Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A TRAPANI

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Trapani – Una gemma nel Mar Ionio

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Trapani

    La provincia di Trapani è uno degli angoli della Sicilia più belli e interessanti e per questo attira moltissimi turisti, specialmente in estate. La città vanta una lunga storia ed è davvero piacevole per un periodo di relax contraddistinto da belle spiagge e buon cibo. Con un noleggio auto a Trapani potrete intraprendere numerose gite giornaliere nella parte occidentale dell’isola o anche degli itinerari più elaborati scegliendo per esempio di restituire la vettura in una città diversa. Questa opzione si chiama noleggio auto one way e prevede solitamente una sovrattassa da corrispondere in loco. Le destinazioni possibili sono davvero moltissime: Marsala e la vicina Isola di Mozia, l’Isola di Favignana, Palermo, Segesta, Agrigento e la Valle dei Templi. Nelle vostre vacanze non ci sarà mai spazio per la noia.

    Fra i broker leader a livello mondiale nel settore dell'autonoleggio, Auto Europe occupa una posizione di spicco che si è guadagnata in quasi 70 anni di presenza sul mercato. Proponiamo ottime offerte in oltre 180 Paesi in tutto il mondo. Per effettuare la prenotazione basta collegarsi al nostro sito scegliendo destinazione e date nella maschera di ricerca. Se preferite farvi anche consigliare o avete dei dubbi potete contattare i nostri operatori per farvi assistere durante l'acquisto al numero +39 06 948 045 37 attivo tutti i giorni della settimana. Molti viaggiatori si sono già affidati ad Auto Europe condividendo le proprie recensioni sul noleggio auto a Trapani.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Trapani cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove posso ritirare il mio autonoleggio a Trapani

    Trapani è una meta di villeggiatura molto strategica e per questo potrete ritirare il vostro autonoleggio a Trapani presso diversi sportelli sia in aeroporto, che in centro e nella zona portuale. Noterete anche che collaboriamo con molte compagnie di noleggio sia internazionali, che locali che hanno però tutte un fattore in comune: l’affidabilità. Auto Europe seleziona solo partner che garantiscono i suoi stessi standard di servizio e qualità. Su questo non dovrete affatto preoccuparvi. La procedura di ritiro dei mezzi è sempre la stessa e risulta molto veloce se si tengono pronti tutti i documenti necessari: voucher di avvenuto acquisto, carta d’identità, patente di guida e carta di credito intestata al guidatore principale per la cauzione.

    Aeroporto di Trapani

    L'Aeroporto di Trapani Birgi è una delle principali porte di accesso alla Sicilia occidentale sia per il turismo nazionale che internazionale. Ciò è testimoniato dalla crescita del traffico passeggeri negli ultimi anni in particolare grazie ai collegamenti offerti da compagnie aeree low cost. L'aeroporto dista circa 18 chilometri dal centro città. Se optate per un noleggio auto all’Aeroporto di Trapani il vostro viaggio potrà iniziare subito, senza perdere un solo minuto prezioso su quest’isola che ha così tanto da offrire.

    Aeroporto Vincenzo Florio Trapani-Birgi (TPS)
    Sito web: www.airgest.it
    Indirizzo: Contrada Birgi, 91020 Birgi, Trapani, Italia
    Telefono: +39 0923 610111


    Prenota con i migliori noleggiatori a Trapani

    Trovare gli autonoleggi più economici a Trapani in poco tempo ed essendo certi che si tratti di compagnie affidabili potrebbe sembrare un’impresa ardua. Ma per questo c’è il portale di Auto Europe dove noi ci premuriamo di elencare in ordine crescente di prezzo tutte le offerte delle compagnie con cui abbiamo solide partnership in numerosissime località. A Trapani potrete scegliere fra fornitori noti e tendenzialmente più costosi ma anche fra aziende nazionali e locali dalle tariffe più basse. Nel mondo delle macchine a noleggio non ci sono offerte last minute pertanto prendetevi con anticipo altrimenti avrete meno scelta o prezzi in rialzo, cosa che succede tipicamente nei mesi di alta stagione. Vi raccomandiamo di confrontare bene le condizioni delle varie compagnie, specie per quanto concerne i costi degli extra. Sul nostro sito le elenchiamo tutte in maniera chiara e precisa.

