Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A LAS PALMAS

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto Las Palmas – Trova la tua auto perfetta

    Las Palmas de Gran Canaria, o semplicemente Las Palmas, è la città più grande dell'isola di Gran Canaria, nell'omonimo arcipelago. Migliaia di turisti visitano questo luogo delizioso ogni anno, attratti dal clima caldo e dai meravigliosi paesaggi. Ma Las Palmas è molto più che spiagge vivaci e passeggiate sotto il sole per il lungomare. La città è perfetta per praticare sport all'aria aperta, immergersi nella cultura locale e trascorrere una giornata di relax al centro benessere. Con così tanto da offrire, il modo più semplice e conveniente per esplorare tutto ciò è con un noleggio auto a Las Palmas.

    E non esiste un partner migliore che ti aiuti a pianificare questa avventura rispetto a Auto Europe. Per garantire il massimo della qualità del servizio, offriamo un'esperienza eccezionale nella cura del cliente. Collaboriamo inoltre con fornitori locali e internazionali, offrendo una vasta gamma di veicoli, che puoi noleggiare da oltre 24.000 destinazioni in tutto il mondo. Quindi, se sei pronto per iniziare a programmare il tuo viaggio a Las Palmas, approfitta delle nostre offerte online o chiamaci al numero +39 06 948 045 37.

    Com'è il traffico a Las Palmas?

    Las Palmas ha una rete abbastanza completa di strade e autostrade che consente un facile accesso alla città. L'autostrada GC-1 collega il centro con l'aeroporto, attraversando la città. La GC-2 collega la città con la Zona Nord e conduce ad Agaete. La GC-3 circonda la periferia di Las Palmas, mentre la GC-4 la collega con le varie località situate nel centro dell'isola. Nelle aree commerciali di Las Palmas, ci si può aspettare un traffico intenso durante le ore di punta.

    È molto importante rispettare i limiti di velocità locali, poiché la maggior parte delle strade e autostrade a Gran Canaria sono strette e tortuose. Inoltre, non è consentito mettersi alla guida senza camicia o con i sandali da spiaggia. Tali comportamenti, infatti, non sono solo vietati dalle disposizioni locali sul traffico, ma sono anche molto pericolosi in caso di incidente. Non è consentito l'uso di un dispositivo mobile portatile, anche con un'unità vivavoce. L'isola ha numerosi autovelox e monitor sulle strade principali, per cui è bene stare attenti a non prendere multe.

    A parte questo, scoprirai che guidare a Las Palmas è molto semplice, poiché non ci sono strade a pedaggio e le uscite stradali sono tutte ben segnalate. Per informazioni ancora più dettagliate, dai un'occhiata alla nostra guida e scopri di più sulle normative sul traffico in Spagna.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Las Palmas?

    Grazie al suo ben noto fascino turistico, trovare un parcheggio per il tuo autonoleggio a Las Palmas può essere molto complicato. Questo è il motivo per cui abbiamo elencato alcune opzioni di parcheggio da considerare durante il viaggio. I parcheggi sono situati in diverse parti della città e sono chiaramente segnalati con un cartello blu con la lettera P. I posti auto gratuiti sono spesso dipinti di giallo. C'è un parcheggio gratuito abbastanza grande vicino all'Auditorium Alfredo Kraus, la Sala Concerti, all'estremità sud della spiaggia di Las Canteras. La maggior parte dei parcheggi stradali è a pagamento, quindi tieni d'occhio le regole di pagamento e le indicazioni sul parchimetro. Altre alternative di parcheggio a pagamento, a costo ragionevole, sono il parcheggio Saba Edificios Múltiples, ad esempio, che costa 2,55 euro all'ora e si paga solo per i minuti di soggiorno nel parcheggio, mentre ancora più economico è il parcheggio Saba Plaza España, a soli 2 euro l'ora.

