Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A PESCARA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Pescara - Miglior prezzo garantito

    Luogo che ha dato i natali a Gabriele D'Annunzio e una delle principali località costiere dell'Abruzzo, Pescara è un'interessante città da poter visitare in ogni stagione dell'anno. Oltre al museo d'arte moderna, alla casa natale di Gabriele D'Annunzio, alla Cattedrale di San Cetteo e alla Chiesa del Sacro Cuore, il territorio di Pescara e quello circostante sono ricchi di bellezze naturali, come il Parco Nazionale del Gran Sasso e il Parco Nazionale della Majella. Ma Pescara non è solo cultura e natura, in questa città anche la vita notturna è molto sviluppata, grazie alla presenza di giovani universitari. In particolare, a Corso Monthonè, nel centro storico e sul lungomare sono presenti discoteche e numerosi bar (anche sul mare presso gli stabilimenti balneari) in cui poter fare un aperitivo con musica dal vivo specialmente d'estate. Un viaggio a Pescara è adatto proprio a tutti, sia che siate alla ricerca di un soggiorno rilassante a contatto con la natura, sia che vogliate combinare cultura e divertimento con attività all'aperto in famiglia o trascorrere qualche giorno a mare. Un noleggio auto a Pescara vi permetterà di scoprire la storia della città e di esplorare le bellezze dell'Abruzzo in piena autonomia.

    Per trovare l'auto per il vostro viaggio, utilizzate la nostra maschera di prenotazione. Inserendo i parametri del vostro viaggio visualizzerete tutte le nostre offerte per numerose categorie di auto, dalle mini ai minivan 7-9 posti alle migliori tariffe sul mercato. Collaborando da oltre 60 anni con le principali compagnie internazionali e locali, siamo in grado di proporre una vasta scelta di veicoli e assicurare ai nostri clienti un eccellente servizio, con la possibilità di contattarci telefonicamente tutti i giorni della settimana per qualsiasi domanda o assistenza. Sul sito Auto Europe potete scegliere tra diverse tariffe con coperture di base incluse; per godervi in assoluto relax il vostro soggiorno vi consigliamo di inserire anche l'opzione di rimborso della franchigia con super cover, che vi permetterà di recuperare la franchigia eventualmente pagata al noleggiatore in caso di danni o furto (nei termini e condizioni trovate tutti i dettagli al riguardo). Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci al numero +39 06 948 045 37. Per saperne di più sulla qualità del servizio, consultate le recensioni sul noleggio auto a Pescara lasciate dai nostri clienti.

    Com'è il traffico a Pescara?

    A Pescara sono presenti diverse zone a traffico limitato (ZTL). Nei varchi di accesso a queste aree sono state installate telecamere per monitorare il traffico. L'accesso è consentito solo ai veicoli autorizzati dalle autorità, quindi è importante prestare attenzione agli orari in cui i varchi sono attivi e il transito non è permesso. Transitare in queste zone senza autorizzazione comporterà una salata sanzione, in quanto l'impianto di sorveglianza elettronica effettuerà una fotografia del veicolo. Ricordate che di norma neanche con un'auto a noleggio è permesso transitare nelle ZTL e che eventuali multe saranno a carico del guidatore. Maggiori informazioni sulle regole stradali italiane in generale sono disponibili sulla nostra pagina dedicata alla guida in Italia.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Pescara?

    Nel centro di Pescara ci sono aree di sosta a pagamento, zone a traffico limitato e isole pedonali. In centro la sosta è consentita nelle aree delimitate da strisce blu, a pagamento. Bisogna pertanto fare ben attenzione a dove si parcheggia l'auto, in quanto solo i residenti dotati degli appositi permessi possono parcheggiare gratuitamente in strada. Vi suggeriamo di prestare attenzione ai cartelli stradali per non incorrere in multe onerose. Una scelta più semplice è parcheggiare il vostro autonoleggio a Pescara in uno dei numerosi parcheggi ubicati appena fuori le zone a traffico limitato. In questi garage generalmente non è difficile trovare un posto. Se soggiornate in un albergo che si trova all'interno della ZTL munito di parcheggio, mettetevi in contatto con la struttura il prima possibile per concordare la modalità di accesso. L'albergo dovrà comunicare alle autorità il numero di targa della vostra auto perché l'accesso vi sia consentito. Ricordate, però, che ottenere il permesso di transitare nella strada in cui si trova il vostro albergo non significa essere autorizzati a transitare in qualsiasi altra area a traffico limitato.

    Aeroporto di Pescara

    L'aeroporto di Pescara si trova a circa 4 km dal centro città. È l'unico aeroporto della regione ed è utilizzato anche da altre province limitrofe del centro Italia, anche del Molise e delle Marche. Costruito come base militare dopo i bombardamenti subiti dall'esercito austro-ungarico agli inizi del Novecento, è stato aperto all'aviazione commerciale intorno al 1930. Questo scalo vede transitare ogni anno oltre 600.000 passeggeri. Le compagnie che operano all'aeroporto d'Abruzzo sono Alitalia, Ryanair e Volotea con voli sia nazionali che internazionali. Collegamenti diretti all'interno dell'Italia sono disponibili per le città di Bergamo, Catania e Milano.

