Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A CAGLIARI

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a sabato
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Cagliari - Una gemma nel Mediterraneo

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Cagliari

    Cagliari, conosciuta anche come Casteddu (castello) in lingua sarda, si trova nella parte meridionale della Sardegna, seconda isola italiana per superfice ed affacciata sul Mar Mediterraneo. Capoluogo nonché città più popolosa dell'isola, Cagliari si sviluppa intorno alla collina di Castello, incastonata in uno scenario mozzafiato, tra spiagge di sabbia bianca, colline e un porto pittoresco e colorato che rende la foto da cartolina perfetta. Di notte il centro storico della città esplode in un'atmosfera vivace tipica di una città universitaria, dove ci sono negozi, ristoranti, bar e caffè illuminati dai lampioni color ambra.

    Iniziate il vostro tour raggiungendo proprio la Cittadella con le sue maestose fortificazioni che dominano la città. Vi innamorerete dei suoi vicoli, godrete di una vista meravigliosa, vedrete gli aerei del vicino aeroporto atterrare e decollare e passerete vicino a molti punti di riferimento come l'università e la Cattedrale di Santa Maria. Assolutamente da includere nel giro sono anche la Basilica di Nostra Signora di Bonaria, il Museo Archeologico Nazionale e la Torre dell'Elefante.

    Ma Cagliari e i suoi dintorni hanno anche altrettanto se non ancor più da offrire dal punto di vista naturalistico. Vi basterà guidare fino alla spiaggia cittadina del Poetto che vi attende con un’acqua blu greca e se sarete fortunati nelle saline che costeggiano la strada vedrete degli splendidi fenicotteri. A incorniciare questa spiaggia molto comoda da raggiungere c’è la Sella del Diavolo, un promontorio che per i più sportivi può anche diventare un’occasione per un mini-trekking di circa un’ora. Sfruttate al massimo il vostro noleggio auto da Cagliari per scoprire una o più nuove calette al giorno, per fare un'escursione al Parco del Monti Urpinu o avventurarvi nell’entroterra per gustare la vera cucina tipica e godere dei paessaggi incontaminati con campi coltivati e uliveti.

    Se siete fan dei viaggi su strada, vi consigliamo di prenotare un noleggi auto one-way con riconsegna in una città diversa, idealmente nella parte settentrionale dell'isola da dove potrete tornare direttamente in aereo o traghetto. In Sardegna i collegamenti autostradali sono buoni e tutte le altre maggiori città distano fra le 2-3 ore da Cagliari. A nord-ovest si trova l'elegante città di Alghero, e a nord-est Olbia, con le famose località della Costa Smeralda e il meraviglioso arcipelago della Maddalena. Degno di menzione è anche il Golfo di Orosei situato al centro dell'isola sulla costa orientale. Il clou qui è un tour in barca per raggiungere le baie e le grotte nascoste che vi faranno sentire come se foste arrivati in paradiso.

    Auto Europe è un conosciuto broker di autonoleggio con oltre 60 anni di esperienza nel settore e oggi siamo presenti in oltre 180 paesi con oltre 24.000 punti di ritiro. Il nostro motto è migliori prezzi e miglior servizio ed è per questo che collaboriamo solo con marchi di autonoleggio affidabili, inclusi rinomati nomi globali ma anche affermate compagnie locali. Siamo orgogliosi di offrire una vasta selezione di modelli di autonoleggio low cost a Cagliari, comprese vetture di lusso e camper a tariffe molto competitive. Il nostro personale dedicato alle prenotazioni è a vostra disposizione per qualsiasi richiesta tutti i giorni della settimana al +39 06 948 045 37. Infine vi invitiamo a scorrere le nostre recensioni sul noleggio auto a Cagliari per conoscere le opinioni dei nostri clienti.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Cagliari cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove posso ritirare il mio autonoleggio a Cagliari

