Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A BASTIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Bastia – Scopri la magica Corsica

    Noleggio auto a Bastia

    Bastia è una città della Corsica, situata sulla costa orientale dell'isola con una popolazione di circa 44.000 persone. Pur appartenendo alla Francia dal 1768, conserva una cultura in parte italiana e ospita il principale porto della Corsica, dal quale partono traghetti diretti in Italia e Francia continentale. Bastia è situata tra il mare e le montagne e gode di un clima mediterraneo, con inverni mai troppo freddi ed estati calde. La città è famosa soprattutto per le sue chiese barocche, il porto e l'ottima cucina. Il suo terreno montuoso è eccellente per gli amanti di trekking ed escursionismo e inoltre pullula di vita, con accoglienti piazze e ottimi ristoranti di pesce. Un piatto tipico dell'isola è rappresentato dalle cozze con una salsa al vino bianco. Fate una passeggiata a Piazza St. Nicolas e meravigliati di fronte alla magnifica architettura, prima di perderti tra le strade piene di negozi! Questa piccola città offre qualcosa di diverso in grado di soddisfare le aspettative di ogni viaggiatore.

    Il trasporto pubblico dell'isola non è molto sviluppato, e per questo il modo migliore per muoversi è in macchina. Con un noleggio auto da Bastia avrete non soltanto piena libertà nella scelta del tuo itinerario, ma potrete anche visitare altre città nei dintorni e scoprire angoli nascosti, come Borgo e Folelli, che offrono delle belle spiagge. Prenotate con Auto Europe, leader nel settore dal oltre 60 anni, per ottenere le migliori tariffe e il miglior servizio di autonoleggio! Per saperne di più oppure per effettuare prenotazioni, chiamate il +39 06 948 045 37. Per saperne di più, leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Bastia lasciate dai nostri clienti.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Bastia clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a Bastia

    Abbiamo reso l'intero processo di prenotazione di noleggio auto a Bastia molto semplice e diretto. Abbiamo stretto partnership con molti noleggiatori locali, nazionali e internazionali per poter offrire ai nostri clienti tariffe vantaggiose e risparmi sostanziosi. A Bastia troverete comodi punti di ritiro e riconsegna, situati principalmente nel centro di Bastia e all'aeroporto di Bastia. Con un'ampia flotta di veicoli tra cui scegliere, dalle categorie Mini car ai grandi SUV, troverete sicuramente l'auto giusta per il vostro tour.

    Per visualizzare tutti i noleggiatori disponibili a Bastia, utilizzate il nostro sito web ed effettuate una semplice ricerca. Basta inserire il paese, la città, le date desiderate e selezionare "Tutte le località" dal menu a tendina. Verranno visualizzati tutti i noleggiatori disponibili per queste date. La mappa mostrerà anche dove si trovano esattamente gli uffici dei noleggiatori a Bastia. Per affinare ulteriormente i risultati della ricerca sono disponibili dei filtri. Questi includono: tipo di auto, tipo di motore, categoria di auto, coperture e molti altri. Se avete meno di 26 anni, dovete inserire la vostra età nel motore di prenotazione prima di effettuare la ricerca. Questo ci consentirà di mostrare solo i noleggiatori disposti a noleggiare un veicolo per la vostra fascia d'età. Per una descrizione più dettagliata delle tariffe e delle restrizioni applicabili, consultate la sezione Requisiti di età minima. In generale, sul nostro sito web troverete le migliori offerte di noleggio auto a Bastia.

    Aeroporto di Bastia

    L'Aeroporto di Bastia si trova circa 20 km a sud del centro città. Situato a Lucciana, è uno dei pochi che servono l'isola di Corsica. Composto da un unico terminal, questo modesto aeroporto accoglie ogni anno 1,5 milioni di passeggeri provenienti da tutto il continente europeo. Le rotte aeree più popolari includono Londra, Madrid, Lione, Francoforte, Bruxelles e molte altre. Per ritirare la vostra auto a noleggio in aeroporto, uscite dall'area di ritiro bagagli e troverete il banco dei noleggiatori alla vostra destra.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Bastia Poretta
    Indirizzo: Route de l'aéroport, 20290 Lucciana, Francia
    Sito web: www.bastia.aeroport.fr
    Telefono: +33 495 54 54 54


