Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI BARCELLONA SANTS

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Barcellona Sants

    Situata nel quartiere Sants nel centro di Barcellona, la stazione Sants è uno dei maggiori snodi ferroviari di tutta la Spagna. La sua posizione centrale la rende un ottimo punto di partenza per visitare le attrazioni più famose. Barcellona è una delle città più vivaci e più emblematiche della Spagna, con molto da offrire. Da non perdere ovviamente la casa Batlló, il parc Güell e il simbolo della città, la Sagrada Familia. Sparse in tutta la città potrai ammirare le meraviglie architettoniche e artistiche lasciate da Gaudi e Dalí. Non mancano poi i musei, come il Cosmos Caixa o il museo della scienza. Per una sosta potrai scegliere uno dei tantissimi bar di tapas in cui respirerai il vero spirito cittadino. Per gli amanti dello sport imperdibile una visita allo stadio del FC Barcellona. Approfittando di un noleggio auto alla stazione di Barcellona Sants potrai poi esplorare anche il resto della Catalogna. Goditi i 100 km di costa per ammirare i paesaggi bucolici del Montjuic! Il periodo migliore per visitare Barcellona è in primavera - estate, in cui le temperature oscillano tra i 15 e i 25 gradi.

    Auto Europe ha consolidato una forte collaborazione con i più importanti noleggiatori nazionali e internazionali per offrirti un'ampia gamma di veicoli a Barcellona, così come in molte altre destinazioni in tutto il mondo. Siamo inoltre in grado di proporti numerose offerte speciali, come quelle che includono il gps, l'upgrade gratuito, un conducente aggiuntivo o gli pneumatici invernali. Prenotare con Auto Europe è quindi senza dubbio l'opzione più economica sul mercato, con prezzi senza eguali. Oltre al noleggio auto potrai inoltre prenotare anche camper e auto di lusso. Iniza ora a confrontare le tariffe proposte alla stazione di Barcellona con quelle dell'aeroporto di Barcellon El Prat e con quelle delle altre sedi cittadine. Con un noleggio auto alla stazione di Barcellona Sants potrai ottimizzare i tuoi tempi e goderti al meglio la città e i suoi dintorni. Per qualsiasi domanda e assistenza siamo sempre disponibili 7 giorni su 7 al numero +39 06 948 045 37. Per sapere cosa ne pensano i clienti, leggete le recensioni sul noleggio auto a Barcellona

    Informazioni sulla stazione

    Situata in Plaça dels Països Catalans e nord ovest della città, la stazione Sants è il principale snodo ferroviario di Barcellona e la dodicesima in Spagna dopo Madrid Atocha e Siviglia Santa Justa. La stazione accoglie circa 48 milioni di viaggiatori l'anno. I lavori di costruzioni sono iniziati nel 1970 ma la stazione è stata inaugurata solo nel 1979, dopo circa 10 anni di lavori. La stazione si sviluppa su due piani: al piano terra ci sono i servizi per i viaggiatori, mentre nel piano sotterraneo i binari. Proprio in stazione si trova anche un hotel chiamato appunto Sants. Nella stazione di Barcellona Sants partono e arrivano treni nazionali e internazionali, offrendo collegamenti veloci con le principali cita spagnole, come Madrid, Siviglia e Malaga. Da qui partono anche i TGV verso la Francia e i treni Talgo e Euromed diretti verso la costa, in direzione di Valencia, Murcia, Lorca e Alicante. La stazione è molto moderna, con tutti i binari sotto terra. I lavori di ristrutturazione l'hanno resa poi più spaziosa e luminosa.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Barcellona Sants

    Alla stazione di Barcellona Sants potrai ritirare la tua auto a noleggio presso uno dei nostri partner, come Europcar, Budget, Hertz, Avis, Enterprise e Alamo. Quasi tutti i noleggiatori si trovano dall'altro lato della strada rispetto alla piazza in cui sorge la stazione, Plaça dels Països Catalans. Avis e Budget sono situati ad esempio nella via Carrer del Rector Triado, dove si trova anche il parcheggio della stazione. Anche Hertz ha i propri uffici davanti all'entrata principale, ma in via Carrer de Viriat 45. Se prenoti un autonoleggio alla stazione di Barcellona Sants ti ricordiamo di stampare sempre il voucher Auto Europe e di portarlo al noleggiatore insieme ai seguenti documenti: la carta d'identità o il passaporto del guidatore e la carta di credito a nome del guidatore principale per la cauzione. Di seguito riportiamo gli orari di apertura delle principali agenzie di noleggio presenti in stazione:

    Europcar alla stazione di Barcellona Sants Europcar alla stazione di Barcellona Sants
    Plaça dels Països Catalans,
    08014 Barcellona, Spagna

    +34 902 105 055
    Orari di apertura:
    Lunedì - venerdì: 7:00 - 23:30
    Sabato - Domenica: 8:00 - 22:30
    Avis alla stazione di Barcellona Sants Avis alla stazione di Barcellona Sants
    Carrer del Rector Triado 104,
    08014 Barcellona, Spagna

    +34 902 110 293
    Orari di apertura :
    Lunedì - venerdì: 7:00 - 23:00
    Sabato - Domenica: 8:00 - 21:00
    Enterprise alla stazione di Barcellona Sants Enterprise alla stazione di Barcellona Sants
    Plaça dels Països Catalans,
    08014 Barcellona, Spagna

    +34 934 910 189
    Orari di apertura :
    Lunedì - venerdì: 7:00 - 23:00
    Sabato - Domenica: 8:00 - 20:00
    Hertz alla stazione di Barcellona Sants Hertz alla stazione di Barcellona Sants
    Carrer de Viriat 45,
    08014 Barcellona, Spagna

