Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A MALAGA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio Auto a Malaga con Auto Europe

    Malaga, capitale della Costa del Sol, con le sue belle spiagge cittadine, i suoi musei e i suoi edifici antichi, è la destinazione perfetta per una vacanza di mare e cultura. Apprezzata dai turisti di tutto il mondo, Malaga vanta tra gli altri il Museo di Pablo Picasso più un'altra trentina di musei molto importanti. Il centro cittadino, caratterizzato da stradine antiche e grandi viali alberati chiusi al traffico, è ideale per passeggiare e fare shopping. Il centro storico è poi ricco di monumenti tra cui l'Alcazaba, il Teatro Romano e il Castillo de Gibralfaro. Altro punto di forza della città è senza dubbio la sua offerta gastronomica, tra cui spicca la tipica "frittura malagueña", ovvero un fritto misto a base di pesce acciughe e calamari. Anche la vita notturna è molto movimentata e durante tutto l'anno non mancano festival di ogni genere, come quello del jazz a inizio novembre. Se siete alla ricerca di qualosa di speciale vi consigliamo Muelle Uno, un complesso ricreativo nella zona del porto oppure Soho, il nuovo quartiere artistico. Spesso Malaga è il punto di partenza/arrivo di un road trip in Andalusia. Approfitando di un comodo noleggio auto a Malaga potrete infatti visitare non solo questa bellissima città, bensì raggiungere anche ad esempio altre mete straordinarie come Siviglia, Cordoba e Granada. E tutto secondo i vostri ritmi e in assolluta comodità.

    Grazie ad Auto Europe potrete approfittare di prezzi low cost e servizi vantaggiosi ritirando la vostra auto presso i maggiori autonoleggiatori in loco. L'ampia accessibilità alle vetture messe a disposizione dai nostri partner vi permetteranno di usufruire di molte categorie auto, dalle economiche alle auto di lusso, per una vacanza indimenticabile. Auto Europe è attiva da oltre 60 anni sul mercato del noleggio auto e potrà assistervi al meglio anche grazie al numero telefonico +39 06 948 045 37, attivo 7 giorni su 7 per qualsiasi informazione abbiate bisogno. I nostri clienti per noi sono la priorità e faremo di tutti per accompagnarvi al meglio nel vostro soggiorno spagnolo. Volete saperne di più sulle opinioni dei nostri clienti? Leggete le recensioni sul noleggio auto a Malaga!

    Com'è il traffico a Malaga?

    A Malaga il traffico si intensifica soprattutto nei mesi estivi, quando la popolazione praticamente raddoppia. Prestate sempre la massima attenzione al volante perché a volte lo stile di guida puo' diventare aggressivo. La "La Dirección General de Tráfico" sta intensificando l'uso di droni ed elicotteri per rafforzare la sicurezza stradale in Costa del Sol, soprattutto nei periodi clou di partenze e ritorni dalle destinazioni di vacanza. Molto popolare è ad esempio la A-92 che va da Malaga e Siviglia, oppure la litoraneoa da Malaga a Barcellona. In ogni caso vi raccomandiamo di attenervi sempre al codice stradale. Tra le principali regole da rispettare vi ricordiamo che viga l'obbligo delle cinture di sicurezza per guidatore e passeggeri, che l'uso del cellulare alla guida è vietato, che le autostrade sono a pagamento e vengono indicate come "autopista de peaje". Queste sono solo alcune delle norme sulla circolazione in Spagna.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Malaga?

    Nella città di Malaga esiste la cosiddetta zona blu, con parcheggi a apgamento che sono spesso l'opzione più economica. L'obbligo di pagamento vige generalmente dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 14:00 e daööe 17:00 alle 20:00. Il sabato si paga solo la mattina. Il centro cittadino è pedonale e chiuso al traffico, ma è possibile parcheggiare molto vicino. Attenzione pero' che, se dovete parcheggiare il vodzto noleggio auto a Malaga nelle ore in cui si paga, la durata massima di sosta consentita è di due ore. Prima di superare il limite dovrete quindi necessariamente spostare l'auto per non incorrere in multe salate. Oltre alle zone blu esistono poi diversi garage a pagamento. Sebbene siano più cari, sono aperti 24h/24h e non c'è un tempo massimo per il parcheggio. Questi garage sono situati a Plaza de Marina, Alcazaba, Granados e Muelle Uno. Vi consigliamo in generale di diffidare di parcheggiatori abusivi che vi chiedono piccole somme di denaro in cambio di un'occhiata all'auto durante la vostra assenza. Il nostro consiglio è di parcheggiare anche fuori dal centro o appunto in una struttura custodita a pagamento.