    L'aeroporto di Las Palmas

    Las Palmas è servita dall' Aeroporto Gran Canaria , noto anche come Aeroporto Las Palmas. Si trova a circa 15 km. dal centro della città, nella parte orientale dell'isola. E' il più grande aeroporto delle Isole Canarie e il quinto in Spagna, gestendo oltre 10,6 milioni di passeggeri all'anno. Per supportare oltre 60 compagnie aeree e l'intenso traffico, ci sono due piste parallele e due terminal passeggeri. I voli in partenza dall'Italia di solito impiegano circa 4 ore e mezzo. Ci sono due parcheggi disponibili all'interno delle strutture dell'aeroporto.

    Aeroporto Gran Canaria (LPA)
    Indirizzo: Autopista GC-1, s/n, 35230, Las Palmas, Spagna
    Website: www.grancanaria-airport.net
    Telefono: +34 928 57 91 30

    Cosa fare a Las Palmas

    Las Palmas è ricca di esperienze uniche e luoghi interessanti, che vanno ben oltre la spiaggia e il delizioso centro città. Quartieri come Arenales sono ricchi di attrazioni, dal monumento El Obelisco a Casa Africa. Triana, circondata da edifici storici in stile Art Nouveau, è un'altra grande area, soprattutto per gli amanti dello shopping. Non perdete l'occasione di visitare il Multicinema Monopol, un piccolo cinema che vi riporterà all'atmosfera retrò degli anni '60. Un altro quartiere che vale la pena visitare è La Isleta, fiancheggiata da edifici storici e fantastiche vedute dell'oceano. E se la natura incontaminata presente nelle sue spiagge e l'impressionante ricchezza culturale di Las Palmas non fosse abbastanza, la città offre anche un'esperienza culinaria incomparabile. La miscela di sapori e spezie eccezionali si traduce in una cucina locale che farà venire l'acquolina in bocca solo a pensarci! Continua allora a leggere i nostril suggerimenti sulle principali attrazioni di Las Palmas.

    • Playa de Las Canteras: Trascorrere un pigro pomeriggio a Playa de Las Canteras è una parte essenziale dell'esperienza di Las Palmas. Questa spiaggia di oltre 3 km. è considerata una delle migliori spiagge urbane del mondo, non solo per le sue acque sicure per il nuoto, ma anche perché la passeggiata lungo la costa è piena di divertimenti. Dagli artisti di strada ai mercati artigianali, ci sono tante cose da fare.

    • Parque Santa Catalina: Questa vivace piazza è costellata di grandi palme e aiuole colorate, ed è il luogo ideale per un'eccellente esperienza culinaria e per andare in giro per i locali. Le celebrazioni del Carnevale si svolgono qui ogni anno a febbraio, ma l'area rimane vivace durante tutte le stagioni per via dei molti mercati di strada e dei festival che vi si tengono.

    • Elder Museo: Il Museo Elder della Scienza e della Tecnologia è un ottimo posto da visitare con tutta la famiglia. All'interno, vengono esposte diverse attrazioni interattive e macchinari complessi. La maggior parte delle mostre ha informazioni in spagnolo e inglese, rendendo questa l'opportunità perfetta per i bambini di imparare giocando. Come ulteriore punto di forza, ci sono computer ad accesso libero dedicati a tutti i visitatori. È aperto da martedì a domenica, dalle 10 alle 20.

    • Triana: Questo è uno dei quartieri più antichi di Las Palmas, che unisce edifici storicamente significativi con strade signorili. Indubbiamente, a Triana trovi le strade commerciali che attraggono allo stesso modo gli amanti dello shopping e delle vetrine, insieme a boutique e caffè di lusso. Fai una passeggiata in questa bella zona, goditi una prelibatezza locale come il gelato alla guachacha e goditi i numerosi spettacoli all'aperto degli artisti di strada.

    • Catedral de Santa Ana: Questo è uno dei punti centrali di Las Palmas, e forse la migliore struttura architettonica dell'intera isola, comprendendo gli stili tardo gotico, neoclassico e barocco. La prima pietra fu posta nel 1500, appena 22 anni dopo la fondazione della città. All'interno, il disegno dei suoi piloni e il tetto assomigliano a grandi palme. Per soli 1,50 euro, i visitatori possono utilizzare l'ascensore della cattedrale per raggiungere le torri gemelle ed essere ricompensati con una vista spettacolare della città.

