Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A SALERNO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Salerno - Verso la Costiera Amalfitana

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Salerno

    Salerno sorge sull'omonimo golfo del Mar Tirreno. A ovest della città si estende la famosa Costiera Amalfitana, con le imperdibili città di Amalfi e Positano. La città ha circa 135.000 abitanti e gode di un clima tipicamente mediterraneo, con inverni miti e umidi ed estati calde. Vista la sua posizione il vento è un fenomeno piuttosto frequente. Negli anni Salerno ha conosciuto un'imponente crescita turistica. Merito soprattutto della manifestazione Luci d'Artista, che abbellisce la città con le famose luminarie durante il periodo natalizio e al nuovo polo turistico che accoglie le navi da crociera. Queste due iniziative hanno contributo senza dubbio a far conoscere la città anche al difuori della regione Campania, attirando milioni di turisti da tutto il mondo.

    Per il vostro prossimo viaggio approfittate di un noleggio auto economico a Salerno per girare tutta la splendida zona della Costiera Amalfitana e Salerno stessa. Dal Castello Arechi al Lungomare Trieste non potete assolutamente perdere una visita a questa magnifica città. Salerno si trova a metà stada tra le montagne della penisola sorrentina e il mare ed è la seconda città della regione Campania per abianti, dopo Napoli. La città è famosa a livello internazionale per la sua scuola medica, che vanta una storia millenaria. Dal Castello di Arechi, una costruzione di origine bizantina, si gode la migliore vista del centro storico e di tutto il golfo. Via dei Mercanti, con i suoi palazzi e chiese antiche, è la via più caratteristica del centro. E non dimenticate che Salerno è anche una città di mare. Concedetevi una bella passeggiata sul Lungomare Trieste, lungo quasi 2 km.

    Prenotare un noleggio auto a Salerno è molto semplice. Utilizzando il nostro motore di ricerca potrete visualizzare tutte le offerte che abbiamo a disposizione e prenotare quella migliore per voi grazie alla nostra partnership con noleggiatori locali e internazionali. E, per qualsiasi tipo di assistenza, Auto Europe vi mette a disposizione il numero +39 06 948 045 37, dove i nostri agenti saranno a vostra disposizione per chiarimenti, assistenza nella prenotazione sia in fase di pre e post-noleggio. Per saperne di più sulla qualità del servizio, consultate le recensioni sul noleggio auto a Salerno lasciate dai nostri clienti.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Salerno cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove posso ritirare il mio autonoleggio a Salerno

    Auto Europe collabora con i più importanti noleggiatori, sia locali che internazionali, garantendo quindi diverse opzioni per il ritiro dell'auto a noleggio, direttamente in città o nel vicino aeroporto di Napoli. In aeroporto avrete senz'altro un'ampia scelta, ma anche in centro offriamo sedi di noleggio in prossimità delle principali attrazioni turistiche. Sul nostro motore di ricerca, una volta inseriti i parametri del noleggio, potrete visualizzare una mappa con tutti gli uffici aperti e scegliere quindi il più adatto alle vostre esigenze.

    Aeroporto di Napoli

    A 21 km dalla città sorge l'aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, che però non gestisce voli di linea commerciali. Nel 2007 lo scalo fu adeguato per sviluppare il traffico civile, inserendo banchi check-in, gate, nastri bagagli, sale d'aspetto e allungando la pista di atterraggio. I voli di linea sono però cessati nel dicembre 2016. L'aeroporto più grande destinato al trasporto passeggeri è l'aeroporto di aeroporto di Napoli-Capodichino. L'aeroporto di Napoli è collegato con tutte le principali destinazioni europee. Lo scalo è base di easyJet, Ryanair, Volotea e Wizz Air. Negli ultimi anni l'aeroporto di Napoli ha ricevuto diversi riconoscimenti come migliore aeroporto europeo nella categoria 5-10 mln di passeggeri e come scalo con la miglior cresita in Europa, con un netto incremento dei suoi passeggeri. Capodichono è anche il primo aeroporto italiano ad utilizzare bus elettrici. L'aeroporto di Napoli - Capodichino si trova a circa 60 km a nord di Salerno.

