Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A SARAGOZZA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Saragozza con Auto Europe

    Progetti un viaggio in Spagna e desideri spostarti in assoluta libertà? Un noleggio auto a Saragozza è esattamente ciò che fa per te. Noleggiando un'auto in aeroporto o in città avrai l'opportunità di visitare la meravigliosa regione dell'Aragona, con le sue strade tortuose, gli incantevoli parchi naturali e gli antichi monasteri come il Monasterio de Pedra, il Monasterio de Verula e il Monasterio de Rueda. Saragozza è una città vivace, accogliente, ricca di cultura e storia. Il centro storico è tutto da scoprire, a partire dalla Cattedrale del Santissimo Salvatore (la Seo) e da Plaza del Pilar. Il bellissimo Castillo del la Aljaferia, oggi sede del parlamento regionale, è un palazzo fortificato costruito nel IX secolo che riflette diversi stili architettonici, effetto delle varie ristrutturazioni subite nel corso dei secoli. Dal ponte di pietra che si erge sul fiume Ebro si gode il miglior panorama della città.

    Auto Europe collabora con le maggiori società di autonoleggio e con noleggiatori locali, proponenendo un economico noleggio auto a Saragozza sia in città che in aeroporto. Avrai così la possibilità di scegliere tra le tante offerte quella più adatta alle tue esigenze e goderti appieno il tuo soggiorno in Aragona. In più, con il tuo autonoleggio potrai raggiungere, in poche ore di viaggio, Barcellona, Valencia, Madrid o Bilbao e proseguire così la tua scoperta della Spagna.

    Guida e parcheggio

    Approfittando di un autonoleggio all'aeroporto di Saragozza, potrai raggiungere il centro città in circa 20 minuti, percorrendo la strada N-125 e la N232. Il traffico in centro e nei dintorni della città è generalmente limitato, eccetto nei weekend e nei giorni festivi. A Saragozza può essere difficoltoso trovare un parcheggio gratuito su strada e, nella maggior parte delle vie, il parcheggio ha comunque un limite massimo di 1 o 2 ore. Per evitare di incorrere in spiacevoli contravvenzioni, l'ideale è parcheggiare in uno dei numerosi parcheggi sotterranei a pagamento, strategicamente ubicati, dai quali è possibile proseguire verso la zona commerciale ed i parchi. Consulta il nostro approfondimento sulla guida in Spagna per informazioni su regole stradali e requisiti per il noleggio auto.

    Informazioni geografiche

    Saragozza è il capoluogo dell'Aragona, nel nord-est della Spagna, al centro tra alcune delle maggiori città spagnole. Con i Pirenei a nord e sorprendenti parchi nazionali a sud, è situata al centro della valle del fiume Ebro, il più grande fiume spagnolo. Proprio per la sua posizione sulle rive del fiume, ha un clima mediterraneo, con inverni freddi, nebbie mattutine e estati secche e calde con temperature elevate.

    Aeroporto di Saragozza

    L'aeroporto di Saragozza è situato a circa 10 kilometri dalla città ed è sia civile che militare. Grazie alla sua posizione privilegiata, è anche un importante centro di distribuzione merci.

    Aeroporto di Saragozza (ZAZ)

    Indirizzo: Ctra. Aeropuerto, s/n, 50190 Zaragoza, Spagna
    Telefono: +34 976 71 23 00
    Sito web: www.zaragoza-airport.com

    Trasporto pubblico

    Un autobus collega l'aeroporto al centro città in circa 20-30 minuti. Questa linea opera tutti i giorni, ogni 30 minuti nei giorni feriali e ogni ora nei giorni festivi. La rete di trasporto pubblico comprende 28 linee di autobus. Dal 2011, è inoltre disponibile una linea tranviaria che serve la città. Un ottimo mezzo alternativo per visitare la città è la bicicletta: il servizio pubblico dei mezzi di trasporto offre una rete di stazioni di ritiro e di riconsegna. La stazione ferroviara, infine, è situata all'interno della città e garantisce collegamenti ad alta velocità con il resto della Spagna ed è anche punto di partenza di diverse linee di autobus.

    Link utili

    Turismo a Saragozza