    Aeroporto di Malaga

    L'aeroporto di Malaga è situato ad appena 8 chilometri dal centro città ed è uno dei principali aeroporti internazionali della Spagna, il quarto dopo Madrid-Barajas, Barcellona e Palma de Mallorca, nonché la principale porta d'accesso alla Costa del Sol per il traffico turistico proveniente da tutta la Spagna e dalle principali città europee. È molto ben collegato alla città con l'autostrada, gli autobus e il treno pendolare. È costituito da tre terminal collegati tra loro e assicura collegamenti con oltre 60 Paesi. Auto Europe vi offre il servizio di noleggio auto all'aeroporto di Malaga in modo che possiate raggiungere velocemente la vostra destinazione appena atterrati, senza il bisogno di dover utilizzare taxi o mezzi pubblici.

    Nome ufficiale: Aeropuerto de Malaga - Costa del Sol (AGP)
    Sito web: www.aena.es/malaga-airport/
    Indirizzo: Av Comandante Garcia Morato, S/N, 29004 Málaga, Spagna
    Telefono: +34 952 04 84 84

    Cosa fare a Malaga

    Malaga è una città che conquista fin da subito. Comspolita, moderna, ma allo stesso tempo ancorata alla tradizioni. Passeggiando per la città si possono ammirare cattedrali barocche, resti di teatri romani, arene della corrida, il porto e la magnifica spiaggia cittadina. Il clima poi è perfetto sia in estate che in inverno e gli abitanti sono molto cordiali e divertenti. Abbiamo selezionato per voi alcune delle attrazioni da non perdere assolutamente durante un soggiorno a Malaga:

    • Alcazaba: L'Alcazaba è una fortezza musulmana che si trova vicino all'antico teatro romano alle pendici del Monte Gibralfaro, dove troneggia il Castillo de Gibralfaro. L'Alcazaba e il castello sono collegati da un passaggio chiamato la Coracha. L'Alcazaba, che in spagnolo siginifica "cittadella", fu costruita inizialmente nell'VIII secolo sulle rovine di un'antica fortificazione di epoca fenicia. La fortezza fu poi ricostruita nell'XI secolo per volere del sultano di Granada che provvide anche ad unirla con il Castillo de Gibralfaro. L'Alcazaba divenne poi sede dei governatori musulmani a Malaga durante il trentennio di governo nel X secolo d.C. Oggi l'Alcazaba è uno dei monumenti più importanti e più visitatai della città. Si trova a circa 10 minuti a piedi dal centro di Malaga. Dall'alto avrete poi una vista spettacolare sul mare di Malaga. Il biglietto di ingresso costa 2,20€ ed è possibile acquistare anche un biglietto cumulativo che comprende il castillo de Gibralfaro. I bambini fino a 6 anni entrano gratis. La domenica dopo la 14:00 l'ingresso è gratuito.

    • Lungomare e Malagueta: Malaga significa anche mare e relax. Vi consigliamo di iniziare la vostra giornata con una bella colazione a base di churros e cioccolato per poi concedervi una bella passeggiata da Plaza de la Marina percorrendo il Paseo del Muelle Uno, ovvero la passeggiata pedonale che si snoda a semicerchio lungo il porto turistico di Malaga. Qui, oltre ad amirare barche e yacht, potrete gustare anche un ottimo pranzo in uno dei tanti risotranti con tavolini all'aperto. Dopo la sosta potrete proseguire lungo il Paseo de Matias Prats, l'elegante passeggiata che conduce a Malagueta, la spiaggia cittadina. La spiaggia è molto ben attrezzata, la sabbia è fine e l'acqua limpida e trasparente.

    • Tour di flamenco e tapas: Malaga e tutta l'Andalusia sono famosi per il tradizionale ballo del flamenco e per le gustosissime tapas. Vi consigliamo quindi di non perdere un vero e proprio tour organizzato che vi porterà a conoscere queste tradizioni cittadine. Il tour dura circa 3 ore e vi consentirà di assistere a spettacoli di flamenco tradizionali gustando le migliori tapas. Il tutto sempre accompagnato dall'immancabile ospitalità degli abitanti di Malaga.

