Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A PESARO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Pesaro - Tra mare e montagna

    Pesaro è una bellissima città sulla costa nord delle Marche: il suo litorale sabbioso è costeggiato da due verdi promontori a picco sul mare, il Colle Ardizio e il Monte San Bartolo. Le sue origini sono romane, tanto che il centro città presenta a oggi la tipica struttura a croce intorno alla quale si sviluppa il centro storico arricchito da monumenti storici e antichi palazzi, che richiamano alla mente il periodo medievale e rinascimentale. Quindi mare, monti e arte: se vi piace poi muovervi in bici, Pesaro fa per voi perché è una delle città italiane più bike friendly, grazie specialmente all'ingegnosa Bicipolitana.

    Se volete visitare Pesaro in auto e poi fare un road trip in centro Italia, affidatevi ad Auto Europe per i vostri spostamenti. Se state cercando un noleggio auto a Pesaro troverete certamente quello più adatto alle vostre esigenze sul nostro sito: vi basterà inserire le date di ritiro e riconsegna con l'orario per avere una lista di tutti i noleggiatori disponibili a Pesaro e i loro prezzi. Siamo specializzati da più di 60 anni nel settore dell'autonoleggio e garantiamo professionalità, qualità del servizio e prezzi concorrenziali. Potete prenotare il vostro autoveicolo direttamente sul nostro sito oppure contattandoci al numero +39 06 948 045 37. Per saperne di più vi consigliamo di dare anche un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto a Pesaro lasciate dai nostri clienti.

    Com'è il traffico a Pesaro?

    Pesaro è attraversata dall'Autostrada A14 a tre corsie ed dalla statale Adriatica SS16. La città è inoltre servita dall'Interquartieri, la piccola tangenziale della città, che collega in poco tempo il quartiere Baratoff (zona sud di Pesaro) con la Torraccia (zona nord-ovest). Se amate andare in bici sul lungomare di Pesaro è presente la Ciclovia Adriatica e la Bicipolitana per la zona Pesaro-Fano. Dal 2015 Pesaro risulta la prima in Italia, a pari merito con Bolzano, nella classifica annuale ABiCi di Legambiente per gli spostamenti urbani in bicicletta, tanto che il suo soprannome ufficiale è "Città della Bicicletta". Pesaro è anche servita dalla ferrovia Bologna-Ancona ed è dotata di una stazione ferroviaria, situata nelle vicinanze del centro storico.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Pesaro?

    Se volete girare per la città con un noleggio auto a Pesaro potete tranquillamente parcheggiare su strada oppure usufruire dei numerosi parcheggi pubblici al coperto. La sosta su strada in centro città è di norma a pagamento (le zone a pagamento sono delimitate da strisce blu) con orari e tariffe a seconda delle zone e degli orari. Parcheggiare a Pesaro non è comunque difficile, esistono infatti diversi parcheggi poco fuori la ZTL dove spesso è facile trovare posto. Potreste trovari posti in Via Marsala per raggiungere il centro città oppure andare al parcheggio multipiano il Curvone, che è sempre ricco di posti liberi. Vi consigliamo di prestare attenzione ai cartelli e di non entrare nella ZTL (a meno che non disponiate di un permesso) perché potrebbe costarvi una multa.

    Aeroporto di Rimini

    Pesaro non dispone di un aeroporto, ma se vorrete raggiungere questa città tramite aereo potrete scegliere di fare tappa a quello di Rimini o a quello di Ancona. Quello di Rimini è leggermente più vicino di quello di Ancona ed è raggiungibile con un autonoleggio a Pesaro percorrendo la A14 e poi la SS16 che vi faranno raggiungere la vostra destinazione in circa mezz'ora di viaggio. Altre opzioni per raggiungere l'aeroporto di Rimini sono tramite un treno regionale che fermi a Rimini da cui poi potrete prendere la linea 9 di autobus: vi basterà attendere una decina di fermate e scendere poi alla fermata aeroporto.

    Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino | "Federico Fellini"
    Pagina web: www.riminiairport.com
    Indirizzo:Via Flaminia 409, Rimini Miramare, 47924, Italia
    Telefono: +39 0541 379800

    Cosa fare a Pesaro

    Nonostante le sue dimensioni ridotte, Pesaro è una delle città più animate delle Marche, forse per la sua vicinanza al mare o per via delle tante piste ciclabili che la circondano che invogliano tutti quanti a muoversi e ad imparare a conoscerla. Tra mari e monti e un clima mite, in effetti Pesaro è una gioia per tutti coloro che amano muoversi e andare alla scoperta di posti nuovi. Ma anche per chi ama semplicemente stare in panciolle sulla spiaggia a prendere il sole! Ecco i nostri consigli su cosa fare qui:

    • Passeggiata a Piazza del Popolo: fulcro della vita di Pesaro e centro città vero e proprio, Piazza del Popolo con la sua fontana e il Palazzo Ducale di epoca Rinascimentale saranno con tutta probabilità il punto di partenza della vostra scampagnata qui. Potrete ammirare l'interno del Palazzo Ducale o anche solo rilassarvi, magari a un bar vicino che dà sulla piazza e osservare la vita pesarese nel suo divenire.