    Aeroporto di Pescara (PSR)
    Nome ufficiale: Aeroporto internazionale d'Abruzzo Pasquale Liberi
    Indirizzo: Via Tiburtina Km 229, 100 65131, Pescara
    Sito web: www.abruzzoairport.com

    Cosa fare a Pescara

    Pescara è la città più popolosa dell'Abruzzo, pur non essendone il capoluogo, ed è molto frequentata soprattutto nei mesi estivi, ma offre molto ai suoi visitatori anche durante il resto dell'anno. Nonostante gran parte del suo centro storico sia stato distrutto dai bombardamenti nel Novecento, Pescara si trova in perfetto equilibrio tra vecchio e nuovo ed è una città che saprà sorprendervi. Ecco qui di seguito i nostri consigli sulle cose da non perdere durante un soggiorno a Pescara.

    • Piazza della Rinascita: detta anche Piazza Salotto, è una delle piazze più importanti di Pescara. Fu costruita in seguito ai bombardamenti durante la Seconda guerra mondiale, con l'intenzione di farne un luogo di aggregazione cittadino. Oggi questa piazza è il cuore del centro storico, luogo in cui si organizzano numerosi eventi e manifestazioni culturali sia nazionali che internazionali, e rappresenta un ottimo punto di partenza per esplorare la città.

    • Cattedrale di Pescara: è il principale luogo di culto della città. La costruzione di questa cattedrale (chiamata anche cattedrale di San Cetteo) iniziò nel 1933, dopo la demolizione di una vecchia chiesa, e fu voluta fortemente da Gabriele D'Annunzio che ebbe stretti rapporti con l'architetto Cesare Bazzani e mise inoltre a disposizione i propri fondi monetari. La chiesa si contraddistingue per la facciata a forma rettangolare decorata a rosoni, seguendo lo stile architettonico neoromanico.

    • Casa di Gabriele D'Annunzio: è situata nel centro storico di Pescara. Questo museo dedicato al poeta è al primo piano dell'edificio in cui Gabriele D'Annunzio trascorse la sua infanzia. Durante la visita sarà possibile camminare attraverso le prime cinque stanze descritte da lui stesso nel Notturno, e in altri ambienti che raccolgono foto e documenti relativi alla sua vita. Il museo è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 08:30 alle 19:30. Non è necessaria la prenotazione anticipata, ma considerate che la biglietteria chiude 30 minuti prima della chiusura.

    • Lungomare: passeggiate sul lungomare di Pescara per un pomeriggio rilassante, arrivando fino a Largo Mediterraneo dove si trova la fontana La Nave, realizzata dallo scultore Pietro Cascella nel 1987 come simbolo della tradizione marinaresca della città. Lungo il percorso troverete diversi ristoranti, bar e lidi in cui poter trascorrere una giornata di mare d'estate o una serata sorseggiando un drink con musica dal vivo. Da non perdere in zona c'è anche il Ponte del Mare, oggi simbolo della città, che regala una bellissima vista sul Gran Sasso e sulla Majella e comprende anche una pista ciclabile.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Pescara

    Se state organizzando una vacanza in Abruzzo, prenotare un noleggio auto a Pescara è l'ideale per spostarvi in tutta libertà nei luoghi più belli della regione e di quelle nei dintorni in cui ci sono bellissime riserve naturali. Città come Ancona o Foggia distano meno di due ore di viaggio in auto, ma anche le spiagge di Punta Ferruccio e Vasto Marina dove rilassarsi d'estate sono facilmente raggiungibili. L'area che circonda la città di Pescara ha molto da offrire e qui di seguito vi proponiamo le nostre gite fuoriporta preferite. Date un'occhiata alle nostre idee e prendete ispirazione per creare un itinerario su misura per voi.

    Parco Nazionale della Majella

    Distante circa 67 km da Pescara, il Parco Nazionale della Majella presenta boschi (circa il 39% della superficie), praterie (circa il 29,5% della superficie), ambienti umidi con corsi d'acqua e laghi, nonché habitat estremi, ossia zone in cui le condizioni di vita sono particolarmente difficili soprattutto per le piante. Il parco presenta anche oltre 100 grotte che mantengono la temperatura intorno ai 10°C per tutto l'anno. All'interno del parco vivono molte specie di animali, tra cui il lupo appenninico, il gatto selvatico, l'orso bruno marsicano, il camoscio d'Abruzzo e l'aquila reale. Il parco propone sentieri ed itinerari e presenta diversi punti informazione in cui poter raccogliere materiali e gadget del parco stesso.