    Aeroporto di Napoli-Capodichino (NAP)
    Sito web: Aeroporto di Napoli
    Indirizzo: Viale F. Ruffo di Calabria, 80144 Napoli
    Telefono: +39 081 789 6111


    Prenota con i migliori noleggiatori a Salerno

    Auto Europe è una società di intermediazione per il noleggio auto leader a livello mondiale. Offriamo più di 24.000 sedi di ritiro in oltre 180 Paesi nel mondo. Grazie alla nostra pluriennale collaborazione con le principali compagnie di noleggio sia locali che internazionali, possiamo garantire ai nostri clienti servizi eccellenti, la più ampia scelta di veicoli ai prezzi più vantaggiosi sul mercato. A Salerno collaboriamo sia con le grandi compagnie internazionali come Avis, Europcar e Hertz che con le eccellenze italiane, tra cui Maggiore e Locauto.

    Europcar- Informazioni sul noleggio auto Maggiore - Informazioni sul noleggio auto Hertz - Informazioni sul noleggio auto Avis - Informazioni sul noleggio auto

    Qui sopra potete cliccare sui loghi di alcuni delle nostre principali compagnie partner di autonoleggio a Salerno e ottenere maggiori informazioni su ciascuna azienda. Per qualsiasi altra domanda o dubbio vi invitiamo a contattare i nostri agenti di prenotazione disponibili tutta la settimana al telefono o via e-mail.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Salerno

    ContattaciDi seguito abbiamo riassunto le principali domande frequenti sul noleggio auto a Salerno, per cercare di chiarire ogni possibile dubbio. Il nostro team del centro prenotazioni è poi sempre disponibile a supportarvi sia telefonicamente che per email.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Salerno?

    Sì. Per ritirare il vosto autonoleggio a Salerno sarà indispensabile una carta di credito non prepagata, intestata al guidatore principale. Al momento del ritiro il noleggiatore bloccherà infatti una cauzione a scopo cautelativo, che verrà poi sbloccata alla riconsegna dell'auto, a condizione che il veicolo sia nelle stesse condizioni di quando ha lasciato il parcheggio. L'importo bloccato può variare a seconda della categoria di auto e della compagnia di noleggio. In corso di prenotazione, cliccando sull' "icona informativa", troverete l'elenco delle carte di credito accettate da ciascun fornitore e anche l’ammontare del blocco che corrisponde solitamente alla franchigia. Per informazioni più approfondite, consultate le nostre domande frequenti su cauzione e carte di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Salerno?

    Auto Europe raggruppa le migliori offerte per il noleggio auto a Salerno che includono la copertura assicurativa richiesta dalla legge italiana per la circolazione di veicoli. Ciò comprende: la limitazione della responsabilità per danni (CDW), la responsabilità verso terzi e la protezione contro il furto (TP). Ne rimagono esclusi alcuni elementi dell'auto, come ad esempio vetri, pneumatici, motore, parte inferiore, interni, tetto, ruote, così come le spese e commissioni amministrative, il rifornimento errato o la perdita delle chiavi. Proprio per questo motivo le assicurazioni base prevedono una franchigia, ovvero un limite monetario di cui il cliente è responsabile in caso di danno e furto, mentr il resto viene pagato dall'assicurazione.

    Al fine di proteggere completamente tutti gli elementi dell'auto, Auto Europe può offrire ai propri clienti un'opzione molto conveniente denominata pacchetto con rimborso della franchigia. In caso di incidente o furto viene ancora richiesta la franchigia ai clienti che però possono fare domanda per il rimborso ad Auto Europe. Questa è un'opzione più completa e conveniente rispetto all'acquisto di un pacchetto senza franchigia o al pagamento in loco di un'assicurazione extra offerta dal fornitore. Se opterete per la nostra copertura con rimborso franchigia ricordatevi di non farvi persuadere a comperare ulteriori coperture assicurative in loco.

    È anche bene notare che in caso di conducenti aggiuntivi anch'essi dovranno essere assicurati, il che significa che dovranno firmare il contratto di noleggio auto al momento del ritiro dell'auto, esibire un documento d'identità e la patente di guida. Solitamente è prevista una tassa giornaliera per ogni guidatore aggiuntivo, salvo il caso di alcuni fornitori che decidono di concederne uno o più gratuitamente. Coloro che desiderano risparmiare un po' possono dare un'occhiata alle promozioni speciali di Auto Europe e controllare se a Salerno ci sono promozioni con conducente aggiuntivo gratuito. Infine nel caso di guidatori sotto i 26 anni potrebbero esserci limiti di età o supplementi per guidatori giovani da pagare in loco. Se il vostro guidatore principale o alcuni dei guidatori aggiuntivi rientrano in questa fascia vi invitiamo a leggere molto attentemente cliccando sull'"Icona informativa" quali condizioni impone ciascuna compagnia di noleggio. Non ci sono infatti delle regole unitarie quindi potrete optare per la compagnia che offre le condizioni più favorevoli nel vostro caso specifico.

