Auto Europe autonoleggio è un grande network di rent a car in Belgio che lavora a stretto contatto con le maggiori società di autonoleggio presenti sul mercato per metterti a disposizioni sempre le più importanti flotte di autonoleggio e il miglior servizio di assistenza durante i tuoi spostamenti. Con un autonoleggio Auto Europe potrai muoverti liberamente in tutto il Belgio, visitare splendide città, lasciarti incantare dalla varietà del paesaggio naturale e dei suoi monumenti. Cliccando su autonoleggio Belgio potrai consultare la nostra guida viaggi che potrá servirti ad organizzare al meglio il tuo prossimo viaggio in Belgio. Prima di prenotare l´autonoleggio in Belgio, ti preghiamo, inoltre, di leggere qui di seguito alcune informazioni importanti relative al conducente.
È possibile noleggiare un´auto presso un rent a car in Belgio a partire dai 23 anni purché il guidatore sia munito di regolare patente conseguita già da un anno. Tuttavia, nel caso di guidatori giovani tra i 23 e i 24 anni è previsto un supplemento aggiunto da pagare direttamente in loco all´autonoleggiatore. Questo limite varia generalmente anche in relazione alla macchina che si intende noleggiare. Più la macchina a noleggio è grande, costosa ecc. più l´età minima del guidatore si alza. Infine, é necessario possedere una carta di credito intestata al guidatore principale che sia Visa, Mastercard o American Express, escluse prepagate. Qui potrai prenotare il tuo noleggio auto in aeroporto o cittá.
Per chi noleggia l´auto in Belgio e desidera passare i confini, è importante tener presente che generalmente è possibile viaggiare in qualsiasi paese dell´Europa occidentale mentre è vietato sconfinare in quelli dell´ Europa orientale. È vietato inoltre viaggiare e trasportare la macchina su navi o verso paesi dell´ Africa. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare il nostro call center e vi preghiamo di tener presente che i viaggi verso altri paesi devono essere preventivamente segnalati all´atto di prenotazione.
Per poter entrare in Belgio è necessario portare con sè la giusta documentazione: un passaporto o una carta d'identità valida per l'espatrio. Il Belgio fa parte dell' UE e aderisce agli accordi di Schengen. Per questo motivo alla frontiera non si è soggetti a controlli dei documenti da parte delle autorità competenti.
Inoltre, non dimenticate la TEAM, la Tessera Europea di Assicurazione Malattia, che permette ai cittadini italiani che soggiornano temporaneamente in Belgio, di ricevere dall'assistenza sanitaria pubblica locale, cure mediche adeguate in caso di necessità.
Per viaggiare con animali come cani e gatti in Belgio è necessario che il vostro animale abbia effettuato una vaccinazione antirabbica e che porti un microchip o un tatuaggio per poter essere identificato.