    Prenota con i migliori noleggiatori a Bastia

    Con tariffe per tutte le tasche, troverete facilmente un noleggio economico a Bastia con noi. Utilizzate il nostro motore di prenotazione online sicuro per trovare le migliori promozioni e offerte. Inoltre il nostro pluripremiato servizio clienti è a disposizione per aiutarvi a risolvere qualsiasi problema durante e dopo il noleggio. Bastia è una destinazione popolare sull'isola della Corsica. Per questo motivo, due dei principali noleggiatori, Alamo e Europcar, hanno desk in città, all'aeroporto e alla stazione ferroviaria. Entrambi i noleggiatori operano nel settore da molti anni e sono una scelta popolare tra i visitatori. Per coloro che sono interessati a esplorare l'isola, potete prendere in considerazione un un noleggio auto di sola andata. Questa opzione consente di ritirare l'auto in una località e di riconsegnarla in un'altra. A questo tipo di modalità spesso si applica una piccola tassa da pagare al noleggiatore locale.

    Europcar - noleggio auto informazioni Alamo - noleggio auto informazioni

    Se avete bisogno di ulteriore aiuto per il prenotare un autonoleggio a Bastia, di informazioni sulle politiche di carburante, sulle norme stradali, sui limiti di velocità locali e altro ancora, contattate oggi stesso i nostri agenti di prenotazione per telefono o via e-mail.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Bastia

    Contattaci

    Abbiamo fatto una sintesi delle domande più frequenti poste dai precedenti noleggiatori in merito all'autonoleggio a Bastia. Se non trovate qui la risposta alla vostra domanda, chiamate il nostro team o inviateci un'e-mail e saremo più che felici di aiutarvi. I nostri agenti sono a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa al noleggio auto.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Bastia?

    Sì, è necessaria una carta di credito valida a nome del conducente principale affinché possiate ritirare il vostro autonoleggio low cost a Bastia e il noleggiatore possa bloccare un deposito su di essa. Alcuni noleggiatori potrebbero richiedere una o più carte di credito. Il deposito sarà restituito sulla carta di credito una volta che l'auto sarà restituita e sarà confermato che si trova nelle stesse condizioni in cui è stata lasciata. Si consiglia di ispezionare l'auto durante il ritiro, annotando o facendo annotare tutto ciò che desta preoccupazione sulla ricevuta di ritiro. Se possibile, assicuratevi di scattare foto e video. La restituzione del deposito può richiedere fino a 14 giorni per essere riportata sull'estratto conto. Le carte di debito non sono accettate per il ritiro dell'auto. L'importo del deposito è indicato sul voucher di noleggio e nei termini e condizioni. Per un elenco completo dei tipi di carta di credito accettati, consultare la "Politica di pagamento del noleggiatore", nella sezione "info" del noleggiatore scelto. Per ulteriori informazioni, leggete la pagina dedicata alle carte di credito e alle FAQ sui depositi.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Bastia?

    Tutte le tariffe di noleggio indicate sul nostro sito comprendono i requisiti minimi di legge per la copertura assicurativa in Corsica. Sono inclusi l'esonero dal pagamento dei danni da collisione (CDW), l'assicurazione di responsabilità civile e la protezione contro il furto. Queste assicurazioni standard però non coprono tutto o tutte le eventualità. Vi invitiamo pertanto a sottoscrivere la copertura rimborso della franchigia con super cover al momento della prenotazione. Questa copertura offre una maggiore protezione in caso di furto o danni a parti dell'auto altrimenti non coperte, tra cui pneumatici, specchietti e così via. Il costo è determinato dal numero di giorni di noleggio, dalla località e dal tipo di auto. Per saperne di più, cliccate su "Informazioni aggiuntive" nella sezione "info". Altre assicurazioni possono essere offerte dal noleggiatore locale al momento del ritiro. Queste assicurazioni sono totalmente opzionali e Auto Europe non trae profitto da tali assicurazioni, pertanto non sono rimborsabili da Auto Europe, nel caso ritenute non necessarie. Per maggiori informazioni, consultate la sezione dedicata su che tipo di copertura è inclusa nella vostra prenotazione.