    Cagliari è considerata una delle principali destinazioni estive italiane e come tale Auto Europe può offrire un'ampia selezione di pacchetti di noleggio auto in città e nei dintorni. Offriamo un comodo pick-up direttamente in aeroporto con una vasta gamma di fornitori, oltre ad alcuni punti di raccolta nella città di Cagliari, come alla stazione centrale che è vicino al porto e a pochi passi dal centro. Per avere una panoramica dei punti di ritiro che offriamo potete attivare o disattivare un'utile mappa sul nostro motore di prenotazione quando effettuate una ricerca che inviduerà la posizione degli uffici dei fornitori a cui ci appoggiamo. Per ritirare il vostro autonoleggio a Cagliari, avrete bisogno dei documenti elencati sul voucher di prenotazione, tra cui un documento d'identità, patente di guida e carta di credito intestata al conducente principale.

    Aeroporto di Cagliari

    Cagliari è servita dall’Aeroporto Internazionale Elmas - Mario Mameli, situato a poco più di sei chilometri di distanza dal centro della città. Sebbene l'aeroporto sia composto da un solo terminal, è in grado di gestire oltre 4 milioni di passeggeri all'anno con un traffico molto intenso specialmente nei mesi estivi. Il ritiro del vostro noleggio auto all’Aeroporto di Cagliari sarà estremamente semplice e confortevole con gli sportelli degli autonoleggi comodamente situati all'interno dell'edificio del terminal nell'area arrivi al piano terra.

    Aeroporto Mario Mameli di Cagliari - Elmas (CAG)
    Sito web: www.sogaer.it
    Indirizzo: Via dei Trasvolatori, 09030 Elmas, Cagliari, Italia
    Telefono: +39 070 211211

    Stazione centrale di Cagliari

    Cagliari Centrale è la principale stazione ferroviaria del capoluogo sardo, e fornisce collegamenti con le più importanti città dell'isola. Fu costruita alla fine del XIX secolo e si presenta attualmente come un edificio di tre piani. Per la sua vicinanza al porto è servita anche dal traffico merci. Anche in questo caso ritirare il vostro noleggio auto alla stazione dei treni di Cagliari sarà molto agevole, con sportelli situati direttamente all'interno dell'edificio della stazione o a pochi passi a piedi. Per la posizione esatta e gli orari di apertura, consultate il voucher prepagato.

    Stazione centrale di Cagliari
    Indirizzo: Via Sassari - 09123 Cagliari, Italia


    Prenota con i migliori noleggiatori a Cagliari

    Se volete trovare un autonoleggio economico a Cagliari, Auto Europe è la scelta giusta. Per le prenotazioni durante i mesi estivi di alta stagione, vi consigliamo di prenotare in anticipo, poiché la domanda è davvero alta col rischio che i prezzi possono salire rapidamente o le vetture esaurirsi. A Cagliari collaboriamo con marchi mondiali come Avis e Alamo, ma anche con affidabili compagnie low cost come Budget e con compagnie nazionali quali Sicily by Car. Noi di Auto Europe ci teniamo davvero alla vostra esperienza di noleggio auto e siamo felici di potervi offrire un supporto professionale prima di effettuare una prenotazione e anche dopo la fine del periodo di noleggio.

    Alamo- Informazioni sul noleggio auto SicilybyCar - Informazioni sul noleggio auto Budget - Informazioni sul noleggio auto Avis - Informazioni sul noleggio auto

    Qui sopra potete cliccare sui loghi di alcuni delle nostre principali compagnie partner di autonoleggio a Cagliari e ottenere maggiori informazioni su ciascuna azienda. Per qualsiasi altra domanda o dubbio vi invitiamo a contattare i nostri agenti di prenotazione disponibili tutta la settimana al telefono o via e-mail.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Cagliari

    ContattaciRiteniamo che leggere le seguenti domande frequenti sulla prenotazione di un noleggio auto a Cagliari, aiuterà i nostri clienti a capire meglio i vari passaggi del processo e quale tipo di vettura si adatta maggiormente alle loro esigenze di viaggio in questa bella città sarda. Per ulteriori domande, dubbi o maggiori informazioni ad esempio su requisiti di età, ritiro fuori sede o quali opzioni di copertura assicurativa sono le migliori nel vostro caso, non esitate a contattare il nostro team di prenotazioni via telefono o e-mail.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Cagliari?