    • Selwo Marina: Selwo Marina è un piccolo parco acquatico situato a Benalmádena, a 15 minuti da Malaga. Si tratta dell'unico parco di questo genere presente in Andalusia. È diviso in 4 aree: 'Antillas', 'Las Hondonada', 'Amazonia' e 'Isla de Hielo'. Qui potrete ammirare da vicino pinguini e rettili dell'Amazzonia, così come i delfini e gli uccelli tropiccali. Cis ono numerosi spettacoli a cui poter assistere, come ad esempio quello dei delfini o dei leoni marini. Molto interessante è anche la colona dei pinguini e la zona dedicata al Rio delle Amazzoni, con oltre 800 esemplari di 5o specie diverse, tra cui piagna, ranatole amazzoniche, ecc. Si tratta insomma di una meta perfetta per tutta la famiglia.

    • Museo di Picasso: Attrazione top della città, il museo dedicato al genio della pittura Pablo Picasso, nato proprio a Malaga. Il Museo di Pablo Picasso è stato inaugurato nel 2003 alla presenza del re di Spagna, dopo 50 anni di pianificazione. Fu lo stesso Picasso, prima di morire, ad espirimere il desiderio di un museo a lui dedicato nella sua città natale. In questo museo non troverete solo dipinti, ma anche scultre, ceramiche, illustrazioni che ripercorrono la carriera dell'artista. Il museo ospita una collezione permanente, che conta più di 200 opere e diverse mostre temporanee. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00/20:00, a sedonda della stagione. Si trova nel centro città, vicino alla cattedrale, all'Alcazaba e al teatro romano.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Malaga

    Per un viaggio alla scoperta dell'Andalusia potete approfittare di un autonoleggio a Malaga con il quale potrete poi spostarvi in tutta comodità nelle altre bellissime cittadine nei dintorni. Malaga è infatti un ottimo punto di partenza per un road trip che vi porterà alla scoperta di questa bellissima parte della Spagna. Di seguito qualche suggerimento per il vostro itinerario.

    Marbella

    Marbella dista appena 56 minuti da Malaga, percorrendo l'autostrada AP-7. Questa pittoresca cittadina di mare si trova a metà strada tra Malaga e Gibilterra ed è una delle più rinomate località tutristiche della Costa del Sol. Non perdete una visita al lussuoso e rinimato Puerto Banus, in cui potrete ammirare negozi delle marche più blasonate, auto di lusso e sportive e yachts. La città stessa merita una visita. La città vecchia (Casco Antiguo) è inclusa all'interno delle mura cittadine. È composta dal Barrio alto a nord e dal Barrio Nuevo a est. La città antica ha mantenuta quasi intatta la sua forma originaria risalente al XVI secolo.

    Ronda

    Ronda è forse uno dei punti di interesse più visitati di tutta la provincia e facilmente raggiungibile con un autonoleggio a Malaga, poiché dista solo un'ora e mezza dalla capitale andalusa. Si tratta di una delle più antiche cittadine andaluse che conserva quasi intatta la sua struttra araba. È una città magica, incastionata tra due montagne. La città è poi divisa in due parti da una spaccatura larga 60-80 metri e con uno strapiombo di 160 metri sul fiume Guadalevín. Le due parti della città sono unite dal Puente Nuevo. Il centro cittadino è costituito da stradine strette e tortuose e la città è famosa per lavere la più antica Palaza de toros di Spagna, utilizzanda per lo spettacolo della corrida.

    Estepona

    La cittadina di Mare di Estepona si trova a circa 1h 10 da Malaga ed è facilmente raggiungibike attraverso la strada costiera A-7. Cosi come Marbella anche Estepona è una tipica cittadina della Csota del Sol, ma beno turistica della piì blasonata Marbella. Ha una bellissima spiaggia che si esntende per tutta la lunghezza della città e un centro storico molto ben tenuto. Le case sono tipicamente bianche con vasi colorati appesi sui balconi. Molto famoso è anche il giardino botanico che merita una visita. Molto caratteristico anche il mercato cittadino che si tiene ogni domencia mattina.

