Con Auto Europe Car Rental puoi prenotare un autonoleggio in Italia in pochi e semplici passi. Grazie ai nostri partner in più di 150 Paesi in tutto il mondo, possiamo assicurarti la macchina a noleggio adatta alle tue esigenze di spazio, per numero di passeggeri e di bagagli. Scegli la macchina che fa al caso tuo tra tante categorie, da quelle mini a quelle più grandi. Per le tue vacanze, ti consigliamo di prenotare un autonoleggio almeno della stessa categoria della tua macchina, per non avere problemi di spazio durante le vacanze e che tutti i passeggeri possano viaggiare comodi.
È possibile guidare un autonoleggio in Italia già a 18 anni, ma bisogna tenere presente che alcune compagnie di rent a car richiedono una sovrattassa per i guidatori giovani di età inferiore a 25 anni. Questa tassa va pagata al momento del ritiro dell'auto e può variare a seconda della categoria della macchina che avete prenotato. Il conducente deve anche essere in possesso di una carta di credito internazionale Visa, Mastercard o American Express, escluse le prepagate. È anche possibile aggiungere un guidatore per il rent a car Italia, sempre pagando un supplemento quando rititate l'auto.
Con un noleggio auto in aeroporto in Italia non è possibile dirigersi verso i paesi dell'Est Europa, tranne che in Slovenia, Croazia, Ungheria e Repubblica Ceca per alcune categorie di auto. Al momento della prenotazione è necessario segnalare se si intende viaggiare verso altri Paesi. Sono vietati i trasporti dell'autonoleggio su navi e traghetti e viaggi verso l'Africa.
Qui di seguito vogliamo ricordarvi alcune regole per viaggiare in tutta sicurezza con la vostra auto a noleggio. Prima di tutto vi raccomandiamo di rispettare i limiti di velocità segnalati precedentemente. I limiti di velocità sono più restrittivi in caso di precipitazioni. Se trasportate bambini utilizzate seggiolini e adattatori fino a 1,50 metri stando attenti a come posizionare il seggiolino. Indossate sempre le cinture di sicurezza e non usate il cellulare se non con il viva-voce o l'auricolare. Ricordate che non potete transitare all'interno delle corsie segnalate in giallo, riservate ai mezzi pubblici e controllate sempre gli orari in cui è possibile accedere alle ZTL, le zone a traffico limitato che variano a seconda della città in cui vi trovate.