Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    iCommunicator Voice Over IP

    Autonoleggio low cost a Reggio Emilia

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Noleggio auto a Reggio Emilia ai migliori prezzi

    Reggio Emilia (la denominazione ufficiale è Reggio nell'Emilia) è una città di circa 170.000 abitanti situata proprio al centro dell'Emilia. La sua importanza nella storia d'Italia è in primo luogo riconducibile al fatto che è stata la prima città in cui è stato esposto il tricolore che poi sarebbe diventato quello della bandiera d'Italia. Ma le occasioni per visitare questa bellissima città, posta lungo il tracciato della storica Via Emilia, e i suoi dintorni non mancano certo, e il nostro consiglio è quello di noleggiare un'auto con Auto Europe. Scoprite sul nostro sito l'ampia gamma di veicoli a prezzi scontati e le nostre eccezionali condizioni contrattuali. Il noleggio auto a Reggio Emilia con Auto Europe vi garantirà moltissimi vantaggi, coniugando il massimo della flessibilità, come l'affitto di autovetture senza penali di cancellazioni o modifiche (fino a 48 ore prima del ritiro auto), con le migliori garanzie, quali la possibilità di sottoscrivere un rimborso franchigia in caso d'incidente o furto della macchina, un supporto telefonico 7 giorni su 7 al numero +39 06 948 045 37, il tutto a condizioni economiche irripetibili.

    Traffico

    Reggio Emilia è una città piuttosto trafficata che, soprattutto durante la stagione invernale, soffre spesso di limitazioni nella circolazione per via del superamento della soglie di polveri sottili prevista dalla legge; le infrastrutture stradali sono però buone, anche perchè la città si trova nel centro strategico di una zona molto frequentata per motivi economici e produttivi, essendo un crocevia obbligato tra il Nord e il Sud dell'Italia. La rete di servizi pubblici, imperniata su numerose linee di autobus urbani ed extraurbani, nonché l'efficiente rete di parcheggi di scambio consentono tuttavia di muoversi nel centro con una certa facilità: sono molto utilizzate le biciclette, visto la pressoché totale assenza di saliscendi.

    Parcheggio

    Trovare parcheggio per le strade di Reggio Emilia non è difficoltoso, anche perché esiste un'offerta piuttosto ampia differenziata in base alle proprie esigenze e alla volontà di parcheggiare a pagamento o gratuitamente; infatti i parcheggi di scambio, situati in zone decentrate, sono gratuiti, mentre quelli più vicini alle zone centrali sono a pagamento, soprattutto nei giorni feriali: attenzione invece al centro storico, dove il traffico è limitato ai soli veicoli autorizzati.

    Informazioni geografiche

    Reggio Emilia è una città che unisce la sua vocazione turistica, la cui punta di diamante è rappresentata dal suo centro storico, risalente al XVI-XVIII secolo, ad un'intensa attività produttiva (per fare un esempio, siamo nella zona di produzione del Parmigiano Reggiano) e ad una vivace attività culturale, soprattutto musicale, sia classica-lirica che popolare. Approfittando di un autonoleggio a Reggio Emilia potrete visitare molte città interessanti nei dintorni come Parma o Modena.

    Aeroporto di Bologna

    Situato a 70 chilometri di distanza dalla città, ma ottimamente collegato sia via autostrada che treno AV, l'aeroporto internazionale di Bologna, pur non essendo il più vicino (quello di Parma dista circa 40 km.) è quello che offre il maggior numero di opzioni per raggiungere facilmente Reggio Emilia. L'Aeroporto di Bologna è, per numero di passeggeri, il settimo in Italia, con una forte propensione, circa il 75%, di collegamenti con l'estero, sia con voli di linea, sia con voli low cost.

    Nome ufficiale: Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (BLQ)
    Sito web: www.bologna-airport.it
    Telefono: +516479615

    Trasporto

    Per arrivare a Reggio Emilia dall'aeroporto di Bologna è possibile servirsi del treno AV che collega la Stazione Centrale di Bologna con la nuovissima Stazione AV Mediopadana, oppure con la linea ferroviaria ordinaria; altrimenti, esistono vari collegamenti diretti con l'Aeroporto mediante bus navetta, che collegano in circa 70 minuti la città con il "Guglielmo Marconi". Altrimenti, se desiderate arrivare con un noleggio auto a Reggio Emilia potete ritirare un veicolo direttamente in aeroporto.

    Link utili

    Sito ufficiale del turismo a Reggio Emilia

    Migliora la tua esperienza

    Stai utilizzando un browser che non supportiamo. Per favore aggiorna il browser per migliorare la tua navigazione e la tua sicurezza.

    Ti suggeriamo di utilizzare l'ultima versione di Chrome o Firefox