Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A MALAGA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a sabato
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Malaga – Alla scoperta della Costa del Sole

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Malaga

    Fondata nell'8 a.C., Malaga è uno dei porti più antichi del Mediterraneo con numerosi monumenti che ne raccontano il ricco passato: le antiche rovine di un teatro romano, un antico castello moresco risalente al X secolo (costruito sulle fondamenta di un faro fenicio), la fortezza dell’Alcazaba del XIII secolo e una delle basiliche barocche più belle della Spagna. L'atmosfera d'altri tempi del centro storico si mescola armoniosamente con la vegetazione mediterranea e le palme che costeggiano il lungomare, ma anche con boutique alla moda e autentici bar di tapas e attrazioni turistiche più moderne. Malaga è anche la città di Pablo Picasso: La sua casa natale è ora sede della Fondazione Picasso, mentre in un vicino museo dedicato alla sua arte sono esposte circa 150 delle sue opere. Concludere una densa giornata di esplorazione con una rilassante passeggiata nella zona del porto o una cena all'aperto in uno dei tanti ristoranti in riva al mare specializzati in piatti di pesce renderà la vostra permanenza ancor più indimenticabile.

    Con a disposizione un noleggio auto da Malaga le possibilità di intraprendere viaggi on the road suggestivi sono talmente numerose da richiedere una selezione a priori. Malaga si trova al centro della Costa del Sol, una delle più amate destinazioni turistiche d'Europa, che si estende dalla punta più estrema della penisola iberica con Tarifa fino al Parco naturale del Cabo de Gata, poco dopo Almeria. Troverete spiagge per tutti i gusti, alcune con nomi molto noti come Marbella, Fuengirola, Torremolinos e Nerja, e potrete anche dire di aver calpestato il suolo britannico recandovi a Gibilterra, a sole due ore di auto. Sebbene il mare la faccia da padrone, sarebbe un errore trascurare gli incantevoli paesaggi e cittadine dell’entroterra andaluso. Una gita a Granada (1,5 ore di macchina) con il suo famosissimo palazzo dell’Alhambra o a Siviglia (2,5 ore di macchina) con il suo Alcazar sono davvero d’obbligo.

    Il territorio spagnolo è ben collegato da una efficiente rete autostradale e per questo con Malaga come base ci si può spingere anche molto lontano. In tal caso consigliamo da subito di prenotare un noleggio auto one way, ovvero di sola andata, con restituzione in un’altra città. Questo tipo di noleggio è su richiesta quindi va riconfermato dai nostri agenti di prenotazione che ricontrollerano anche la tassa one way solitamente prevista e da pagare direttamente in loco. Barcellona si presterebbe come perfetto capolinea, sia per un viaggio di risalita della costa orientale con soste a Murcia, Alicante, Valencia oppure per un viaggio interno con innumerevoli e interessantissime tappe a Cordova, Toledo, Madrid, Saragozza e Lleida.

    Sul sito di Auto Europe troverete le migliori offerte di noleggio auto a Malaga, con ritiro in città o presso l’aeroporto e una vastissima scelta di modelli presso le maggiori compagnie di autonoleggio mondiali e locali. I prezzi convenienti non si traducono però in scarsa qualità, poiché noi abbiamo come priorità la soddisfazione dei nostri clienti ai quali mettiamo a disposizione un sito chiaro, trasparente ed intuitivo e un servizio di assistenza telefonica plurilingue attivo tutti i giorni della settimana chiamando il +39 06 948 045 37. Date pure un'occhiata alla nostra pagina con le recensioni sul noleggio auto a Malaga e scoprirete che i nostri sforzi hanno dato frutto e hanno sempre garantito ai nostri clienti un’esperienza di viaggio comoda e senza imprevisti.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Malaga cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove posso ritirare il mio autonoleggio a Malaga

