Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A GENOVA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Genova – Tra mare e montagna

    Noleggio auto a Genova

    Capoluogo della Liguria, Genova ha svolto un ruolo importante nel commercio marittimo nel corso dei secoli. Una delle antiche Repubbliche Marinare insieme ad Almalfi, Venezia e Pisa, questa città si affaccia sul Mar Ligure e presenta il porto più esteso d'Italia, nonché uno dei più importanti d'Europa. Affascinante e malinconica, ricca di testimonianze storiche e opere moderne, Genova conquista il cuore dei suoi visitatori. Perdetevi nei vicoli stretti del centro storico, con i suoi numerosi punti di interesse, tra cui Palazzo Spinola, inserito tra i beni Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, e Palazzo Ducale, che oggi ospita mostre d'arte e convegni. Passeggiate lungo via Garibaldi, anch'essa Patrimonio dell'umanità e visitate le dimore storiche di Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Doria Tursi. Non perdete una visita alla Cattedrale di San Lorenzo e naturalmente, all'Acquario: principale attrazione turistica della città, è il più grande d'Italia e d'Europa. Da non perdere inoltre c'è la Lanterna, il faro da sempre simbolo di Genova costruito per aiutare la navi ad entrare nel porto e che oggi ospita un museo dedicato alla città e al territorio circostante.

    Genova è una città unica, stretta tra mare e montagna, crocevia di popoli e culture diverse, a cui sono stati dedicati libri, poesie e canzoni. Anche dal punto di vista culinario Genova si distingue per delle vere e proprie eccellenze. Impossibile non assaggiare la celebre focaccia, che si può mangiare in qualsiasi ora della giornata, la panissa, polenta fatta con la farina di ceci, tagliata a bastoncini e poi messa a friggere, che si può provare nelle friggitorie del centro storico e ovviamente il pesto!

    Anche i dintorni di Genova sono imperdibili, con luoghi unici di fama internazionale. Approfittando di un autonoleggio economico A Genova potrete recarvi ad esempio nell'esclusiva Portofino o visitare il parco delle Cinque Terre. Anche perorrere l'antica strada romana conosciuta come Via Aurelia sarà un'esperienza unica. Attraversando curve a strapiombo sul mare godrete di panorami mozzafiato, con la possibilità di potervi fermare in uno dei tanti borghi lungo la costa.

    Per il vostro viaggio, Auto Europe vi fornisce un noleggio auto a Genova al miglior prezzo di mercato. Sul nostro sito potrete infatti confrontare numerose offerte e scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. Avrete la possibilità di ritirare la vostra auto in aeroporto, in stazione, in centro città e al porto. Se siete già in viaggio potrete affittare l'auto comodamente dal cellulare scaricando le nostre app per l'autonoleggio che vi permetteranno anche di controllare tutti i dettagli relativi alla vostra prenotazione. Non esitate a contattarci telefonicamente al numero +39 06 948 045 37 attivo tutti i giorni della settimana. E se volete qualche feedback da clienti che hanno già usufruito dei nostri servizi, date un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto a Genova.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Genova cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a Genova

    Auto Europe vi offre la possibilità di prenotare un noleggio auto a Genova in aeroporto, in stazione e in diverse sedi cittadine, anche nella zona del porto.

    Attraverso il nostro pratico motore di ricerca, potrete facilmente confrontare le migliori offerte per il noleggio auto a Genova, così come nel resto del nord Italia. Inserendo le date e il luogo del noleggio visualizzerete una mappa con tutte le sedi di ritiro disponibili e da lì potrete poi selezionare l'offerta che meglio soddisfa le vostre esigenze.

