Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A TRAPANI

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del ritiro
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 20.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Trapani ai migliori prezzi

    Da 60 anni Auto Europe è una delle più rinomate ditte mediatrici di autonoleggio nel mondo. Grazie alle tariffe competitive contrattate con i maggiori autonoleggiatori sul mercato e ai servizi aggiuntivi offerti, restiamo un punto di riferimento importante per i nostri clienti e le loro vacanze in Sicilia. Dal nostro sito, avrete ampia possibilità di scelta sulle categorie dei veicoli per il noleggio auto a Trapani, potrete equipaggiare l'auto secondo le vostre esigenze di viaggio o contare sull'opzione rimborso franchigia in caso di danno al veicolo.

    Traffico e parcheggio

    A Trapani la viabilità delle strade è buona. Il traffico può risultare più intenso d'estate nelle zone vicino al porto o nelle vicinanze del centro storico per la presenza di zone a traffico limitate (generalmente da aprile a ottobre). Di seguito vi forniamo alcune indicazioni che possono aiutarvi a mantenere una guida sicura e contribuire a rendere più scorrevole la circolazione.

    • Girando per la città ricordate di rispettare i limiti di velocità, 50 km/h, se non diversamente segnalato dalla cartellonistica stradale. Rallentate sempre in prossimità di incroci, scuole o parchi giochi frequentati da bambini.
    • Quando state per svoltare o cambiare corsia ricordate sempre di segnalarlo agli altri automobilisti usando le frecce.
    • Siate pazienti alla guida dell'auto, evitate di mettere fretta agli altri autoveicoli che sono in coda con sonori colpi di clacson.

    Consultate i nostri consigli e le informazioni sulla guida e la normativa stradale in Italia cliccando di seguito.

    Parcheggio

    Nel centro storico di Trapani non è sempre facile trovare un parcheggio gratuito per l'auto. Se gli spazi liberi sono limitati da strisce blu, deve essere effettuato il pagamento presso i parchimetri installati negli immediati dintorni con monete o tessere ricaricabili. Se avete bisogno di parcheggiare l'auto in prossimità del porto per una giornata o per un periodo più lungo, è consigliabile usufruire di un parcheggio a pagamento, custodito e attrezzato anche per il trasporto di clienti che devono imbarcarsi per le isole. Ricordiamo a chi pensa di noleggiare un'auto in Sicilia che il più delle volte i fornitori di veicoli non consentono l'imbarco della macchina.

    Informazioni geografiche

    Trapani sorge su una stretta lingua di mare che si allunga nel mare a forma di falce a partire dalle pendici del monte San Giuliano dove sorge l'odierno borgo medievale di Erice. Oggi Trapani è una città a prevalente sviluppo terziario, pur mantenendo una certa importanza come centro portuale e commerciale. La città, come tutta la Sicilia è stata oggetto di diverse dominazioni, e dunque le sue bellezze sono molteplici e legate ai differenti periodi storici che l'hanno attraversata. Oltre alle bellezze architettoniche e ai molti monumenti che la città lascia scoprire agli appassionati turisti, ricordiamo che Trapani è porto di partenza per le Isole Egadi e per Pantelleria. I collegamenti sono assicurati da traghetti ed aliscafi che svolgono regolare servizio tutto l'anno.

    Aeroporto di Trapani

    L'Aeroporto di Trapani Birgi è una delle principali porte di accesso alla Sicilia occidentale per il turismo nazionale ed internazionale. Infatti, negli ultimi anni, soprattutto grazie ai collegamenti offerti da compagnie aeree low cost, l'aeroporto ha accresciuto enormemente il suo traffico. L'aeroporto di Trapani dista circa 18 chilometri dal centro città. Direttamente in aeroporto sarà possibile ritirare un'auto a noleggio per proseguire il proprio viaggio o servirsi di mezzi di trasporto locale.

    Nome ufficiale: Aeroporto Vincenzo Florio Trapani-Birgi (TPS)
    Sito web: http://www.airgest.it/
    Telefono: +39 0923 610111

    Trasporto pubblico

    Per spostarsi dall'aeroporto di Trapani verso la città è possibile servirsi del servizio navetta dell'Azienda Siciliana Trasporti che conduce fino al Porto. Le corse sono effettuate dalle 5:30 alle 23:30 con cadenza non sempre regolare (generalmente un'ora). Il biglietto si può acquistare direttamente a bordo e il costo è di 4,70€ a corsa. I collegamenti verso altre principali località turistiche della Sicilia, come Palermo o Agrigento, sono assicurate da linee d'autobus che collegano anche l'aeroporto.

    Per muoversi in città si possono utilizzare gli autobus o noleggiare delle bici. La funivia è il mezzo ideale per una visita ad Erice, poiché vi permette di godere dello straordinario panorama. Chi desidera spostarsi verso le Isole Egadi, il mezzo più veloce è senz'altro l'aliscafo.

    Link utili

    Aeroporto di Trapani

    Migliora la tua esperienza

    Stai utilizzando un browser che non supportiamo. Per favore aggiorna il browser per migliorare la tua navigazione e la tua sicurezza.

    Ti suggeriamo di utilizzare l'ultima versione di Chrome o Firefox