Qui ad Auto Europe ci sforziamo di rendere la procedura di noleggio il più semplice e meno problematica possibile. Abbiamo pertanto stilato un elenco di domande frequenti con relative risposte, per avere informazioni chiare su ogni questione legata al noleggio auto, sia che si tratti della prenotazione, dell’assicurazione o dei servizi speciali.
Ti invitiamo pertanto a dedicare un momento alla lettura delle nostre FAQ sul noleggio auto. Ti basterà cliccare sull’argomento di interesse per leggerne la relativa risposta. Abbiamo fatto del nostro meglio al fine di trattare tutti gli aspetti del noleggio auto. Tuttavia, per ulteriori domande e/o assitenza, non esitare a contattarci telefonicmante o via email. Il nostro team di agenti qualificati è sempre disponibile.
Saremo lieti di fornirti assistenza per qualsiasi tipo di domanda e anche di aiutarti a trovare l’offerta migliore per il tuo prossimo noleggio auto. Se sei interessato alle nostre offerte speciali, visita la pagina dedicata alle promozioni. Siamo qui per aiutarti a comprendere meglio il processo di prenotazione, per spiegarti le diverse opzioni di copertura possibili e per darti una mano con la scelta del veicolo giusto. Speriamo di sentirti presto!
Auto Europe è una società indipendente che lavora come intermediario nel settore autonoleggio. Negoziando continuamente prezzi e sconti speciali con gli autonoleggiatori locali, ma anche con grandi marchi internazionali come Hertz, Avis, Europcar può vantare le migliori tariffe sul mercato. Il cliente prenota l'auto con Auto Europe per poi ritirarla presso un autonoleggiatore il cui nome è indicato nella parte alta del voucher.
Auto Europe non applica spese di storno laddove Auto Europe viene avvisata entro 48 ore prima della data/ora di inizio del noleggio. Auto Europe non applica una sovrattassa per la modifica se avvisata entro 48 ore prima della data/ora di inizio noleggio. Tuttavia, in qualsiasi momento si richieda di modificare la prenotazione, il cliente dovrà pagare la tariffa disponibile al momento del cambio. Non è possible avere alcun rimborso se il cliente cancella la prenotazione con meno di 48 ore di preavviso dalla data/ora di inizio del noleggio o dopo la data concordata per il ritiro del veicolo. Auto Europe non può effettuare alcun rimborso se il cliente si presenta al ritiro auto sprovvisto della patente di guida. Auto Europe non può effettuare alcun rimborso se il cliente si presenta al ritiro auto con una carta di credito non valida oppure con una carta di credito in cui non ci sia l'importo necessario per il blocco cauzionale. Auto Europe non può rimborsare l'importo corrispondente ai giorni non goduti nel caso in cui il cliente non si presenti al ritiro o si presenti con oltre due ore di ritardo senza aver avvisato Auto Europe, oppure se restituisce il veicolo in anticipo.
Tutte le istruzioni vi verranno fornite con il voucher di conferma. Per qualsiasi necessità dopo la partenza potete contattarci telefonicamente.
Auto Europe accetta carte di credito American Express, Mastercard e Visa.
Agendo in qualità di intermediaro per il noleggio auto, Auto Europe non è in grado di emettere una fattura con IVA. Nel caso in cui si dovesse aver bisogno di una fattura con IVA, consigliamo di contattare direttamente la compagnia di noleggio.
Una carta di credito intestata al guidatore principale è necessaria per rilasciare una cauzione per il periodo di noleggio. La carta deve avere abbastanza credito da poter bloccare un deposito cauzionale che generalemente corrisponde alla somma della franchigia + IVA + costo del pieno di benzina. Se non si possiede una carta di credito non è possibile noleggiare l'auto con nessuno dei nostri fornitori.
Vi preghiamo di tener presente che se la compagnia di noleggio richiede un pagamento dalla carta di credito può farlo senza alcun preavviso. Tra le cause più comuni di addebito successivi al noleggio, ci sono il pieno di benzina, ovvero quando l'auto viene restituita senza la quantità di benzina richiesta; un ritardo nella riconsegna dell'auto; contravvenzioni stradali, spese amministrative o per danni riscontrati sul veicolo. Se non è chiaro il motivo dell'addebito o lo ritenete ingiustificato, rivolgetevi al nostro customer service al numero +39 06 948 045 37 o per e-mail scrivendo a itcs@autoeurope.de.