    Costa dei Trabocchi

    A circa 50 minuti di auto viaggiando verso sud, la costa dei Trabocchi è un tratto costiero della provincia di Chieti. Il nome deriva dalla presenza del trabocco, un'antica costruzione in legno utilizzata per pescare. Percorrendo la costa in auto noterete alcuni tratti di spiaggia sabbiosa, altri a ciottolami e altri ancora rocciosi. I panorami naturali che vi si apriranno davanti sono diversi tra loro ma ugualmente belli. Tra i principali punti di interesse lungo la costa ci sono Torre Mucchia e il Castello Aragonese, nel comune di Ortona, Torre del Moro e la basilica di San Marco, l'Abbazia di San Giovani Venere e il Faro di Punta Penna al porto di Vasto.

    Grotte di Stiffe

    Ad un'ora e mezza di viaggio da Pescara troviamo le Grotte di Stiffe, appartenenti al Parco Naturale Regionale Sirente-Velino, nella provincia dell’Aquila. Queste grotte carsiche si sono create per la presenza di un fiume sotterraneo che esce in superficie, sono lunghe oltre 1.000 metri e sono aperte al pubblico solo parzialmente. La temperatura all'interno delle grotte è costante durante tutto l'anno (10°C). La visita guidata dura circa un'ora e prevede un percorso che parte dal paese di Stiffe, raggiungendo le grotte a circa 700 metri di altitudine dove poter ammirare il fiume, i laghi e le cascate, uno scenario davvero suggestivo. Il biglietto può essere acquistato direttamente presso la biglietteria sul posto e l'ingresso è gestito in base all'affluenza giornaliera di visitatori. Le visite sono possibili durante tutti i mesi dell'anno, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, ma da novembre ad aprile è consigliabile contattare in anticipo la biglietteria per assicurarsi che l'accesso alle grotte non sia interrotto a causa di eventuali condizioni meteorologiche avverse.

    Sulmona

    In soli 50 minuti con un autonoleggio da Pescara raggiungerete la cittadina di Sulmona, ricca di storia e attrazioni da visitare: la cattedrale romanica, il complesso dell'Annunziata con l'antico palazzo e la chiesa, la Fontana del Vecchio. Il centro di Sulmona è piazza XX Settembre dove si trova la statua di Ovidio. Non dimenticate di provare i famosi confetti, specialità della città, inseriti nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani. Questi confetti sono prodotti utilizzando mandorle provenienti sia dall'Abruzzo che dalla Sicilia e ce ne sono di diversi gusti e colori.

    Informazioni geografiche e cenni storici

    Pescara è il comune con il maggior numero di abitanti dell'Abruzzo e sede degli uffici regionali, insieme all'Aquila. I primi insediamenti risalgono al I millennio a.C. Tuttavia, molti edifici del centro storico furono distrutti dai bombardamenti durante la Seconda guerra mondiale e per questo l'aspetto della città è piuttosto moderno, conservando comunque alcune testimonianze storiche. Negli anni del dopoguerra Pescara ha vissuto un forte sviluppo che l'ha resa una delle città principali del Centro Italia. Pescara è una città giovane, moderna e vivace. Distante meno di 300 km da Napoli e 200 km da Roma, si affaccia sul Mar Adriatico ed è caratterizzata da spiagge lunghe e sabbiose. Un tempo, la costa presentava un vasto bosco che fu, prima nell'Ottocento e poi verso la metà del Novecento, a poco a poco ridimensionato per fare spazio a nuove costruzioni. La città ospita anche quattro facoltà dell'Università Gabriele D'Annunzio (che ha sede legale a Chieti) e ha un importante porto, il porto turistico Marina di Pescara, in grado di ospitare più di mille posti barca. Nella zona del porto sorge inoltre un'ampia area commerciale, ricca di negozi, locali, manifestazioni sportive e culturali: il luogo ideale in cui fare passeggiate pomeridiane o serali.

    Come muoversi a Pescara

    A Pescara potete comodamente spostarvi in auto, prestando attenzione a non transitare nelle zone a traffico limitato del centro storico dove l'accesso è monitorato dalle telecamere. In alternativa, in città potete muovervi in taxi oppure grazie all rete autobus. La società che gestisce il trasporto pubblico a Pescara si chiama TUA (Trasporto Unico Abruzzese) ed offre anche collegamenti extraurbani. La rete di autobus comprende 20 linee, per le quali è possibile utilizzare il biglietto unico (B.I.T.), valido nell'intera area di Chieti-Pescara per 90 minuti. Durante l'estate vengono messe a disposizione dal comune linee extra di autobus che permettono di raggiungere gli stabilimenti balneari più facilmente.

    Link utili

    Turismo in Abruzzo - Pescara

    Sito web della Provincia di Pescara

    Recensioni dei clienti - Trustpilot