    Aeroporto di Genova

    L'aeroporto di Genova, conosciuto anche come aeroporto internazionale Cristoforo Colombo, è ubicato nel comune di Sestri Ponente e si trova a circa 10 chilometri a ovest del centro città. È il maggiore aeroporto della Liguria per traffico di passeggeri, con quasi un milione e mezzo di passeggeri l'anno. È collegato a molte città italiane, europee e dell'area mediterranea grazie alle principali compagnie aeree che operano voli di linea tra cui Ita Airways, Air France, KLM e Lufthansa. Questo aeroscalo è direttamente collegato alle principali strade e autostrade, caratteristica che consente di raggiungere rapidamente altre località della regione, nonché Piemonte e Lombardia.

    Aeroporto di Genova Cristoforo Colombo(GOA)
    Sito web: Aeroporto di Genova
    Indirizzo: Via Pionieri e Aviatori d'Italia 1, 16154 Genova
    Telefono: +39 010 60151

    Stazione ferroviaria di Genova

    La stazione di Genova Piazza Principe rappresenta il centro nevralgico del sistema di trasporto cittadino ed è una delle due stazioni principali della città insieme a Genova Brignole. Si tratta di una stazione di transito con un traffico di circa 350 treni giornalieri. Offre collegamenti con le principali città italiane, tra cui ad esempio Roma e Milano, servite rispettivamente dai treni veloci Frecciargnto, Frecciabianca e Frecciarossa. L'ingresso della stazione si trova su piazza Acquaverde ed è collegata anche con la fermata della metropolitana Genova Principe.

    Stazione di Genova Piazza Principe
    Indirizzo: 16134 Genova
    Sito web: Stazione di Genova Principe
    Telefono: +39 010 2743775


    Prenota con i migliori noleggiatori a Genova

    Auto Europe è una società leader nel settore dell'autonoleggio a livello internazionale, attualmente attiva in 180 diverse destinazioni nel mondo. Grazie ai tanti anni di collaborazione con le più importante compagnie si noleggio nazionali e internazionli, siamo in grado di offrirvi le migliori auto a noleggio a Genova, in aeroporto, in stazione, in città e al porto ai prezzi più bassi sul mercato.

    Sicily by car - informazioni noleggio auto Avis - informazioni noleggio auto Europcar - informazioni noleggio auto Enterprise - informazioni noleggio auto

    Per maggiori informazioni sulle compagnie di noleggio con le quali collaboriamo, per i dettagli riguardanti ad esempio i ritiri auto fuori orario o le eventuali restrizioni in base all'età, non esitate a contattare il nostro team di specialisti, sia per telefono al numero +39 06 948 045 37, che per email all'idirizzo itres@autoeurope.de.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Genova

    Contattaci

    In questa sezione abbiamo raggruppato le domande più frequenti che ci vengono poste sull' autonoleggio a Genova. Di seguito troverete numerose informazioni importanti riguardanti il noleggio, come ad esempio le carte di credito richieste, le coperture comprese, i pedaggi e molto altro ancora.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Genova?

    Sì. La carta di credito è un requisito fondamentale per poter prenotare un'auto a noleggio. Proprio sulla carta di credito (che deve essere necessariamente intestata al guidatore principale) il noleggiatore bloccherà la cauzione per l'intero periodo del noleggio. Tale importo sarà quindi sbloccato alla consegna, a patto che la vettura venga riconsegnata nelle stesse condizioni in cui è stata noleggiata. Si prega di notatare che, nel caso di auto di lusso, possono essere richieste anche due carte di credito Visa, Mastercard, Diners, American Express, ecc. intestate al guidatore, visto l'alto valore di questa categoria di macchine. Tutte le informazioni necessarie relative alle carte di credito sono facilmente reperibili sul sito di Auto Europe. Una volta effettuata la ricerca, troverete tutte le informazioni sul noleggiatore, deposito e quant'altro cliccando sull' "icona informativa" in corrispondenza dell'auto selezionata.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Genova?

    Tutte le offerte di noleggio auto sul sito web di Auto Europe sono sempre comprensive della necessaria copertura assicurativa per poter circolare in un dato Paese, in questo caso l'Italia. Ciò include la responsabilità per danni da collisione (CDW), la responsabilità civile e la protezione contro il furto (TP). Bisogna considerare tuttavia che queste coperture prevedono una franchigia di cui il guidatore è responsabile e lasciano scoperte alcuna parti del veicolo, come il tetto, il sottoscocca, le ruote, i vetri, gli interni, il motore, eventuali danni derivanti dal carburante errato, la perdita delle chiavi ecc.

