Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A PARIGI

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Parigi – esplora la città dell'amore

    Immersa nella sua storia, Parigi vanta straordinari panoramici architettonici e una veduta mozzafiato dopo l'altra, insieme ad un'infinita gamma di attrazioni e luoghi di immenso interesse turistico. Le ricchezze culturali della capitale francesce ne fanno uno dei luoghi più visitati del pianeta e, per i visitatori che ancora non la conoscono, è immediatamente riconoscibile dalla guglia della Torre Eiffel che si staglia imponente nel cielo, probabilmente il monumento più iconico di tutta Europa.

    Tra i più grandi centri d'arte del mondo, Parigi è una vera e propria miniera di musei di grande interesse e chiese magnifiche, mentre i visitatori che vogliono immergersi oltre l'atmosfera del cuore storico della città, trovano di che visitare nel grande mosaico di quartieri colorati e tipicamente parigini, come in particolare Montmartre, Marais, Belleville e Trocadéro, per non parlare del famoso Quartiere Latino.

    Pochi luoghi suscitano meraviglia, intrigo, passione e incanto come Parigi, la cosidetta ‘città dell'amore' e che per tradizione ha rappresentato anche nel passato una forza d'attrazione per artisti , scrittori e personaggi di cultura. I suoi lunghi viali alberati nascondono spesso un labirinto di bistro bohémien, piccole panetterie a conduzione familiare e caffé secolari immersi in uno splendido insieme di edifici suggestivi e antichi monumenti. Scopri con il nostro aiuto la splendida capitale e i suoi dintorni con una road trip in autonoleggio e non te ne pentirai.

    Scegli e conferma il tuo noleggio auto a Parigi in pochi e veloci click e semplici passaggi attraverso il moderno sistema di prenotazione Auto Europe. Per assistenza nell'organizzazione dei tuoi piani di viaggio chiama gratuitamente i nostri agenti altamente specializzati e disponibili sette giorni su sette al numero +39 06 948 045 37. I nostril operatori saranno molto felici di fornirti tutta l'assistenza di cui hai bisogno per una vacanza a quattro ruote, alla scoperta di Parigi e dei suoi dintorni. Leggi le recensioni sul noleggio auto a Parigi dei nostri clienti per farti un'idea sulla qualità del servizio offerto da Auto Europe.

    Com'è il traffico a Parigi?

    Come in tutte le città dall'ampio volume di traffic, a Parigi, è sempre meglio evitare di guidare durante le ore di punta del mattino e della sera, specialmente se si viaggia attraverso le aree più congestionate della città. Prestate particolare attenzione ai passaggi pedonali perché può essere usuale per i parigini attraversare la strada quando i semafori sono ancora accessi sul rosso! Il centro di Parigi è circondato da tre grandi circonvallazioni, di cui la più grande è la Périphérique. La A86 fornisce l'accesso ai sobborghi interni mentre la Francilienne attraversa i sobborghi esterni. Grazie alla presenza di un sistema autostradale ben curato, guidare in tutta la Francia (Parigi inclusa) sarà per voi un gioco da ragazzi. Per ricevere maggiori informazioni sulle condizioni di guida in Francia, non mancate di visitare la nostra pagina relative alle informazioni sulla guida in Francia. Se avete tempo a disposizione e desiderate vedere molto di più della capitale, potrete utlizzare il vostro autonoleggio a Parigi per visitare molti altri luoghi intessanti, come Nantes vicino alla costa occidentale o a Lione verso est. Per qualche giorno di sole e di mare, perché non dirigersi verso sud a Nizza, nella splendida Costa Azzurra.

    Dove è possible parcheggiare l'auto a Parigi?

