Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST AD ALICANTE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto ad Alicante - Scopri la Costa Blanca!

    Confronta le offerte sul noleggio auto ad Alicante

    Mare limpido, spiagge fantastiche, panorama mozzafiato, musei imperdibili e una cucina deliziosa. Ad Alicante, i turisti non possono chiedere di meglio! Alicante è uno dei maggiori porti della Spagna e una città in continua espansione. Grazie alla sua posizione geografica gode di un ottimo clima e per questo motivo è molto frequentata anche durante l'inverno e attrae ogni anno turisti da ogni angolo del mondo.

    Le spiagge cittadine, vera attrazione di questa città portuale, sono caratterizzate da sabbia fine e acque cristalline. Sono inoltre ben attrezzate e dotate di numerosi servizi e adatte quindi per ogni età. La spiaggia per eccellenza di Alicante è la Playa del Postiguet, da cui poi potrete spostarvi per visitare le altre limitrofe. Oltre alla magnifiche spiagge, ad Alicante troverete anche un bellissimo centro storico, il Barrio de Santa Cruz, caratterizzato da strade strette, case colorate e una vivace vita notturna. Da qui si può poi raggiungere, tramite ascensore o ripida salita, il castello medievale di Santa Barbara, arroccato su un promontorio di 166 metri da cui si gode di un incredibile vista sulla costa mediterranea. Per un po' di relax e di shopping, imperdibile un giro lungo la Esplanada de España, un viale pedonale impreziosito con 6000 tessere di marmo, molto attivo anche di sera.

    Alicante è anche un punto di partenza strategico per visitare altre località limitrofe molto interessanti. Il modo migliore per spostarsi è senza dubbio un noleggio auto ad Alicante. In breve tempo potrete raggiungere infatti ad esempio Valencia, che dista 2h in direzione nord, oppure, ad appena 1h in direzione sud-ovest potrete visitare la città barocca di Murcia. Potreste addirittura considerare l'idea di un vero e proprio road trip spagnolo, lasciando magari l'auto in un'altra città, con il cosiddetto noleggio one way. L'autostrada costiera AP-7 offre ad esempio panorami incredibili e vi condice in circa 4 ore a Barcellona.

    Con più di 24.000 stazioni di ritiro auto in 180 Paesi del mondo Auto Europe vi offre la possibilità di prenotare la vostra auto a noleggio ad Alicante a prezzi scontati. Lavoriamo da oltre 60 anni a stretto contatto con i più importanti noleggiatori spagnoli e internazionali per assicurare ai nostri clienti le flotte migliori al miglior prezzo garantito. Affidandovi ad Auto Europe avrete accesso ad un'assistenza personalizzata 7 giorni su 7, dalla fase di prenotazione fino alla riconsegna dell'auto, contattando il numero +39 06 948 045 37. Potrete prenotare le nostre tariffe comprensive di rimborso franchigia o godere della possibilità di modificare e cancellare la prenotazione gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto. Per saperne di più consultate le recensioni sul noleggio auto ad Alicante lasciate dai nostri clienti.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto ad Alicante cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove posso ritirare il mio autonoleggio ad Alicante

    Per chi sceglie un noleggio auto ad Alicante, Auto Europe offre numerosi punti di ritiro, sia in città che fuori. Oltre all'aeroporto internazionale di Alicante, in cui troverete i desk di tutti i noleggiatori, potrete scegliere anche comodi uffici cittadini, tra cui ad esempio la stazione e il porto, all'interno del Centro Hotel Melia, molto vicino a diverse attrazioni, così come a bar e ristoranti. Nel nostro sito, dopo aver inserito i parametri della vostra ricerca, potrete visualizzare una comoda mappa che vi mostra le varie sedi di ritiro disponibili in base alle vostre esigenze.

    Aeroporto di Alicante

    L'aeroporto di Alicante si trova a 20 minuti dal centro in direzione sud-ovest, nel comune di Elche. È facilmente raggiungibile da tutte le direzioni e ben segnalato lungo l'autostrada. È attualmente il sesto aeroporto in Spagna per numero di passeggeri e, di recente, è stato profondamente rinnovato, con la sostituzione dei vecchi terminal con uno nuovo, più moderno. Solo nel 2015 l'aeroporto ha visto transitare 10.5 milioni di passeggeri e gran parte del traffico è attribuibile a compagnie quali Ryanair, EasyJet e Vueling. Quasi tutti i noleggiatori hanno i propri uffici nella hall degli arrivi.