    Per una maggiore tutela e tranquillità Auto Europe vi propone il pacchetto che include il rimborso della franchigia. Scegliendo questa opzione sarete maggiormente tutelati e, in caso di incidente, danno o furto, potrete richiedere appunto il rimborso della franchigia ad Auto Europe presentando i documenti necessari indicati sul voucher. Tutte le informazioni relative alla franchigia e alle coperture incluse sono indicate sul nostro sito cliccando sull' "Icona informativa" in corrispondenza dell'auto selezionata.

    Vi ricordiamo che, una volta arrivati in loco, il noleggiatore locale vi proporrà comunque di acquistare un'assicurazione extra, ma si tratta di una scelta del tutto opzionale, non obbligatoria. Se accettate e vi rendete conto di aver accumulato una doppia copertura, Auto Europe non potrà in alcun modo rimborsarvi.

    Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare i nostri esperti del noleggio, che vi chiariranno ogni eventuale dubbio sulle coperture assicurative, consigliandovi al meglio. Date anche un'occhiata al nostro approfondimento dedicato proprio alle diverse coperture disponibili sul noleggio auto.

     

    Com'è il traffico a Genova?

    Genova è una città caratterizzata da molte strade strette, quindi spostarsi in centro con il vostro autonoleggio low cost potrebbe risultare problematico. Il traffico in città è particolarmente intenso, soprattutto nelle ore di punta. Se desiderate visitare il centro storico, la soluzione migliore è lasciare l'auto in uno dei tanti parcheggi disponibili nelle zone limitrofe e muoversi a piedi. Considerate inoltre che il centro storico è una zona a traffico limitato ed è pertanto inaccessibile ai non residenti. Transitare in questa zona senza autorizzazione comporterà una multa salata che vi sarà addebitata (o invitata per posta) direttamente dal noleggiatore, e a cui si sommerà un supplemento per le spese amministrative. È quindi fondamentale prestare particolare attenzione per evitare spiacevoli conseguenze.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Genova?

    Parcheggiare in centro a Genova può non essere semplice. Se avete prenotato un albergo all'interno della ZTL, però, non dovrebbe essere un problema transitare nei pressi della struttura e usufruire del parcheggio, se disponibile. Sarà necessario contattare l'albergo affinché la targa della vostra auto venga trasmessa alla polizia perché, in caso contrario, incorrerete in una sanzione. Le strisce bianche delimitano le aree in cui la sosta è gratuita, ma il parcheggio in strada a Genova è per lo più a pagamento e consentito nelle strisce blu. In città sono presenti anche numerosi parcheggi al coperto a pagamento, spesso aperti 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno, uno dei quali proprio di fronte all'acquario. In alternativa potete parcheggiare il vostro autonoleggio a Genova in uno dei parcheggi di intercambio (TPL), collegati al centro città con autobus o metropolitana. Presso i parcometri potrete acquistare un biglietto in cui sarà inclusa non solo la tariffa per la sosta, ma anche il biglietto per i mezzi di trasporto pubblico.

     

    Posso guidare il mio autonoleggio nella ZTL a Genova?

    Le ZTL presenti nel comune di Genova sono: centro storico, Vernazzola, Molo, San Vincenzo, Boccadasse e Nervi. Le ZTL sono attive tutto il giorno tutti i giorni e la circolazione è controllata con telecamere. Le multe in caso di accesso non autorizzato sono molto alte. Consigliamo pertanto di lasciare l'auto in uno dei parcheggi a pagamento fuori dalla ZTL per poi spostarsi con i mezzi pubblici. Se alloggiate in una struttura all'interno della ZTL potrete ottnere l'autorizzazione di accesso, previa comunicazione dela targa dell'auto. Per saperne di più su ZTL e sanzioni previste vi invitiamo a consultare il nostro blog dedicato alle zone a traffico limitato.