    Se pensate di soggiornare nel centro di Parigi, potrebbe essere una buona scelta cercare di parcheggiare l'auto in hotel (se questo servizio è disponibile) per poi girare utilizzando l'efficiente sistema di trasporto pubblico. Inoltre, è possible prenotare un posto auto online in uno dei numerosi parcheggi sotteranei situati nel cuore storico di Parigi, tra cui il parcheggio di Notre Dame e il parcheggio Quai Branly-Eiffel Tower. Il parcheggio su strada è a pagamento, dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 20:00. La notte e la domenica è gratuito. Nei giorni festivi talvolta è possible parcheggiare gratuitamente in alcune strade quando indicato dal cartello giallo posto sul parchimetro. È bene tener a mente che i parchimetri di Parigi non accettano monete e che quindi è necessario procurarsi la "Paris Carte" (un permesso di parcheggio disponibile presso le edicole). Puoi pagare anche con la carta di credito o attraverso l'app PaybyPhone. La macchinetta emetterà un ticket che va posizionato dietro il parabrezza, in modo che sia chiaramente visibile all'esterno. Il parcheggio su strada è limitato alla durata di 2 ore. A Parigi più si è vicini al centro storico, tanto più sarà difficile trovate un posto auto e più si spenderà.

    Parigi aeroporto

    Parigi è ben servita da tre grandi aeroporti molto moderni: Orly (circa 14 km a sud di Parigi attraverso l'autostrada A6), Beauvais-Tillé ( a circa un'ora di macchina a nord di Parigi tramite l'autostrada A16) e Charles de Gaulle (circa 26 km a nord di Parigi tramite l'autostrada A1). Aperto nel 1932, Orly ha due terminal (sud e ovest) ed è un importante snodo di trasporto aereo per le persone che visitano la città. Si presenta anche con due terminal (1 e 2), l'aeroporto Beauvais-Tillé che fu originariamente inaugurato nel 1930 e oggi rappresenta l'aeroporto low cost che serve sia la capitale sia la Francia del nord. L'aeroporto più trafficato, non solo di Parigi, ma di tutta la Francia è Charles de Gaulle, che è stato aperto nel 1974. Attivo con tre terminal diversi, l'aeroporto si rivolge a gran parte delle compagnie aeree più grandi del mondo, comprese American Airlines, Delta Air Lines, United Airlines, China Southern Airlines, China Eastern Airlines, easyJet, Turkish Airlines, Lufthansa e British Airways.

    Aeroporto Charles de Gaulle (CDG)
    Telefono: +33 1 70 36 39 50
    Aeroporto Charles de Gaulle: il più grande aeroporto di Parigi (e della Francia) situato a 26 km a nord-est della Francia.

    Aeroporto Paris Orly (ORY)
    Telefono: +33 892 56 39 50
    Aeroporto di Orly: il secondo aeroporto più grande di Parigi (e della Francia) situate a 14 km a sud della città.

    Aeroporto di Beauvais-Tillé (BVA)
    Telefono: +33 892 68 20 66
    Aeroporto di Beauvais-Tillé: il terzo aeroporto più grande delaa Francia situato a 85 km a nord di Parigi.

    Cosa fare a Parigi

    Un vero e proprio faro per la cultura mondiale durante molti secoli, Parigi è una delle destinazioni turistiche più importanti del pianeta e un punto di riferimento per tutto ciò che accade nel mondo dell'arte, dell'alta moda, della letteratura e della cucina più raffinata. Tra le vivaci caffetterie e le animate boutique che personificano l'inimitabile savoir faire dei parigini, potrete ammirare molte delle attrazioni della città, e tante sono in cima alla lista di quelle più amate dai visitatori di ogni parte del mondo.

    • Il Louvre: Una visita al più grande e famoso museo d'arte del mondo significa vedere la famosa Mona Lisa, e se c'è tempo, ammirare sculture di inestimabile valore come l'antica Venere di Milo e la Vittoria di Samotracia. Ospitato in una fortezza del XII secolo che si estende lungo le rive della Senna, l'edificio è altrettanto imponente come la collezione permanente di 35.000 opere d'arte raccolte e conservate nelle sue illustri mura, che vanno dall'antichità fino al XIX secolo.