    Aeroporto di Alicante-Elche (ALC)
    Sito web: Aeroporto di Alicante
    Indirizzo: 03195 El Altet, Alicante, Spagna
    Telefono: +34 913 21 10 00


    Prenota con i migliori noleggiatori ad Alicante

    Se volete trovare un noleggio auto economico ad Alicante, Auto Europe è la scelta giusta. Ad Alicante collaboriamo sia con compagnie internazionali come ad esempio Alamo, che con compagnie low cost altamente affidabili, tra cui Centauro, Drivali, Interrent e Thrifty. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro scopo primario e proprio per questo ci avvaliamo di partnership di primo livello per un'esperienza di noleggio indimenticabile.

    Alamo- Informazioni sul noleggio auto Firefly - Informazioni sul noleggio auto Enterprise - Informazioni sul noleggio auto Thrifty - Informazioni sul noleggio auto

    Per maggiori informazioni su ritiro e consegna fuori orario, sui limiti di età, sui documenti necessari o direttamente per prenotare il vostro autonoleggio ad Alicante, non esitate a contattarci telefonicamente o per email. I nostri specialisti saranno lieti di aiutarvi.


    Domande frequenti sul noleggio auto ad Alicante

    ContattaciDi seguito abbiamo riassunto le principali domande frequenti sull' autonoleggio auto ad Alicante, per cercare di chiarire ogni possibile dubbio. Il nostro team del centro prenotazioni è poi sempre disponibile a supportarvi sia telefonicamente che per email.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto ad Alicante?

    Sì. Per ritirare un'auto a noleggio ad Alicante sarà indispensabile una carta di credito non prepagata, intestata al guidatore principale. Al momento del ritiro il noleggiatore bloccherà infatti una cauzione a scopo cautelativo, che verrà poi sbloccata alla riconsegna dell'auto, a condizione che il veicolo sia nelle stesse condizioni in cui è stato inizialmente noleggiato. L'importo bloccato può variare a seconda della categoria di auto e della compagnia di noleggio. In corso di prenotazione, cliccando sull' "icona inormativa" blu, troverete l'elenco delle carte di credito accettate da ciascun fornitore e anche l'ammontare del blocco che corrisponde solitamente alla franchigia. Per informazioni più approfondite, consultate le nostre domande frequenti su cauzione e carte di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto ad Alicante?

    Auto Europe raggruppa le migliori offerte per il noleggio auto ad Alicante che includono la copertura assicurativa richiesta dalla legge italiana per la circolazione di veicoli. Ciò comprende: la limitazione della responsabilità per danni (CDW), la responsabilità verso terzi e la protezione contro il furto (TP). Ne rimagono esclusi alcuni elementi dell'auto, come ad esempio vetri, pneumatici, motore, parte inferiore, interni, tetto, ruote, così come le spese e commissioni amministrative, il rifornimento errato o la perdita delle chiavi. Proprio per questo motivo le assicurazioni base prevedono una franchigia, ovvero un limite monetario di cui il cliente è responsabile in caso di danno e furto, mentre il resto viene pagato dall'assicurazione.

    Al fine di proteggere completamente tutti gli elementi dell'auto, Auto Europe può offrire ai propri clienti un'opzione molto conveniente denominata pacchetto con rimborso della franchigia. In caso di incidente o furto viene ancora richiesta la franchigia ai clienti che però possono fare domanda per il rimborso ad Auto Europe. Questa è un'opzione più completa e conveniente rispetto all'acquisto di un pacchetto senza franchigia o al pagamento in loco di un'assicurazione extra offerta dal fornitore. Se opterete per la nostra copertura con rimborso franchigia ricordatevi di non farvi persuadere a comperare ulteriori coperture assicurative in loco.

    È anche bene notare che in caso di conducenti aggiuntivi anch'essi dovranno essere assicurati, il che significa che dovranno firmare il contratto di noleggio auto al momento del ritiro dell'auto, esibire un documento d'identità e la patente di guida. Solitamente è prevista una tassa giornaliera per ogni guidatore aggiuntivo, salvo il caso di alcuni fornitori che decidono di concederne uno o più gratuitamente. Coloro che desiderano risparmiare un po' possono dare un'occhiata alle promozioni speciali di Auto Europe e controllare se ad Alicante ci sono promozioni con conducente aggiuntivo gratuito. Infine nel caso di guidatori sotto i 26 anni potrebbero esserci limiti di età o supplementi per guidatori giovani da pagare in loco. Se il vostro guidatore principale o alcuni dei guidatori aggiuntivi rientrano in questa fascia vi invitiamo a leggere molto attentemente quali condizioni impone ciascuna compagnia di noleggio, cliccando sull' "icona informativa". Non ci sono infatti delle regole unitare quindi potrete optare per la compagnia che offre le condizioni più favorevoli nel vostro caso specifico.

     

    Com'è il traffico ad Alicante?

