Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A NAPOLI

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Napoli - Uno stupendo tour della Campania

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Napoli

    La bellissima città di Napoli si trova nella parte meridionale dell'Italia, abbracciata dall’omonimo golfo e all'ombra del famoso Vesuvio. Si tratta della terza città più grande d'Italia, una metropoli ricca di cultura, folklore e tradizioni popolari uniche. Incanta i visitatori con le sue facciate colorate che trasudano una lunga storia tipica di un luogo di mare. Ma Napoli è famosa nel mondo anche per l'originale pizza, e oltre a questo amatissimo piatto la cucina locale è una festa per il palato, con tante altre prelibatezze, dal salato al dolce. Cercate quindi di fare quanti più spuntini possibili in panifici, pasticcerie e bancarelle e cercate i ristoranti più tipici che si riconoscono proprio dal fatto che sono affollati dalla gente locale.

    Per quanto Napoli possa essere sorprendente, le spiagge della rinomata Costiera Amalfitana, i siti archeologici ben conservati, e i laghi vulcanici dei Campi Flegrei sono ugualmente speciali. Prenotate il vostro noleggio auto da Napoli e guidate lungo la bellissima costa con le sue scogliere terrazzate e i suoi limoneti. Per un'esperienza ancora più indimenticabile, Auto Europe offre anche categorie di veicoli più esclusive e confortevoli quali decapottabili o auto di lusso. Fermatevi a Sorrento, Amalfi, Vietri sul Mare e perdetevi nei vicoli di queste pittoresche cittadine per poi dirigervi verso Salerno, capoluogo di provincia. Questo territorio è famoso in tutto il mondo per la sua produzione di mozzarella di bufala, quindi assicuratevi di acquistarla presso un'azienda agricola locale. Se avete ancora tempo a disposizione, è d'obbligo anche una visita ai vicini paesi di Castellabate o Agropoli. Per gli amanti della storia è altamente consigliato un tour delle rovine romane di Pompei ed Ercolano, nonché una gita alla Reggia di Caserta, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

    La città eterna di Roma si trova a sole due ore di auto da Napoli, quindi potrete includere due dei le più importanti e affascinanti città italiane in una sola vacanza e sulla via per la capita potrete immergervi nell’idilliaca campagna laziale. Dopo aver letto questa interminabile lista di città del centro e sud d’Italia a qualcuno sarebbe potuta venire la legittima tantazione di costruirsi un itinerario di viaggio più lungo ed articoalto e in questo caso l’opzione di noleggio auto di sola andata con restituzione in una città diversa da quella di ritiro è sicuramente la migliore e più comoda. A fronte di un supplemento “one way” da pagare in loco si possono risparmiare tempo e spesi di viaggio non indifferenti.

    Qualunque siano le vostre esigenze di guida per il vostro miglior autonoleggio da Napoli, Auto Europe vi aiuterà sicuramente a realizzare le vostre aspettative per una vacanza da sogno e senza intoppi. Non solo vi offriamo una flotta completa di veicoli, ma possiamo anche garantire i prezzi più competitivi sul mercato. Con oltre 60 anni di esperienza, siamo stati in grado di creare importanti partnership con compagnie di autonoleggio locali e internazionali al fine di fornire un'esperienza unica e di qualità per i nostri clienti. Per domande o dubbi mettiamo a disposizione un numero di assistenza telefonica, +39 06 948 045 37, attivo tutti i giorni della settimana. Le recensioni dei clienti che si sono già avvalsi dei nostri servizi a Napoli confermano quanto vi abbiamo appena raccontato sul nosto conto.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Napoli cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove posso ritirare il mio autonoleggio a Napoli

    Grazie alla vasta rete di collaborazioni che Auto Europe vanta nel capoluogo partenopeo avrete a disposizione una lunga lista di possibili stazioni di ritiro per il vostro autonoleggio a Napoli. Potrete scegliere fra i numerosi sportelli in aeroporto, ma anche in uffici in centro vicino alla stazione centrale, nei pressi del porto o in altri quartieri. Nella maschera di prenotazione avrete la possibilità di visualizzare la mappa della città così da poter scegliere la location per voi più comoda. Una volta ricevuto il voucher di conferma via email conservatelo per avere indirizzo e orari dell’ufficio prescelto e anche per controllare se avete con voi tutti i documenti necessari da presentare in loco: documento d’identità, patente di guida conseguita da almeno un anno e carta di credito a nome del guidatore principale che deve corrispondere con l’intestatario del voucher.