    • Relax sulla spiaggia: il litorale di Pesaro ha il grande pregio di essere ampio e sabbioso, quindi un luogo perfetto per le famiglie, specialmente perché le acque dell'Adriatico in questo punto sono basse. Se volete passare una giornata in spiaggia, fortunatamente gli stabilimenti balneari sono ben attrezzati con lettini e ombrelloni e nelle vicinanze ci sono anche ristoranti, bar e gelaterie.

    • Fare un giro in Bicipolitana: un modo alternativo di visitare Pesaro è seguendo le linee della Bicipolitana, un progetto per rendere la città “bike friendly”. Ha avuto così successo che ha portato Pesaro al primo posto nella classifica di “città più a misura di bicicletta d’Italia” secondo Legambiente. Come già suggerisce il nome, la Bicipolitana è organizzata come una specie di metropolitana: percorre tutta la città con le sue linee segnalate con numeri e colori diversi e vi permetterà di vedere il meglio della città nel rispetto dell'ambiente.

    • Esplorare il lungomare e piazza della Libertà: se durante la vostra visita a Pesaro farà ancora troppo freddo per un bagno in mare, vi consigliamo comunque di non perdere l'opportunità di passeggiare lungo viale Trieste e respirare l'odore del mare. Da qui poi dirigetevi verso piazzale della Libertà per ammirare uno dei simboli della città, ovvero la Sfera Grande del famoso scultore Arnaldo Pomodoro, e non solo. Infatti proprio sulla piazza troverete uno degli esempi di architettura Liberty più esemplificativi di Italia, il Villino Ruggeri, la cui facciata è frutto di un impressionante lavoro di maestria.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Pesaro

    Se avete deciso di approfittare di un autonoleggio a Pesaro allora non dovete perdere l'opportunità di visitare altre incredibili città italiane per poter avere il massimo dalla vostra esperienza di viaggio in auto. Ecco alcuni suggerimenti da parte nostra:

    Urbino

    A 30 km dalla costa adriatica, su una collina, sorge la fantastica città di Urbino. Le sue origini risalgono all’epoca romana, ma la città conobbe il massimo dello splendore artistico durante il Medioevo, in particolar modo nel XV secolo con il duca Federico da Montefeltro. La città è Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e ciò vi fa già capire l'ampiezza della sua importanza. Urbino e il suo centro storico infatti sono il frutto della collaborazione tra Federico da Montefeltro e alcuni degli artisti per cui faceva da mecenate e rappresenta la città ideale del Rinascimento.Palazzo Ducale, Palazzo degli Scolopi, Palazzo del Legato Albani non potranno che riportavi con la mente a quell'epoca insieme a Piazza del Rinascimento e il Duomo. Quindi salite a bordo della vostra auto e in 40 minuti raggiungerete la fantastica Urbino.

    Gabicce

    Se verrete a Pesaro per godere del suo mare, non potrete perdere Gabicce Mare. La città sorge sul Monte Accio ed è un mix di mare e colline. La zona balneare si trova su su una piccola baia, detta Baia degli Angeli, e il litorale si estende per due chilometri. La spiaggia è fatta da sabbia finissima e i dintorni del mare sono punteggiati da profumate ginestre. C'è anche la zona di Gabicce Monte, situata nel Parco di San Bartolo, un patrimonio naturalistico unico. Se amate il trekking percorrete “Sentiero del Coppo”, attraverso il quale arriverete direttamente fino al mare. La particolarità di questo sentiero è che potreste incontrare “la Fonte del Coppo”, dalla quale sgorga un’acqua che si pensa abbia proprietà benefiche.

    Come muoversi a Pesaro

    Oltre che prenotando un autonoleggio a Pesaro per muovervi all'interno e fuori dalla città, troverete anche altri comodi mezzi di trasporto. Come precedentemente accennato, se siete degli appassionati di bici, Pesaro è la città perfetta da visitare così, grazie alla Bicipolitana e alle tante piste ciclabili che circondano Pesaro. Ci sono anche diversi autobus che girano per la città e che raggiungono non solo le varie zone del centro storico e del mare, ma anche Fiorenzuola di Focara, Gradara e la zona dei grandi centri commerciali. I mezzi di trasporto pubblico raggiungono anche Fano e Urbino. Nel periodo estivo poi troverete anche più autobus e più ccorse che passano lungo tutto il lungomare, anche nelle ore notturne, fermandosi davanti ai principali hotel della zona e raggiungendo anche le spiagge di Baia Flaminia.

    Link utii

    Sito del comune di Pesaro