggio con animali da compagnia come cani e gatti devono rispettare le norme vigenti all'interno dell'UE. Per questo motivo bisognerà procurarsi per tempo il relativo passaporto per animali, il microchip per l'identificazione nonchè essere stati vaccinati contro la rabbia da almeno 30 giorni prima della partenza.

    Limite di velocità da seguire

    • Centri abitati: 50 Km/h
    • Strade extraurbane:100 Km/h
    • Autostrade: limite consigliato 130 Km/h

    Link utili

    Flotta autonoleggio in Austria

    Infografica: Pneumatici invernali in Europa