    Aeroporto di Napoli

    L’Aeroporto di Napoli, noto anche come aeroporto di Capodichino, si trova a 5 km a sud-ovest di Napoli, a soli 20 minuti dal centro della città. È dopo Fiumicino il secondo aeroporto più trafficato del meridione. Ha due terminal che si trovano a pochi passi l'uno dall'altro. Per il ritiro del vostro noleggio all'aeroporto di Napoli gli sportelli si trovano comodamente nelle hall degli arrivi di entrambi i terminal.

    Naples Capodichino Airport (NAP)
    Sito web: www.aeroportodinapoli.it/
    Indirizzo: Viale F. Ruffo di Calabria, 80144 Napoli, Italia
    Telefono: +39 081 789 6111

    Stazione centrale di Napoli

    La principale stazione ferroviaria di Napoli è Napoli Centrale, situata in Piazza Garibaldi. Grazie alla sua posizione nel cuore della città un noleggio auto alla Stazione Centrale di Napoli è un punto di partenza ideale per il vostro soggiorno. Gli sportelli delle compagnie di autonoleggio si trovano direttamente all'interno dell'edificio della stazione, o appena sulla Piazza Garibaldi o nelle immediate vicinanze. L'indirizzo completo e gli orari di apertura, insieme ai documenti necessari per il ritiro, sono elencati sul voucher, che consigliamo di portare con sé, in versione cartacea.

    Stazione di Napoli Centrale
    Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi, 80142, Napoli, Italia
    Telefono: +39 081 5674700


    Prenota con i migliori noleggiatori a Napoli

    Se siete alla ricerca di un autonoleggio economico a Napoli, sul sito web di Auto Europe troverete esattamente quello che vi serve. Oltre mezzo secolo di attività significa che possiamo vantare numerose partnership con i più grandi marchi di autonoleggio internazionali, ma anche con alcuni affidabili player nazionali o locali. A Napoli collaboriamo con Alamo, Keddy, Budget, Avis ed Europcar e con le compagnie low cost italiane Maggiore e SicilybyCar. Una scelta così ampia vi garantirà le migliori tariffe in molti punti di ritiro in tutta Napoli e alle migliori condizioni. Di seguito trovate alcuni loghi cliccabili in modo da poter leggere di più su alcuni dei partner con cui collaboriamo. In caso di ulteriori domande, contattate telefeonicamente o via email i nostri specialisti multilingue.

    Alamo- Informazioni sul noleggio auto SicilybyCar - Informazioni sul noleggio auto Avis - Informazioni sul noleggio auto Budget - Informazioni sul noleggio auto

    Domande frequenti sul noleggio auto a Napoli

    ContattaciQuale offerta scegliere fra le tante per il vostro noleggio auto a Napoli? Non essendoci una risposta fissa la scelta ricadrà su quella che maggiormente risponde alle esigenze del viaggio pianificato. Prima di tutto si deve confrontare le copertura assicurativa e i requisiti di noleggio come i limiti di età e le tasse aggiuntive. Anche raccogliere informazioni sugli spostamenti e sui parcheggi a Napoli e nella regione Campania risulterà molto utile. Ad esempio, per guidare in piccole città, una categoria di auto più piccola può essere più comoda e un'assicurazione completa, anche se leggermente più costosa, può dare più tranquillità. Scorrete verso il basso le nostre domande frequenti per ottenere una panoramica completa di ciò che vi aspetta se noleggiate un’auto a Napoli. Vedrete che alla fine vi sarà anche chiaro il tipo di veicolo e di pacchetto per il quale dovrete optare.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Napoli?

    Sì. L'autista principale indicato sul voucher prepagato di Auto Europe deve mostrare una carta di credito valida a suo nome al momento del ritiro, in modo che la compagnia di autonoleggio possa bloccare un deposito cauzionale, spesso corrispondente all'importo della franchigia. Non saranno accettate le carte di credito dei conducenti aggiuntivi, né i depositi in contanti o le carte di debito, quindi controlla sotto "Dettagli tariffa", quali carte sono accettate dalla compagnia prescelta e a quanto ammonta la franchigia. Assicuratevi inoltre che la carta di credito possa sostenere il blocco. Per informazioni più approfondite potete leggere la nostra pagine con le domande frequenti su cauzione e carte di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Napoli?

