Auto Europe autonoleggio è un grande network di rent a car in Islanda che lavora a stretto contatto con le maggiori società di autonoleggio presenti sul mercato per metterti a disposizioni sempre le più importanti flotte di autonoleggio e il miglior servizio di assistenza durante i tuoi spostamenti. Cliccando su autonoleggio Islanda potrai accedere alla nostra guida viaggi che potrà servirti per organizzare al meglio i tuoi spostamenti durante i tuoi viaggi in Islanda. Prima di prenotare l'autonoleggio in Islanda, ti preghiamo, inoltre, di leggere qui di seguito alcune informazioni importanti relative al conducente.
È possibile noleggiare un'auto presso un rent a car in Islanda a 20 anni purché il guidatore sia munito di regolare patente conseguita già da un anno. Questo limite varia in relazione alla macchina che si intende noleggiare. Più la macchina a noleggio è grande, costosa ecc. più l'età minima del guidatore si alza. Inoltre su alcune tipologie di vetture, nel caso di guidatori giovani tra i 20 e i 22 anni, è previsto un supplemento aggiunto da pagare in loco all'autonoleggiatore. Infine, è necessario possedere una carta di credito intestata al guidatore principale che sia Visa, Mastercard o American Express, escluse prepagate. Qui potete prenotare il vostro rent a car Auto Europe.
Per chi noleggia l'auto in Islanda e desidera passare i confini è da sottolineare che non è consentito viaggiare con l'autovettura fuori dall'Islanda. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il nostro call center. I viaggi verso altri paesi devono essere preventivamente segnalati all'atto della prenotazione. Consultate la nostra sezione dedicata all'autonoleggio in aeroporto in Islanda e assicuratevi la vostra auto a noleggio.
L'Islanda fa parte dei Paesi dell'area Schengen. Anche se non è nell'Unione Europea quindi, ci si può recare non solo con il passaporto, ma anche semplicemente con la carta d'identità valida per l'espatrio. Non sono richiesti visti d'ingresso aggiuntivi.
Se volete andare in Islanda con i vostri animali di compagnia come cani e gatti, dovete richiedere un permesso e riempire un formulario. A questo punto dovete attendere l'autorizzazione delle autorità islandesi.
Oltre ai documenti di identità, ricordate di portare con voi la Tessera Europea di Assicurazione Malattia, conosciuta anche come TEAM, che vi da diritto alle cure sanitarie locali.