Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A MESSINA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo
    • Ottimi prezzi e il miglior servizio dal 1954

    Noleggio auto a Messina con Auto Europe

    Per il tuo noleggio auto a Messina affidati alla competenza e professionalità di Auto Europe. Lavoriamo con i migliori noleggiatori per garantirti un servizio di qualità a prezzi vantaggiosi. Messina, detta anche "porta della Sicilia", è una delle province siciliane più ricche di storia. Gran parte delle costruzioni religiose della città è stata distrutta in seguito al grande terremoto del 1908. Nonostante ciò molte chiese sono state ricostruite e sono preziosi esemplari dell'architettura normanna. Da non perdere ad esempio la Chiesa della Ss. Annunziata, il Duomo con l'antistante fontana di Orione, capolavoro del '500 e il Teatro Vittorio Emanuele II. Con un comodo noleggio auto a Messina sarà facile poi spostarsi nei dintorni e visitare ad esempio Taormina, il parco nazionale dell'Alcantara, i Giardini di Naxos e il parco nazionale dell'Etna. Per maggiori informazioni consulta la nostra guida sul road trip in Sicilia.

    Traffico e parcheggi

    Da qualche anno a Messina è stata istituita la zona ZTL, Zona a Traffico Limitato, nel centro storico, per migliorare la cirocolazione in città, soprattutto in estate. Le fasce orarie variano a seconda dei mesi dell'anno. L'accesso alla ZTL viene concesso solo ai possessori di un apposito permesso, rilasciato dalla polizia municipale. Il limite di velocità all'interno della ZTL è di 30 km/h.

    Parcheggi

    Nelle zone centrali i parcheggi sono a pagamento. È necessario il tagliando "gratta e sosta" acquistabile presso edicole, tabacchi, bar e altre rivendite. Per il periodo estivo, da luglio a settembre, è stata inoltre istituita una sorta di isola pedonale nell'area di Torre Faro, per migliorare l'afflusso alle spiagge. Sono stati creati ampi parcheggi di scambio da cui poi poter prendere la navetta fino ai lidi. Per non incorrere in spiacevoli multe ti consigliamo di prestare attenzione ai cartelli informativi, godendoti quindi il tuo autonoleggio a Messina senza preoccupazioni.

    Informazioni geografiche

    Messina è un comune di circa 238.000 abitanti, che sorge sulla punta nordorientale della Sicilia, sullo stretto. Dal suo porto sono assicurati i collegamenti quotidiani con il continente. Messina fu distrutta quasi completamente da un violento terremoto nel 1908. È stata poi completamente ricostruita a partire dal 1912. Si trova a circa 90 km da Catania e a 200 km da Palermo. Messina è spesso la prima tappa di un tour in Sicilia. La città ha un clima mediterraneo, con estati calde e secche e inverni miti e piovosi. Messina è infatti la città costiera più piovosa della Sicilia.

    Collegamenti aeroportuali

    Nonostante Messina non abbia un suo aeroporto, è facilmente raggiungibile tramite gli aeroporti di Reggio Calabria e Catania. L'aeroporto di Reggio Calabria è il più vicino ma è molto piccolo ed offre quindi collegamenti aerei limitati. L'aeroporto di Catania è invece ben collegato con numerose destinazioni italiane e internazionali. I collegamenti con gli aeroporti sono assicurati dagli autobus. Il viaggio da Reggio Calabria aeroporto dura circa 1h, mentre da Catania Fontanarossa circa 1h 50. Attenzione: dopo le h 20:10 non c'è alcun modo di raggiungere Messina dall'aeroporto di Catania con l'autobus.

    Aeroporto di Catania
    Nome ufficiale: Aeroporto di Catania Fontanarossa (CTA)
    Indirizzo: Aeroporto 95121 Catania
    Pagina Internet: http://www.aeroporto.catania.it/
    Telefono: +39 095 7239111

    Trasporto pubblico

    La società che gestisce la rete del trasporto pubblico a Messina è l'ATM (Azienda Trasporti di Messina). Il trasporto pubblico è garantito da una rete di autobus e di tram. Messina possiede poi il più grande porto naturale della Sicilia, da cui partono i collegamenti per Villa San Giovanni e Reggio Calabria. Per quanto riguarda invece i collegamenti ferroviari le stazioni principali sono Messina Centrale e Messina Marittima, da cui partono e arrivano i treni da/per il continente.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Messina

    Recensioni dei clienti - Trustpilot