    • Torre Eiffel: Affettuosamente soprannominata dai parigini la ‘Signora di ferro', la Torre Eiffel con le sue fantasiose decorazioni in metallo, è senza dubbio uno dei monumenti più iconici del mondo. Un bell'esempio architettonico di art nouveau, fu costruita per l'Esposizione Universale del 1889 ed ognuna delle sue tre piattaforme di osservazione offre una prospettiva diversa sulla città. Di queste, il panorama più emozionante è senz'altro offerto dalla cima che sovrasta Parigi con i suoi 247 metri di altezza.

    • Centro Pompidou: Il moderno Centro nazionale d'arte e cultura di Parigi, noto per la straordinaria facciata in stile industriale con tubi, condotti e ascensori che si snodano verso l'esterno. Oltre al programma espositivo temporaneo, sempre particolarmente interessante e ambizioso, il Musée National d'ArtModerne del centro è pieno di opere rare di Picasso, Miró, Matisse e Pollock, solo per citarne alcuni, mentre la Piazza all'aperto è altrettanto famosa per il suo vivace intrattenimento da strada.

    • Arco di Trionfo: Altrettanto iconico è l'enorme Arco di Trionfo in pietra (il più grande del mondo) situato sulla Piazza Charles de Gaulle, il fulcro di dodici ampi viali che formano un'enorme stella urbana. Costruito per celebrare la famosa vittoria di Napoleone ad Austerlitz nel 1805, questo impressionante monument, dedicato alle glorie del passato, è altro 50 metri ed è decorato di rilievi fiammeggianti, scudi e sculture che ritraggono scene di alcune delle battaglie più famose della storia francese.

    • Notre-Dame: Magnifico capolavoro di architettura gotica, questa imponente cattedrale dall'affaccio sul fiume e dalle massicce torri campanarie, ha richiesto quasi 200 anni per essere completata. I visitatori possono ammirarne la luce che si espande dai famosi rosoni di vetro colorato che attraversano il famoso edificio, mentre la lunga scalata degli oltre 400 gradini a spirale invita a splendidi scorci panoramici su in cima. Fondata sul sito di un tempio gallo-romano, la chiesa depositaria di tanta storia della città, è molto più del cuore spirituale (e geografico) della città.

    • Museo Picasso: Con I suoi dipinti, sculture e dozzine di disegni rari, il Museo Picasso ospita la più grande collezione al mondo dei lavori dell'artista. Nonostante l'origine spagnola, Picasso trascorse gran parte della sua vita in Francia e questa incredibile collezione dedicata alla sua arte, e ospitata in una villa del XVII secolo, copre la sua intera evoluzione artistica, dal cupo periodo dell'autoritratto dei primi anni del ‘900 fino ad arrivare ad alcuni dei suoi rari capolavori del periodo classico come Il flauto di Pan, che dipinse nel 1923.

    • Cimitero Père Lachaise: Uno dei più famosi cimiteri del mondo, è anche uno dei più incantevoli, situato su una collina boscosa che domina la parte orientale del centro città. Un tempo appartenuto al confessore di Luigi XIV – Père de la Chaise – fu acquistato nel 1803 da Napoleone che proclamò: ‘Ogni cittadino ha diritto di essere sepolto indipendentemente dalla razza o dalla religione'. Oggi è un'attrazione popolare per molti turisti che vi si affollano per visitare le tombe di Oscar Wilde, Frédéric Chopin, Maria Callas, Édith Piaf, Molière, Marcel Proust, Jim Morrison e molti altri ancora.

    Le migliori gite con il noleggio auto a Parigi

    C'è una buona scelta di cose da fare con il tuo autonoleggio a Parigi, viaggiando verso entrambe le coste francesi a nord e ovest, abbastanza accessibili in un tempo relativamente breve. Parigi è il punto di partenza perfetto per esplorare alcune delle città storiche grazie all'efficienza dei sistemi autostradali e a doppia carreggiata della Francia.