    Collaborando con tutti i fornitori di noleggio auto più prestigiosi al mondo in più di 180 paesi e più di 24000 location, per il vostro autonoleggio a Malaga Auto Europe vi offre numerosi punti di ritiro soprattutto in aeroporto, uno fra i maggiori hub per il traffico turistico spagnolo, sia in centro città e presso la stazione ferroviaria María Zambrano che fornisce un buon accesso ad alcune delle principali attrazioni, tra cui il Museo d'Arte Popolare di Malaga e la casa dove nacque Pablo Picasso. Se siete indecisi riguardo all’ufficio più comodo per il vostro piano di viaggio, non dovete fare altro che visionare il menù a tendina nel motore di ricerca e osservare la mappa interattiva che mostra tutte le località disponibili a Malaga. Potete anche ritirare il mezzo in un ufficio e restituirlo presso un altro, solitamente senza costi aggiuntivi trattandosi della stessa area urbana.

    Aeroporto di Malaga

    L'aeroporto di Malaga è situato ad appena 8 chilometri dal centro città ed è uno dei principali aeroporti internazionali della Spagna, il quarto dopo Madrid-Barajas, Barcellona e Palma de Mallorca, nonché la principale porta d'accesso alla Costa del Sol per il traffico turistico proveniente da tutta la Spagna e dalle principali città europee. È molto ben collegato alla città con l'autostrada, gli autobus e il treno pendolare. È costituito da tre terminal collegati tra loro e assicura collegamenti con oltre 60 stati. Auto Europe vi offre il servizio di noleggio auto all'aeroporto di Malaga in modo che possiate raggiungere velocemente la vostra destinazione appena atterrati, senza il bisogno di dover utilizzare taxi o mezzi pubblici. Diverse compagnie di autonoleggio sono presenti nel Terminal 2 al piano interrato, o nel Terminal 3 al piano terra; altre invece hanno uffici off-airport sull'Avenida Garcia Morato o presso Villa Rosa Industrial Estate con un servizio gratuito di bus navetta. Troverete le indicazioni dettagliate su dove ritirare il vostro veicolo sul voucher di conferma che riceverete via email.

    Aeroporto di Malaga - Costa del Sol (AGP)
    Sito web: www.aena.es/malaga-airport/
    Indirizzo: Av Comandante Garcia Morato, S/N, 29004 Malaga, Spagna
    Telefono: +34 952 04 84 84

    Stazione ferroviaria di Malaga

    Situata proprio alla fine della linea di Madrid, la stazione ferroviaria di Malaga María Zambrano è la principale stazione dei treni e snodo dei trasporti della città. Si erge sulla Explanada de la Estación, nel sud-ovest del centro città, ed è stata aperto nel 2007 come parte di un grande e ultramoderno complesso commerciale sul sito della stazione originaria della città costruita nel 1863. Accanto vi è la stazione degli autobus con collegamento regolare con l'aeroporto di Malaga. Il centro è a un chilomentro e il porto a due chilometri, comodamente raggingibili anche a piedi. La stazione è servita da treni ad alta velocità provenienti da Madrid (a meno di 3 ore di treno), Siviglia (2 ore) e Cordova (1 ora), così come dal sistema della metropolitana Cercanías Malaga con la stazione di El Perchel proprio fuori dall’edificio. In grado di soddisfare circa 6 milioni di passeggeri all'anno, vi sono ben dodici binari e numerosi uffici dove poter ritirare il vostro noleggio auto alla stazione di Malaga presso gli sportelli di famose compagnie come Avis, Alamo, Hertz e molti altri presenti all'interno del complesso del centro commerciale Vialia ospitato nei locali della stazione.

