Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN NUOVA CALEDONIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Nuova Caledonia con Auto Europe

    Lo scrittore Paul Bowles distingueva le persone in viaggio in due categorie, quella del semplice turista, che si reca in un paese per il tempo necessario a vistarne in fretta i luoghi più famosi, per poi tornare in patria nel giro di un paio di settimane, per nulla cambiato rispetto a prima della partenza e quella del viaggiatore, che in un paese rimane più a lungo, ne esplora tutti gli angoli e fa dipendere gli itinerari non dalla data del ritorno, ma dal corso estemporaneo degli eventi. E tornato a casa, scopre di non essere più lo stesso. Ecco, si può dire dire che una vacanza nella Nuova Caledonia vi consentirà di sentirvi, per una volta, un po' più viaggiatori che turisti. Proprio così, perché questa incantevole isola del Pacifico sud-occidentale facente parte della Melanesia, si trova innanzitutto agli antipodi, e va quindi preventivata una vacanza piuttosto lunga. In secondo luogo, la varietà delle cose da fare e da vedere è tale che non vi basterà certo spendere tutto il vostro tempo distesi al sole sulle pur bianche e invitanti spiagge tropicali. Avrete voglia di esplorare il territorio, in gran parte selvaggio, e avrete l'impressione di vivere un'avventura, più che una vacanza.

    E per la vostra avventura, la soluzione ideale è senza dubbio un noleggio auto low cost direttamente nell'aeroporto della capitale Nouméa. Auto Europe, da 60 anni azienda leader nella mediazione di autonoleggi in tutto il mondo, vi aiuterà a fare della vostra vacanza nell'altra parte del globo un autentico viaggio in un mondo sconosciuto, pieno di sorprese e di visioni inaspettate.

    Con un'auto a noleggio in Nuova Caledonia

    Atterrati a Nouméa, la capitale della Nuova Caledonia, ritirate la vostra auto presso la compagnia di autonoleggio locale, alla quale avrete presentato il voucher inviatovi a prenotazione avvenuta. Ora siete pronti per andare alla scoperta delle meraviglie di questo paradiso del Pacifico. La Nuova Caledonia, formata dall'isola principale Grande Terre, dall'arcipelago delle Isole della Loyauté, dall'Isola dei Pini e da altri isolotti e atolli minori, è un territorio d'oltremare della Francia. La popolazione è mista, formata dai Caldoches, di origine francese, dai Kanaky, gli indigeni delle isole melanesiane, e da varie etnie di provenienza asiatica.

    La capitale Nouméa, tranquilla città situata su una penisola nella parte sud-occidentale della Grande Terre, vi offrirà le prime forti impressioni. Tra le bellezze architettoniche, non perdetevi il Centro Culturale Jean Marie Tjibaou, progettato dall'architetto genovese Renzo Piano. Costituito da dieci costruzioni che evocano le capanne indigene, questo imponente complesso architettonico si inserisce perfettamente nel paesaggio naturale dell'isola ed è al tempo stesso l'unico centro in cui sono ricostruite la storia e le tradizioni del popolo Kanaky. Poi partirete con la vostra auto a noleggio per il tour della Grande Terre. Lungo il vostro itinerario si alterneranno coste digradanti dolcemente sul mare, possenti montagne dalla vegetazione lussureggiante, profonde valli circondate da pendii e favolose cascate. E in qualunque regione troverete dei villaggi kanaky, dove potrete fare la conoscenza degli abitanti, schivi ma ospitali, originari della Nuova Caledonia. Per i fanatici del trekking, ricordiamo che alcune agenzie organizzano tour a cavallo e a piedi della durata di più giorni. Per chi ama il mare, lo snorkeling e le spiagge, l'Isola dei Pini è il luogo dove il vostro sogno della bianchissima spiaggia tropicale di fronte alla barriera corallina diviene realtà. Tornati a casa, vedrete la città con altri occhi. Garantito! Cliccate qui per ulteriori idee di viaggio in Nuova Caledonia.

    Informazioni utili per il vostro noleggio auto in Nuova Caledonia

    Anche nella Nuova Caledonia Auto Europe è in grado di garantirvi un servizio di noleggio auto sicuro e senza imprevisti. Potrete noleggiare un'auto a Nouméa sia in aeroporto sia in città. Scegliete la vettura che meglio si adatta alle vostre esigenze di viaggio, fatevi stupire dalle tariffe convenienti e dai molti bonus, quali il chilometraggio illimitato e la copertura di rimborso franchigia per danni e furto.

    L'età minima per ritirare un'auto a noleggio nella Nuova Caledonia è di 21 anni, ma la patente di guida deve essere stata conseguita da almeno due anni. Il conducente deve essere inoltre titolare di carta di credito internazionale dei circuiti Visa, American Express o Master Card. Ricordiamo ancora che l'auto non può essere trasportata fuori dall'isola maggiore della Grande Terre. Per ulteriori e più dettagliate informazioni non esitate a contattarci al numero +39 06 948 045 37, i nostri operatori saranno lieti di potervi assistere con competenza e professionalità.

    Link utili

    Flotta autonoleggio in Nuova Caledonia

    Informazioni sulla guida in Nuova Caledonia