Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN ITALIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Rent a car in Italia – Garanzia di miglior prezzo

    Con Auto Europe Car Rental puoi prenotare un autonoleggio in Italia in pochi e semplici passi. Grazie ai nostri partner in più di 150 Paesi in tutto il mondo, possiamo assicurarti la macchina a noleggio adatta alle tue esigenze di spazio, per numero di passeggeri e di bagagli. Scegli la macchina che fa al caso tuo tra tante categorie, da quelle mini a quelle più grandi. Per le tue vacanze, ti consigliamo di prenotare un autonoleggio almeno della stessa categoria della tua macchina, per non avere problemi di spazio durante le vacanze e che tutti i passeggeri possano viaggiare comodi.

    Requisiti richiesti al guidatore per il rent a car in Italia

    È possibile guidare un autonoleggio in Italia già a 18 anni, ma bisogna tenere presente che alcune compagnie di rent a car richiedono una sovrattassa per i guidatori giovani di età inferiore a 25 anni. Questa tassa va pagata al momento del ritiro dell'auto e può variare a seconda della categoria della macchina che avete prenotato. Il conducente deve anche essere in possesso di una carta di credito internazionale Visa, Mastercard o American Express, escluse le prepagate. È anche possibile aggiungere un guidatore per il rent a car Italia, sempre pagando un supplemento quando rititate l'auto.

    Viaggiare verso altri Paesi con un autonoleggio in Italia

    Con un noleggio auto in aeroporto in Italia non è possibile dirigersi verso i paesi dell'Est Europa, tranne che in Slovenia, Croazia, Ungheria e Repubblica Ceca per alcune categorie di auto. Al momento della prenotazione è necessario segnalare se si intende viaggiare verso altri Paesi. Sono vietati i trasporti dell'autonoleggio su navi e traghetti e viaggi verso l'Africa.

    Limiti di velocità in Italia

    • Centri abitati: 50 Km/h
    • Strade extraurbane: 110-90 Km/h
    • Autostrade: 130 Km/h

    Consigli per viaggiare in sicurezza in Italia

    Qui di seguito vogliamo ricordarvi alcune regole per viaggiare in tutta sicurezza con la vostra auto a noleggio. Prima di tutto vi raccomandiamo di rispettare i limiti di velocità segnalati precedentemente. I limiti di velocità sono più restrittivi in caso di precipitazioni. Se trasportate bambini utilizzate seggiolini e adattatori fino a 1,50 metri stando attenti a come posizionare il seggiolino. Indossate sempre le cinture di sicurezza e non usate il cellulare se non con il viva-voce o l'auricolare. Ricordate che non potete transitare all'interno delle corsie segnalate in giallo, riservate ai mezzi pubblici e controllate sempre gli orari in cui è possibile accedere alle ZTL, le zone a traffico limitato che variano a seconda della città in cui vi trovate.

    Link utili

    Flotta autonoleggio in Italia

    Infografica: Luoghi insoliti per sciare

    Infografica: Pneumatici invernali in Europa