    Sì. Per ritirare il vosto autonoleggio a Cagliari sarà indispensabile una carta di credito. Questo perché i fornitori di noleggio vi applicheranno un deposito cauzionale in caso di incidente o furto del veicolo. Tale cauzione verrà nuovamente sbloccata al momento della riconsegna dell'auto, a condizione che il veicolo sia nelle stesse condizioni di quando ha lasciato il parcheggio. Si prega di notare che la carta di credito deve essere intestata al conducente principale riportato sul voucher prepagato di Auto Europe. L'importo bloccato può variare a seconda della categoria di autonoleggio e del fornitore. In corso di prenotazione, alla voce “Dettagli tariffa”, troverete l'elenco delle carte di credito accettate da ciascun fornitore e anche l’ammontare del blocco che corrisponde solitamente alla franchigia. Per informazioni più approfondite, consultate le nostre domande frequenti su cauzione e carte di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Cagliari?

    Tutte le offerte di noleggio auto economico a Cagliari sul portale di Auto Europe includono la copertura assicurativa richiesta dalla legge italiana per la circolazione di veicoli, e ciò comprende la limitazione della responsabilità per danni (CDW), la responsabilità verso terzi e la protezione contro il furto (TP). Tuttavia è importante ricordare che il CDW non copre alcuni elementi dell'auto, ad esempio vetri, pneumatici, motore, parte inferiore, interni, tetto, ruote, spese e commissioni amministrative, rifornimento errato o perdita delle chiavi. Dettaglio assai utile da sapere è che CDW e TP hanno entrambi una franchigia, ovvero un tetto massimo entro il quale il conducente è responsabile del pagamento di tasca sua, mentre il resto sarà a carico dell’assicurazione.

    Al fine di proteggere completamente tutti gli elementi dell'auto, Auto Europe può offrire ai propri clienti un'opzione molto conveniente denominata pacchetto con rimborso della franchigia. In caso di incidente o furto viene ancora richiesta la franchigia ai clienti che però possono fare domanda per il rimborso ad Auto Europe. Questa è un'opzione più completa e conveniente rispetto all’acquisto di un pacchetto senza franchigia o al pagamento in loco di un'assicurazione extra offerta dal fornitore. Se opterete per la nostra copertura con rimborso franchigia ricordatevi di non farvi persuadere a comperare ulteriori coperture assicurative in loco.

    È anche bene notare che in caso di conducenti aggiuntivi anch’essi dovranno essere assicurati, il che significa che dovranno firmare il contratto di noleggio auto al momento del ritiro dell'auto, esibire un documento d'identità e la patente di guida. Solitamente è prevista una tassa giornaliera per ogni guidatore aggiuntivo, salvo il caso di alcuni fornitori che decidono di concederne uno o più gratuitamente. Coloro che desiderano risparmiare un po' possono dare un'occhiata alle promozioni speciali di Auto Europe e controllare se a Cagliari ci sono promozioni con conducente aggiuntivo gratuito. Infine nel caso di guidatori sotto i 26 anni potrebbero esserci limiti di età o supplementi per guidatori giovani da pagare in loco. Se il vostro guidatore principale o alcuni dei guidatori aggiuntivi rientrano in questa fascia vi invitiamo a leggere molto attentemente alla voce “Dettagli tariffa” quali condizioni impone ciascuna compagnia di noleggio. Non ci sono infatti delle regole unitare quindi potrete optare per la compagnia che offre le condizioni più favorevoli nel vostro caso specifico.

     

    Com'è il traffico a Cagliari?