     

    Com'è il traffico a Salerno?

    Salerno è una città dinamica e il traffico è spesso molto intenso. Per spostarsi tra le vie del centro storico o per godersi il lungomare consigliamo di andare a piedi. Per spostarsi invece da e verso l'aeroporto o per andare ad esplorare le altre meravigiose città della Costiera Amalfitana, ovvero Amalfi e Positano, la macchina a noleggio è sicuramente un bel vantaggio. In condizioni di traffico normale impiegherete circa 50 minuti per raggiungere l'aeroporto, 1h per Amalfi e circa 1h20 per Positano.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Salerno?

    Trovare un parcheggio libero a Salerno può risultare spesso molto difficile. Data la morfologia del territorio e la struttura del centro storico, infatti, non è possibile ricavare spazi di sosta adeguati al numero dei cittadini. Il Comune si sta comunque adoperando per migliorare la situazione, regolamentando la durata delle soste, potenziando il trasporto pubblico e migliorando l'accessibilità ciclo - pedonale. Per la vostra auto a noleggio a Salerno vi consigliamo di utilizzare uno dei grandi parcheggi a pagamento, come quello situato vicino alla stazione ferroviaria, nei pressi del porto, in Via Santi Martiri Salernitani.

     

    Posso guidare il mio autonoleggio nella ZTL a Salerno?

    No, il centro storico di Salerno è chiuso al traffico ad eccezione di residenti, taxi e autobus. Dal 2007 sono stati attivati infatti dei varchi elettronici per entrare nella ZTL. Si tratta di un totale di 14 telecamere che controllano gran parte del centro storico, perimetrato a sud da Via Roma, a nord dalle vie Duomo, San Benedetto e Salvatore Rienzi. La telecamere sono in funzioni tutti i giorni 24 ore su 24 ore. Per i residenti vengono rilasciati dei permessi con validità triennale. Per eventuali necessità di accessi occasionali nella ZTL di Salerno si consiglia di contattare il comune di Salerno.

     

    Guida di viaggio di Salerno

    Per la sua vicinanza alla Costiera Amalfitana, Napoli e Paestum, Salerno è in una posizione strategica e permette di visitare questa bellissima zona senza spendere una fortuna. Prenotando un autonoleggio a Salerno avrete quindi la possibilità di spostarvi con la massima flessibilità lungo la costa o nelle zone interne, godendovi al meglio una delle zone più belle al mondo. Di seguito alcuni consigli sulle mete da non perdere!

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Salerno

    I dintorni di Salerno offrono veramente tante possibilità: dalla già citata Costiera Amalfitana, all vivacissima cittadina di Vietri, da Napoli al sito archeologico di Paestum e molto altro. Prenotando un autonoleggio low cost a Salerno avrete anche la possibilità di restituirlo in un'altra città scegliendo l'opzione one way, godendovi quindi appieno il vostro viaggio on the road.

    Costiera Amalfitana

    Come già puntualizzato, Salerno è conosciuta per essere il punto di ingresso per la Costiera Amalfitana. Da qui potrete raggiungere i paesi di mare che si affacciano sulla costa, come Amalfi e Positano, in men che non si dica. Ogni paese che attraverserete ha una sua distinta personalità e qualcosa di speciale da offrire, come Amalfi con i suoi limoni, Vietri e le opere di ceramica, Positano con le sue chiese e le sue fortificazioni. In ognuno di questi troverete sicuramente una vita attiva anche e soprattutto di sera, visto che il clima è sempre mite e invoglia a godere dell'odore del mare e della buona cucina campana.

    Vietri sul Mare

    Ad appena 15 minuti di auto da Salerno o appena 5 minuti di treno, si trova la splendida Vietri sul Mare, primo gioiello della Costiera Amalfitana, che si estende appunto da Vietri a Positano, passando per altri meravigliosi borghi tra cui Cetara e Ravello. Questo piccolo paese costiero, riconosciuto Patrimonio mondiale dal'’UNESCO, è conosciuto in tutto il mondo per la sua incantevole ceramica artistica, fabbricata perlomeno dal XVII secolo, e ammirata dal 1992 nel famoso Museo della Ceramica di Vietri. Il centro storico è il posto adatto per ammirare mattonelle, vasi, piatti e ceramiche di ogni genere esposte dalla numerose botteghe che si incontrano ad ogni angolo di questo paesino. Nel punto più alto di Vietri svetta poi il Duomo di San Giovanni Battista, con la sua famosa cupola maiolicata.

