Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN ROMANIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Rent a car in Romania con Auto Europe

    Un autonoleggio low cost Auto Europe è la soluzione ideale per chi desidera trascorrere un periodo di vacanze in Romania per un tour alla scoperta delle tantissime città d´arte e degli splendidi paesaggi naturali che la contraddistingono. Tanti, infatti, sono gli itinerari storico-artistici che si possono intraprendere prenotando un autonoleggio in Romania. In questo modo potrete essere flessibili e indipendenti e girare seguendo unicamente i vostri tempi ed esigenze.

    Il conducente e l'autonoleggio in Romania

    L´età minima per poter guidare un´autonoleggio in Romania è 21 anni. Il conducente dovrà essere in possesso di una patente di guida valida già da un anno. Per i conducenti sotto i 25 anni potrebbero essere presente un supplemento per guidatori giovani da pagare direttamente in loco all´atto di recupero dell´auto a noleggio. Informazioni dettagliate sono presenti sul voucher di prenotazione alla voce condizioni di noleggio auto.

    Con il rent a car dalla Romania verso altri paesi

    Dalla Romania non è generalmente possibile dirigersi con il proprio autonoleggio verso altri paesi tranne che per Bulgaria e Ungheria. Ad ogni modo la richiesta di passare i confini nazionali è soggetta ad approvazione da parte dell'autonoleggiatore. I paesi che si intendono visitare devono essere preventivamente segnalati all´atto di prenotazione. Inoltre, sono vietati i trasporti dell´autonoleggio su navi e traghetti.

    Limiti di velocità in Romania

    • Centri abitati: 50 Km/h
    • Strade extraurbane: 90 Km/h
    • Autostrade: 120 Km/h

    Cosa sapere sui documenti e sulla guida in Romania

    Se avete deciso di visitare la Romania, potete entrare nel Paese presentando il passaporto o la carta d'identità valida per l'espatrio. Il Paese fa parte dell'Unione Europea.

    In Romania potete guidare con la patente italiana. Ricordate che è necessario pagare una tassa di circolazione, il cui ammontare varia a seconda del periodo in cui guidate all'interno del Paese.

    Chi si sposta in auto in Romania deve portare con sè l'equipaggiamento obbligatorio che consiste in un triangolo, un estintore, una borsa da pronto soccorso e una giacca autoriflettente. Prima di mettervi in viaggio assicuratevi quindi di avere in macchina tutto il necessario.

    Link utili

    Flotta autonoleggio in Romania

    Informazioni sulla guida in Romania