    Guida di viaggio a Genova

    Prendetevi tutto il tempo necessario per visitare Genova e scoprirne la storia, e poi partite alla scoperta dell'area circostante. Con il vantaggio di un'auto privata potrete spostarvi liberamente e scoprire le bellissime località sulla Riviera Ligure, e non solo. Noi vi proponiamo le nostre escursioni preferite da poter effettuare in giornata, ma ognuna di queste destinazioni meriterebbe un vero e proprio viaggio a parte. Date un'occhiata alla nostra lista e ampliatela a vostro piacimento. Se viaggiate in compagnia potete ocndividere la guida con un amico o parente approfittando delle nostre offerte con offerte con guidatore aggiuntivo gratuito.

    Se siete interessati ad un viaggio on the road che vi permetta di visitare altre città oltre a Genova, potete anche prenotare un noleggio auto one way, che vi consentirà di restituire la macchina in un'altra sede, godendo quindi di piena flessibilità.

    Le migiori escursioni con il mio noleggio auto a Genova

    Genova è una città stupenda, ma anche i suoi dintorni sono da non perdere. La costa ligure è una delle più apprezzate anche a livello internazionale, con le rocce a picco sul mare, le sue calette dal mare cristallino e i borghi tra i più belli d'Italia. Se decidete di noleggiare un'auto a Genova avrete la libertà di muovervi come volete, ai vostri ritmi e in piena comodità. Ecco alcuni consigli sui posti migliori da visitare nelle vicinanze di Genova.

    Cinque Terre

    Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore: cinque piccoli borghi sulla Riviera Ligure che fanno parte del Patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Un paesaggio naturale eccezionale fatto di coste frastagliate, percorsi lungo il mare, tra cui la famosa Via dell'Amore. Monterosso è la più popolosa ed è anche la località più facilmente raggiungibile con un noleggio auto da Genova. Tra le cinque, Corniglia si distingue per il fatto di essere l'unico borgo a non affacciarsi direttamente sul mare. È la più piccola delle Cinque Terre ed è circondata da vigneti e terrazzamenti.

    Portofino

    Acque blu e natura incontaminata. Portofino è una nota località turistica che si trova tra il Golfo Paradiso e il Golfo del Tigullio. Il centro cittadino è incantevole, ricco di casette colorate, e il suo cuore è la Piazzetta che si affaccia sul porticciolo. Tutt'intorno troverete negozi, ristoranti, boutique locali e bancarelle di artigianato in cui poter acquistare un piccolo ricordo da portare a casa. Passeggiate ammirando la Chiesa di San Martino e il Castello Brown fino a raggiungere il faro. Portofino è una destinazione ottima anche per gli amanti del trekking e delle escursioni in kayak, che permettono di osservare il litorale da un diverso punto di vista.

    La Spezia

    Percorrendo la meravigliosa Riviera di Levante potrete fermarvi ad ammirare luoghi unici e suggestivi come Camogli, Rapallo, Sestri, per poi arrivare fino a La Spezia. Altra città portuale della Liguria, spesso è solo un luogo di passaggio verso le più blasonate Cinque Terre. Il nostro conisiglio, tuttavia, è di dedicare almeno una giornata a questa cittadina ancora estranea al turismo di massa. Da non perdere il centro storico domniato dal castello di San Giorgio e il Duomo. Poi c'è il porto, vero cuore pulsante della città. Al molo Garibaldi arrivano le grandi navi da crociera che sbarcano centinaia di persone dirette alle Cinque Terre. Il porto si trova all'interno del Golfo dei Poeti ed è fiancheggiato da una bellissima passeggiata lungomare.

