Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI GENOVA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Genova - Un viaggio lungo la costa ligure

    Genova è una città portuale capoluogo della regione Liguria. Arroccata sul mare e definita per questa sua caratteristica "città verticale", domina dall'alto il golfo di Genova, il golfo Paradiso e il promontorio di Portofino. Genova è una città storicamanete legata al mare e il suo cuore pulsante è il porto antico, ridisegnato nel 1992 dall'architetto Renzo Piano, in occasione del cinquantenario della partenza di Cristoforo Colombro alla scoperta dell'America. Oggi questo spazio è sede di consvegni e congressi a livello internazionale nonché un luogo di intrattenimento per genovesi e turisti. Qui si trovano infatti un centro commmerciale, la Città dei bambini dedicata appunto ai bambini dai 3 ai 14 anni, il Padiglione del mare e della Navigazione in cui è raccontata al staoria della marineria. Imperdibile anche il famoso Acquario di Genova, conosciuto a livello internazionale.

    Il centro storico di Genova è un vero gioiello e si potrebbe camminare senza sosta tra gli incantevoli carruggi, ovvero gli stretti vicoli fiancheggiati da palazzi altissimi. Il capoluogo ligure ha inoltre un passato di grande magnificenza dovuto alle ricche famiglie nobiliari e ciò si riflette nei sontuosi palazzi come ad esempio Palazzo Rosso, Palazzo Bianchi e Palazzo Tursi lungo la via Garibaldi. Gran parte del centro storico è stato dichiarato patrimonio Unesco.

    Non dimentichiamo poi che Genova è anche la capitale del pesto e del buon cibo. Da assaggiare anche la famosa e gustosissima focaccia ligure in tutte le le sue versioni. Una volta a Genova vi consigliamo anche un giro nei suoi meravigliosi dintorni, conosciuti a livello mondiale. Prima fra tutti la città di Portofino, meta vip con il suo esclusivo porto e le case colorate. Ma vale la pena di visitare anche il vicino Parco delle Cinque Terre, riconosciuto dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, caratterizzato da baie e piccole spiagge, pittoreschi villaggi rurali, santuari.

    Genova è facilmente raggiungibile in treno e, una volta arrivati, potrete approfittare di un noleggio auto alla stazione di Genova con Auto Europe. Broker per l'autonoleggio dal 1954, Auto Europe collabora con i più importanti noleggiatori locali e internazionali per garantirvi la più ampia scelta di categorie di vetture ai prezzi più bassi sul mercato. Non ci credete? Date voi stessi un'occhiata al nostro sito e confrontate le offerte.

    Per maggiori informazioni e per qualsiasi tipo di assistenza non esitate al contattarci al numero +39 06 948 045 37. I nostri specialisti del noleggio sono a vostra disposizione per supportarvi e guidarvi nella scelta della soluzione migliore in base alle vostre esigenze. Sono già tanti i viaggiatori che hanno deciso di affidarsi ai nostri servizi durante un soggiorno nel capuluogo ligure. Per sapere cosa dicono di noi date un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto a Genova.

    Informazioni sulla stazione

    La stazione di Genova Principe è una delle due stazioni principali della città insieme alla stazione Brignole. È situata nella parte nord di Via Andrea Doria, vicino al Palazzo del Principe da cui prende il nome. La ferrovia fu inaugurata nel 1854 con il collegamento tra Genova e Torino. Attualmente questa stazione di transito è servita da circa 350 treni giornalieri ed è situata in un punto strategico della città, molto vicino al centro cittadino. In seguito a numerosi lavori di qualifica, dal 2016 è stato aperto un tunnel che collega la stazione con la metropolitana e con il parcheggio interrato, evitando l'attraversamento della trafficata Via Doria. La stazione è servita da treni regionali Trenitalia e dalle linee periodiche di Trenord. Qui si effettuano inoltre fermate di collegamenti a lunga percorrenza operati sempre da Trenitalia e NTV. Genova Principe è inoltre è servita dal treno a lunga percorrenza Nizza-Mosca denominato Riviera Express.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Genova