    Sito archeologico di Paestum

    Partendo con il vostro autonoleggio economico a Salerno in un'ora potrete raggiungere Paestum e il suo bellissimo sito archeologico. Paestum fu una delle più grandi città greche sulla costa del Mar Tirreno in Magna Grecia e gli scavi di Paestum sono noti per i loro tre antichi templi greci, che sono stati appena sfiorati dal passare del tempo. Oltre ai templi di Era, Nettuno e Atena, potrete dirigervi al comune di Capaccio per visitare i resti dell'antica Paestum.

    Giardini di Villa Rufolo

    Se deciderete di fermarvi a Ravello non scordatevi di visitare uno dei posti più magici di tutto il paese: i giardini di villa Rufolo. La loro particolarità sta nel fatto che occupano due livelli ed sono circondati da antiche mura che vi condurrano al chiostro moresco. Il tutto è ovviamente arricchito da una vegetazione esplosiva, tra tigli e cipressi che si affacciano sulla costa e il mare di un blu ultraterreno. Il giardino a suo tempo conquistò personalità come Wagner e Boccaccio ed è anche conosciuto col nome di "giardino dell'anima".

    Agropoli

    A circa 1h a sud di Salerno si trova Agropoli, stupendo borgo medievale e porta d'ingresso del Cilento. Ancora fuori dal giro del turismo di massa, Agropoli vanta un centro storico posizionato sulla sommità di un promontorio, ma facilmente raggiungibile attraverso gli scenografici Scaloni. Simbolo della città è il castello aragonese, da cui si ha una splendida vista sul mare e sul piccolo porto. Proprio il porto di Agropoli è il primo del Cilento e uno dei più maggiori dopo quello di Salerno. Soprattutto al tramonto e di sera, la baia illuminata offre ai suoi visitatori un'atmosfera davvero magica.

    Cosa fare a Salerno

    Come molte città campane, a Salerno potrete trovare bellezza ovunque vi dirigerete. Conosciuta principalmente come porta di accesso per la zona della Costiera Amalfitana, Salerno comunque molto da offrire a chi si ferma per visitarla. Lungomare panoramico, centro storico ben tenuto e intatto e ovviamente favolosi piatti tipici di pesce. Ecco cosa vi suggeriamo di non perdervi:

    • Duomo di Salerno: in ogni escursione che si rispetti è bene partire dal centro storico per vedere tutte le cose più belle che la città ha da offrire. In questo caso vi suggeriamo di non lasciarvi ingannare dalla facciata semplice del Duomo di Salerno, ma di farvi spingere dalla curiosità ed entrare in questo luogo sacro. All'ingresso vi renderete subito conto perché è considerato un esempio di architettura mediterranea, grazie ai suoi intarsi di pietra vulcanica, il loggiato con le bifore. La Cripta in particolare ha un grande valore, visto che vi sono custodite le spoglie di San Matteo.

    • Centro storico: il centro storico di Salerno è molto tipico del sud Italia, con stradine che si infilano in mezzo a case basse dalla facciata bianca adornate di poggioli fioriti, tra negozi, gelaterie e panetterie profumate. Il centro si dirama da Corso Vittorio Emanuele che sfocia in Via dei Mercanti lungo cui troverete Palazzo Pinto con la Pinacoteca Comunale e il Duomo a qualche metro di distanza. Nel periodo natalizio la zona viene illuminata dalle bellissime Luci d'Artista.

    • Lungomare Trieste: il profumo del mare aleggia per le strade di Salerno. Passeggiando per uno dei lungomari più belli d'Italia, il vostro sguardo si potrà beare di una vista lungo tutta la costa Amalfitana. Alla fine del lungo viale potrete trovare la spiaggia di Santa Teresa e la Villa Comunale, entrambi posti ottimi da visitare per un bagno o un'altra passeggiata immmersi nel verde.

    • Castello Arechi: il Castello Arechi è una fortezza a a strapiombo sul mare che fu costruito dai romani e poi abitato dal principe dei longobardi Arechi II. Oggi è la sede di un museo medievale molto ben fatto e completo dove potrete apprendere la storia di questa città campana. Se non vi interessa la storia, visitate comunque il castello anche solo per la vista dall'alto su tutta la costa.

    Link utili

    Informazioni turistiche su Salerno