Auto Europe autonoleggio è un grande network di rent a car in Inghilterra che lavora a stretto contatto con le maggiori società di autonoleggio presenti sul mercato per metterti a disposizioni sempre le più importanti flotte di autonoleggio e il miglior servizio di assistenza durante i tuoi spostamenti. Con un autonoleggio Auto Europe potrai muoverti liberamente in tutta l'Inghilterra e visitare splendide città storiche, fare shopping nelle grandi capitali, godere di lunghe passeggiate a contatto con la natura o fare un tour delle location di film famosi, tra cui Harry Potter. Cliccando su autonoleggio Inghilterra potrai consultare la nostra guida viaggi per organizzare al mglio le tue vacanze e i tuoi spostamenti. Prima di prenotare l´ autonoleggio in Inghilterra, ti preghiamo, inoltre, di leggere qui di seguito alcune informazioni importanti relative al conducente.
È possibile noleggiare un´auto presso un rent a car in Inghilterra a partire dai 21 anni purché il guidatore sia munito di regolare patente conseguita già da un anno. Tuttavia, nel caso di guidatori giovani tra i 21 e i 24 anni è previsto un supplemento aggiunto da pagare direttamente in loco all´autonoleggiatore. Questo limite varia anche in relazione alla macchina che si intende noleggiare. Più la macchina a noleggio è grande, costosa ecc. più l´età minima del guidatore si alza. Infine, é necessario possedere una carta di credito intestata al guidatore principale che sia Visa, Mastercard o American Express, escluse prepagate. Qui potrai approfittare di un noleggio auto in aeroporto, stazione o cittá.
Per chi noleggia l´auto in Inghilterra e desidera passare i confini del Regno Unito, è importante tener presente che generalmente è possibile viaggiare in quasi tutti i paesi dell´Europa occidentale o verso l´Irlanda con qualche eccezione nella categoria del veicolo. Mentre è vietato sconfinare in alcuni paesi dell´ Europa orientale. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare il nostro call center e vi preghiamo di tener presente che i viaggi verso altri paesi devono essere preventivamente segnalati all´atto di prenotazione e che in alcuni casi potrebbe essere richiesta una tassa da pagare in loco.
Se state per recarvi nel Regno Unito non dimenticate di mettere in borsa i documenti necessari all'ingresso e alla permanenza nel paese. Prima di tutto il passaporto o la carta d'identità valida per l'espatrio. Il Regno Unito fa parte dell'UE ma non ha aderito agli accordi di Schengen; per questo motivo, il visto d'ingresso, pur non essendo necessario per i cittadini dei paesi UE, è obbligatorio invece per gran parte di quelli extracomunitari, pur regolarmente residenti in Italia.
Inoltre, per evitare spiacevoli ritardi in caso di volo, prenotazione noleggio auto o altro appuntamento, vi consigliamo di sincronizzare gli orologi appena arrivati in modo da non dimenticare mai la differenza oraria di un'ora per via del fuso orario.