Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    iCommunicator Voice Over IP

    Autonoleggio low cost in Sardegna

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del ritiro
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 20.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Sardegna - Offerte economiche

    Auto Europe lavora nel campo del car rental come intermediario, collaborando con affidabili compagnie locali ed internazionali in tutto il mondo. Grazie ai rapporti instauranti nel corso di oltre 60 anni con i noleggiatori, offriamo ai nostri clienti la possibilità di ritirare la propria auto in 20.000 sedi presenti in oltre 180 paesi del mondo. Il nostro portale permette di confrontare le offerte delle diverse compagnie, paragonando tariffe, coperture ed equipaggiamenti per auto di differenti categorie, da quelle più piccole ideali per spostarsi in città, ai minivan 7-9 posti per viaggi di gruppo. Il ritiro della vettura può avvenire sia in aeroporto che in centro città. La prenotazione di un noleggio auto in Sardegna con Auto Europe è facile e sicura, e può essere effettuata online oppure contattando il centro prenotazioni al numero +39 06 948 045 37.

    Informazioni geografiche

    La Sardegna è la seconda isola più estesa del Mar Mediterraneo, dopo la Sicilia. È un territorio che riunisce una grande varietà di ecosistemi. Ricca di pianure, montagne, fiumi e spiagge sabbiose con acqua cristallina, questa isola gode di un clima mite, con temperature medie tra 22°C e 24°C. La stagione delle piogge si manifesta tra novembre e febbraio. Con un autonoleggio in Sardegna potrai esplorare al meglio tutta l'isola e visitare ogni giorno una spiaggia diversa, ammirando incredibili panorami sul mare e tuffandoti in meravigliose acque turchesi.

    Aeroporti

    In Sardegna sono presenti tre aeroporti internazionali, nelle città di Alghero, Cagliari e Olbia.

    Aeroporto di Alghero (AHO)
    Nome ufficiale: Aeroporto di Alghero Fertilia Riviera del Corallo
    Indirizzo: via dei Trasvolatori, 09030 Elmas, Italia
    Sito web: www.aeroportodialghero.it
    Telefono: +39 079 935282

    Aeroporto di Cagliari (CAG)
    Nome ufficiale: Aeroporto di Cagliari Elmas Mario Mameli
    Indirizzo: Aeroporto di Alghero-Fertilia, Regione Nuraghe Biancu, 07041 Alghero, Italia
    Sito web: www.sogaer.com/it
    Telefono: +39 070 211211

    Aeroporto di Olbia (OLB)
    Nome ufficiale: Aeroporto di Olbia Costa Smeralda
    Indirizzo: Aeroporto Costa Smeralda, 07026 Olbia, Italia
    Sito web: www.geasar.it
    Telefono: +39 0789 563444

    Trasporti

    Traghetti
    I traghetti per la Sardegna partono da diverse città della costa tirrenica e raggiungono Olbia, Cagliari, Arbatax, Golfo Aranci, Porto Torres e Santa Teresa di Gallura. La Sardegna offre inoltre collegamenti su traghetto con la Corsica e la Spagna. La maggior parte delle compagnie di noleggio non permette il transito su traghetto, pertanto assicurati di verificare tale possibilità prima di prenotare. Questa informazione è presente nei termini e condizioni da accettare prima di confermare il pagamento.

    Treni
    La rete ferroviaria della Sardegna è gestita in parte dalle Ferrovie dello Stato (RFI e Trenitalia) e in parte dall'Azienda Regionale Sarda Trasporti. Durante la stagione estiva, un treno turistico, chiamato Trenino Verde, collega alcuni dei principali punti paesaggistici dell'isola.

    Autobus
    L'azienda di trasporto pubblico della Sardegna offre diverse linee e percorsi che collegano anche villaggi più remoti. Il biglietto deve essere acquistato in anticipo e marcato una volta a bordo.

    Informazioni utili per la guida in Sardegna

    Traffico e parcheggio

    Qui di seguito trovi alcune utili informazioni per la guida in Sardegna. Per dettagli sulle norme stradali, consulta il nostro approfondimento sulla guida in Italia.

    • In Sardegna non ci sono autostrade a pagamento.
    • In città grandi, come Cagliari, spesso è necessario parcheggiare la propria auto e dirigersi a piedi (o con i mezzi pubblici) verso il centro, generalmente area pedonale o a traffico limitato. Vicino al centro non ci sono molte possibilità di parcheggio. Nei posti auto delimitati da linee bianche il parcheggio è gratuito, mentre tra le linee blu è a pagamento. Le tariffe variano in base alla zona.
    • La presenza di animali selvatici può sorprendere anche quando si è alla guida. È importante quindi guidare sempre con cautela, soprattutto nelle aree fuori città.
    • Molte strade sono strette e piene di curve, e a volte c'è poco spazio per il passaggio simultaneo di due auto. In questi casi, mantieni la velocità bassa e annuncia il tuo passaggio con il suono del clacson.
    • I controlli di polizia in Sardegna sono frequenti. Assicurati di rispettare le regole stradali e di avere i tuoi documenti personali e quelli del veicolo sempre a portata di mano.

    Link utili

    Turismo di Sardegna

    Migliora la tua esperienza

    Stai utilizzando un browser che non supportiamo. Per favore aggiorna il browser per migliorare la tua navigazione e la tua sicurezza.

    Ti suggeriamo di utilizzare l'ultima versione di Chrome o Firefox