    Tutte le offerte di autonoleggio a Napoli che trovate sul sito di Auto Europe includono sempre la copertura assicurativa minima richiesta dalla legge italiana, inclusiva di limitazione della responsabilità per danni (CDW), la protezione contro il furto (TP), e la responsabilità verso terzi. In questo caso si tratta di pacchetti base con franchigia, ovvero un importo massimo di denaro che i conducenti sono tenuti a pagare di tasca propria in caso di danni o furto. In Italia tale ammontare può essere molto alto, anche intorno ai 900 €, pertanto è importante sincerarsi che il guidatore principale abbia a suo nome una carta di credito in grado di sostenere un blocco cauzionale così sostanzioso al momento del ritiro della vettura.

    Per estendere la copertura assicurativa i nostri clienti hanno due ulteriori opzioni, ovvero pacchett senza franchigia o con rimborso della franchigia. Quelli senza franchigia, talvolta presenti direttamente sul nostro sito o acquistabili direttamente dai noleggiatori in loco come integrazione alla copertura delle nostre tariffe base permettono una sensibile riduzione del blocco cauzionale sulla carta di credito, ma sono tendenzialmente piuttosto costosi e non includono elementi del veicolo non contemplati dal CDW quali vetri, specchietti retrovisori, interni del veicolo, telaio, pneumatici, motore, tetto, serrature e perdita di chiavi . Una soluzione più economica e che include anche tutti glie elementi appena elencati è il pacchetto esclusivo Auto Europe con rimborso della franchigia. In parole povere, in caso di danni e/o furto la franchigia andrà comunque corrisposta in loco, ma quanto pagato verrà rimborsato contattando il nostro servizio clienti. In questo caso ricordate di non acquistare alcuna copertura extra in loco, che risulterebbe superflua.

    I conducenti aggiuntivi devono anche’essi essere inclusi nella copertura assicurativa pertanto devono essere registrati sul contratto che dovranno anche firmare di persona previa esibizione del documento di identità e dalla patente di guida. Per ciauscuno di essi è prevista una tassa giornaliera. Alcune compagnie non applicano la tassa o prevedono degli sconti, oppure in alcune destinazioni Auto Europe offre promozioni con conducente aggiuntivo gratuito. Se desiderate risparmiare sui guidatori aggiuntivi confrontate bene le condizioni delle varie compagnie di noleggio. Infine vi invitiamo a controllare bene i limiti di età ed eventuali tasse per guidatori sotto i 26 anni applicati dalle varie compagnie. Non esistono infatti regole standard e anche l’ammontare delle tasse può variare. Queste informazioni si trovano alla voce “Dettagli tariffa” che accompagna ogni offerta.

     

    Com'è il traffico a Napoli?

    Molte strade del centro di Napoli risalgono al Medioevo e sono piuttosto strette, non sono di certo mai state pensate per ospitare il traffico moderno. La guida della vostra auto a noleggio a Napoli potrebbe risultare abbastanza avventurosa perché qui al volante vigono delle convenzioni proprie. Consigliamo quindi di guidare con prudenza e osservare bene ciò che fanno i guidatori locali. Spesso i semafori rossi non vengono considerati quindi bisogna cercare di adattarsi prontamente al flusso del traffico cercando di capirne velocemente le dinamiche. Di solito, la domenica mattina, a tutti i veicoli è vietata la circolazione nel centro della città. Per informazioni generali sulla guida in Italia vi rimandiamo alla nostra apposita sezione.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Napoli?

    Nel centro del capoluogo campano riscontrerete una carenza di parcheggi tipica un po’ di tutte le altre grandi città italiane. La soluzione migliore è lasciare l'auto in uno dei parcheggi a pagamento, che si rivela un'opzione sicura e relativamente economica piuttosto che ricorrere a un parcheggio con parcheggiatori abusivi. I dodici parcheggi nel centro della città offrono molto spazio. Purtroppo i furti sono abbastanza frequenti pertanto è importantissimo ricordarsi di non lasciare mai oggetti in vista in auto, soprattutto di valore e inclusa l’autoradio. Per una maggiore tranquillità vi suggeriamo inoltre di inserire una copertua aggiuntiva al vostro noleggio, in modo da non dover avere alcuna preoccupazione.

     

    Posso guidare il mio autonoleggio nella ZTL a Napoli?

