Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A GIRONA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Girona – La Catalogna ti attende

    Noleggio auto a Girona

    Girona è capoluogo dell'omonima provincia e sorge nella regione collinare della Catalogna tra il confine francese e la città di Barcellona. Il centro storico della città si trova sulla riva destra del fiume Onyar dove si snodano anche le antiche e tipiche case multicolori di Girona. Il principale corso della città è la Rambla de la Libertat, una zona interamente pedonale con i portici, i locali e molti negozi. La bellissima Cattedrale gotica di Girona è in posizione dominante rispetto al tessuto urbano, molto imponente per dimensioni e particolarmente interessante per il mix di stili architettonici che la caratterizzano.

    Girona, situata nella parte nord orientale della Spagna è quindi una delle più belle e caratteristiche cittadine della Catalogna. Con un noleggio auto a Girona potrete visitare comodamente la città e spostarvi per un tour lungo la Costa Brava. Da 60 anni Auto Europe lavora nel campo della mediazione dell'autonoleggio per offrirvi auto di qualità, un servizio di assistenza clienti accessibile da ogni parte del mondo e prezzi incredibilmente convenienti. Scegliete la vostra auto tra 24.000 stazioni di ritiro in 180 paesi del mondo. Auto Europe vi offre una vasta scelta di categorie auto, comprese quelle di lusso. Per saperne di più chiamate il +39 06 948 045 37 per avere ulteriori informazioni o prenotare un'auto. Se non avete ancora utilizzato il nostro servizio, leggete le recensioni sul noleggio auto a Girona per vedere cosa ne pensano i nostri clienti.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Girona clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a Girona

    Trovare un autonoleggio a Girona attraverso il nostro sito è molto semplice e diretto. La collaborazione con molti noleggiatori locali, nazionali e internazionali ci permette di offrire offerte e promozioni eccezionali sul noleggio auto. Le nostre tariffe competitive sono già di per sé molto allettanti, ma se cercate un noleggio mentre siete registrati sul sito Auto Europe, potrete beneficiare di ulteriori sconti. La registrazione è gratuita e vi consentirà di usufruire di tariffe vantaggiose ovunque andiate. Abbiamo sedi convenienti a Girona, dall'aeroporto di Girona alla stazione ferroviaria e al centro di Girona e offriamo tante categorie, dalle mini ai SUV più grandi.

    Per un elenco completo di tutti i noleggiatori disponibili a Girona, consultate i risultati del motore di prenotazione del nostro sito web. Basta aggiungere il paese, le date desiderate e selezionare "Tutte le sedi" dal menu a tendina. Verrà quindi visualizzata una mappa con tutti i desk dei noleggiatori presenti a Girona. È possibile filtrare ulteriormente i risultati in base al tipo di auto, alla cilindrata, al numero di porte e altro ancora. Molti noleggiatori hanno un requisito di età minima per noleggiare i loro veicoli. Se avete meno di 26 anni, assicuratevi di inserire la vostra età nella ricerca. In questo modo il sistema visualizzerà solo i noleggiatori disposti a noleggiare un veicolo per la vostra fascia d'età. Tramite Auto Europe troverete le migliori offerte per il noleggio auto a Girona, con il minimo sforzo.

    Aeroporto di Girona

    L'Aeroporto di Girona dista circa 12 km dal centro città e circa 100 chilometri da Barcellona. Proprio per questa relativa vicinanza, da anni l'aeroporto è diventato scalo per le compagnie low cost che propongono voli a basso costo con destinazione Girona-Barcellona. I banchi di noleggio auto si trovano sia nel terminal dopo gli arrivi, sia nel parcheggio dell'aeroporto.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Girona Costra Brava
    Sito web: www.aena-aeropuertos.es
    Telefono: +34 972 18 66 00

    Stazione di Girona

    La stazione ferroviaria di Girona si trova proprio nel cuore di Girona. Con un'accoglienza media di circa 2,6 milioni di passeggeri all'anno, la stazione ferroviaria offre numerosi collegamenti regionali e internazionali tra Francia e Spagna. Con un totale di nove linee ferroviarie, i collegamenti includono la stazione ferroviaria di Parigi Lione e la stazione ferroviaria di Barcellona Sants.