    Versailles

    Goditi lo splendore di uno dei più sontuosi palazzi reali d'Europa, a breve distanza di guida da Parigi, oltre a tutta la complessità paesaggistica dei suoi splendidi giardini. Questo monumentale palazzo di 700 stanze e la sua vasta tenuta di campagna si presenta adornata di giardini, stagni e canali con fontane compresi in un sito nominato patrimonio dell'Unesco, e con in più occasionali spettacoli equestri e di fontane musicali. Anche la magnifica Sala degli Specchi è da non perdere.

    Disneyland Paris

    A sole 20 miglia a est della capitale si trova uno dei parchi a tema più famosi del mondo – Disneyland Paris – la scelta perfetta per una gita in famiglia. L'ambientazione si sviluppa su più di 60 ettari di terra, il parco è stato inaugurato nel 1992 e da allora è diventato una meta turistica di grande popolarità con diverse e memorabili attrazioni, tra cui l'ottovolante Big Thunder Mountain e le attrazioni Star Wars Hyperspace Mountain, i Pirati dei Caraibi, Buzz Lightyear's Astro Blasters e It's a Small World.

    Fontainebleau

    Collocato in uno spettacolare ambiente boscoso a circa 65 chilometri a sud di Parigi, il Castello di Fontainebleau era una residenza reale particolarmente amata tra il XII e il XIX secolo. Costruito seguendo modelli in stile fiorentino e romano, questo affascinante insieme di edifici ospita anche il famoso Mueseo di Napoleone e una superba collezione di arte rinascimentale. Non perdete di esplorare anche i giardini, in particolar modo il Jardim Anglais dove sono stati piantati cipressi rari e molte specie di piante esotiche.

    Giverny

    Una piacevole gita in macchina di circa 45 minuti a nord ovest della città ti condurrà alla deliziosa casa di campagna rosa dove il famoso artista Oscar-Claude Monet (fondatore della pittura impressionista francese) visse e lavorò dal 1883 fino alla sua morte nel 1926. Un punto particolarmente bello è il giardino d'acqua, tutt'oggi meticolosamente conservato con i suoi splendid gigli, ponti giapponesi, e agili salici che si riflettono nel colore avvincente e nei vivaci dettagli dei suoi dipinti.

    Reims

    Questa città famosa per lo champagne a circa 129 chilometri a nord est di Parigi vanta una ricca eredità storica. Per molti secoli, l'antica cattedrale ottocentesca, la Cattedrale di Notre-Dame in stile gotico, fu testimone dell'incoronazione di una serie di re francesi, tra cui Carlo VI nel 1380. Meravigliosamente adornato di arazzi rari di Arras e uno splendido soffitto a botte, altra attrazione presente a Reims è la sala per banchetti “Salle du Tau” costruita nel XV secolo.

    Informazioni geografiche & Storia

    Situata perfettamente sull'ampia curva della Senna nel distretto centrale del nord della Francia, Parigi si trova a circa un'ora di macchina a sud della famosa costa settentrionale del paese. Estesa uniformemente su entrambe le sponde del fiume, la città è relativamente piatta, in particolare Montmartre la cui cima raggiunge i 427 piedi di altezza. Escludendo I parchi periferici di Bois de Boulogne e Bois de Vincennes, Parigi ha una forma approssimativamente ovale e copre un'area totale di circa 55 chilometri quadrati, con il suo punto centrale che è la famosa Cattedrale di Notre-Dame. Per i turisti a quattro ruote che esplorano il paese con il loro noleggio auto a Parigi, la città è situata nel centro della Francia ed è facilmente accessibile da e verso altre città principali, come Calais sulla costa settentrionale (286 km), Marsiglia sulla Costa Azzurra (775 km), Nantes vicino alla costa occidentale (384 km) e Rouen (135 km).

    Un tempo piccolo villaggio di pescatori sull'Ile de la Cité, Parigi fu conquistata dai Romani nel 52 aC, poi fiorì estendendosi sull'altro lato della Senna. Si sviluppò in un importante centro religioso del Medioevo, un periodo di grande prosperità durante il quale emersero magnifici edifici, tra cui la Sainte-Chapelle in stile gotico. Brillante centro culturale sotto il regno di Luigi XIV, Parigi continuò a guadagnare immensa fama e ricchezza, fino alla presa di potere d aparte di Napoleone che riuscì ad affermare la città come il centro del mondo, uno status di cui la città gode tutt'oggi..

