Il termine franchigia indica l'importo che sei tenuto a pagare in caso di danno o furto dell'auto durante il noleggio. Questo importo è una percentuale fissa del costo stimato del danno. La franchigia prevista è specificata durante il processo di prenotazione e nei termini e condizioni del noleggio. La cifra varia in base alla categoria del veicolo e al fornitore locale.
Per rimuovere completamente questo addebito, Auto Europe ti offre la possibilità di acquistare la copertura senza franchigia per il noleggio auto durante il processo di prenotazione. È possibile aggiungere questa opzione anche in loco, direttamente con i noleggiatori. Tuttavia, acquistando in anticipo questa copertura direttamente con noi al momento della prenotazione, risparmierai tempo al momento del ritiro. Si prega di tener presente che la copertura senza franchigia si applica a determinati tipi di danni e alcune parti dell'auto possono eserne escluse, come ad esempio le ruote, il tetto, i vetri e il fondo del veicolo. Ciò significa che, se queste parti vengono danneggiate durante il noleggio, ne sarai comunque responsabile e ti verrà di conseguenza addebitato l'importo previsto.
Se noleggi un'auto negli USA con Auto Europe, la copertura senza franchigia appare come standard per tutti i noleggi. Inoltre, con la maggior parte dei noleggiatori, la tariffa standard prevede anche una copertura aggiuntiva che include ruote, vetri, tetto e fondo del veicolo. Se ad esempio scegli Avis o Budget come noleggiatore, la tariffa di base senza franchigia è estesa anche al furto del veicolo e agli eventuali danni alla carrozzeria, più il rimborso della franchigia per vetri e ruote. Leggi sempre con attenzione i termini e condizioni dell'offerta che selezioni, poiché queste possono variare in base al noleggiatore e alla categoria di auto selezionate. Per viaggiare completamente senza pensieri, Auto Europe fornisce anche una copertura specifica per chi viaggia negli USA. Oltre ai vantaggi dell'opzione senza franchigia sopra citati, la nostra tariffa speciale denominata senza franchigia con Super Breakdown Cover grantisce in aggiunta un rimborso per:
Per ottenere il rimborso dovrai prima pagare l'importo dovuto al noleggiatore per poi rivalerti su Auto Europe. Per la richiesta di rimborso ad Auto Europe è importante fornire tutti i documenti richiesti in modo da rendere la procedura il più veloce possibile.
Qualora dovesse capitarti un incidente stradale, un danno o se il veicolo ti viene rubato, non farti prendere dal panico e mantieni la calma. Auto Europe è qui per aiutarti. È dunque importante seguire la seguente procedura:
I dipendenti delle compagnie di noleggio locali hanno spesso il compito di vendere ai clienti prodotti aggiuntivi, tra cui appunto la copertura assicurativa, spesso proposta al momento del ritiro dell'auto. In generale tutte le opzioni suggerite in loco sono facoltative. Se, arrivato in loco, ti viene proposta una copertura per rimuovere la franchigia, probabilmente non ne hai bisogno poiché hai già acquistato il pacchetto tramite Auto Europe.
È possibile che ti venga proposto di coprire alcune parti del veicolo che la copertura di base offerta dal noleggiaotre tramite Auto Europe non copre. L'acquisto o meno di questa copertura è del tutto facoltativo e spetta solo a te decidere se farlo o meno. Auto Europe propone la Super Cover che di fatto tutela queste parti del veicolo e pertanto ti consigliamo di inserirla nel tuo noleggio al momento della prenotazione.
Per qualsiasi altra domande in merito ai prodotti senza franchigia e rimborso della franchigia con super cover di Auto Europe, ti preghiamo di contattare i nostri specialisti al numero +39 06 948 045 37. I nostri prodotti sono pensati per offrirti la massima tranquillità durante le tue vacanze, garantendoti un'esperienza di noleggio serena e senza stress.