    La maggior parte delle strade in Sardegna è stata migliorata negli ultimi due decenni. Pertanto recarvi con la vostra auto a noleggio da Cagliari verso altre città vicine vi risulterà facile e soprattutto piacevole perché potrete godervi tranquillamente dei paesaggi mozzafiato. Come in qualsiasi altra grande città, il traffico di Cagliari diventa più intenso durante le ore di punta. Inoltre per il decongestionamento del traffico nel centro storico sono presenti delle ZTL con fasce orarie. Raccomandiamo quindi molta attenzione ai cartelli per evitare spiacevoli contravvenzioni. Per raggiungere Olbia in circa tre ore è sufficiente percorrere la E25/SS131. La SS195 Sulcitana vi porterà a Pula, a poco più di 34 km di distanza, zona rinomata per le spiagge fantastiche ma anche per le rovine dell'antica città di Nora. Per informazioni sulla guida in Sardegna e in generale in Italia vi consigliamo di consultare la nostra breve raccolta informativa.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Cagliari?

    Il centro di Cagliari è pedonale, quindi non facilmente raggiungibile in auto. Si consiglia di parcheggiare al limitare di quest’area per poi raggiungere facilmente a piedi le principali attrazioni, concentrate proprio nel centro della città. Tra i parcheggi a pagamento vi segnaliamo ad esempio quello del porto, quello della stazione ferroviaria e il parcheggio multipiano Regina Elena, tutti situati a pochi passi dal centro cittadino. La sosta in strada è regolamentata per lo più dalle strisce blu. È possibile pagare o tramite i tagliandi gratta e sosta, oppure tramite i tagliandi acquistabili direttamente presso i parcometri. Gli orari e le tariffe variano a seconda delle zone, ma sono comuqnue validi dal lunedì al sabato. Con un po’ di fortuna e se si è disponibili a camminare un po’ di più si possono anche trovare parcheggi gratuiti contrassegnati dalle strisce bianche.

     

    Posso guidare il mio autonoleggio nella ZTL a Cagliari?

    Dipende. Per definizione le Zone ZTL in Italia sono aree a traffico limitato, dove possono entrare solo veicoli muniti di permesso, ovvero i residenti o coloro che ne hanno fatto precedente richiesta. Di solito le limitazioni riguardano solo aree specifiche e talvolta anche solo certe fasce orarie. Occhio quindi alle telecamere e ai segnali stradali che etichettano queste aree. Lo scopo di queste misure è quello di contenere il traffico e l'inquinamento atmosferico nei centri urbani delle maggiori città italiane. L'area ZTL di Cagliari comprende sei zone, di cui cinque coprono quasi tutto il centro cittadino. Vi consigliamo quindi di cercare un parcheggio fuori dal perimetro del centro e di godervelo quindi a piedi. La sesta ZTL si trova in periferia presso la spiaggia del Poetto comprese le vie laterali a ridosso del mare.

    Se il vostro hotel o alloggio si trova all'interno della una ZTL, contattate direttamente la struttura prescelta per far registrare la vostra targa presso le autorità locali per tutta la durata del vostro soggiorno. Di solito questa procedura è gratuita ma è sempre meglio ricontrollare con l’albergatore prima del viaggio. Una volta registrata la targa ricordate che l’accesso sarà valido solo per la ZTL dove si trova l’alloggio e non per tutte le ZTL della città.

     

    Posso noleggiare un'auto a Cagliari per recarmi su altre isole?

    Non esiste una risposta univoca a questa domanda perché ogni compagnia di noleggio ha le proprie regole e condizioni anche riguardo al trasporto dei mezzi noleggiati in traghetto. Se avete in programma di farlo vi invitiamo a chiamare al telefono i nostri agenti di prenotazione che controlleranno per voi poiché non sempre i fornitori rilasciano informazioni riguardo a queste casistiche. La maggior parte delle compagnie non lo consente, tuttavia vi sono alcune eccezioni come ad esempio Maggiore e Avis verso la Sicilia. Con Interrent è possibile viaggiare anche verso le isole sarde di Carloforte, Calasetta, Maddalena, Caprera, Asinara e Sant'Antioco. Tenete presente che potrebbe essere applicato un costo aggiuntivo e che per farlo sarà sempre necessaria la pre-autorizzazione di Auto Europe e del fornitore. Notate bene che è sempre necessaria la pre-approvazione di Auto Europe e del fornitore. Infatti se si porta l'auto a noleggio su un traghetto senza previa approvazione, l'assicurazione sarà annullata e il conducente sarà quindi l'unico responsabile in caso di incidente, danneggiamento o furto.