    Guidare ad Alicante è come guidare in una qualsiasi città di medie dimensioni. È comunque importante tenere a mente che, nei mesi estivi, il traffico aumenta notevolmente con l'accrescere dei turisti. Il centro città è raggiungibile dall'aeroporto procedendo sulla A-70 in direzione Nord. Se invece si arriva da Valencia, il centro città dista un paio d'ore con la A-70. Se si ha tempo a sufficienza raccomandiamo inoltre di percorrere la strada panoramica che, da Alicante porta a Barcellona. La lunghezza del percorso è di circa 500 km se si segue la panoramica AP-7 e resterete sorpresi dai panorami mozzafiato lungo il tragitto! Per maggiori informazioni sulla guida ad Alicante consultate le nostra pagina dedicata alle regole stradali in Spagna.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio ad Alicante?

    Come in tutte le città turistiche, trovare parcheggio in centro può risultare complicato. Ad ogni modo, vicino al porto, si trovano due aree con numerosi posti auto a disposizione: il parcheggio sotterraneo vicino al Melia Hotel e quello della galleria Panoramis, dall'altra parte del porto. È importante tenere a mente che il parcheggio sulle strisce gialle non è consentito, mentre le strisce blu indicano un parcheggio a pagamento, quindi aspettatevi di trovare un parchimetro nei pressi. I prezzi del parcheggio variano dai 1.20€-2.00€/all'ora, a seconda della zona, fino ad un massimo di 11.00€-24.00€. Solitamente, il parcheggio è a pagamento dal Lunedì al Venerdì 9:00 -14:00 e 16:00-20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 14:00.

     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto ad Alicante?

    Se decidete di noleggiare un'auto ad Alicanteon in generale in Spagna, è bene sapere che cci sono alcune strade a pagamento e alcuni tratti autostradali segnalati da cartelli blu AP chiamati "autopistas de peaje" (abbreviato con "AP") che applicano un pedaggio. Il pagamento avviene in contanti o con cart di credito presso gli stand o tramite un apposito dispositivo elettronico da richiedere al noleggiatore al momento del ritiro. A seconda del metodo di pagamento si diversificano le corsei dei caselli autostradali. Per risparmiare potete sempre cercare itinerari alternativi in quanto la Spagna ha molte autostrade senza pedaggio ben conservate chiamate "autovías" (abbreviate con "A").

    Fortunatamente l'autostrada A-7 che collega Alicante a Valencia è gratuita. Il tratto che invece conduce poi a Barcellona è a pagamento. Anche il collegamento tra Alicante e Madrid lungo la A-31 e la N-332 è gratuito.

     

    Posso noleggiare un camper ad Alicante?

    La regione di Alicante è ideale per un tour in camper con Auto Europe. In particolare le strade costiere che costeggiano la Costa Blanca sono un paradiso per i camperisti. Se per voi libertà e indipendenza sono aspetti prioritari di una vacanza, vi suggeriamo allora di considerare l'opzione di un noleggio camper ad Alicante. Abbiamo un'ottima selezione di camper tra cui scegliere, sia per coppie che per famiglie numerose.

     

    Guida di viaggio di Alicante

    Alicante si trova nel cuore della bellissima Costa Blanca, sulla costa orientale della Spagna ed è la seconda città più grande della provincia di Valencia. Conta oltre 330.000 abitanti e si affaccia sul Mar Mediterraneo. La Costa Blanca è la più grande regione costiera della Spagna, con spiagge famose come quella di San Juan. Grazie all'accesso al porto, allo sviluppo della rete ferroviaria e alla crescita della popolazione, Alicante si è trasforamta in una città cosmopolita. Con un autonoleggio low cost ad Alicante potrete esplorare la Cota Blanca in lungo e in largo.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto ad Alicante

    Scegliendo un autonoleggio ad Alicante potrete spostarvi con facilità e visitare i bellissimi dintorni della città. Auto Europe ha anche creato un'apposita guida per un tour in Catalogna e Valencia con numerose informazioni su itinerari, lughi di interesse, ristoranti e alloggi nella regione. Di seguito vi proponiamo anahce dlle belle escursioni di un giorno da non perdere se siete ad Alicante.

    Spiaggia di San Juan

    Se siete amanti del sole e delle spiagge bianche, allora è il posto giusto per voi! La splendida Playa del San Juan - una delle più belle di tutta la Spagna - dista meno di 10 km da Alicante . La spiaggia è lunga circa 7 km e a pochi minuti potrete trovare una vasta scelta di ristoranti, hotel, locali e persino un campo da golf. Per trascorrere una piacevole giornata al mare la spiaggia di San Juan è consigliatissima!

    Palmeral de Elche

    Questo vero e proprio eden dista solo 30 minuti da Alicante. Con più di mezzo milione di esemplari, il Palmeral de Elche è il palmeto più grande d'Europa. È stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall’UNESCO e ha origini antichissime: si pensa, infatti, che sia stato piantato dai fenici. Il palmeral è aperto ai visitatori da Aprile a Settembre e si possono ammirare fontane, fiori e uccelli che popolano il parco.