    No, non senza permesso. Le ZTL sono aree ad accesso limitato dove possono entrare o parcheggiare solo veicoli muniti di permesso, residenti, pedoni, persone con bisogni speciali, autobus o tram. Queste zone sono abbastanza frequenti nei centri urbani delle grandi città italiane per ridurre il traffico e l'inquinamento atmosferico. Napoli non fa eccezione con 6 zone ZTL concentrate per lo più in centro. Durante la guida prestate particolare attenzione alla segnaletica stradale ZTL che riporta le fasce orarie e i giorni feriali in cui valgono le restrizioni. Alcune ZTL vengono applicate solo di giorno o solo di notte, oppure sono limitate a determinati giorni della settimana. Consultate la sezione del sito del comune su Zone ZTL Napoli dove troverete un elenco aggiornato e una mappa delle zone ZTL in vigore.

     

    Posso noleggiare un camper a Napoli?

    Un'opzione popolare per coloro che desiderano risparmiare sugli alloggi durente le vacanze ed a vere più flessibilità negli spostamenti è un noleggio camper a Napoli. I campeggi in Campania sono moderni, ben attrezzati e dispongono di tutti i servizi. Alcuni sono anche perfettamente posizionati entro i limiti della città. Auto Europe offre modelli moderni da piccole a medie o grandi dimensioni adatti quindi sia per gruppi ristretti o per famiglie e gruppi più numerosi di amici.


    Guida di viaggio di Napoli

    Napoli è una delle città più densamente popolate d'Europa. Ed è facile capire perché. Questa vivace città si trova direttamente sul mare, ha una storia lunga e ricca e un bellissimo centro storico. Inoltre è circondata da un paesaggio impressionante, che va dal Monte Somma al Vesuvio al Golfo di Napoli e agli opulenti Campi Flegrei, per non parlare delle numerose colline e laghi della regione. E la lista continua con Pompei ed Ercolano, antiche città romane sommerse da una devastante eruzione del vulcano sul Vesuvio e riportate alla luce quasi intatte. Vi sono anche le esclusive ed eleganti isole di Capri e Ischia sono inoltre raggiungibili con traghetti e aliscafi. Insomma avrete l’imbarazzo della scelta e dovrete mettere delle priorità.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Napoli

    Se il traffico cittadino non fa per voi basta che vi dirigiate verso sud a bordo del vostro noleggio auto da Napoli. Seguendo il nostro itinerario della Costiera Amalfitana potrete passeggiare nelle cittadine cartolina di Sorrento e Positano per poi raggiungere Salerno e da lì farvi un rilassante giro nelle campagne circostanti famose per la produzione di mozzarella di bufala. Gli amanti della storia non possono assolutamente mancare di far visita agli scavi di Pompei ed Ercolano, o almeno uno dei due. Imperdibile è anche la Reggia di Caserta, edificio patrimonio dell’UNESCO circondato da un grande parco.

    Sorrento

    A solo un'ora con la vostra auto a noleggio low cost da Napoli si trova la soleggiata città costiera di Sorrento, situata nella Penisola Sorrentina e di fronte al Golfo di Napoli. Arroccata in cima a colline e imponenti fortificazioni, questa città colorata sembra uscire direttamente da una terra magica. Percorrere le sue strette strade acciottolate e ammirare le case tradizionali dipinte in più colori è il modo migliore per assaporare tutto il fascino che emana Sorrento. Ci sono anche molti bei negozi di articoli tipici in pelle, ceramiche, limoncello e legno intarsiato dove poter comprare regali o souvenir. Infine potrete anche recarvi in spiaggia a prendere un po’ di sole.

    Il Vesuvio e gli Scavi di Pompei

    Il vulcano Vesuvio a guardia di Napoli non ricorda solo il tremendo terremoto che ha cancellato Pompei ed Ercolano, ma è anche un luogo di interesse naturalistico. Offre infatti la perfetta opportunità di sgranchirsi le gambe e respirare un po' d'aria fresca, lontani dalla bella ma pur sempre caotica Napoli. L’idea di scalare un monte non deve però spaventarivi infatti la salita non richiede un particolare allenamento e dura meno di un'ora. La ricompensa è una vista spettacolare sul Golfo di Napoli.

    Scavi di Pompei

    Fra le attrazioni più visitate in Italia si annoverano sicuramente gli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano, entrambi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Situate ai piedi del vulcano Vesuvio queste due città sono state letteralmente sommerse da magma e cenere durante un fortissima esplosione risalente al 79 d.C. Verso la metà del Settecento iniziarono delle opere di scavo che pian piano hanno riportato alla luce resti straordinariamente ben conservati. I visitatori, passeggiando per le strade di queste antiche città vivono l’esperienza unica di essere catapultati indietro nel tempo e possono immaginarsi vividamente come gli abitanti vivevano e lavoravano. Pompei dista appena 25 minuti di auto da Napoli, mentre Ercolano, sito piu piccolo, soli quindici minuti.

