Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A SANTIAGO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio Auto a Santiago con Auto Europe

    Santiago di Compostela è una splendida città della Galizia, nota per essere tra le più importanti mete del turismo religioso in Europa. La grande Cattedrale che accoglie le spoglie di San Giacomo, apostolo di Gesù, è meta del famoso e omonimo pellegrinaggio dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Con Auto Europe potrete approfittare di un noleggio auto a Santiago a prezzi convenienti e girare la Galizia nella più grande comodità. Con più di 24.000 uffici di ritiro auto nel mondo, a Santiago vi offriamo la possibilità di prelevare la vostra auto in città, all'aeroporto o alla stazione ferroviaria di Santiago del Compostela. Cliccando qui potrete avere una panoramica sui principali punti di ritiro dell'auto a Santiago.

    Traffico e parcheggio

    Non sarà difficile accedere alla città con l'auto in quanto dotata di una buona e ampia rete stradale e di numerose aree di sosta dove poter parcheggiare l'auto. Il centro storico di Santiago de Compostela che si allarga tutto intorno alla Cattedrale, vero cuore della città, è interamente pedonale e non accessibile alle auto. Per questo motivo sarà necessario sostare l'auto nelle aree attrezzate e poi spostarsi con i mezzi o a piedi. Inoltre, la città è ben collegata al resto della Spagna da autostrade ampie e facilmente percorribili. Tramite l'autostrada AP9 potrete ad es. proseguire verso La Coruna oppure in direzione di Vigo e il Portogallo.

    Parcheggio

    Nel centro storico di Santiago non è possibile girare in auto. Il modo migliore è lasciare l'auto negli ampi parcheggi gratuiti di raccordo con i mezzi pubblici e da lì proseguire in autobus.

    Informazioni geografiche

    La città di Santiago de Compostela è da secoli soprattutto luogo di peregrinazioni religiose di devoti provenienti da ogni parte del mondo che si recano a pregare sulla tomba di San Giacomo. La città è situata nella Galizia, nella parte nord-ovest della Spagna e gode di un clima oceanico mite, ma umido durante tutto l'anno. Il cuore della città è rappresentato dalla Cattedrale, simbolo della Cristianità medievale, venne eretta in stile romanico, ma poi successivamente ingrandita e ampiamente modificata secondo altri stili architettonici.

    Aeroporto di Santiago

    L'aeroporto di Santiago de Compostela è un aeroporto internazionale situato a 16 chilometri a nord est della città di Santiago de Compostela nei pressi della cittadina di Lavacolla. È l'aeroporto più grande della Galizia ed è principale meta di arrivo nella regione per i voli nazionali e internazionali.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Santiago di Compostela (SCQ)
    Sito web: www.aena.es/csee/Satellite/Aeropuerto-Santiago/en/Home.html
    Telefono: +34 902 40 47 04

    Trasporto pubblico

    Per raggiungere il centro città partendo dall'aeroporto basta prendere la navetta che vi conduce in circa mezz'ora sia alla stazione degli autobus che a quella dei treni. Le corse partono ogni 30 minuti: la prima è alle 6.45 e l'ultima a 00.45. Dall'aeroporto di Santiago è possibile raggiungere anche La Coruna in autobus. La città è servita da una rete di autobus che collega tutta la città.

    Link utili

    Turismo a Santiago