    Torrevieja

    A soli 40 minuti a sud dell'aeroporto di Alicante, nel cuore della Costa Blanca, si trova Torreviaja, una bellissima cittadina che ospita una splendida passeggiata sul mare e numerose aree per lo shopping. I turisti possono inoltre passare la giornata al parco acquatico Aquopolis o al Museo del Mare e del Sale. Nonostante sia una città molto, è comunque possibile stare a contatto con la natura e ammirare la bellezza selvaggia delle sue spiaggie e della sua vegetazione. Torrevieja è circondata dalle Saline di Torrevieja - due lagune naturali di acqua salata dai colori luminosi: una è rosa chiaro, l'altra è di un verde acceso.

    Guadalest

    Guadalest è un piccolo villaggio di montagna situato nella provincia di Alicante, 24 km a ovest di Benidorm. Si trova nella valle del Guadalest circondata dalle montagne più alte della provincia, il che rende il luogo un'enclave unica. Nel punto più alto del comune, appena sopra una roccia, si trova il Castillo de San José. Fu costruito nell'XI secolo durante l'occupazione musulmana e fu di grande importanza durante il Medioevo grazie alla sua posizione strategica. Guadalest è sicuramente un'ottima escursione per chi si vuole prendere una pausa dalle spiagge e dal mare.

    Cosa fare ad Alicante

    Alicante ne ha per tutti i gusti: è possibile esplorare le bellezze della città oppure godersi il sole sulla spiaggia, perdersi nei quartieri della città vecchia e fare un tuffo nel passato nel magnifico castello di Santa Barbara che si staglia sopra il Barrio de La Santa Cruz. Di notte, la città prende vita tra bar tipici e party fino all'alba. Con una scelta così ricca, ecco i nostri suggerimenti :

    • La spiaggia del Postiguet: Si trova proprio accanto alla città vecchia e non potete assolutamente perderla! Questa spiaggia è molto frequentata, ben attrezzata e costeggiata da una splendida passeggiata alberata con palme e e numerosi bar. Se sabbia bianca e mare cristallino non vi soddisfano del tutto, alla spiaggia Postiguet troverete anche delle aree riservate dedicate allo sport ed i famosissimi "Chiringuitos", baretti tipici sulla spiaggia dove dissetarsi o assaggiare le prelibatezze locali! Il parcheggio non è un problema: ci sono numerosi posti auto - a pagamento e non - nelle vicinanze.

    • La Explanada de España: è uno dei viali più noti della città. 6.600 tessere di marmo bianco sono state utilizzate per realizzare lo splendido mosaico con motivo a onde bianche, rosse e nere. La Explanada de España offre una splendida vista sul Mediterraneo da un lato; numerosi hotel, ristoranti e nightclubs dall'altro. La notte, un gioco di luci blu e viola si riflette sulle facciate dei palazzi e sulle onde del mare dando vita ad uno spettacolo indimenticabile.

    • Il castello di Santa Barbara: Domina la città vecchia ed il mare ed è facilmente raggiungibile a piedi o in ascensore. Il castello si erge sul Benancantil ed offre una magnifica vista panoramica. Questa rocca medievale dai colori pastello ha una ricca storia che risale al IX Secolo, quando la penisola iberica era sotto la dominazione araba. Dopo molti anni e diversi proprietari, è stato dapprima abbandonato, poi bombardato e persino utilizzato come prigione. Ora il castello ricostruito è aperto al pubblico da maggio a settembre ed ospita un museo aperto ai visitatori.

    • I falò di San Juan: Se visitate Alicante intorno al 24 Giugno, consigliamo di vedere "Las Hogueras de San Juan", appuntamento annuale ricco di divertimenti e spettacoli. Ogni anno si tiene una grande sfilata con grandi sculture di cartapesta, fuochi d'artificio, l'offerta floreale alla Madonna del Rimedio e, naturalmente, ottimo cibo e cocktail rinfrescanti. Il tutto in un cliam molto giocoso e allegro. La maggior parte delle sculture viene poi data alle fiamme, mentre le più belle vengono conservate al Museo de Fogueres.

    • La Basilica di Santa Maria: È la chiesa più antica di Alicante. La sua costruzione è avvenuta tra il XIV ed il XVI Secolo in stile gotico valenzano e sui resti di un'antica moschea. Può vantare una splendida facciata barocca e l'altare maggiore dorato in stile Rococò. La sala capitolare ospita una pregevole fonte battesimale del XVI Secolo. Nei pressi della basilica non dimenticate poi di fare un salto alla Calle Villavieja con i suoi mercatini di strada e le sue botteghe artigiane.

    Link utili

    Informazioni turistiche su Alicante