Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI NAPOLI CENTRALE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Napoli Centrale

    Napoli, capoluogo della Campania, è la città più popolosa del sud Italia. È conosciuta in tutto il mondo per la sua bellissima baia, per il calore dei suoi abitanti e per i suoi magnifici monumenti. Il suo centro storico vanta una ricchezza artistico culturale impressionante. Prenotare un noleggio auto alla stazione di Napoli Centrale è il modo ideale per partire alla scoperta di Pompei, del Vesuvio e di Capri. In generale infatti, andare a Napoli significa dedicare dei giorni anche alla scoperta dei suoi magnifici dintorni, tra cui appunto Pompei, il Vesuvio, l'antica città di Ercolano, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, la reggia di Caserta, o ancora la costiera amalfitana, per la quale dovrai considerare almeno un giorno per fare andata e ritorno da Napoli. Grazie alla comodità di un'auto a noleggio potrai spostarti in assoluta tranquillità, ammirando tutti i magnifici paesaggi. Se decidi di trascorrere le tue vacanze a Napoli, considera che l'alta stagione si concentra nei mesi di luglio e agosto. Per questo periodo è fortemente consigliato quindi prenotare con largo anticipo. Soprattuto se hai bisogno di un veicolo 7-9 posti.

    Auto Europe, broker per l'autonoleggio dal 1954, offre una vasta scelta di noleggio auto alla stazione di Napoli centrale per ogni budget. Oltre alla stazione ti offriamo la possibilità di noleggiare un'auto anche in centro città o all'aeroporto di Napoli. Collaboriamo con le migliori compagnie di noleggio, come Avis, Europcar, Hertz e Budget. Trova l'auto ideale per il tuo viaggio a Napoli confrontando le diverse tariffe attraverso il nostro motore di ricerca. Sempre sul nostro sito troverai anche tutte le informazioni riguardanti il noleggio one way, che ti permette di ritirare l'auto alla stazione di Napoli e di riconsegnarla in un'altra sede della città (in centro o in aeroporto) o in un'altra città d'Italia. Puoi inoltre consultare direttamente le recensioni sul noleggio auto a Napoli condivise dai nostri clienti e scegliere nel migliore dei modi l'auto giusta per te.

    Informazioni sulla stazione

    Inaugurata nel 1866, la stazione di Napoli Centrale è situata in piazza Giuseppe Garibaldi nella zona a est del centro storico di Napoli. Si tratta della stazione di scambio più importante della città e del sud Italia, frequentata da circa 50 milioni di viaggiatori ogni anno e gestita da Grandi Stazioni. Qui transitano circa 390 treni al giorno tra regionali e treni della linea veloce di Trenitalia e NTV. La stazione dispone di 25 binari. Nella stazione di Napoli centrale viaggiano treni veloci e non che collegano il capoluogo campano con le principali città del nord e sud Italia, come Milano, Torino, Venezia, Firenze, Roma, Bari, Reggio di Calabria. Oltre alla principali città italiane da qui è possibile raggiungere anche importanti destinazioni internazionali come Parigi e Ginevra, con cambio a Milano o a Roma. Sono disponibili biglietterie e casse automatiche direttamente alla stazione.

    La stazione ha uno stile neo-rinascimentale. Tra il 1954 e il 1960, la stazione del XIX secolo fu demolita e al suo posto fu costruita quella attuale in Piazza Garibaldi, progettata da un grande gruppo di architetti. Attualmente, la Stazione Centrale di Napoli è in fase di ristrutturazione e risanamento ambientale.

    A Napoli ci sono altre due grandi stazioni, la Mergellina e Campi Flegrei. In prossimità della stazione di Napoli centrale si trova Porta Nolana, il capolinea della linea regionale della Circumvesiviana. Da qui partono i treni regionali direttui verso il Vesuvio e Sorrento. I treni in partenza da qui effettuano la prima fermata alla stazione centrale. È quindi possibile prendere la Circumvesuviana anche da Napoli centrale.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Napoli centrale

    Prenota un autonoleggio alla stazione di Napoli Centrale per cominciare nel migliore dei modi il tuo viaggio nel sud Italia. Una volta giunto in stazione devi recarti presso il banco del noleggiatore indicato sul voucher di conferma in alto, nella sezione "informazioni sul ritiro". Presenta dunque il tuo voucher, la tua patente di guida e la tua carta di credito per il blocco della cauzione. Prima di firmare tutta la documentazione chiarisci qualsiasi dubbio e verifica eventuali danni o mancanze già presenti sul veicolo. A fine noleggio, se ha i bisogni di riconsegnare l'auto al di fuori degli orari di apertura dell'ufficio, potrai lasciare le chiavi nell'apposita cassetta. Di seguito troverai una panoramica delle principali compagnie di noleggio presso la Stazione Centrale con gli orari:

    Hertz - Noleggio auto alla stazione di Napoli centrale Hertz alla stazione di Napoli centrale
    Corso Arnaldo 171,
    80142 Napoli, Italia

    +39081202860
    Orari di apertura :
    Lunedì - Venerdì : 8h30 - 13h / 14h30 - 19h
    Sabato - Domenica : 8h30 - 13h
    Avis - Noleggio auto alla stazione di Napoli centrale Avis alla stazione di Napoli centrale
    Piazza Garibaldi 92,
    80142 Napoli, Italia

    +39081284041
    Orari di apertura :
    Lunedì - Venerdì : 8h - 19h30
    Sabato : 8h30 - 16h30
    Domenica : 9h - 13h
    Budget - Noleggio auto alla stazione di Napoli centrale Budget alla stazione di Napoli centrale
    Piazza Garibaldi 92,
    80142 Napoli, Italia