Se l'auto subisce un danno in seguito ad un incidente durante il noleggio, Auto Europe vi rimborserà la somma addebitata dall'autonoleggiatore a patto che forniate tutta la documentazione necessaria (ricevuta di pagamento, verbale della polizia, constatazione danni stabilita dall'autonoleggiatore). Questo rimborso copre unicamente il totale della franchigia fatturata dal noleggiatore. Il rimborso non avrà luogo se il danno è stato causato da negligenza del guidatore. Per maggiori informazioni consultate i nostri "termini e condizioni". Clicca qui per maggiori informazioni sul Rimborso Franchigia.
Quando si utilizza un servizio di intermediazione l'assicurazione è fornita dall'autonoleggiatore. Tuttavia Auto Europe vi darà una panoramica dei "termini e condizioni" sul voucher.
Il nostro centro prenotazioni è aperto da lunedì a domenica. Chiamateci al numero +39 06 948 045 37 o prenotate direttamente online.
Alcune prenotazioni di veicoli speciali e last minute sono "su richiesta", questo significa che vanno confermati manualmente da un addetto alle prenotazioni. Sarete avvertiti se il veicolo che avete scelto è su richiesta.
La maggior parte delle prenotazioni Auto Europe sono confermate dopo pochi minuti dal pagamento. Nel caso di prenotazioni last minute (ritiro auto entro le successive 48 ore) raccomandiamo caldamente di contattare il nostro centro prenotazioni al numero +39 06 948 045 37.
I prezzi dei nostri autonoleggi sono calcolati sull'arco di 24 ore, ad es. se si prenota e ritira l'auto alle 14:00 bisognerà restituirla nella data indicata sul voucher entro le 14:00. Se l'auto è riconsegnata più tardi sarà addebitato un giorno di noleggio in più.
Quando si prenota un'auto in aeroporto è importante fornire il nome della compagnia aerea, il numero del volo e l'orario di arrivo, poiché queste informazioni sono spesso un requisito per la conferma dell'auto. Inoltre, in caso di ritardo e/o cancellazione del volo, con conseguenti vincoli al momento del ritiro, questa informazione vi aiuterà per eventuali richieste di rimborso spese aggiuntive nei confronti della compagnia aerea.
Vi ricordiamo che, in caso di ritardo/cancellazione del volo, sarà necessario informare Auto Europe in modo che potremo contattare la compagnia di autonoleggio per vostro conto e fare del nostro meglio per aiutarvi a risolvere il problema. In caso contrario, la società di autonoleggio potrebbe non trattenere il veicolo oltre l'orario di ritiro inizialmente concordato. Per assistenza al di fuori dell'orario di ufficio, si prega di utilizzare il numero di telefono indicato nella sezione "Assistenza al di fuori dell'orario di ufficio" sul voucher.
È un termine usato principalmente dalle agenzie di locazione situate negli aeroporti o presso le stazioni ferroviarie, ed è impiegato per sottolineare che ritirerete la vostra auto in una di queste agenzie pur non arrivando né in aereo né in treno.
Si, è possibile prenotare per qualcun altro dalla nostra pagina web. Però la persona che ritirerà l'auto a noleggio dovrà possedere una carta di credito intestata a proprio nome.
Il voucher di prenotazione rilasciato da Auto Europe è indispensabile per il ritiro dell'auto in quanto contenente informazioni specifiche sul veicolo, la tariffa di noleggio e altri dettagli. Il voucher sarà inviato via e-mail subito dopo aver effettuato il pagamento. Se preferite una copia via fax basta comunicarlo al momento della prenotazione. Quando si ritira l'auto viene completato un contratto di noleggio direttamente al banco dell'autonoleggiatore. Vi preghiamo di prestare la massima attenzione e di accettare solo ciò che vi occorre e a rifutare cose di cui non avete bisogno o non desiderate. Auto Europe non può rimborsare costi per servizi accettati al momento della firma del contratto. Vi preghiamo di tener presente che il voucher non è un contratto di noleggio.
Auto Europe non accetta miglia aeree o punti della carta di credito, comunque si può richiedere il servizio all'agenzia di noleggio al momento del ritiro auto.
Un voucher Auto Europe può essere inviato via e-mail in formato pdf o html o spedito via fax. Il voucher può anche essere visualizzato e stampato visitando la pagina Richiama la tua prenotazione.
