Tra le più belle isole delle Baleari, Formentera è meta ideale per le vacanze estive in Spagna. Il noleggio auto a Formentera è certamente la soluzione ideale per chi desidera girare l'isola in tutta libertà e scoprirne le spiagge e i paesaggi naturali più belli che può offrire. Dal sito Auto Europe potrete trovare innumerevoli offerte di autonoleggio a prezzi e condizioni convenienti come la possibilità di apportare cambiamenti o cancellare la prenotazione entro 48 ore dal ritiro dell'auto. Da 60 anni lavoriamo a stretto contatto con i maggiori autonoleggiatori presenti sull'isola per garantirvi un'ampia disponibilità di veicoli di ogni categoria, dalle economy alle monovolumi per tutta la famiglia. Cliccate qui per visualizzare la ftotta di auto a noleggio in Spagna.
Formentera è una piccola isola con pochi chilometri di strade asfaltate. Questo consente di visitarla in breve in lungo e in largo, soprattutto se si dispone di un'auto. Sull'isola arriverete in traghetto alla Savina, porto di Formentera dove troverete i principali autonoleggiatori presenti sull'isola. È consigliabile guidare con una certa prudenza dato che alcune strade potrebbero presentare curve strette o essere dissestate, soprattutto quelle che conducono verso alcune spiagge. Le strade principali invece sono generalmente in buone condizioni e si percorrono senza alcun problema. Alla guida della vostra auto vi raccomandiamo di rispettare i limiti di velocità, di non utilizzare il telefono cellulare e di indossare le cinture di sicurezza. Se dovete mettervi al volante non approfittate dei gustosi aperitivi serali. Vi ricordiamo che il tasso alcolemico consentito è dello 0,05%.
Parcheggio
Data l'estensione limitata dell'isola non sarà facile un parcheggio libero soprattutto nelle vicinanze delle spiagge più affollate. Fate attenzione alle strisce blu che indicano che il parcheggio è a pagamento e a quelle gialle che indicano il divieto di sosta.
La piccola isola di Formentera si trova a soli 9 chilometri a sud di Ibiza. Ha un'estensione di 82 chilometri quadrati con una superficie molto pianeggiante. L'isola presenta una vegetazione mediterranea con un clima mite e temperato. Soprattutto in estate diventa meta per molti turisti provenienti dagli altri paesi europei che ne amano gli splendidi scorci naturali e le spiagge di sabbia bianchissima.
L'aeroporto di Ibiza è uno dei tre aeroporti internazionali delle Baleari e si trova a circa 7 chilometri dalla capitale. A Formentera non c'è l'aeroporto, ma l'isola è facilmente raggiungibile da Ibiza con un traghetto. Quando sarete al porto di Formentera potrete noleggiare un'auto e proseguire per il vostro viaggio alla scoperta dell'isola.
Nome ufficiale: Aeroporto di Ibiza / Evissa - San José (IBZ)
Sito web: www.aena.es
Telefono: +34 913 21 10 00 00
Il trasporto a Formentera è effettuato con autobus di linea. Molti turisti preferiscono spostarsi in bici, in moto o in auto. Se provenite da Ibiza e avete noleggiato un'auto, controllate le condizioni riportate sul vostro voucher. Potrebbe essere vietato il trasporto del veicolo su traghetto.