    Guida di viaggio di Cagliari

    Cagliari è la maggiore città della Sardegna ma risulta anche una località verdeggiante. Situata nel sud dell’isola, è abbracciata dal Mar Tirreno e ha una posizione piuttosto centrale nel bacino del Mediterraneo di cui è benedetta dal clima tipico con inverni brevi e primavere lunghe. Le temperature variano dai 12°C di gennaio ai 24°C di luglio. Tuttavia, in piena estate, le temperature possono salire fino a 35 ° C, con una maggiore esposizione alla luce solare. In questo periodo dell'anno, turisti e gente del posto approfittano del cielo azzurro e delle acque trasparenti e pulitissime. Le giornate di pioggia si contano sulle dita. Cagliari, che si sviluppa su sette colline, vanta un magnifico centro strorico, musei, giardini fioriti e 12 chilomentri di spiaggia dalla sabbia bianca e fine appena fuori città, il leggendario Poetto. Insomma non ci si annoia mai e la sera ci sono bar e ristoranti in cui trascorrere delle piacevoli ore e deliziarsi con le specialità della cucina sarda. E questo è solo un assaggio di quella che è la Sardegna meridionale che a bordo della vostra auto a noleggio da Cagliari potrete scoprire e amare ancora di più.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Cagliari

    Cagliari è una base perfetta per visitare la Sardegna meridionale. Offre un sacco di alloggi, ristoranti, divertimenti. Inoltre al volante del vosto noleggio auto low cost da Cagliari potrete raggiungere in un'ora sia verso est che verso ovest alcune delle spiagge più belle che l'intera isola ha da offrire. Di seguito abbiamo riassunto quelle che secondo noi sono le gite giornaliere assolutamente da non perdere cercando di unire il relax in riva al mare alla cultura.

    Villasimius

    Guidando un'ora verso est lungo la costa raggiungerete la prestigiosa località turistica di Villasimius. Costituita da tante piccole baie, questa zona è davvero suggestiva, e nello specifico vi consigliamo di recarvi a Porto Giunco dove la prima cosa che incontrerete scesi dall’auto è lo stagno di Notteri dove è possibile avvistare i fenicotteri. Potete poi proseguire e sistemarvi sulla spiaggia di sabbia bianca e finissima oppure continuare fino alla fine della baia e sistemarvi sugli scogli o in piccole calette. Da lì tramite un sentiero si può raggiungere una torre nuragica in cima a una collina da cui si può godere uno straordinario panorama che spazia da Punta Molentis alla stessa Porto Giunco fino al Capo Carbonara e all’Isola dei Cavoli riconoscibile per il suo faro. Davvero indimenticabile.

    Tuerredda, Su Giudeu e Nora

    Seguendo verso ovest la costa oltre Pula, incontrerete le incantevoli spiagge di Su Giudeu e Tuerredda, che con la loro sabbia bianca e le acque trasparenti ricordano quelle dei Caraibi. Cercate di arrivare presto poiché vista la bellezza questi luoghi paradisiaci si riempiono molto velocemente. Per unire svago e cultura sulla via del ritorno a Cagliari potrete fare una sosta per visitare il sito archeologico di Nora. Questa stazione commerciale fenicia cadde sotto Cartago e in seguito divenne la capitale romana della Sardegna. Ciò che rimane di questa città un tempo molto ricca sono alcune rovine, che includono un teatro romano, terme romane e meravigliosi mosaici. C’è anche la possibilità di prendere parte a visite guidate.

    Su Nuraxi

    La storia e la tradizione della Sardegna sono state profondamente plasmate dalla civiltà nuragica fiorita tra il 1900 e il 730 a.C. Costruirono un complesso sistema difensivo in tutta l'isola, i cui ruderi sono ancora oggi visibili e chiamati “nuraghi”. Queste costruzioni megalitiche assomigliano a torri circolari e sono solitamente circondate da piccole cittadelle. A un'ora a nord di Cagliari, a Barumini, potrete ammirare il più grande e ormai famoso nuraghe, chiamato Su Nuraxi, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Per apprendere di più su questa affascinante civiltà vi consigliamo una visita guidata.

