Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN REPUBBLICA CECA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Rent a car nella Repubblica Ceca con Auto Europe

    Auto Europe autonoleggio è un grande network di rent a car in Repubblica ceca che lavora a stretto contatto con le maggiori società di autonoleggio presenti sul mercato per metterti a disposizioni sempre le più importanti flotte di autonoleggio e il miglior servizio di assistenza durante i tuoi spostamenti. Con un autonoleggio Auto Europe potrai muoverti liberamente in tutta la Repubblica ceca e visitare splendide città storiche, godere di lunghe passeggiate a contatto con la natura e familiarizzare con i suoi monumenti e il suo passato. Cliccando su autonoleggio Repubblica Ceca potrai avere maggiori informazioni sul paese ed organizzare meglio il tuo viaggio. Prima di prenotare il rent a car nella Repubblica ceca, ti preghiamo, inoltre, di leggere qui di seguito alcune informazioni importanti relative al conducente.

    Il noleggio auto nella Repubblica ceca e il conducente

    È possibile noleggiare un´auto presso un rent a car nella Repubblica ceca già a 19 anni purché il guidatore sia munito di regolare patente conseguita già da un anno. Tuttavia, nel caso di guidatori giovani tra i 19 e i 24 anni è previsto un supplemento aggiunto da pagare direttamente in loco all´autonoleggiatore. Questo limite varia anche in relazione alla macchina che si intende noleggiare. Più la macchina a noleggio è grande, costosa ecc. più l´età minima del guidatore si alza. Infine, é necessario possedere una carta di credito intestata al guidatore principale che sia Visa, Mastercard o American Express, escluse prepagate. Qui potrete prenotare un autonoleggio in aeroporto, stazione o città.

    Viaggi in altri paesi

    Per chi noleggia l´auto nella Repubblica ceca generalmente non è permesso viaggiare verso Andorra, Belgio, Austria, Croazia, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Gibilterra, Olanda, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Liechtenstein, Malta, Norvegia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Polonia e San Marino, con poche eccezioni da parte di alcune compagnie di autonoleggio. I viaggi verso altri paesi devono essere preventivamente segnalati all´atto di prenotazione e in alcuni casi sono su richiesta, cioè soggetti all´approvazione da parte di alcune compagnie di autonoleggio.

    Limite di velocità da seguire

    • Centri abitati: 50 Km/h
    • Strade extraurbane: 90 Km/h
    • Autostrade: 130 Km/h

    Ingresso e uscita dalla Repubblica Ceca

    Prima di intraprendere qualsiasi viaggio è bene informarsi sui documenti o le norme relative all'ingresso e all'uscita dal paese che si intende visitare in modo da evitare il rischio di essere bloccati dalle autorità locali e rovinarsi le vacanze prima ancora di iniziarle.

    Essendo la Repubblica Ceca un paese dell'UE, agli italiani basta portare con sè il passaporto o la carta d'identità in corso di validità. Inoltre, con l’entrata del paese nell’area Schengen non ci sono piú i controlli alle frontiere terrestri ed aeroportuali.

    Ad ogni modo è importante prestare attenzione a ció che si acquista e si cerca di portare con sè a casa. Le autorità della Repubblica Ceca sono particolarmente attenti e severi con gli oggetti di antiquariato che possono essere acquistati solo con relativa certificazione del Ministero della Cultura. Per questo motivo si consiglia di rivolgersi solo a negozi fidati e in grdo di rilasciare una ricevuta valida per l'esportazione.

    Link utili

    Flotta autonoleggio in Repubblica Ceca

    Informazioni sulla guida in Repubblica Ceca