    Stazione ferroviaria Malaga María Zambrano
    Indirizzo: Explanada de la Estación, 29002 Malaga, Andalusia, Spagna
    Sito web: Stazione ferroviaria di Malaga
    Telefono: +34 902 43 23 43


    Prenota con i migliori noleggiatori a Malaga

    Come leader nel settore del noleggio auto da quasi settant'anni, Auto Europe ha stabilito partnership molto solide e durature con i principali fornitori di autonoleggio locali, nazionali e internazionali che operano a Malaga, tra cui Hertz, Avis, Europcar, Sixt , Nizacars, Firefly e Centauro, e altri. Attraverso queste collaborazioni di fiducia, offriamo ai nostri numerosi clienti le tariffe più economiche con la più ampia flotta di veicoli disponibile. Se si abbina tutto ciò al nostro pluripremiato servizio clienti si realizza subito che non esiste soluzione migliore per chi desidera noleggiare un veicolo a Malaga.

    Alamo- Informazioni sul noleggio auto Enterpise - Informazioni sul noleggio auto Buchbinder - Informazioni sul noleggio auto Budget - Informazioni sul noleggio auto

    Se avete bisogno di ulteriori informazioni sui termini e le condizioni di ciascuna compagnia, potete cliccare i loghi qui sopra di quattro dei nostri maggiori partner a Malaga oppure contattare i nostri specialisti di autonoleggio per telefono o email, disponibili tutti i giorni della settimana.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Malaga

    Contattaci

    Ogni parte del processo di noleggio può sollevare una serie di domande, specialmente per i conducenti più giovani o per chi si avvale del servizio per la prima volta, motivo per cui abbiamo compilato un elenco di alcuni punti di interesse comuni basati sulle domande più frequenti che ci vengono poste dai nostri clienti che prenotano un noleggio auto a Malaga. Se per qualsiasi motivo non riuscite a trovare la risposta alla vostra domanda, vi preghiamo di contattarci e uno dei nostri agenti di prenotazione sarà più che felice di indicarvi la strada giusta.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Malaga?

    Sì, per ritirare il vosto autonoleggio a Malaga è necessaria una carta di credito valida intestata al conducente principale. Il fornitore avrà infatti bisogno di una cauzione per garantire la restituzione del veicolo e per coprire eventuali costi aggiuntivi come pedaggi non pagati, multe per eccesso di velocità, multe per parcheggio, ecc. Il deposito verrà restituito una volta che l'auto sarà stata riconsegnata nelle stesse condizioni in cui si trovava inizialemente. Tenete presente che le auto di lusso a volte richiedono due carte di credito valide a nome del conducente principale, quindi preparatevi a questa evenienza se state pianificando un emozionante viaggio su strada sulla Costa del Sol. Solitamente tutte le principali carte di credito sono accettate, ma potrete controllare le condizioni di ciascuna compagnia di noleggio compreso l’ammontare del blocco cauzionale alla voce “Dettagli tariffa”. Purtroppo se non si è in grado di fornire una carta di credito valida a nome del conducente principale, il mezzo potrebbe non essere dato in noleggio con conseguente perdita della prenotazione senza alcun rimborso. Per una panoramica esaustiva su tutto ciò che riguarda le carte di credito e i depositi per il noleggio auto vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Malaga?

    Le tariffe che proponiamo per la vostra auto a noleggio a Malaga attraverso il motore di ricerca Auto Europe includono sempre l’assicurazione in caso di danni (CDW) o furto (TP) compresa la responsabilità civile. Per le opzioni base è prevista una franchigia, ovvero un ammontare massimo entro il quale il conducente deve pagare di persona. Il blocco cauzionale effettuato al momento del ritiro del veicolo è proprio volto a tutelare la compagnia di noleggio in questi casi. Le franchigie in Spagna possono essere abbastanza alte pertanto coloro che preferiscono ridurre la propria esposizione economica possono scegliere un pacchetto senza franchigia oppure integrare in loco il pacchetto sempice Auto Europe con un’assicurazione completa offerta dalla compagnia di noleggio.