    Nome ufficiale: Stazione di Girona
    Sito web: Stazione di Girona
    Indirizzo: Pl. Espanya, s/n, 17001 Girona (El Gironès)
    Telefono: +34 972 203 898


    Prenota con i migliori noleggiatori a Girona

    Offriamo tariffe vantaggiose adatte a tutte le tasche. Questo rende facile prenotare un autonoleggio a Girona con noi, visto che il nostro sito web è stato progettato per assicurarvi di trovare le migliori promozioni e offerte a livello mondiale. Non dimenticate che, in caso di problemi, potete contattare il nostro servizio clienti per ricevere assistenza, disponibile durante e dopo il noleggio.

    La vicinanza di Girona a Barcellona e la presenza di compagnie aeree low-cost fanno sì che qui troverete sicuramente tutti i migliori noleggiatori. Da Avis a Firefly e Dollar, è disponibile un'ampia scelta di noleggiatori, nazionali e internazionali. Perché non prendere in considerazione un noleggio auto di sola andata: con una piccola spesa, i clienti possono ritirare l'auto in una località e riconsegnarla in un'altra. Questo vi permetterà di vedere più cose della Costa Brava. Per vedere un elenco completo di noleggiatori a Girona, basta aggiungere la località nel nostro motore di prenotazione e inserire le date desiderate. Questo vi permetterà di vedere tutti i noleggiatori per quelle date. I filtri sono forniti in modo da poter restringere ulteriormente la ricerca.

    Avis - Noleggio auto Dollar - Noleggio auto Firefly - Noleggio auto Hertz - Noleggio auto

    Se avete bisogno di aiuto per il vostro prossimo noleggio auto, di informazioni sulle norme e i regolamenti stradali spagnoli in generale, sui limiti di velocità locali, sui limiti di età, sui pedaggi, sulle politiche relative al carburante e altro ancora, contattate i nostri agenti di prenotazione oggi stesso per telefono o via e-mail.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Girona

    Contattaci

    Di seguito riportiamo un elenco delle domande più frequenti che ci sono state poste dai clienti precedenti. Queste informazioni dovrebbero coprire gran parte dei dubbi di molti nuovi clienti. Se avete altre domande, contattate il nostro team.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Girona?

    Sì, è necessaria una carta di credito per il rilascio dell'auto a noleggio a Girona da parte del noleggiatore. La carta di credito deve essere intestata al conducente principale e avere abbastanza plafond per il deposito. I noleggiatori possono richiedere più di una carta di credito. Il deposito verrà restituito sulla carta di credito una volta restituito il veicolo, se l'auto verrà restituita nelle stesse condizioni in cui è stato presa. Si consiglia di ispezionare l'auto al momento del ritiro e di annotare sulla ricevuta di ritiro qualsiasi cosa che desti preoccupazione.

    Una volta che il deposito verrà rilasciato sulla carta, potranno volerci fino a 14 giorni per visualizzarlo nell'estratto conto. L'importo del deposito è indicato nei termini e condizioni del voucher di noleggio auto. Per un elenco delle carte di credito accettate, cliccate sulla i blu. Per ulteriori informazioni, leggete la pagina dedicata alle carte di credito e alle FAQ sui depositi.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Girona?

    Le tariffe base prevedono i requisiti minimi di legge per l'assicurazione nel Paese. Si tratta dell'assicurazione di responsabilità civile, l'assicurazione contro i danni da collisione (CDW) e la protezione contro il furto (TP). Queste assicurazioni di base non coprono ogni cosa del vostro autonoleggio a Girona. Per questo vi consigliamo di sottoscrivere la nostra rimborso della franchigia con super cover durante il processo di prenotazione. Questa copertura offre una protezione per la perdita e il danneggiamento di parti del veicolo altrimenti non coperte. Tra queste, pneumatici, specchietti e altro ancora. La tariffa si basa sul numero totale di giorni di noleggio, sulla località e sul tipo di auto. Ulteriori informazioni sono disponibili alla voce "Informazioni aggiuntive" sotto "Dettagli sula tariffa".