    La Reggia di Caserta

    Preparatevi per immergervi nell'atmosfera di una delle proprietà più incredibili d'Italia. Conosciuta come la Versailles italiana, la Reggia di Caserta fu costruita per i re Borboni di Napoli nel XVIII secolo. Il suo stile barocco sembra ancora più impressionante grazie al vasto e grandioso parco verde che lo circonda, ricco di giardini, canali d'acqua, fontane, statue e persino un teatro di corte. Con oltre 1200 camere lussuosamente arredate, il sontuoso palazzo è considerato patrimonio mondiale dell'UNESCO.

    Cosa fare a Napoli

    Napoli offre un po' di tutto: dai paesaggi collinari e isole paradisiache come Capri e Ischia alle numerose insenature e penisole che modellano la costa del Mar Tirreno. Come se la natura straordinariamente bella non fosse abbastanza, la città è anche piena di attrazioni, feste e cose da vedere. Non importa in quale periodo dell'anno abbiate intenzione di visitarla, Napoli è sempre vivace, accogliente e piena di emozioni. Date un'occhiata ai nostri migliori suggerimenti per farvi conoscere la città.

    • Via San Biagioe il centro storico: Non c'è modo migliore per immergersi nella splendida città di Napoli e in tutto il suo fascino che passeggiare lungo la vivace Via San Biagio, conosciuta anche come Spaccanapoli. Questa strada emblematica, proprio nel cuore del capoluogo partenopeo, attrae sia turisti che gente del posto alla ricerca di suovenir o anche solo di respirare l’anima della città. Proseguite il tour a piedi verso Piazza del Gesù Nuovo, dove potrete gustare un buon pasto in una delle tradizionali pizzerie o pasticcerie, oltre a scoprire alcuni dei monumenti e delle chiese più iconici di Napoli. Non dimenticate di esplorare anche Via San Gregorio Armeno, popolata da numerosi presepi, piccoli negozi con oggetti religiosi e non solo.

    • Teatro di San Carlo: Anche se non siete grandi appassionato d'arte, il Real Teatro di San Carlo offre ai suoi visitatori un'esperienza magnifica. Questo pomposo teatro dell'opera è stato progettato per la famiglia reale ed è il più antico teatro funzionante in Europa. Nel 1816 il luogo fu tristemente distrutto da un incendio, per poi essere ricostruito nei successivi dieci mesi. Negli anni a seguire furono effettuati ulteriori lavori di ristrutturazione e l'interno fu decorato con ornamenti rossi e dorati. Per saperne di più su questo luogo, assicuratevi di fare una visita guidata e, se possibile, fermatevi per Lo Schiaccianoci, un'interpretazione di Mozart o qualsiasi altra esibizione ci sia in programma.

    • Piazza del Plebiscito: Questa è la più grande piazza pubblica di Napoli, caratterizzata da una forma semicircolare. È il luogo perfetto per intravedere artisti di strada, installazioni artistiche su larga scala, celebrazioni locali e persino cantanti di fama mondiale. Nelle vicinanze è possibile raggiungere anche il Palazzo Reale e la più grande biblioteca del sud Italia, la Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III.

    • Palazzo Reale e Museo di Capodimonte: Una volta a Napoli, una visita al Palazzo Reale è d’obbligo. Questo famoso monumento locale dispone di un giardino pensile che vanta una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sulla città stessa, che si estende lungo la costa. Il museo di Capodimonte, situato al suo interno contiene capolavori di Botticelli, Raffaello, Caravaggio, Goya, Andy Warhol, Michelangelo Pistoletto e tanti altri artisti iconici.

    • Pizza, pizza, pizza: Sarebbe una grossa negligenza parlare di Napoli e non menzionare che questa città è famosa a livello mondiale per essere la culla di un vero e proprio fenomeno alimentare, ovvero la pizza. I napoletani prendono molto sul serio questo piatto d'autore. Per questo vi consigliamo di cercare un ristorante che serva la vera pizza napoletana, cotta nel forno a legna e con prodotti freschi e di qualità.

    Link utili

    Sito ufficiale del turismo a Napoli