    Sanremo

    Situato nella provincia di Imperia, Sanremo è una nota località turistica, posta lungo la Riviera dei Fiori. È sede di diversi eventi di importanza mondiale, tra cui il Festival, la Milano-Sanremo, il rally, il Carnevale dei Fiori e ospita uno dei quattro casinò presenti in Italia. Il Casinò, le splendide ville, le chiese, la zona dello shopping di Corso Matteotti con il famoso Teatro Ariston, i giardini, il lungomare ombreggiato da palme e le spiagge, ne fanno una delle località da non perdere durante una vacanza in Liguria.

    Cosa fare a Genova

    Genova è una città ricca di cose da fare e da vedere. Buona parte del centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e va esplorato a piedi, per ammirare i palazzi storici, le residenze nobili, le chiese antiche, camminare lungo via Garibaldi, perdersi tra le stradine strette. Le attrazioni non mancano, e tra palazzi, musei e il famoso acquario e l'area del porto antico avrete l'imbarazzo della scelta per trascorrere piacevolmente del tempo. Naturalmente, non dimenticate di fermarvi in un ristorante per provare le specialità dalla città: pasta al pesto originale e focaccia genovese! Di seguito proponiamo una lista delle cinque cose da non perdere a Genova.

    • L'acquario: è il più grande d'Europa e merita senz'altro una visita. Offre una ricca esposizione di esemplari marini, oltre 12.000 per la precisione, provenienti dai mari di tutto il mondo. Delfini, squali, pinguini e pesci antartici, meduse, foche e pesci tropicali. Qui avrete anche la possibilità di provare un'esperienza di realtà virtuale viaggiando nel tempo. Ogni giorno lo staff dell'acquario coinvolge i visitatori con interessanti approfondimenti per scoprire curiosità sul mondo marino. Il biglietto d'ingresso è acquistabile online e il prezzo è più vantaggioso se comprato in anticipo.

    • Cattedrale di San Lorenzo: il duomo della città, un edificio storico consacrato agli inizi del XII secolo da papa Gelasio I, quando ancora non era stato completato. È un chiaro esempio di architettura romanica e gotica e negli anni è stata arricchita di capitelli, altari e cappelle, rappresentando diverse epoche storiche. Al suo interno troverete opere, affreschi e bellissime sculture. Le visite sono consentite tutti i giorni dalle 8:00 a mezzogiorno e dalle 15:00 alle 19:00.

    • Porto antico: l'antica zona portuale della città è stata riprogettata da Renzo Piano nel 1992 in occasione delle Colombiadi (le celebrazioni per la scoperta dell'America). Oggi è uno dei principali centri turistici della città dove si trovano bar e negozi di ogni tipo, ma è anche molto frequentata dai genovesi grazie ai numerosi eventi che si svolgono nell'arena e in Piazza delle Feste. D'inverno troverete anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Qui si trova anche la Biosfera, progettata da Renzo Piano al cui interno è riprodotto un ambiente tropicale, oltre ad un museo del Mar Mediterraneo e al Bigo, altra struttura di Renzo Piano con ascensore panoramico.

    • Palazzo Ducale: edificio storico simbolo di Genova, oggi ospita mostre d'arte, festival, convegni, incontri e attività didattiche. Quando fu costruito, alla fine del 1200, diventò presto uno dei simboli del potere della Repubblica. I momenti importanti della città venivano scanditi dai rintocchi della campana della Torre, che fu successivamente inglobata nel palazzo. Sul sito del Palazzo trovate informazioni su tutti gli eventi in corso e su quelli futuri, sulle mostre e sulla possibilità di prenotare la sala congressi.

    • Il pesto e la focaccia: un viaggio a Genova che si rispetti deve prevedere una sosta in una delle tante trattorie della città per provare le specialità della regione. Un piatto di pasta al pesto è assolutamente d'obbligo, preparato rigorosamente con basilico genovese, parmigiano reggiano, pecorino, pinoli, aglio, sale e olio! Un'altra specialità gastronomica di Genova da provare quando ci si trova in città è la focaccia, che viene preparata in tanti modi diversi, compresa una versione speciale a base di farina di ceci.

    Link utili

    Turismo a Genova