Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    iCommunicator Voice Over IP

    Autonoleggio low cost a Nizza

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del ritiro
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 20.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio Auto a Nizza con Auto Europe

    Approfittando di un noleggio auto a Nizza con Auto Europe avrete la possibilità di scoprire questa affascinante città e i suoi dintorni. Potrete affittare la vostra auto in una stazione di ritiro in città o in aeroporto e iniziare il vostro road trip nella Riviera Francese. Per qualsiasi domanda e informazione contattate il nostro call-center, siamo raggiungibili 7 giorni su 7. Saremo felici di potervi aiutare! E, per una vacanza da sogno approfittate anche delle nostre offerte per un noleggio auto di lusso a Nizza e le vostre vacanze saranno indimenticabili!

    Traffico e parcheggio

    Guidare a Nizza puo' risultare un po' problematico nella stagione estiva, quando la città si rimepie di turisti. Con un po' di pazenza tuttavia no avrete grandi difficoltà. Vi raccomandiamo comunque di guidare con prudenza in quanto i controlli radar sono molto frequenti. I limiti di velocià sono 50 km/h in città, 90 km/h su strade extraurbane, 110 km/h in tangenziale e 13 km/h in autostrada. Il tasso alcolico consentito per guidare è di 05 g/l. Per maggiori informazioni sulla guida a Nizza e in Francia vi invitiamo a cliccare qui.

    Parcheggio

    I parcheggi privati a Nizza sono piuttosto cari. In alternativa potrete usufruire dei parcheggi gratuiti che consentono una sosta fino a 60 minuti, come ad esempio Promenade du Paillon, Promenade des Arts, Palais de la Méditerranée, Corvésy, ecc. A ciò si aggiungono i diversi parcheggi di scambio. Si tratta di zone in cui lasciare la vostra auto per poi proseguire in centro con un mezzo pubblico. Vi segnaliamo tra gli altri Las Planas, Palais des Expositions, Pont Michel, Vauban.

    Informazioni geografiche

    Nizza è considerata la capitale della Costa Azzurra, si affaccia sul Mar Mediterraneo e sorge a circa 30 km dalla frontiera italiana. È famosa in tutto il mondo per le sue spiagge assolate e per la vita mondana. Si estende sulla Baia degli Angeli ed è a metà strada tra Montecarlo e Cannes. Arroccata sulla collina Le Château si estende invece la città vecchia, la Vieux Nice, caratterizzata da stradine medievali, chiese e molti locali. I musei sono invece concentrati nella zona est, nel quartiere Cimiez, la parte moderna e molto elegante della città.

    Aeroporto di Nizza

    L'aeroporto di Nizza - Côte d'Azur è situato a circa 6 km a ovest della città ed è il secondo aeroporto della Francia per traffico passeggeri dopo quelli di Parigi. Oltre alla Costa Azzurra, alla Provenza e al Principato di Monaco, l'aeroporto di Nizza viene utilizzato anche per raggiungere la Riviera dei Fiori.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Nizza - Côte d'Azur
    Sito web: http://www.nice.aeroport.fr/
    Telefono: +33 820 42 33 33

    Trasporto pubblico

    Nizza è una meta facilmente raggiungibile in treno, in aereo e in macchina. Il trasporto in città è garantito soprattutto dagli autobus "Ligne d'Azur". A seconda del biglietto che si sceglie di fare (singolo/giornaliero/più viaggi) le tariffe variano da 1,30 € a 20 €. È possibile acquistare i biglietti direttamente sugli autobus. Ci sono inoltre cinque linee notturne che circolano la notte. Gli autobus garantiscono anche il collegamento tra l'aeroporto e il centro città. La vera spina dorsale del trasporto pubblico a Nizza è tuttavia la linea 1 del tram, che circola da nord a est, passando per il centro ed effettuando 21 fermate. Lungo la linea ci sono 4 parcheggi di scambio in cui è possibile lasciare la propria auto e proseguire con i mezzi pubblici. Come simbolo di una città ecosostenibile Nizza mette anche a disposizione dei suoi visitatori le biciclette blu e le auto elettriche in condivisione. Se desiderate spostarvi rapidamente per visitare tanti luoghi nei dintorni della città, il noleggio di un'auto è la soluzione migliore. Con Auto Europe potrete apporfittare di una macchina a noleggio in città o in aeroporto.

    Noleggio camper a Nizza

    Avete mai pensato ad una vacanza alternativa spostandovi con un camper a noleggio? Auto Europe vi offre veicoli molto comodi e ben accessoriati per affrontare lunghi tragitti alla scoperta delle città più belle della Francia e di luoghi naturali dove vivere a contatto stretto con la natura. Visitate la nostra pagina dedicata al noleggio camper a Nizza cliccando di seguito.

    Link utili

    Aeroporto di Nizza

    Ufficio del turismo di Nizza

    Migliora la tua esperienza

    Stai utilizzando un browser che non supportiamo. Per favore aggiorna il browser per migliorare la tua navigazione e la tua sicurezza.

    Ti suggeriamo di utilizzare l'ultima versione di Chrome o Firefox