    Oristano

    Un po' più lontano sulla costa occidentale, a circa due ore di macchina dal capoluogo, Oristano accoglie i visitatori con una spiaggia sabbiosa molto speciale chiamata Is Arutas. La sabbia qui è costituita da piccoli granelli, per lo più bianchi, che sembrano chicchi di riso e l’acqua è uno specchio. Il posto è molto popolare e per cui cercate di arrivare la mattina presto, specie in alta stagione. Oristano in quanto città è piuttosto piccola e non presenta particolari attrazioni, ma offre molti ottimi ristoranti dove cenare prima di tornare a Cagliari.

    Cosa fare a Cagliari

    Cagliari, in quanto capoluogo dell'isola e sede universitaria, è una città viva tutto l'anno. Vanta un centro storico con mura e bastioni medievali, diverse chiese, musei e iniziative culturali. Gli appassionati di storia potranno divertirsi visitando le istituzioni e i monumenti medievali di Cagliari. Grazie ai costanti investimenti in cultura, arte e conservazione della storia locale, la città è anche arricchita da una pletora di gallerie, biblioteche e teatri. Inutile dire che avrete molto da fare anche la sera con un sacco di ristoranti e bar per tutti i gusti. Cagliari ha la sua spiaggia chiamata Poetto, comodamente situata a 15 minuti dal centro della città, con vista sulla Sella del Diavolo. Per accompagnarvi nell'esplorazione di questo meraviglioso luogo abbiamo preparato alcuni suggerimenti turistici:

    • Castello: Il Castello, la cittadella che si erge sulla cima del monte più iconico di Cagliari, è un conglomerato ricco di cultura, di cupole, torri fra cui spicca la Torre dell'elefante, e un ex palazzo reale. All'interno delle fortificazioni, una serie di vicoli stretti e pavimenti in pietra conducono alla cattedrale, all'università e ai musei, oltre a numerose boutique e caffè. Questo era un tempo il quartiere abitato da famiglie nobili e benestanti. C'è anche un giardino chiamato “Giardino Sotto le mura”, dove è possibile fare una pausa nelle calde giornate estive. Da lì si può prendere l'ascensore del bastione St. Remy, simbolo della città, e raggiungere la terrazza Umberto I con una meravigliosa vista su tutta la città e il porto e anche tanti bar esclusivi in cui sorseggiare dei cocktail dal tramonto fino a tarda sera.

    • Cattedrale di Santa Maria: La cattedrale di Cagliari fu costruita nel XIII secolo e la sua facciata in stile pisano fu rinnovata negli anni '30. L'interno barocco è un trionfo di affreschi, sculture e cimeli. Entrate a dare un'occhiata anche per trovare refrigerio nelle calde giornate estive.

    • Il Poetto e le “Saline di Molentargius”: La spiaggia del Poetto, molto amata dai locali, è lunga circa 12 chilometri e si trova appena fuori dalla città con un gran numero di parcheggi che però durante i fine settimana estivi si riempiono comunque velocemente. Mentre prenderete il sole potrete ammirare la Sella del Diavolo, che si può anche raggiungere a piedi con una camminata di circa un'ora. Mentre guidate verso il Poetto, sul lato interno della strada, noterete gli ex stagni di evaporazione del sale. Oggi questa zona umida è diventata il parco naturale di Moletargius, e se sarete fortunati potrete vedere e fotografare alcuni fenicotteri rosa, che vengono qui a nidificare.

    • Parco di Monte Urpinu: Un'altra eccellente attività una volta arrivati a Cagliari, è fare un'escursione nel Parco di Monte Urpinu, da dove si gode di una gratificante vista panoramica della città. Questi giardini pubblici, piantati nel XIX secolo, regalano ai visitatori un'indimenticabile passeggiata punteggiata di fiori e Jacaranda lilla.

    Link utili

    Informazioni turistiche su Cagliari