    I noleggiatori locali possono offrire altre assicurazioni. Queste assicurazioni sono del tutto facoltative e Auto Europe non ne trae profitto in alcun modo. Non rimborsiamo alcuna assicurazione acquistata localmente, anche se ritenuta in seguito non necessaria. Per maggiori informazioni, consultate la sezione dedicata alle coperture per l'autonoleggio.

     

    Com'è il traffico a Girona?

    Il centro storico di Girona, con le sue stradine strette e le aree pedonali, non si presta ad essere visitato facilmente con l'auto. La città non è particolarmente grande e la soluzione ideale è parcheggiare il vostro autonoleggio economico a Girona un po' fuori dal centro per poi proseguire a piedi. In questo modo sarà anche più facile trovare un parcheggio gratuito per l'auto. L'auto è senz'altro il mezzo ideale se si decide di proseguire il proprio viaggio lungo la Costa Brava fino a Barcellona. I paesaggi naturali offerti dalle spiagge e dal Mar Mediterraneo sono unici e vi regaleranno una splendida vacanza. Nel vostro itinerario di viaggio seguite i nostri consigli per una guida sicura in Spagna.

    • Anche solo per piccoli spostamenti, guidatore e passeggeri devono allacciare sempre le cinture di sicurezza.
    • Rispettate i limiti di velocità e adeguateli alle condizioni atmosferiche e allo stato di mantenimento delle strade.
    • Non sostate in prossimità di curve o in condizioni di scarsa visibilità senza azionare i segnali luminosi.
     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Girona?

    Girona dispone di parcheggi su strada, indicati da una linea blu sul terreno. Prestate attenzione alla segnaletica stradale che indica le limitazioni di parcheggio. Le macchinette a pagamento si trovano generalmente sul marciapiede. Una volta preso il biglietto esponetelo sul cruscotto del vostro veicolo. Ci sono molti parcheggi sparsi per la città, molti dei quali si trovano a breve distanza dai punti di maggiore interesse. Quando parcheggiate, assicuratevi di non parcheggiare in una zona residenziale o in un'area dedicata ad uso commerciale.

     

    Devo pagare il pedaggio quando guido il mio noleggio auto a Girona?

    Sì, è comune trovare strade a pedaggio in Spagna. In genere si tratta di strade costiere. Se state pianificando un viaggio in Catalogna, vi consigliamo di pianificare in anticipo per evitare le strade a pedaggio. I pedaggi si trovano sulle autostrade, nei tunnel e sui ponti e possono essere pagati in contanti o con carta di credito. Le strade a pedaggio sono contrassegnate da un cartello AP blu.


    Guida di viaggio per Girona

    Con molte cose da vedere e da fare, Girona si trova sulla Costa Brava e offre molti divertimenti per tutta la famiglia. Con una vivace vita notturna, caratteristici caffè e ristoranti tradizionali, la città offre anche interessanti musei, monumenti storici e attrazioni turistiche. Ecco cosa vi consigliamo di fare durante la vostra visita in Catalogna. Se avete intenzione di guidare in compagnia in Spagna, risparmiate ancora di più con le nostre offerte sul guidatore aggiuntivo gratuito.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Girona

    Ci sono pochi posti in Spagna come la Catalogna. Una regione ricca di splendidi paesaggi e un'abbondanza di luoghi interessanti da visitare con il vostro noleggio auto a Girona. Dalle pittoresche città di mare ai villaggi medievali e ai vigneti famosi in tutto il mondo: qui troverete di tutto.

    Barcellona

    Prendetevi tutto il tempo necessario per visitare Barcellona, la capitale della Catalogna. Città simbolo, Barcellona ha così tante cose da fare che potrete facilmente trascorrere più di qualche giorno ad esplorarla. Dalla sua meravigliosa spiaggia cittadina ai numerosi musei, monumenti storici e percorsi culturali. Barcellona ha una vivace vita notturna, un'infinità di bar e molti ristoranti tradizionali dove scoprire la cucina spagnola, Passeggiate per le sue stradine, godetevi i suoi giardini lussureggianti e visitate alcuni dei suoi monumenti più iconici.