Uno dei vantaggi offerti da Auto Europe è quello di garantire le tariffe e i servizi per l'autonoleggio come i migliori sul mercato. Se vi imbattete in un prezzo più basso di un concorrente e la tariffa è comparabile con lo stesso veicolo che proponiamo noi, inclusi gli stessi termini, stazioni di noleggio e maggiorazioni, saremo felici di ribassare il prezzo per voi. Vi preghiamo di compilare il modulo online di Garanzia Miglior Prezzo nel caso in cui abbiate trovato un prezzo migliore.
Auto Europe fa un uso responsabile dei dati raccolti attraverso il proprio sito. I dati saranno utilizzati solo per contattarvi in relazione alle richieste o alle prenotazioni fatte da voi. Auto Europe non venderà o condividerà con terzi le vostre informazioni personali.
Controllo dei dati
Potete richiedere in ogni momento la visione dei vostri dati, così come le modifiche e gli annullamenti. Contattateci all'indirizzo email data-protection@autoeurope.de o per posta al seguente indirizzo:
Auto Europe Deutschland GmbH
Landbergerstrasse 155
80687 München
Deutschland
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Auto Europe è un intemediario di autonoleggi che non ha proprie stazioni di ritiro o flotte auto nelle località prescelte. Il nome della compagnia che vi rifornirà dell'auto è segnato sul vostro voucher di conferma.
Al momento del ritiro dovete presentare il voucher Auto Europe insieme alla patente, al passaporto o alla carta d'identità e alla carta di credito.
L'autonoleggio è basato su un tempo di 24 ore e inizia nel momento esatto del ritiro che normalmente è indicato sul vostro contratto di noleggio.
Al momento dell'autonoleggio deve essere rilasciato un deposito cauzionale per coprire alcuni costi opzionali, il costo della benzina (in base all'opzione pieno) e la franchigia della CDW. Questo avviene normalmente con il blocco di una somma corrispondente direttamente sulla carta di credito che sarà poi nuovamente resa disponibile quando l'auto sarà restituita nelle stesse condizioni.
Il deposito può essere fatto solo attraverso la carta di credito. Deve essere una carta di credito internazionale intestata al guidatore principale come risulta dal voucher. Al momento del noleggio non saranno accettate né carte di credito prepagate né depositi cauzionali in contanti.
Sia Auto Europe che le società di noleggio affiliate possono garantire soltanto una certa categoria di auto e non uno specifico modello. Gli autonoleggiatori si dotano di auto provenienti da case diverse che rientrano nella stessa categoria d'auto e che hanno le stesse caratteristiche, come confermato al momento della prenotazione.
Generalmente le compagnie di noleggio applicano 4 diverse norme: Full/Full con il quale si intende che l'auto viene ritirata con il pieno di carburante e che va anche riconsegnata con il pieno. In caso contrario sarà addebitata sulla carta la benzina che manca. Full/Empty A significa che avrete la possibilità di acquistare il pieno di carburante al momento del ritiro auto e che l'auto può essere poi restitutita con il serbatoio vuoto. Full/Empty B significa che il primo pieno di carburante viene addebitato al momento del ritiro restituendo poi l'auto con il serbatoio vuoto al momento della riconsegna. Con Half/Half si intende che bisogna restituire la macchina con la stessa quantità di benzina che c'era al momento del ritiro auto. Non è previsto il risarcimento di carburante non utilizzato.
Al momento della prenotazione si possono richiedere seggiolini auto per bambini di ogni fascia d'età, portabagagli per sci o GPS. L'equipaggiamento opzionale è sempre "su richiesta" e la conferma definitiva dipende dalla compagnia di noleggio auto. L'equipaggiamento opzionale deve essere pagato in loco.
Tutti i noleggi auto prevedono un'assicurazione di responsabilità civile con una copertura minima il cui importo dipende dalla legislazione locale. Tutti gli autonoleggi includono la CDW (copertura assicurativa per danni al veicolo) o la LDW (riduzione di responsabilità per danni) prevedendo normalmente una franchigia in caso di danno o furto all'autonoleggio.
Al momento del ritiro la compagnia di noleggio vi offrirà un'assicurazione extra come la Super CDW (una casco che riduce o elimina la franchigia), un'assicurazione per infortunio personale o altri tipi di assicurazioni. Spetta a voi decidere se necessitate o desiderate assicurazioni opzionali offerte in loco.