    • Museo di Casa de Colón: Dopo aver visitato la cattedrale, perché non ammirare le sculture in pietra e la massiccia porta del Museo Colón, situato proprio dietro di esso? Questo antico palazzo color pastello era il Governatorato e ospitò temporaneamente Cristoforo Colombo nel 1492 prima della sua partenza per l'America. Attualmente, la sontuosa casa funziona come un museo, raccontando la storia della vita di Colombo e la conquista delle Isole Canarie. Puoi visitare questo luogo interessante, per soli 4 euro, tutti i giorni dalle 10 alle 18, anche se la domenica la chiusura è anticipata.

    • Churros, Ron Miel e Pinchos: Completa la tua visita a Las Palmas con una specialità culinaria. Il sanguigno quartiere di Vegueta è pieno di bar e ristoranti con la più autentica cucina locale, a prezzi eccellenti. Ti consigliamo di provare alcune tapas, tortillas e, per dessert, alcuni deliziosi churros. Se non ha intenzione di guidare per la giornata, poi gustati un bicchiere del rum più popolare in città, Arehucas, o avventurati nella degustazione del Ron Miel, il rum assolutamente speciale insaporito con il miele.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Las Palmas

    Gran Canaria è meravigliosamente diversa ed è in grado di affascinarti per tutto il tuo soggiorno qui. È anche la dimensione perfetta da esplorare nel giro di pochi giorni. Con così tante opzioni, abbiamo deciso di proporre alcuni itinerari che ti permetteranno di conoscere le vicinanze. Siamo certi che vorrai fare una sosta con il tuo noleggio auto a Las Palmas per ammirare questi luoghi e soffermarti un po ', contemplando lo scenario mozzafiato!

    Caldera de Bandama

    Preparati per un fantastico viaggio per raggiungere l'imponente cratere vulcanico di Caldera de Bandama. Una volta lasciata Las Palmas via GC-3, guida verso sud per soli 20 minuti e ammira le strade tortuose incorniciate da rigogliosi vigneti. Quando ti avvicini alla splendida Caldera de Bandama, cerca i cartelli che indicano il percorso che consente agli automobilisti di salire. Questa massiccia meraviglia naturale misura 1000 metri di diametro e 200 metri di profondità, con un'altezza di 569 metri! Al suo culmine si trova una piattaforma di osservazione da cui i visitatori possono intravvedere le montagne e le foreste che circondano Bandama. Per godere di altri panorami mozzafiato, scendi dal cratere e dai un'occhiata alla fattoria abbandonata del XVII secolo in basso, circondata dai contorni dei campi terrazzati, deliziosamente ornati da alberi di arancio e fichi nascosti tra abbondante vegetazione di palme e eucalipti.

    Golf Clubs

    Nessuna esperienza a Gran Canaria sarebbe completa senza trascorrere almeno un paio d'ore in un golf club. Qui hai a disposizione otto magnifici campi da golf all'avanguardia, tutti splendidamente decorati e dotati delle tecnologie più avanzate. Se non hai l'attrezzatura adeguata, non ti preoccupare, sarai in grado di noleggiarli in tutte e otto le sedi. Uno dei campi più vicini da Las Palmas è il Real Club de Golf de Las Palmas di Gran Canaria, che si distingue per il suo cratere vulcanico e per i suoi punti di vista verso il mare. È uno dei più antichi club di golf in Spagna, inaugurato nel 1891, e dispone di numerosi servizi come ristoranti, piscina e persino l'equitazione. La reception è aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 23:00, ed è a soli 20 minuti di auto da Las Palmas passando per la GC-802.

    Las Salinas

    Prepara i costumi da bagno e gli occhiali da sole, perché in questa gita di un giorno con il tuo autonoleggio a Las Palmas ti recherai a una incantevole piscina naturale blu! Con forma di fortezza medievale circondata dall'acqua, Las Salinas de Agaete sono meravigliose piscine naturali con tunnel vulcanici e formazioni rocciose. Si trovano nella parte nord-occidentale di Gran Canaria. Sono perfette per tutta la famiglia per divertirsi insieme e facilmente raggiungibili con un noleggio auto a Las Palmas . Questa zona si trova a poco più di 35 minuti da Las Palmas, via GC-2, e vicino all'iconica città di Agaete o al porto di Puerto de las Nieves. Ci sono molti parcheggi nelle vicinanze, così come ristoranti e aree per prendere il sole.