    +34 902 998 707
    Orari di apertura :
    Lunedì - venerdì: 7:00 - 22:00
    Sabato - Domenica: 7:00 - 21:00
    Alamo alla stazione di Barcellona Sants Alamo alla stazione di Barcellona Sants
    Plaça dels Països Catalans,
    08014 Barcellona, Spagna

    +34 934 910 189
    Orari di apertura :
    Lunedì - venerdì: 7:00 - 23:00
    Sabato - Domenica: 8:00 - 20:00

    Servizi disponibili in stazione

    La stazione di Barcellona Sants è una delle più frequentate d'Europa ed è costituita da due piani: il piano terra ospita l'edificio passeggeri, mentre i binari sono al piano seminterrato. Sono disponili sportelli per la vendita dei biglietti, punti d'informazine turistici, una biglietteria, edicola e tabacchi, una farmacia, un ufficio cambio valuta, uno sportello bancomat, un negozio di foto Kodak, armadietti e servizi igienici. Ci sono poi ovviamente numerosi bar e ristoranti come McDonald's, Cafe Ars, che è il ristorante più grande della stazione, il Café di Fiore e il Café de l'Estacio, in cui è possibile mangiare panini o pizza. A ciò si aggiungno vari negozi di souvenirs, un negozio di articoli sportivi, uno di videogiochi, un negozio dedicato al Barcellona FC, un chiosco di fiori e una grande caffetteria. È presente anche un ufficio della polizia. I piani superiori della stazione sono occupati dall'hotel a quattro stelle Barcelo Sants. La stazione offre inolte la connessione wifi e non mancano le infrastrutture per persone disabili.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Barcellona-Sants

    La stazione è molto ben servita dai trasporti pubblici. È collegata alla linea metropolitana, gestita dal trasporto metropolitano di Barcellona, TMB. La stazione TMB si chiama Sants Estacio. La linea verde L3 e la blu L5 servono questa stazione. Se resti a Barcellona qualche giorno e decidi di spostarti con i mezzi pubblici, ti consigliamo di acquistare il biglietto di viaggio T-10 zona 1, che è il più utilizzato per una visita turistica della città. Copre infatti tutta la zona centrale della città, in cui è concentrata la maggior parte delle attrazioni. In generale Barcellona è suddivisa in 6 zone e ognuna ha un prezzo differente, che viene aggiornato ogni anno a gennaio. Puoi acquistare questo biglietto agli sportelli automatici all'ingresso della metropolitana. Purtroppo non esiste un collegamento ferroviario tra la stazione Sants e l' aeroporto di Barcellona El Prat. I bus e i taxi si trovano invece appena all'uscita della stazione. Avvalendoti di un autonoleggio alla stazione di Barcellona Sants potrai raggiungere brevemente le principali attrazioni della città.

    Parcheggio

    La stazione dispone di un parcheggio su quattro livelli: non sarà quindi difficile trovare un posto libero. Situato nella Plaça dels Països Catalans, il parcheggio SABA Estación Barcelona è accessibile da varie porte a doppio vetro nella parte posteriore dell'edificio. Dall'ingresso principale della stazione basterà seguire le indicazioni P. Le porte del parcheggio si trovano alla destra del Mc Donald's. Il parcheggio coperto è aperto 24h/24 ed è videosrvegliato. All'ingresso si trovano i termnali per il pagamento. Sarà necessario inserire il biglietto ricevuto in entrata per conoscere la tariffa da pagare, inserire l'importo dovuto e ritirare il biglietto pagato da presentare in uscita. È possibile pagare anche con carta di debito e carta di credito. Nel caso di smarrimento del biglietto d'ingresso recati presso l'ufficio apposito, situato al primo piano del parcheggio e aperto 24h al giorno. Se hai necessità di lasciare l'auto parcheggiata per qualche giorno, ti consigliamo di prenotare il parcheggio in anticipo. In questo modo avarai la garanzia del posto per i giorni e gli orari richiesti. In laternativa è possibile parcheggiare anche in altri parchegi situati vicino alla stazione.

    Se decidi di parcheggiare la tua auto a Barcellona, ti ricordiamo che le aree di sosta sono classificate in due zone. Le aree verdi sono riservate ai residenti. Le aree blu sono più vantaggiose e consentono di parcheggiare gratuitamente tra le h 20:00 e le h 8:00 e tra le h14:00 e le h 16:00 in alcuni punti. Attenzione che in caso di infrazione le multe sono molto costose, circa 150€. Per evitare spiacevoli imprevisti meglio optare per un parcheggio coperto e custodito. Ce ne sono alcuni molto convenienti. In alcune aree della città è altresì possibile parcheggiare gratuitamente in determinati periodi, come ad esempio vicino a Pedralbes, una zona residenziale poco frequentata dai turisti o il parcheggio Viajeros, il più economico della città, circa 7€ al giorno, vicino alla fermata della metro Baddal. Da qui in 45 minuti sarai nel quartiere gotico.

    Link utili

    Stazione di Barcellona Sants


    Informazioni aggiuntive sulla stazione di Barcellona Sants

    Stazione di Barcellona Sants
    Plaça dels Països Catalans 1
    Barcellona, Spagna 08014

    Telefono : +34 912 43 23 43
    Latitudine: 41.3808
    Longitudine: 2.1417

    Informazioni generali: La stazione di Barcellona Sants è situata a nord ovest della città ed è la principale di Barcellona.