    Ma il vero modo di essere completamente assicurati, e addirittura risparmiando, è quello di optare per i pacchetti esclusivi Auto Europe con rimborso della franchigia. Il principio è molto semplice: il cliente paga in loco fino al tetto massimo previsto e richiede in seguito il rimborso al nostro servizio clienti producendo la documentazione necessaria elencata in modo chiaro sul voucher. Con questa modalità sono contemplati anche i danni a pneumatici, finestrini, specchietti esterni, telaio, interni, tetto, motore, serrature e perdita delle chiavi, quindi una copertura più esaustiva di quella del CDW applicato ai pacchetti base o senza franichigia. Ricordatevi che se in loco vi dovessero offrire altri pacchetti assicurativi, in questo caso sarebbero superflui e del tutto facoltativi per cui non rimborsabili in seguito da Auto Europe.

    Parlando di assicurazioni, va infine menzionata la tassa per giudatori giovani con meno di 26 anni, volta a tutalere le comapagnie di noleggio nel caso di guidatori meno esperti. Ogni fornitore ha le sue condizioni e prezzi, come anche limiti di etá sia per guidatori giovani che a volte senior. Consigliamo di leggere e confrontare attentamente nei “Dettagli tariffa” la sezione relativa all’età dei guidatori così da poter scegliere la compagnia più conveniente caso per caso.

     

    Com'è il traffico a Malaga?

    Un autonoleggio economico a Malaga è di gran lunga il modo migliore per godersi tutto ciò che la Costa del Sol ha da offrire, anche se soprattuto nei mesi estivi il traffico si intensifica molto sia in città che nei dintorni a causa del forte afflusso turistico. Oltre alle normali ore di punta mattutine e serali, cercate di evitare la strada costiera A-7 e la A-45 (Las Pedrizas) a luglio e agosto, quando molti abitanti del posto si mettono in strada e si dirigono verso le spiagge. Specialmente in queste situazioni, vi raccomandiamo di attenervi sempre al codice stradale e ricordiamo che vige l'obbligo delle cinture di sicurezza per guidatore e passeggeri, che l'uso del cellulare alla guida è vietato, che le autostrade sono a pagamento e vengono indicate come "autopista de peaje". Queste sono solo alcune delle norme sulla circolazione in Spagna che in questa pagina dedicata elencheremo più nel dettaglio.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Malaga?

    Il parcheggio in strada è molto limitato nel centro di Malaga, soprattutto se ne cercate uno gratuito. La cosa migliore da fare per i visitatori è informarsi prima di partire su dove si trovano i parcheggi comunali. Segnaliamo ad esempio il Cervantes (che si trova a Cl Cervantes, 2), Camas (Cl Cama, 20) o Tejon (Cl Tejon y Rodriguez, 5), ognuno dei quali è situato in posizione centrale con un buon accesso a molte delle principali attrazioni turistiche di Malaga. Pianificare in anticipo il proprio percorso in città e sapere dove poter lasciare la macchina senza limitazioni di tempo e il rischio di essere multati, renderà la vostra permanenza in città più rilassata e piacevole.

     

    Sono previsti pedaggi per il mio noleggio auto a Malaga?

    Sì, ma non su tutte le autostrade. Quelle a pagamento sono segnalate dalla scritta “pejage/toll”. Ad esempio sulla AP-7 (Autopista del Sol) che da Malaga si dirige a sud-ovest lungo la costa, passando per Fuengirola e Marbella è previsto il pedaggio, ma vi è un’alternativa gratuita sebbene più trafficata, ovvero la A-7, che corre parallela. Lo stesso accade per chi è diretto a Cordova: la AP-46 è a pagamento mentre la A-45 no. Basta quindi studiare in anticipo l’itinerario e scegliere il percorso in base alle proprie esigenze di tempo e di risparmio. Il pagamento avviene come in Italia a delle barriere presso cui sono accettati contanti e carte di credito.

     

    Posso noleggiare un camper a Malaga?