    Budget- Informazioni sul noleggio auto SicilybyCar - Informazioni sul noleggio auto Avis - Informazioni sul noleggio auto Enterprise - Informazioni sul noleggio auto

    Domande frequenti sul noleggio auto a Trapani

    ContattaciIl mondo del noleggio auto è governato da regole specifiche e bisogna considerare davvero molti aspetti per poter trovare la soluzione che meglio risponde alle proprie esigenze viaggio dopo viaggio. Di seguito condividiamo con voi le domande rivolte più di frequente dai nostri clienti e che vi faranno capire in poco tempo tutti i punti più rilevanti nella scelta del vostro autonoleggio a Trapani.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Trapani?

    Sì. Per poter usufruire della vostra offerta di noleggio auto a Trapani dovete sapere che per il ritiro del mezzo in loco sarà necessaria una carta di credito a nome del guidatore principale a cui devono essere intestati il voucher Auto Europe e il contratto di noleggio da firmare sul posto. Per pagare il servizio sul sito noi accettiamo anche carte di debito e questo a volte trae in inganno i clienti. Quindi tenete questo dettaglio ben presente. La carta di credito viene richiesta agli sportelli perché le compagnie di noleggio vogliono tutelarsi bloccando una cauzione pari alla franchigia e che possa coprire eventuali spese straordinarie come multe o simili. Se proprio non avete la carta di credito provate a usare i filtri nella nostra maschera di prenotazione per vedere se ci sono compagnie che ammettono eccezioni quali contanti, carte di debito o nella maggior parte dei casi l’acquisto obbligatorio di un’assicurazione completa che azzeri la franchigia una volta sul posto. Nella nostra pagina con le domande frequenti su cauzione e carte di credito troverete ulteriori informazioni.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Trapani?

    Prima di tutto della copertura minima stabilita dalla legge italiana che prevede limitazione della responsabilità per danni da collisione (CDW), protezione contro il furto e responsabilità verso terzi. Qualsiasi pacchetto che vedete sul sito Auto Europe ne è provvisto, perciò su questo massima tranquillità. I pacchetti base però hanno una franchigia, un tetto entro il quale l’assicurazione per danni o furto non scatta ancora. Se volete azzerarla potete cercare pacchetti con franchigia zero sul nostro sito, o comprare un’assicurazione completa in loco. In realtà per il vostro miglior autonoleggio a Trapani dovreste comprare un pacchetto esclusivo Auto Europe con rimborso franchigia. Contattando il servizio clienti e fornendo i documenti necessari vi verrà restituito quanto pagato in loco. Ma il vero vantaggio dove sta? Nel fatto che sono inclusi anche altri elementi del veicolo trascurati dalla franchigia quali specchietti, vetri, interno, chiavi, ecc.

    Nel caso di guidatori sotto i 26 anni controllate i limiti di età e l’ammontare del supplemento per eventuali guidatori giovani applicato dalle varie compagnie. Lo stesso paragone fatelo anche per la tassa sui guidatori aggiunti e in tal caso date un’occhiata se dove state per recarvi sono in corso promozioni con conducente aggiuntivo gratuito.

     

    Com'è il traffico a Trapani?

    Guidare a Trapani risulta sicuramente più semplice e tranquillo che ad esempio nel molto più esteso capoluogo di regione Palermo. La viabilità delle strade è migliorata rispetto al passato, ma il traffico si intensifica durante l’estate con l’arrivo dei turisti e soprattutto nelle zone vicino al porto o nelle vicinanze del centro storico dove per questo motivo vengono istituite Zone a Traffico Limitato. Per ulteriori consigli su come avere una serena esperienza alla guida in Italia leggete la nostra pagina preparata ad hoc.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Trapani?

    Nel centro storico non sarà sempre facile trovare un parcheggio gratuito per il vostro noleggio auto a Trapani. Se gli spazi liberi sono limitati da strisce blu, deve essere effettuato il pagamento presso i parchimetri installati negli immediati dintorni con monete o tessere ricaricabili. Se avete bisogno di parcheggiare l'auto in prossimità del porto per una giornata o per un periodo più lungo, è consigliabile usufruire di un parcheggio a pagamento, custodito e attrezzato anche per il trasporto di clienti che devono imbarcarsi per le isole. Ricordiamo a chi pensa di noleggiare un'auto in Sicilia che non tutti i fornitori di veicoli consentono l'imbarco della macchina.

     

    Posso guidare il mio autonoleggio nella ZTL a Trapani?