    Informazioni geografiche & cenni storici

    Las Palmas de Gran Canaria, o semplicemente Las Palmas, è la capitale di Gran Canaria, situata nella parte nord-orientale dell'isola. La sua rilevanza è dovuta al massiccio afflusso di turisti, e anche perché è la co-capitale delle Isole Canarie, insieme a Santa Cruz de Tenerife . Las Palmas è anche la città più popolosa dell'arcipelago e la nona città più grande della Spagna! Con oltre 384.000 abitanti, questa è una delle zone più densamente popolate della Spagna.

    La città gode di un piacevole clima subtropicale, con temperature da miti a calde tutto l'anno. Infatti, Gran Canaria è uno dei luoghi più soleggiati della terra, con una media giornaliera di otto ore di sole. La temperatura media a Las Palmas è di 24 ° C in agosto e 18 ° C in gennaio. Ma non preoccuparti, se stai visitando la zona durante l'inverno, sentirai ancora il calore del sole e, ancora meglio, c'è solo il 5% di probabilità che la giornata sia nuvolosa!

    Las Palmas ha le sue origini letteralmente sotto l'oceano, come nel caso di tante altre città situate sulle isole, come Fuerteventura. Gran Canaria è emersa dal mare 14 milioni di anni fa. Mentre il vulcano dell'isola è ancora attivo, l'ultima eruzione è avvenuta nella valle di Agaete, oltre 3500 anni fa. La civiltà nativa che occupava queste terre erano i Guanci, conosciuti anche come Canari. Tuttavia, purtroppo, gran parte della loro cultura e del loro patrimonio sparì con il tempo, a causa anche della conquista spagnola e delle malattie importate dagli invasori. Oggigiorno, diverse leggende e storie di coraggiosi guerrieri Guanche vengono tramandate di generazione in generazione. La città di Las Palmas fu fondata nel 1478, ma solo nel XVII secolo divenne la capitale delle Isole Canarie. È la sede del Ministero della Presidenza delle Canarie, nonché di una gran parte dei principali uffici giudiziari ed esecutivi dell'arcipelago.

    Come muoversi a Las Palmas

    Poiché l'isola si trova nel mezzo dell'oceano, è possibile raggiungere Las Palmas solo in auto, una volta sbarcati dall'aereo o in barca, attraverso il porto di Las Palmas de Gran Canaria. Oltre a girare la città in bicicletta o a piedi, ti consigliamo di affidarti ad Auto Europe per il tuo noleggio auto a Las Palmas, oppure al servizio di autobus o ai taxi autorizzati.

    Bus

    L'intera isola di Gran Canaria è servita da una flotta di autobus, generalmente di colore blu, gestiti da Global. La linea numero 60 transita dall'aeroporto (Aeropuerto de Gran Canaria) a Las Palmas ogni 30 minuti, dalle 6:15 alle 20:00, al costo di circa tre euro. Gli autobus locali della città sono forniti da Guaguas Municipales, e sono autobus di un vivace colore giallo. La maggior parte delle linee viaggiano tutta la notte, sebbene con minore frequenza. Un biglietto singolo costa 1,40 euro e può essere acquistato direttamente dall'autista. Inoltre, la stazione degli autobus e diversi negozi di alimentari vendono biglietti da 10 corse per meno di 10 euro.

    Taxi

    Ci sono molti taxi disponibili a Las Palmas, ma tieni presente che sono generalmente limitati alla città, e molto più difficili da trovare negli altri comuni. Dall'aeroporto di Gran Canaria ci sono due compagnie ufficiali che operano: Socomtaxi e Radio Taxi San Juan. Il viaggio fino a Las Palmas costa circa € 35. Si rammenta che supplementi possono essere applicati per tragitti nelle ore notturne, particolari periodi dell'anno e se avete bagagli ingombranti con voi.

    Link utili

    Informazioni turistiche

    Back to the top