    Se decidete di visitare il sud della Spagna, perché non pensare ad un'esperienza unica con un noleggio camper a Malaga? Auto Europe ha a disposizione numerosi modelli per accontentare qualsiasi tipo di viaggiatore. Con un camper potrete scoprire in modo comodo, flessibile e economico, la Costa del Sol e l'Andalusia. E viaggiare in camper si adatta molto bene anche alle famiglie con bambini. Date un'occhiata sul nostro sito oppure contattate i nostri esperti del settore che avranno il piacere di consigliarvi il meglio per voi.


    Guida di viaggio di Malaga

    Malaga è una delle punte di diamante del turismo della Costa del Sol. Ricca di storia e architetture interessanti, scoprirete che molte delle principali attrazioni turistiche della città sono situate in posizione centrale e comodamente raggiungibili anche a piedi. Ma ovviamente questa città e i suoi dintorni sono famosissimi per i molti chilometri di costa sabbiosa dorata affacciata sul Mar Mediterraneo e le bellissime cittadine che aspettano solo di essere esplorate a bordo del miglior autonoleggio da Malaga prenotato con Auto Europe.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Malaga

    La Costa del Sol è in una posizione perfetta per chi ha intenzione di servirsi di un rent a car da Malaga e godersi un divertente viaggio lungo la costa e nell’entroterra. Ci sono molte attrazioni da esplorare a breve distanza dalla città. Per esempio dirigendosi a est lungo la strada costiera verso Almeria e Roquetas de Mar oppure nella direzione opposta a sud-ovest in direzione di Gibilterra, passando per Torremolinos e Marbella. Guidare nell'entroterra andaluso è altrettanto invitante, con molti luoghi affascinanti da scoprire tra cui Granada (125 km), Cordoba (158 km) e Siviglia (205 km). Per suggerimenti su cosa fare e vedere, consultate la nostra pagina incentrata sulle escursioni da Malaga.

    Marbella

    Circa un'ora d’auto a sud-ovest della città lungo l'autostrada AP-7 vi aspetta Marbella, uno dei resort per il tempo libero più esclusivi d'Europa. Con il suo lungomare bordato di palme, è rinomata per i suoi paesaggi da cartolina e spicca per bellezza fra tutte le altre località balneari di questa parte della Costa del Sol. Il centro storico è pieno di edifici storici e piazze tranquille, come la Plaza de los Naranjos, circondata da un aranceto e fiancheggiata da bar e ristoranti all'aperto.

    Ronda

    Un piacevole viaggio verso ovest vi porterà alla graziosa cittadina di montagna di Ronda, costeggiando lungo la strada lo spettacolare Parco Naturale della Sierra de las Nieves. Una volta arrivati cominciate con una passeggiata attraverso l'antico quartiere moresco e il secolare quartiere del mercato prima di visitare l’affascinante Museo de Ronda ospitato nello storico Palacio de Mondaragón, uno degli edifici più imponenti della città. Costruito nel 1788, il famoso ponte Puente Nuevo di Ronda si trova a cavallo della gola di El Tajo ad un'altezza di oltre 100 metri, offrendo fantastiche opportunità per un selfie panoramico con i vostri compagni di viaggio. Dopodiché, rilassatevi un po' nella piazza del paese e chiudete gli occhi per immaginare Ernest Hemingway seduto a uno dei tavoli sorseggiando una bibita fresca e scrivendo scene del suo famoso romanzo “Per chi suona la campana”.

    Estepona

    Questa deliziosa cittadina di mare si trova a poco più di un'ora di auto da Malaga ed è facilmente raggiungibile lungo la strada costiera A-7. Estepona, come Marbella e molte altre località lungo la Costa del Sol, vanta anch’essa una lunga spiaggia sabbiosa che si estende per tutta la lunghezza del paese. Passeggiando per le stradine del centro storico di Estepona vedrete alcuni graziosi vecchi edifici imbiancati a calce disposti intorno a una serie di affascinanti piazze alberate. I giardini botanici situati sul lato est della città sono caratterizzati da un moderno edificio con cupola di vetro con una bella cascata e numerose specie di piante rare.

