Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A TOLOSA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Tolosa al miglior prezzo

    Tolosa è conosciuta anche come la Ville rose per via dei caratteristici mattoni di terracotta con i quali sono costruiti gli edifici del centro storico. Tolosa è il capoluogo dell'Occitania, una regione situata nella Francia meridionale, non distante dal confine con la Spagna ed è attraversata dalla Garonna. La città ha un'industria piuttosto dinamica, specializzata nel settore dell'aeronautica ed ospita una delle più antiche università di tutta Europa: l'Università di Tolosa è stata fondata, infatti, nel lontano 1229. Un noleggio auto a Tolosa vi consentirà di godervi le bellezze di questa magnifica città e dei suoi dintorni senza stress.

    Con i suoi 60 anni di esperienza, Auto Europe può offrirvi il meglio per il vostro autonoleggio a Tolosa: un parco auto moderno e ben rifornito ad un prezzo imbattibile. Prenotando dal nostro sito potrete approfittare della vettura che meglio corrisponde alle vostre esigenze: dall'economy alla monovolume con 7, 9 posti, fino alle auto di lusso come, ad esempio: Maserati, Porsche, Lamborghini, BMW e tante altre ancora. Scoprite tutte le novità sull'autonoleggio di lusso a Tolosa cliccando su questo link. Per il ritiro dell'auto con Auto Europe potrete selezionare un'agenzia in più di 150 paesi del mondo, con più di 24.000 uffici di noleggio negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie e in città.

    Com'è il traffico a Tolosa?

    Il traffico a Tolosa è nella norma, nei mesi estivi, tuttavia, tende ad aumentare. Inotre, è bene tenere a mente che nel centro storico le vie sono piuttosto strette, quindi le manovre richiedono maggiore attenzione e trovare un parcheggio potrebbe richiedere una buona dose di fortuna. Per questo motivo, se volete recarvi in centro con il vostro noleggio auto a Tolosa, vi raccomandiamo di parcheggiare il vostro veicolo in prossimità di una delle numerose stazioni della metropolitana e muovervi con il trasporto pubblico. Le città circostanti, invece, sono raggiungibili tramite quattro autostrade: la A61, la A62, la A64 e la A68. Per maggiori informazioni, date un'occhiata alla nostra pagina dedicata alle regole stradali in Francia.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Tolosa?

    Parcheggiare nel centro storico potrebbe non essere semplice. La durata massima della sosta è di due ore mentre, fuori dal centro storico, la durata massima consentita è di quattro ore. Se volete evitare di dover tenere sotto controllo le lancette del vostro orologio, consigliamo di parcheggiare il vostro veicolo in uno dei numerosi parcheggi custoditi presenti in città, i quali offrono tariffe davvero vantaggiose.

    Aeroporto di Tolosa

    L'aeroporto di Tolosa-Blagnac è il principale della città. Si trova a circa 5 km dal centro, nel comune di Blagnac. L'unico terminal è dedicato sia ai voli nazionali, sia a quelli internazionali e dispone di tutti i servizi necessari ai viaggiatori quali: duty free, bar, ristoranti e bancomat.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Tolosa-Blagnac
    Indirizzo: 31703 Blagnac, Francia.
    Telefono: +33 825 38 00 00

    Cosa fare a Tolosa

    Sono molte le cose da fare ed i luoghi da visitare con il vostro autonoleggio a Tolosa. La città ne ha davvero per tutti i gusti: è ricchissima sotto l'aspetto culturale, potrete, infatti, visitare i tanti musei e i numerosi edifici storici presenti in città. Ecco alcune delle attrazioni cittadine preferite dai turisti:

    • La Basilica di Saint-Sernin: è uno dei luoghi più visitati dai turisti. Si tratta di un capolavoro in stile romanico ed è una delle chiese più rappresentative di tutta la Francia. Per la sua costruzione, sono stati utilizzati mattoni di cotto e pietra calcarea chiara che donano all'edificio un aspetto molto particolare. Davvero notevole il portale Miégeville - che si apre sul lato sud - decorato da splendide sculture del XII Secolo.