     

    Com'è il traffico a Bastia?

    In generale, le strade sono ben mantenute e il traffico non è mai eccessivo, se non si considerano i turisti che si dirigono verso le spiagge o verso il porto durante l'alta stagione. Ci sono numerose autostrade che collegano le città, principalmente lungo la costa. Fa eccezione la strada T20 che attraversa le montagne e arriva fino alla fine dell'isola. Un autonoleggio a Bastia è il modo perfetto per girare senza limiti e scoprire tutto ciò che l'isola ha da offrire. Il parcheggio non rappresenta generalmente un problema nella maggior parte delle città sull'isola, e Bastia non fa eccezione. Soltanto nelle zone centrali e vicino al porto può essere più difficile trovare parcheggio. Ti consigliamo di cercare un posto auto in una strada secondaria.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Bastia?

    Il parcheggio non è un problema nella maggior parte delle località dell'isola e Bastia non fa eccezione. L'unica zona in cui è difficile parcheggiare è il centro città e la zona vicina alla stazione. È quindi più facile parcheggiare fuori dalla città ed entrare a piedi o prendere l'autobus locale. I parcheggi su strada sono generalmente gratuiti. Tuttavia, è bene prestare attenzione alla segnaletica stradale che indica eventuali limitazioni di parcheggio e aree dedicate esclusivamente ai parcheggi residenziali.

     

    Devo pagare il pedaggio quando guido il mio noleggio auto a Bastia?

    No, attualmente non esistono pedaggi o autostrade in Corsica né è prevista al momento l'introduzione di un sistema di pedaggio.

     

    Posso ritirare il mio autonoleggio a Bastia e viaggiare con esso in altre isole?

    No, non è consentito lasciare la Corsica in autonoleggio.


    Guida di viaggio per Bastia

    La Corsica è abbastanza piccola da poter essere esplorata in auto, ma abbastanza grande da avere diverse attrazioni. Dalla costa frastagliata al centro montuoso, la Corsica è un luogo magico che, pur essendo francese, ha conservato gran parte delle sue radici italiane. Con una cucina da leccarsi i baffi, mercati vivaci e numerose attività sportive acquatiche, percorrete l'isola da Calvi, a nord, fino a Porto-Vecchio, a sud, dove potrete scorgere la Sardegna.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Bastia

    Bastia si trova sulla costa nord-orientale con ottimi collegamenti stradali con il resto dell'isola. Con un'auto a noleggio a Bastia, potrete facilmente viaggiare sull'isola e vedere ciò che desiderate. Godetevi le spiagge mediterranee o le aspre zone interne della Corsica. Scoprite le città tradizionali, i sorprendenti siti archeologici e gli interessanti musei. Dai vigneti ai numerosi sentieri escursionistici: una gita di un giorno da Bastia è altamente consigliata durante il vostro soggiorno.

    Villaggi arroccati

    Nei dintorni di Bastia si trovano numerosi e bellissimi villaggi arroccati che costituiscono un'ottima gita di un giorno. Vi consigliamo di visitare Ville di Pietrabugno, la cui architettura risale al XV secolo. Passeggiando per le sue stradine, vedrete deliziose fontane storiche, forni tradizionali per il pane e frantoi. Da visitare San Martino di Lota, Santa Maria di Lota e la frazione di Furiani. In quest'ultima si trova una torre genovese e una splendida chiesa del IX secolo, Santa Maria Assunta.

    Sito archeologico di Mariana

    A soli 15 km da Bastia si trova l'antico sito archeologico romano di Mariana. L'ingresso al sito è gratuito e all'interno del perimetro della città vecchia si trova ciò che resta di un antico mercato romano, diversi mosaici e una necropoli. Nello stesso sito si trova la Cattedrale medievale di Canonica, dedicata a Santa Maria Assunta. Essendo un sito archeologico, è prevista anche l'apertura di un museo.

    Strada del vino

    La Corsica produce alcuni pregiati e tradizionali vini francesi; durante la vostra visita, percorrete la strada del vino dell'isola e scoprite alcuni dei vigneti tradizionali. Fermatevi in un'azienda vinicola e provate alcuni dei vini più famosi dell'isola. Il Patrimonio DOP è un vino pregiato prodotto da oltre trenta cantine ed è endemico del villaggio di Patrimonio. Considerato uno dei migliori moscati del mondo, il Muscat-du-Cap-Corse DOP è prodotto nella regione del Nebbiu ed è un vino che tutti i cultori della bevanda devono da provare.