    In prossimità della stazione Genova Principe troverete il noleggiatore Maggiore. Per avere più scelta dovrete recarvi in altre sedi cittadine, al porto o in aeroporto. Per ritirare il vostro noleggio auto alla stazione di Genova vi ricordiamo che sarà necessario avere a portata di mano tutti i documenti necessari, inclusi documento d'identità, patente di guida, voucher di noleggio Auto Europe e carta di credito intestata al guidatore principale.

    Maggiore noleggio auto alla stazione di Genova Maggiore alla stazione di Genova
    Stazione Paizza Principe
    Genova, Italia 16134

    + 39 0102474163
    Orari di apertura:
    Lun - Ven 10:00 - 12:30 & 14:30 - 18:00
    Sab & Dom chiuso

    Servizi disponibili in stazione

    La stazione di Genova Piazza Principe è articolata su più livelli. Nei piani sotterranei si trova la fermata della metropolitana Piazza Principe. Poi ci sono 9 binari passanti e uno di testa. Il piano terra è occupato interamente dalle attività commerciali e dai servizi per i passeggeri, mentre ai piani sopraelevati si trovano gli uffici e il locali FS. La stazione dispone di tutti i principali servizi, tra cui biglietteria automatica e a sportello, deposito bagagli e ufficio oggetti smarriti, sale d'attesa ristoranti, bar, negozi, edicola e servizi igienici.

    Come spostarsi da/verso la stazione

    Ci sono molti modi per spostarsi a Genova e uno dei migliori è sicuramente un autonoleggio alla stazione di Genova, che vi permetterà di muovervi in assoluta libertà, anche verso gli splendidi dintorni. Se volete utilizzare dei mezzi pubblici nei dintorni ci sono i capolinea di numerose linee di autobus, la stazione di partenza della funicolare Principe-Granarolo e dell'ascensore Castello d'Albertis-Montegalletto. Sono anche possibili interscambi con linee di bus a lunga percorrenza (come Flixbus). La stazione è inoltre collegata alla stazione Principe della metropolitana e alla stazione marittima Ponte dei Mille. Il modo migliore per raggiungere l'aeroporto di Genova è tramite il bus navetta VolaBus, che effettua una fermata proprio alla stazione Principe. Il servizio è attivo tutti i giorni con una corsa ogni 40 minuti. In alternativa si può prendere un treno regionale fino alla piccola stazione di Genova Sestri Ponente, che dista poco più di un km dall'aeroporto e da cui sono poi disponibili navette gratuite per raggiungerlo.

    Parcheggio

    Per il vostro autonoleggio alla stazione di Genova potrete utilizzare il parcheggio della stazione, Parcheggio Genova Principe. è paerto tutti i giorni dalle 5:00 a mezzanotte e offre un totale di 183 posti, alucni dei quali riservati ai disabili. Si può scegliere tra tariffe orarie o giornaliere (oltre ai veri e propri abbonamenti). È consentita l'uscita gratuita dal parcheggio entro 15 minuti dall'ingresso. Il parcheggio si trova al di fuori della ZTL cittadina e a 3 minuti a piedi dalla stazione. Parcheggiare invece a Genova centro è piuttosto difficile. La città ha infatti molti problemi di spazio e il centro storico è tutto a traffico limitato monitorato da telecamere. La sosta su strada in centro, delimitata da strisce blu, è sempre a pagamento. Per evitare di incorrere in spiacevoli multe è meglio avvalersi dei parcheggi esterni alla ZTL, come ad esempio il parcheggio di Piazza Carignanao, il parcheggio di Via Carducci, l'Autopark Piccapietra e il parcheggio del Porto Antico.

    Link utili

    Sito della stazione di Genova