Auto Europe autonoleggio è un grande network di rent a car a Cipro che lavora a stretto contatto con le maggiori società di autonoleggio presenti sul mercato per metterti a disposizione sempre le più importanti flotte di autonoleggio e il miglior servizio di assistenza durante i tuoi spostamenti. Cliccando su autonoleggio Cipro potrai accedere alla nostra guida viaggi che potrà servirti per organizzare al meglio i tuoi spostamenti durante i tuoi viaggi a Cipro. Prima di prenotare l'autonoleggio a Cipro, ti preghiamo, inoltre, di leggere qui di seguito alcune informazioni importanti relative al conducente.
Generalmente l'età minima per noleggiare un'auto presso un rent a car a Cipro è 21 anni e il guidatore deve essere comunque munito di regolare patente conseguita già da 3 anni; ne bastano invece 2 per i guidatori dai 25 anni in su. Inoltre, nel caso di guidatori giovani tra i 21 e i 24 anni, è previsto un supplemento aggiunto da pagare direttamente in loco all'autonoleggiatore. Questo limite varia anche in relazione alla macchina che si intende noleggiare. Più la macchina a noleggio è grande, costosa ecc. più l'età minima del guidatore si alza. Infine, è necessario possedere una carta di credito intestata al guidatore principale che sia Visa, Mastercard o American Express, escluse prepagate. Qui potete prenotare il vostro rent a car Auto Europe.
Per chi noleggia l'auto a Cipro è da sottolineare che non è consentito viaggiare al di fuori dell'isola e nella parte turca. Per maggiori informazioni consultate anche la nostra sezione dedicata all'autonoleggio in aeroporto a Cipro.
Prima di organizzare il viaggio a Cipro è importante informarsi sui documenti validi che vi occorreranno per la permanenza sull'isola. La Repubblica di Cipro, essendo membro della UE, richiede, agli italiani che vogliono visitare il paese, un passaporto o con una carta d'identità valida per l'espatrio e in corso di validità. È, tuttavia, obbligatorio entrare a Cipro da un porto o un aeroporto della Repubblica di Cipro e da qui, se lo si desidera, ci si può recare verso la Repubblica Turca di Cipro del Nord. Infatti, data la situazione politica vigente sull'isola entrando dalla parte turca si rischia l'arresto per ingresso clandestino, invece passando da Sud per arrivare nella Repubblica Turca di Cipro del Nord, diventa obbligatorio solo il passaporto. È importante conservare il visto che viene rilasciato dal controllo turco-cipriota su un foglio di carta separato dal passaporto dato che va restituito all'uscita della Repubblica Turca di Cipro del Nord.