Auto Europe autonoleggio è un grande network di rent a car in Repubblica ceca che lavora a stretto contatto con le maggiori società di autonoleggio presenti sul mercato per metterti a disposizioni sempre le più importanti flotte di autonoleggio e il miglior servizio di assistenza durante i tuoi spostamenti. Con un autonoleggio Auto Europe potrai muoverti liberamente in tutta la Repubblica ceca e visitare splendide città storiche, godere di lunghe passeggiate a contatto con la natura e familiarizzare con i suoi monumenti e il suo passato. Cliccando su autonoleggio Repubblica Ceca potrai avere maggiori informazioni sul paese ed organizzare meglio il tuo viaggio. Prima di prenotare il rent a car nella Repubblica ceca, ti preghiamo, inoltre, di leggere qui di seguito alcune informazioni importanti relative al conducente.
È possibile noleggiare un´auto presso un rent a car nella Repubblica ceca già a 19 anni purché il guidatore sia munito di regolare patente conseguita già da un anno. Tuttavia, nel caso di guidatori giovani tra i 19 e i 24 anni è previsto un supplemento aggiunto da pagare direttamente in loco all´autonoleggiatore. Questo limite varia anche in relazione alla macchina che si intende noleggiare. Più la macchina a noleggio è grande, costosa ecc. più l´età minima del guidatore si alza. Infine, é necessario possedere una carta di credito intestata al guidatore principale che sia Visa, Mastercard o American Express, escluse prepagate. Qui potrete prenotare un autonoleggio in aeroporto, stazione o città.
Per chi noleggia l´auto nella Repubblica ceca generalmente non è permesso viaggiare verso Andorra, Belgio, Austria, Croazia, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Gibilterra, Olanda, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Liechtenstein, Malta, Norvegia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Polonia e San Marino, con poche eccezioni da parte di alcune compagnie di autonoleggio. I viaggi verso altri paesi devono essere preventivamente segnalati all´atto di prenotazione e in alcuni casi sono su richiesta, cioè soggetti all´approvazione da parte di alcune compagnie di autonoleggio.
Prima di intraprendere qualsiasi viaggio è bene informarsi sui documenti o le norme relative all'ingresso e all'uscita dal paese che si intende visitare in modo da evitare il rischio di essere bloccati dalle autorità locali e rovinarsi le vacanze prima ancora di iniziarle.
Essendo la Repubblica Ceca un paese dell'UE, agli italiani basta portare con sè il passaporto o la carta d'identità in corso di validità. Inoltre, con l’entrata del paese nell’area Schengen non ci sono piú i controlli alle frontiere terrestri ed aeroportuali.
Ad ogni modo è importante prestare attenzione a ció che si acquista e si cerca di portare con sè a casa. Le autorità della Repubblica Ceca sono particolarmente attenti e severi con gli oggetti di antiquariato che possono essere acquistati solo con relativa certificazione del Ministero della Cultura. Per questo motivo si consiglia di rivolgersi solo a negozi fidati e in grdo di rilasciare una ricevuta valida per l'esportazione.