    Come muoversi a Parigi

    La rete di trasporto pubblico di Parigi serve l'intera città e tutti I suoi sobborghi. Dall'inaugurazione della sua prima linea nel 1900, la rete del Métro parigino (metropolitana) è cresciuta fino a diventare il sistema di trasporto locale più utilizzato della città, con quasi 6 milioni di passeggeri al giorno. Altre reti di trasporto come bus cittadini, I tram e la rete di treni suburbani collegati con le stazioni della metro per accellerare il flusso di pendolari e turisti.

    Métro

    Con le sue 16 linee e circa 300 stazioni, la metropolitana di Parigi è il mezzo più economico, facile e veloce per spostarsi a Parigi. Le stazioni sono indicate da una grande lettera gialla “M” e i treni circolano tutti i giorni (compresi i giorni festivi), a partire dalle 6 e fermandosi alle 00.45 (da domenica a giovedì) e all' 1.45 (il venerdì e il sabato). I servizi della metro parigina sono frequenti per tutto il giorno e ogni due minuti durante le ore di punta del mattino e della sera.

    Bus

    Parigi ha molte linee di autobus che in gran parte attraversano il centro della città e corrono lungo le rive della Senna, spesso collegandosi con le stazioni della rete metropolitana. Operando dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20.30 (con alcuni autobus che funzionano fino alle 00.30), i servizi e gli orari di arrivo sono indicati su display elettronici alle fermate dell'autobus in tutta la città e i biglietti convalidabili nelle macchinette presenti a bordo. Il servizio notturno Noctilien opera dalle 00.30 alle 5.30 del mattino con quasi 50 linee che attraversano la città.

    Tram

    A Parigi ci sono 4 linee di tram ecologici (T1, T2, T3 e T4) che servono il centro della città. I biglietti del tram sono gli stessi utilizzati per la metropolitana e per la rete dei treni suburbani della città.

    Treno

    La linea ferroviaria suburbana di Parigi, nota anche come RER ha un orario simile alla metropolitana e opera con 5 linee che servono la città e la regione dell' Ile-de-France. I treni regionali partono dalle principali stazioni ferroviarie di Parigi Nord, Est, Lyon, Austerlitz, Montparnasse e Saint-Lazare, con biglietti disponibili presso i banchi Ile-de-France e I distributori automatici nelle stazioni ferroviarie, della metro e delle stazioni del RER.

    Taxi

    I taxi abbondano a Parigi, con le auto ufficiali che mostrano in alto il cartello Taxi Parisien. Puoi fermare il taxi per strada (è disponibile se il cartello verde sul tetto è illuminato), in una stazione di taxi o chiamando una delle principali compagnie di taxi.

    In bici

    Parigi è una città che si sviluppa in piano e oggi può contare su quasi 725 km di piste ciclabili, e su molte altre pianificate per gli anni avvenire. La domenica e durante i giorni festivi, alcune parti della città vengono chiuse al traffico, come il Canal Saint-Martin, La Roquette e i distretti Luxembourg. Istituito dal Comune di Parigi, Velib è un servizio self-service di condivisione bici molto conveniente. Le biciclette sono disponibili in tutta Parigi e per 24 ore al giorno.

    Noleggio camper a Parigi

    Oltre al noleggio auto, Auto Europe offre camper a noleggio in Francia e in molte altre destinazioni del mondo. Le vacanze in camper sono all'insegna della libertà e dell'indipendenza totali, con in più la possibilità di risparmiare denaro per gli hotel in cui soggiornare. Girare in camper è senz'altro un'opzione vacanza molto economica. Visita la pagina del noleggio camper e prenota oggi stesso la tua vacanza su strada in Francia.

    Link utili

    Ufficio del turismo a Parigi

    Informazioni turistiche sulla Francia

    Torna su