    +39081284041
    Orari di apertura :
    Lunedì - Venerdì : 8h - 19h30
    Sabato : 8h30 - 16h30
    Domenica : 9h - 13h
    Sixt - Noleggio auto alla stazione di Napoli centrale Sixt alla stazione di Napoli centrale
    Piazza Garibaldi 92,
    80142 Napoli, Italia

    +390294757979
    Orari di apertura :
    Lunedì - Venerdì : 8h - 20h
    Sabato - Domenica : 8h - 18h
    Europcar - Noleggio auto alla stazione di Napoli centrale Europcar alla stazione di Napoli centrale
    Corso Meridionale 60/62,
    80142 Napoli, Italia

    +390817649838
    Orari di apertura :
    Lunedì - Venerdì : 8h30 - 19h30
    Sabato : 8h30 - 15h
    Domenica : chiuso

    Servizi disponibili in stazione

    Nella hall della stazione di Napoli ci sono numerosi negozi e servizi a disposizione dei viaggiatori. In prossimità delle biglietterie automatiche si trova una sala d'attesa, l'ufficio della polilzia ferroviaria, un punto informazioni per avere dettagli sugli arrivi e partenze dei treni, nonché per avere informazioni sui prezzi, per prenotare biglietti e per usufruire di offerte speciali. Ci sono inoltre anche un centro d'informazioni turistiche e un ufficio cambio valuta. La stazione dispone poi di sottopassaggi, di telefoni pubblici, di servizi per disabili, di una farmacia e di una cappella. Non mancano poi edicole, negozi, bar e ristoranti, al piano terra. Per gustare poi alcuni piatti tipici locali come la pizza o la parmigiana di melanzane, ti consigliamo di recarti nei ristoranti del centro città. Per i disabili è previsto un servizio di accompagnamento alla stazione.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Napoli Centrale

    Situata in Piazza Garibaldi, a est della città vecchia, la stazione di Napoli centrale è sia il terminal ferroviario principale della città, sia la stazione principale della metropolitana di Napoli. Da qui potrai prendere quindi la metro (ascensori e scale mobili collegano il piano terra alla linea 2 della metro), il tram , i filobus, i bus urbani e extraurbani verso ogni zona della città e verso l'aeroporto, o il taxi. Per scoprire al meglio la città e per spostarti in modo agevole, i mezzi pubblici sono un'ottima soluzione. Il centro storico dista appena 10 minuti a piedi.

    Puoi acquistare i biglietti per i mezzi pubblici in qualsiasi edicola o tabaccaio. In alternativa puoi anche comprare il biglietto della metropolitana online con l'app della società ANM oppure inviando un sms al numero 00394858680 poco prima di prendere la metro. Riceverai quindi un SMS contenente il tuo biglietto già convalidato con la data e l'orario di attivazione. Questo servizio è possibile solo per i biglietti semplici da 1,10€. La frequenza dei treni è piuttosto buona, ogni 10-15 minuti. Nel corso degli anni poi, la linea metropilitana di Napoli è stata estesa e sono state aperte nuove stazioni per garantire una migliore rete cittadina. Contrariamente alle credenze popolari, prendere la metropolitana a Napoli non è assolutamente più pericoloso rispetto ad altre grandi metropoli com Parigi o New York. Come in ogni parte del mondo bisogna fare attenzioni alla propria borsa, zaino, portafoglio, telefono e oggetti personali di valore. Con un autonoleggio alla stazione di Napoli centrale potrai raggiungere il centro in circa 20 minuti, percorrendo la Nuova Marina.

    Parcheggio

    In Piazza Garibaldi è disponibile un ampio parcheggio sotterraneo. Considerando il grande afflusso di passeggeri, si consiglia di prenotare in anticipo il parcheggio! A Napoli ci sono poi diverse possibilità di parcheggio. Esistono parcheggi in strada a pagamento, ma lo sconsigliamo a causa del traffico spesso caotico e delle zone a traffico limitato (ZTL). In ogni caso, se riesci a parcheggiare in strada, il costo è di circa 2€/ora. È possibile pagare la sosta ai parcometri, ai rivenditori autorizzati o tramite app dell'ANM. I parcheggi delimitati dall strisce bianche sono invece gratuiti. Ma, per avere meno stress e parcheggiare in sicurezza, meglio scegliere un parcheggio di scambio. Qui potrai infatti lasciare la tua auto a noleggio in tutta tranquillità, anche per più giorni. Tra i più popolari segnialiamo il Supergarage (Via Shelley 11). Questo parcheggio ha il vantaggio di trovarsi in pieno centro città, sulla linea 1 della metro (fermata Toledo). Il costo giornaliero è di circa 20€. Un parcheggio un po' meno caro è il Brin (Via Benedetto Brin). Qui il costo giornaliero si aggira infatti sui 10€ e sei comunque abbastanza vicino al centro. Con circa 800 posti disponibili, non avrai difficoltà a trovare un parcheggio!

    Link utili

    Stazione di Napoli-Centrale


    Informazioni aggiuntive sulla stazione di Napoli-Centrale

    Stazione di Napoli-Centrale
    Piazza Giuseppe Garibaldi
    Napoli, Italia 80142

    Telefono : 081/5674700
    Latitudine : 40.847317
    Longitudine : 14.274618

    Informazioni generali : La stazione di Napoli-Centrale si trova in piazza Giuseppe Garibaldi nel centro della città di Napoli, ed è gestita da Grandi Stazioni. È servita dai treni di Trenitalia e NTV.