    • Il Campidoglio: è il simbolo di Tolosa e oggi è sede del Municipio e del teatro omonimo. Si affaccia sulla piazza che porta lo stesso nome, una delle più frequentate della città. Sul pavimento della piazza - che porta il nome odierno dal 1848 - si trova una croce dorata in stile occitano.

    • Il Museo di Tolosa: è un museo di storia naturale. Si tratta del più antico museo dedicato alla preistoria di tutto il mondo: è stato inaugurato, infatti, nel 1865.

    • La Cité de l'espace: è un parco a tema dedicato all'astronomia e allo spazio e alla sua conquista. Inaugurato nel 1997, si trova leggermente distante dal centro. È il luogo ideale dove passare una splendida giornata per le famiglie con bambini: il parco è stato concepito infatti come un luogo, allo stesso tempo, istruttivo e divertente.

    • Il Giardino Giapponese: si trova all'interno del parco Compans Caffarelli ed occupa un'area di 7000 metri quadrati. È possibile visitarlo tutti i giorni e l'ingresso è gratuito.

    • La Chiesa dei Giacobini: è considerata una delle più belle chiese europee. Risalente al 1300, le sue dimensioni sono davvero impressionanti: è lunga, infatti, 80 metri e larga 20; le colonne, invece, sono alte ben 22 metri e la volta 28.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Tolosa

    Tolosa è situata in una delle aree più belle di tutta la Francia. La natura incontaminata e la bellezza delle sue città la rendono il punto di partenza ideale per un road trip. Ecco alcune idee per di viaggio:

    Clermont-Ferrand:

    Clermont-Ferrand è una bella città universitaria, famosa per essere circondata dalla Chaîne des Puys, un conmplesso vulcanico che si estende per circa 30 km. Esiste anche un parco a tema chiamato Volcania, dedicato ai vulcani. In città, invece, non potrete mancare una visita alla splendida cattedrale gotica di Nostra Signora dell'Assunzione e alla Place de Jaude, una delle piazze più frequentate dai locali. Non mancano poi ristoranti tipici dove potrete assaggiare le specialità della regione.

    Montpellier:

    Montpellier è raggiungibile in tre ore di macchina da Tolosa. Si tratta di una delle città più belle e caratteristiche del sud della Francia. Montpellier è famosa per la sua università, la terza del Paese e un terzo dei suoi abitanti sono appunto studenti; per questo motivo l'atmosfera in città è sempre vivace e il centro storico è una vera perla. Si trova poi a soli dieci chilometri dalla costa, impiegherete davvero un attimo a raggiungere una delle tante spiagge della zone.

    Bergerac:

    Questa pittoresca cittadina è circondata da vigneti ed è famosa per i suoi castelli dei quali, il più famoso, è il Castello di Monbazillac. La regione è attraversata dal fiume Dordogna e sono numerose le attività che potrete svolgere all'aria aperta come, ad esempio, il canotaggio; invece, se vorrete potrete semplicemente organizzare un pic-nic in riva al fiume.

    Bordeaux:

    Bordeaux è una delle più importanti città francesi, ammirata in tutto il mondo per la sua bellezza. Il centro è ricco di monumenti storici e antichi palazzi, ma è assolutamente obbligatoria una visita alla Cattedrale gotica di Sant'Andrea. Bordeaux è anche la patria del vino: per gli appassionati, sono numerosi i tour eno-gastronomici proposti da ristoranti e cantine.

    Come muoversi a Tolosa

    La Stazione ferroviaria Matabiau si trova in centro, non lontana dalla stazione Marengo della Linea A della metropolitana. Dalla stazione partono i treni ad altà velocità per le maggiori città francesi come Lille, Bordeaux, Lione, Marsiglia e Parigi, che dista circa cinque ore e mezza. In città, il trasporto pubblico è gestito dalla società Tisseo e comprende la rete di autobus e la rete della metropolitana. La metropolitana ha due linee: la A e la B; queste si intersecano nella centrale stazione Jean Jaures. Il servizio è attivo tutti giorni della settimana dalle 5:15 alle 24:00 dalla domenica al giovedì e dalle 5:15 alle 01:00 il venerdì ed il sabato. È possibile effettuare un tour gratuito della città sull'autobus: per salire basta solo fare un cenno al conducente.

    Link utili

    Ufficio del Turismo

    Sito ufficiale dell'aeroporto di Tolosa