Al momento della prenotazione si può richiedere la consegna e il ritiro dell'auto a noleggio per un costo addizionale. I noleggi auto possono essere consegnati e recuperati soltanto presso hotel e non indirizzi privati, campeggi o simili.
Se la vostra patente non è in alfabeto latino e/o dovete viaggiare fuori dall'Europa, è caldamente raccomandato l'uso di una patente internazionale insieme alla vostra patente in corso di validità. Solo per poche destinazioni e per alcune società di noleggio partner è obbligatorio presentare la patente internazionale al momento del ritiro. Vi preghiamo di controllare i termini e le condizioni di viaggio al momento di effettuare la prenotazione.
Guidatori supplementari devono essere registrati nel contratto di noleggio. Conducenti aggiuntivi devono essere presenti al momento del ritiro auto e fornire una patente di guida valida, il passaporto o la la carta d'identità. Gran parte delle compagnie di noleggio auto prevedono il pagamento di una tassa giornaliera per i guidatori aggiuntivi. Vi preghiamo di consultare al momento della prenotazione, nei nostri termini & condizioni di servizio, se questo costo è già incluso nel prezzo di noleggio.
Si, le compagnie di autonoleggio richiedono un'età minima al guidatore principale e a quelli aggiuntivi. L'età minima può differire nei diversi paesi, in base all'autonoleggiatore e alla categoria auto. In molti casi, per alcune fasce d'età gli autonoleggiatori addebitano una tassa come guidatore giovane.
Questo servizio va richiesto al momento della prenotazione. Alcuni autonoleggiatori non permettono passaggi di confine tra paesi con le auto a noleggio, altri ancora prevedono il pagamento di un costo aggiuntivo e altri ancora, che invece non addebitano nessun costo ulteriore. Il tutto dipende dalla meta di viaggio e dai territori/ paesi che si pianifica di visitare.
Gli agenti del nostro centro prenotazioni possono informarvi al momento della prenotazione se la stazione di noleggio ha una cassetta di sicurezza (drop box) dove è possibile depositare le chiavi. In questo caso sarà necessario accordarsi con l'autonoleggiatore al momento del ritiro dell'auto. Vi preghiamo di notare che siete responsabili per ogni danno che può occorrere all'auto fino al momento in cui non sarà recuperata ufficialmente da un responsabile pur avendo parcheggiato l'auto nel posto giusto e aver rilasciato le chiavi nella cassetta di sicurezza.
Sì. Se avete avuto problemi durante il noleggio, potete effettuare un reclamo entro 90 giorni dalla data di rilascio dell'auto. Dopo questo periodo non saremo più in grado di assistervi. Per contattare il nostro servizio clienti, vi preghiamo di compilare l'apposito modulo.
Le prenotazioni di noleggi auto di lusso possono essere modificate o cancellate senza alcuna penale entro 3 giorni dall'inizio dell'autonoleggio. Cancellazioni e cambiamenti richiesti dopo questo periodo possono essere soggetti ad un addebito minimo, più una tassa di consegna se era stata prevista la fornitura dell'auto in un certo luogo. Tutte le modifiche e le cancellazioni devono essere elaborate da Auto Europe e non dai nostri affiliati.
Tutte le istruzioni vi verranno fornite con il voucher di conferma. Per qualsiasi necessità dopo la partenza potete contattarci telefonicamente.
Dato l'alto valore dei veicoli di lusso, al momento del noleggio, è indispensabile presentare 2 carte di credito. Auto Europe accetta come forma di pagamento solo carte di credito, ovvero American Express, Mastercard e Visa.
Per gli arrivi in aeroporto e altro luogo pubblico, un agente vi accoglierà nella zona d'arrivo con un cartello identificativo. I veicoli possono essere anche consegnati e restituiti in hotel o altri luoghi a vostra scelta.
Vi verrà spedito un voucher di conferma dettagliato. Per prenotazioni avvenute telefonicamente, il voucher verrà spedito via fax appena effettuato il pagamento. Per prenotazioni fatte dal nostro sito internet, i voucher saranno spediti via e-mail appena ricevuto il pagamento. In entrambi i casi sarà spedita una copia il giorno lavorativo successivo.
Preferibilmente un minimo di 24 ore per prenotazioni di auto di lusso.