    Montserrat

    Se amate la natura, amerete senza dubbio Montserrat: accessibile con la funivia e la funicolare, questa montagna è costituita da molte meravigliose e imponenti formazioni rocciose. È un luogo straordinario per ammirare la fauna e la flora locali e per fare esplorare una splendida natura selvaggia. In questa località potrete anche ammirare il monastero di Santa Maria del Montserrat. Risalente al X secolo, attualmente ospita ancora numerosi monaci.

    Begur

    A due ore di distanza in auto si trova la storica città di Begur. La città è ricca di negozietti e antiche case tradizionali. Luogo ideale per rilassarsi e per esplorare, Begur è ideale per guardare le vetrine e per gustare un ottimo pasto in uno dei suoi numerosi ristoranti. Molti però la visitano per le otto insenature che fanno parte delle piccole spiagge lungo la sua costa.

    Andorra

    Andorra è un piccolo Paese tra Spagna e Francia. Raggiungibile in circa tre ore da Girona, si trova nella catena montuosa dei Pirenei. È un luogo spettacolare per fare escursioni o, se il tempo lo permette, per sciare. Qui si trova uno dei più grandi centri termali d'Europa, ideale per una giornata di relax. Andorra è ricca di negozi e ristoranti caratteristici, dove potrete sedervi e godervi una bevanda calda davanti a un caminetto prima di tornare a Girona.

    Cosa fare a Girona

    Girona offre molti luoghi interessanti da vedere e molte attività che vi terranno occupati per tutto il tempo del vostro soggiorno: dai musei alle terme, passando per i nunmerosi negozi sulla Rambla de la Llibertat, la strada pedonale del centro storico. Una volta esplorato tutto ciò che c'è a Girona, dirigetevi verso la sua incredibile campagna. Nel frattempo ecco alcuni suggerimenti sulle cose da non perdere in questa splendida città spagnola da vedere col un noleggio auto a Girona:

    • Mura della città: Se avete voglia di passeggiare per tutto il quartiere vecchio senza ostacoli, dirigetevi verso le mura della città e percorrete tranquillamente i suoi camminamenti. Dovrete fare attenzione perché la discesa può essere ripida, quindi non è consigliata a chi ha paura delle altezze o è instabile. Il muro fu costruito in epoca romana, ampliato all'inizio dell'800 e poi nuovamente nel XIV secolo. È costituito da varie torri di guardia che offrono una splendida vista sulla città. Lungo i camminamenti delle mura ci sono anche delle scale, che permettono di uscire o rientrare facilmente quando si vuole.

    • Cattedrale di Girona: La cattedrale della città è un meraviglioso esempio di una miscela di architetture e stili diversi, infatti combina con successo gli stili gotico, romanico e barocco. Il suo campanile risale all'XI secolo ed è un ottimo esempio di stile romanico. Il museo in loco contiene alcuni interessanti manufatti, tra cui l'Arazzo della Creazione, anch'esso risalente al 1000.

    • Bagni arabi: Originariamente costruiti fuori dalle mura della città, i bagni arabi sono uno splendore in tutto e per tutto. Costruiti secondo la tradizione romano-moresca, sono costituiti da tre aree distinte. Il frigidarium, il tepidarium e le sale del caldarium. In altre parole, le stanze del freddo, del caldo e del vapore. Molto bello anche lo spogliatoio, con una vasca ottagonale circondata da otto colonne.

    • Museo del Cinema: Questo museo è più incentrato sulla fotografia in movimento che sulla produzione cinematografica moderna. È un ottimo modo per comprendere i progressi delle fotografie in movimento fino ai giorni nostri. Dalle lanterne magiche e dalle camere oscure risalenti al periodo medievale, all'invenzione della fotografia nel XIX secolo. Con molti manufatti originali, potrete ammirare le attrezzature cinematografiche storiche. Vi sono anche alcuni cimeli cinematografici, come una lampada del Rick's Bar di Casablanca.

    • Museo di storia ebraica: Il museo, che illustra la vita nel quartiere ebraico della città, dispone di undici gallerie con interessanti manufatti e documenti, provenienti principalmente dagli scavi archeologici di El Call. In loco si trova una sinagoga che contiene una pietra del XIV secolo scolpita in ebraico che cita il Salmo di Davide. In un'altra galleria si trovano due lapidi ebraiche ben conservate, rinvenute nella parte settentrionale della città.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Girona