    Cap Corse

    A nord di Bastia si trova Cap Corse. Ideale per le escursioni, Cap Corse racchiude i paesaggi più pittoreschi e belli della Corsica. Le sue spiagge e il suo paesaggio incontaminato attirano ogni anno migliaia di turisti e abitanti del luogo. Qui si trova il miglior sentiero escursionistico dell'isola: il sentiero dei doganieri di Cap Corse, un percorso di 20 km che collega Centuri a Macinaggio. Questo sentiero vi condurrà attraverso splendidi paesaggi, spiagge incantevoli e panorami straordinari.

    Corte

    A circa un'ora e mezza di auto da Bastia, raggiungerete la città corsa di Corte. All'interno della città potrete ammirare le sue belle strade, la cittadella, il Museo regionale di antropologia, il Cours Paoli e il Belvedere, con una vista panoramica straordinaria sulla cittadella. Nei dintorni della città si trovano anche numerose possibilità di escursioni: il Lago di Nino, la Foresta di Vizzavona e le Gole della Restonica.

    Cosa fare a Bastia

    A Bastia c'è molto da vedere e da fare, dai musei alle grandi piazze pittoresche e caratteristiche, e sicuramente trascorrerete molte giornate di svago passeggiando per le sue piacevoli strade. Con molte strade pedonali, la città è ideale per gli amanti dello shopping, con una grande varietà di negozi. Se avete noleggiato un'auto per il vostro viaggio, perché non prendere in considerazione l'aggiunta di un guidatore aggiuntivo gratuito alla prenotazione?

    • Museo di Bastia: Questo museo si trova nella Cittadella Vecchia e offre una vista straordinaria sulla città. Dedicato alla storia di Bastia, il museo illustra la città sotto la dominazione genovese, pisana, britannica e francese. È ospitato nell'ex palazzo del governatore genovese e si sviluppa su vari piani. Ci sono molte esposizioni interessanti e targhe informative che parlano di tutto il patrimonio sociale, politico ed economico della città. Da non perdere anche il piccolo giardino, che offre una vista straordinaria.

    • Spiaggia L'Arinella: Questa spiaggia è il luogo ideale per i bambini piccoli e le famiglie. Costituita da una lunga spiaggia sabbiosa, le acque calde sono cristalline e piacevoli. Sono presenti alcuni caffè e alcune attività per bambini. La spiaggia si trova a un'ora e mezza di cammino da Bastia nord, con un sentiero che fiancheggia la costa per gran parte della passeggiata. È la spiaggia perfetta per rilassarsi con tutta la famiglia.

    • Cattedrale di Sainte-Marie de Bastia: Una suggestiva cattedrale non lontana dalla Cittadella e situata lungo alcune stradine. L'interno della chiesa lascia piacevolmente sorpresi dai numerosi dipinti e dalla splendida architettura. Guardatevi intorno e cogliete la bellezza di questa cattedrale. All'esterno si trova una piacevole piazza con caffè e ristoranti in stile francese.

    • Via Napoleone: Questa strada pedonale si trova a pochi passi da Piazza Saint-Nicolas. Lungo di essa, i visitatori incontreranno numerose botteghe artigianali, negozi di souvenir e due splendidi monumenti. Uno è l'Oratorio di Saint-Roch, costruito nel 1604, e l'altro è l'Oratorio dell'Immacolata Concezione, costruito nel 1611. All'interno troverete splendidi pavimenti in marmo, pareti di seta rossa e monumenti dorati.

    • Giardino Romieu: A sud del porto di Bastia si trova il Giardino Romieu, una delle principali attrazioni della città. Questo giardino è incastonato tra i quartieri Terra Vecchia e Nova Vecchia ed è il luogo ideale per una passeggiata, protetto dal sole cocente dall'ombra dei grandi alberi. Da qui si può godere di una splendida vista su tutta Bastia.

    Link utili

    Comune di Bastia