    ZTL è una siglia che sta per Zona a Traffico Limitato. Già dal nome si evince che salvo eccezioni, ovvero persone munite di permesso, un’auto normale non ci può accedere nei tempi e giorni della settimana che si trovano specificati sui cartelli di segnalazione. Entrare senza autorizzazione costa solitamente caro e spesso ci sono telecamere che non perdonano. Prima di muovervi in centro con la vostra auto a noleggio a Trapani date uno sguardo alla cartina per farvi un’idea di dove sono dislocate queste aree, di cui le principali sono la “A” e la “B”, a ridosso del porto.

     

    Posso recarmi con il mio noleggio auto a Trapani su altre isole?

    Recarvi su altre isole con la vostra vettura a noleggio implica imbarcarla su un traghetto, e questa operazione trae con sé dei rischi extra. Per questo controllate nei termini e condizioni dettati da ogni singola compagnia se ciò è permesso e se comporta un supplemento. Maggiore, Avis e Budget di solito permettono a livello nazionale l’utilizzo dei traghetti per la terraferma e per la Sardegna. Se non trovate l’informazione chiamate i nostri agenti di prenotazione che controlleranno per voi. Il noleggiatore finale deve comunque essere sempre informato dello spostamento in traghetto, altrimenti in caso di danni questi saranno a carico del cliente.


    Guida di viaggio di Trapani

    Trapani non è una grande città ma ha qualcosa per tutti i gusti, specie se si considera anche tutta la sua area provinciale. Le origini di Trapani hanno uno sfondo mitologico: una falce caduta a Cerere mutata in lingua di terra avrebbe dato vita ad una città detta Drepanon (“falce”). Secondo la storia è stata invece fondata dagli Elimi prima della caduta di Troia. Le dominazioni successive sono davvero molteplici e non hanno che arricchito il carattere e le tradizioni locali. In particolare sotto i Fenici provenienti da Cartagine la città ha goduto di un periodo prospero e di una situazione di indipendenza, peggiorata con l’arrivo dei Romani e migliorata nuovamente nel 1282 con il passaggio nelle mani degli Aragonesi. Seguono altri alti e bassi fino a che grazie ai Borboni vengono bonificate alcune aree della città e potenziata l’area urbana. Lo sviluppo riguarda anche l’attività marinara, l’industria del sale e le tonnare. Un passato davvero accattivante e tutto da riscoprire.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Trapani

    Come già ribadito diverse volte oltre alle bellezze architettoniche e ai molti monumenti che Trapani vanta, la sua forza sta nella posizione davvero perfetta sia per visitare le coste nord-occidentali dell’isola, che come porto di partenza per le Isole Egadi e per Pantelleria. I collegamenti sono assicurati da traghetti ed aliscafi che svolgono regolare servizio tutto l'anno. Lasciatevi trasportare a bordo del vostro miglior autonoleggio da Trapani alla scoperta di questo magnifico territorio:

    Erice

    Le origini di Erice, cittadina a soli 8 km. da Trapani, posta ad oltre 700 metri di altezza sul livello del mare si perdono nella notte dei tempi. E passeggiando tra le stradine acciottolate del borgo medievale sulla cima di monte San Giuliano, sembra di respirare tutti i millenni trascorsi. Proprio su questa rocca sono ben visibili segni, simboli e leggende nate ben prima dei romani che qui eressero un santuario dedicato alla dea della Bellezza e dell’Amore. Erice merita senz’altro una visita, anche per perdersi tra i mille scorci di stradine basolate, fortificazioni, antiche chiese (la Matrice e Sant’Orsola), conventi, botteghe artigiane (produzione di ceramica, dolci tipici, tappeti), pinete e giardini, per poi ritrovarsi, sul bordo della cittadina, faccia a faccia con il panorama mozzafiato verso le isole Egadi, lo Stagnone, le Saline e i campi coltivati di tutta la provincia di Trapani. Tenetevi un po’ di appetito perché sarebbe un delitto non passare ad assaggiare qualcuno dei dolci presso la Pasticceria di Maria Grammatico, che si dice essere fra le migliori di tutta la Sicilia.