    Cosa fare a Malaga

    Malaga domina la costa del Sol ed è non solo la città andalusa più popolosa, ma anche la sesta più popolosa di Spagna. Dista circa 100 km dallo Stretto di Gibilterra, ha un clima mediterraneo e appartiene alle città più calde d’Europa, rendendo anche i soggiorni nelle mezze stagioni e in inverno molto piacevoli. Le origini di Malaga risalgono a circa 2700 anni fa, e i fondatori della città furono i Fenici all'inizio del VII secolo a.C. nel corso dei secoli, ai quali si avvicendarono in seguito molti popoli e culture diverse fra cui greci, romani, bizantini, mori. Con la Reconquista Malaga passò sotto il controllo dei monarchi cattolici che cacciarono i musulmani, ponendo fine al fiorente regno di Taifa. Se si somma questo ricco passato alle belle spiagge, all’eredità artistica di Pablo Picasso e alla frizzante vita serale e notturna, ne risulta una vera calamita per turisti. Di seguito trovate una selezione di alcune delle attrazioni secondo noi imperdibili.

    • Alcazaba: Costruita nel X secolo, l'Alcazaba di Malaga si trova su una collina che domina la città. Situata in posizione centrale, questa fortificazione fu conquistata dalla Spagna nel 1487 ed è oggi una delle attrazioni turistiche più visitate della Costa del Sol. La sua architettura moresca è squisita e un tour dei suoi giardini include l'anfiteatro romano restaurato al centro del complesso e la possibilità di godersi la vista dalle sue antiche mura, con l'intera Malaga che si estende ai suoi piedi.

    • Museo de Malaga: Una visita al museo provinciale di Malaga offre ai visitatori la possibilità di conoscere tutto sui vari imperi e culture che hanno plasmato la città e i suoi abitanti nel corso dei secoli. Inaugurata nel 2016, la sua collezione comprende più di duemila opere d'arte e diciottomila reperti archeologici in un totale di otto grandi sale che coprono 18.000 metri quadrati.

    • Flamenco e Tapas Tour: Malaga e l'Andalusia in generale sono famose per il flamenco e le tapas, quindi se la gastronomia è la vostra passione, questo tour vi introdurrà all'ampia selezione di tapas tradizionali così popolari in questa regione, accompagnate da uno spettacolo elettrizzante di autentico flamenco!

    • Selwo Marina: Selwo Marina è uno dei posti migliori nel sud della Spagna per chi è interessato alla vita marina e agli spettacoli di animali. Situata a Benalmádena, questa famosa attrazione per famiglie si trova a soli 15 minuti di auto da Malaga. Il parco è diviso in quattro aree: Amazonia, Antillas, Isla de Hielo e Las Hondonada. La vasta gamma di specie da vedere include delfini, leoni marini, serpenti, pappagalli, pinguini, lucertole e molte altre specie. Gli spettacoli sono molto divertenti e apprezzati sia da adulti che bambini.

    • Museo Picasso Malaga: Poiché il famoso artista Picasso è nato a Malaga, era giusto creare un museo dedicato alla sua opera. Inaugurato nel 2003, questo museo dispone di dodici gallerie permanenti con dipinti, bozzetti e ceramiche, e in alcune occasioni i visitatori hanno la possibilità di vedere alcune mostre temporanee molto interessanti. Specie in alta stagione vi consigliamo di prenotare la visita perché questa è, e ciò non sorprende, l'attrazione più frequentata della città. Il museo ha anche una libreria, una caffetteria e a pochi passi potrete anche visitare la casa natale del famosissimo pittore.

    Link utili

    Sito ufficiale del Turismo a Malaga