    Granada

    In circa 1h 30 potrete raggiungere la meravigliosa città di Granada. Situata nella parte orientale dell'Andalusia, ai piedi della Sierra Nevada, Granada è una città che vi lascerà il pieno di emozioni. E`una città vivace e giovane, in cui la cultura e l'architettura musulmane sono molto ben conservate. Simbolo della città e appunto del dominio musulmano è l'Alhambra, monumento dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Si tratta dell'antica roccaforte che serviva per proteggere la città. Da non perdere poi la Cattedrale, considerata la più grande espressione di chiesa rinascimentale in Spagna e il quartiere Albayzin, fondato dai mori e in cui è rimaasto intatto l'intricato sistema di stradine, patiie balconi fioriti, che lo rendono il luogo più autentico della città. Il monumento più importante è la Chiesa di San Salvador da cui, davanti, si apre il belvedere che permette di ammirare l'Alahmbra in tutto il suo splendore.

    Informazioni geografiche & cenni storici

    Malaga apaprtiene alla Comunidad Autónoma de Andalucía e si trova lungo la costa del Mediterraneo, chiamata Costa del Sol, tra Granada e Cadize dista circa 100 kim dallo Stretto di Gibilterra. Per quanto riguarda la popolazione è la sesta provincia più importante della Spagna, con oltre mezzo milione di abitanti. Se si considera l'area metropolitana di cui fanno parte famose località balneari come Torremolinos, Benalmádena, Fuengirola e Mijas, si supera il milione di abitanti. Si tratta di una delle città più calde d'Europa, con temperature medie annuali di 18,0 °C. L'inverno raramente è rigido, mentre le estati sono calde e umide, eccetto quando soffia il terral che fa salire notevolmente le temperature. Le precipitazioni sono concentrate per lo più tra novembre e gennaio.

    Le origini di Malaga risalgono a circa 2700 anni fa, trattandosi di un delle città più antiche del mondo. I primi fondatori della città furono i Fenici all'inizio del VII secolo a.C. nel corso dei secoli, poi molti popoli e culture diverse hanno conquistato la città. Greci, romani, bizantini, mori, Malaga alternò periodi di splendore e prosperità a fasi di declino. Dal 1487, durante la Reconquista, Malga passò sotto il controllo dei monarchi cattolici che cacciarono i musulmani, ponendo fine al fiorente regno di Taifa.

    Come muoversi a Malaga

    Malaga è dotata di un comodo servizio di autobus urbani e di taxi grazie ai quali è possibile raggiungere qualsiasi punto della città. Malaga è anche un punto di partenza ideale per visitare altre città della Spagna. I collegamenti ferroviari sono ottimi e possono contare anche su treni ad alta velocità.

    Metropolitana

    La città di Malaga ha due linee di metrpolitana, la 1 e la 2, per un totale di 17 stazioni. La L1 Andalucía Tech – El Perchel ha 11 fermate e collega diverse aree della città con il campus universitario, con il tribunale e con l'ospedale Carlos Haya. La L2 Palacio de los Deportes – El Perchel è costituita da 7 stazioni , che colleano alcuni quartieri della città molto popolati con il palazzo dello sport e con la spiaggia.

    Stazione dei treni

    La stazione Maria Zambrano è la stazione ferroviaria più importante della città, situata nella zona sud ovest. Qui passano i treni dell'alta velocità, AVE, che collegano Malaga con le 17 città più importanti dela Spagna, come Corboba o Marbella.

    Autobus

    Di fronte alla stazione c'é un grande capolinea degli autobus, sia urbani che regionali e interregionali. La linea 19 collega la città con l'aeroporto.

    Posso noleggiare un camper a Malaga?

    Se decidete di visitare il sud della Spagna, perché non pensare ad un'esperienza unica e noleggiare un camper a Malaga? Auto Europe ha a disposizione numerosi modelli per accontantare qualsiasi tipo di viaggiatore. Con camper potrete scoprire in modo comodo, flessibile e economico, la Costa del Sol e l'Andalusia. E viaggiare in camper si adatta molto bene anche alle famiglie con bambini. Date un'occhiata sul nostro sito opure contattate i nostri esperti del settore che avranno il piacere di consigliarvi al meglio.

    Link utili

    Turismo a Malaga

    Infografica escursioni da Malaga