    Marsala

    Marsala, l’antica “Lilibeo” dei Greci, è uno dei comuni più importanti della provincia di Trapani sia per la ricchezza del patrimonio culturale sia per l’estensione e la rilevanza economica. La città si trova a circa 30 km da Trapani e conserva numerose aree archeologiche, chiese e palazzi in un centro storico che testimonia le diverse dominazioni succedutesi (Punici, Romani, Arabi, Normanni). Ma questa città di oltre 80.000 abitanti è anche celebre nella storia d’Italia perché fu proprio qui che sbarcò Garibaldi con i suoi Mille, inaugurando la trionfale marcia verso la vittoria. Marsala è poi conosciuta anche per l’omonimo vino liquoroso che l’ha resa famosa nel mondo e che potrete degustare nelle numerose cantine aperte al pubblico. Nel suo territorio si trova inoltre la Riserva Naturale Orientata “Isole dello Stagnone”, in cui spicca l’isola di Mozia, antica città dei Fenici, che raccoglie in pochi ettari un patrimonio naturale e storico-archeologico unico al mondo.

    Alcamo

    Posta a circa 50 km da Trapani (e circa altrettanti da Palermo), con i suoi 45.000 abitanti Alcamo è una città viva, ricca di eventi e attrazioni come la Chiesa Madre, le acque calde, la spiaggia (nella località di Alcamo Marina). Il Comune di Alcamo si trova alle pendici del monte Bonifato, considerato il “tetto della Sicilia occidentale”. Una visita ad Alcamo, e un giro tra i suoi locali e ristoranti che offrono una lunga lista di piatti tipici si rivelerà un'escursione indimenticabile.

    Cosa fare a Trapani

    Trapani sorge su una stretta lingua di terra che si allunga nel mare a forma di falce a partire dalle pendici del monte San Giuliano dove sorge l'odierno borgo medievale di Erice. Oggi Trapani è una città a prevalente sviluppo terziario, pur mantenendo una certa importanza come centro portuale e commerciale. La città, come tutta la Sicilia è stata oggetto di diverse dominazioni, e dunque le sue bellezze sono molteplici e legate ai differenti periodi storici che l'hanno plasmata. Ecco una breve lista delle principali cose che noi di Auto Europe vi consigliamo di non perdervi per poter apprezzare a fondo la bellezza di questa località:

    • Il centro storico: Non è necessario utilizzare l’auto per visitare il centro storico di Trapani, anche perché una passeggiata attraverso i suoi stretti vicoli sarà un’esperienza davvero piacevole. Le strade più antiche sono Via Garibaldi, Corso Italia e Corso Vittorio Emanuele. Tra i luoghi da visitare non potete mancare la Torre di Ligny sulla punta estrema di Trapani, il Museo Regionale Agostino Pepoli, la Basilica di San Lorenzo, la Chiesa delle anime del purgatorio, il Museo di Arte Contemporanea, la Fontana di Saturno e la Torre dell’Orologio. Fate anche un giro al mercato del pesce, perché sarà il modo migliore per immergervi nell’atmosfera più autentica e verace della città!

    • Gli aliscafi: Trapani, con il suo importante porto, è anche il luogo di partenza di numerosi aliscafi verso alcune delle più belle isole dell’intera Sicilia. Infatti, chi si ferma in città non può esimersi dal fare un salto nell’arcipelago delle Egadi, con le sue splendide isole di Levanzo, Favignana e Marettimo. Qui, tra piccoli borghi che si specchiano sul mare, e spiagge e scogliere che ancora conservano la loro selvaggia bellezza, potrete trovare uno spicchio di Sicilia diversa da quella conosciuta normalmente. Da Trapani, inoltre, salpano i traghetti alla volta di Pantelleria, ma in questo caso la traversata è decisamente più lunga!

    • Le spiagge: Se state soggiornando a Trapani, potrete/dovrete idealmente concludere le vostre gite giornaliere con una capatina in spiaggia. Le due spiagge principali a Trapani sono: il Lido San Giuliano, che si trova a circa venti minuti a piedi dal centro della città e dove potrete trovare bar e ristoranti e noleggiare una sdraio ed un ombrellone; e il Lido Paradiso, una spiaggia privata completamente attrezzata con piscina per bambini. L’acqua non è profonda e la spiaggia è ben protetta dal vento. Se cercate spiagge ancora più scenografiche, equidistanti a 45 minuti di auto, si ci sono quella di San Vito lo Capo con sullo sfondo un alto promontorio, oppure le calette ciottolose all’interno della Riserva Naturale dello Zingaro.

    Link utili

    Informazioni turistiche su Trapani